SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Incuriosito dalle lodevoli recensioni, ho dato una breve occhiata anche io ai saponi Vitos.
Ma è normale che la "vescicona" da 500ml costi così poco online?
Da "soloestetica" e "barbaebaffi" la vendono a circa 6 euro :shock:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Sì, quello è il suo prezzo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Grazie Ares, mi sembra davvero un ottimo prezzo...
"Mezzo litro" di ottimo sapone a 6 euro è da comprare assolutamente :)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Lizzero »

Tutti i soldi spesi in Vitos sono soldi benedetti! :lol: :lol: :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Concordo...Vitos è imbattibile su qualità/prezzo
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Una domanda per i più esperti.
Vale la pena spendere quel qualcosa in più per la vitos rossa? Vi è una diffetenza significativa tra rossa mandorlata e verde? Perchè vedendole sul tubo sembrano uguali...poi però è quello che nn si vede che conta :)

Dato che mo son trovato cosi bene con tabacco...perchè non buttarsi sul blocco XD
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da darkstefano »

@massimo90trieste

Secondo me si, dato che i due rossi hanno in più la glicerina, poi se leggi il post puoi farti altre idee:
viewtopic.php?f=31&t=773&start=50#p34588" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque occhio che la vescica al tabacco NON ha il tallow (sego) mentre le mattonelle e la vescica classica lo ha, quindi sono prodotti che possono dare risultati/risposte diverse dal tabacco.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Da "barbaebaffi" vendono i saponi Vitos ad un prezzo irrisorio (probabilmente è il loro prezzo ma non ci avevo mai guardato).
Vendono sia la vescica classica che quella al tabacco, la ciotolina alla mandorla e i due panetti da 1Kg (verde e rosso).
Vorrei comprarli tutti :oops:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Ho provato il mattone verde e il rosso al cocco:
Il verde ha la profumazione un po' più percettibile, per il resto trovo superiore il rosso non solo al verde ma a tantissimi saponi italiani e stranieri di più alta fascia di prezzo.
VITOS ROSSO: accattatevillo!!!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Io ho appena provato il verde e già lo reputo super e superiore a molti saponi costosi! Che mostro sarà il rosso? XD

PS
Dato che l unica differenza sta nella glicerina...e se l aggiungessi io?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Io volevo comprare il rosso, il panettone da 1kg a 8euro circa mi sembra un ottimo prezzo.
La mia paura è che poi ci metterò 3 anni a finirlo :(

P.S. ci sarebbe anche la ciotolina e penso dovrebbe essere quello "rosso" al cocco ma non riesco a decifrarlo bene. Voi che dite?
https://www.barbaebaffi.it/item/vitos-s ... 50-ml.html
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Davide84 ha scritto:P.S. ci sarebbe anche la ciotolina e penso dovrebbe essere quello "rosso" al cocco ...
No, è un prodotto diverso...quello in barattolo è tutto vegetale mentre il VITOS in mattonella ha il tallow.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Ok grazie Ares...
Penserò allora se acquistare o meno il panettone :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

massimo90trieste ha scritto:Io ho appena provato il verde e già lo reputo super e superiore a molti saponi costosi! Che mostro sarà il rosso? XD

PS
Dato che l unica differenza sta nella glicerina...e se l aggiungessi io?
Se reputassi il verde già un super sapone e superiore a tanti altri, forse non lo modificherei...però la curiosità resterebbe.

Se avessi la curiosità su com'è il rosso, io mi procurerei il rosso (vedi anche mercatino per averne un campione).

Se avessi la curiosità di aggiungere della glicerina al verde, sarebbe il mio risultato casalingo con quantità di glicerina diversa dal rosso: continuerei a non aver provato il rosso...il dubbio a me resterebbe...migliore, peggiore uguale, boh?

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da riky76 »

Super Mario ha scritto: ... trovo superiore il rosso non solo al verde ma a tantissimi saponi italiani e stranieri di più alta fascia di prezzo.
VITOS ROSSO: accattatevillo!!!

SM
riprovato questo weekend e non posso che concordare, eccellente sotto tutti i punti di vista, forse pecca un po' in raffinatezza, ok, ma parliamo di un sapone dal prezzo iper popolare! peccato non facciano un vasetto di rosso da 100-150g per la grande distribuzione


57465
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Ordinato vescicone al tabacco...
Appena arriva vi dico come va ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da massimo90trieste »

Super Mario ha scritto:
Se avessi la curiosità su com'è il rosso, io mi procurerei il rosso (vedi anche mercatino per averne un campione).

...

SM
Mmm... ragionamenti sensati!
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Crononauta »

Sì ma occhio che di rosso ce ne sono due: quello "normale" alla mandorla, e quello "al cocco", che sa sempre di mandorla ma contiene olio di cocco.
La domanda è semmai la differenza tra verde e rosso "normale", visto che sanno entrambi di mandorla...
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Come già scritto la differenza è che nel verde non c'è la glicerina, presente nei rossi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Ecco il vescicone :mrgreen:

57574

Essendo stato al freddo, adesso è praticamente un pezzo di ghiaccio :roll:
Spero con il caldo si ammorbidisca un pochino di più, domattina la prima prova sul campo ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Rossocuore »

Vorrei provare il panetto con profumo alla mandorla, ma davvero non riesco a trovare un rivenditore in provincia di Lodi. Quello che sono riuscito a contattare in provincia di Cremona mi ha chiesto 20 euro per panetto. Qualche suggerimento a riguardo? Grazie!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Davide84 ha scritto:Spero con il caldo si ammorbidisca un pochino di più.......
La vedo dura,se vai più su noterai che anch'io "denunciai" una cosa del genere e la mia vescica non aveva subito nessun "shock termico",insomma è propria dura di suo,ma questo nulla toglie alla bontà del prodotto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da stf77no »

Rossocuore ha scritto:Vorrei provare il panetto con profumo alla mandorla, ma davvero non riesco a trovare un rivenditore in provincia di Lodi. Quello che sono riuscito a contattare in provincia di Cremona mi ha chiesto 20 euro per panetto. Qualche suggerimento a riguardo? Grazie!
ti costa meno sulla baya....
altrimenti a qualche aperitivo o serata sono sicuro che potresti trovare qualche anima pia disposta a vendertene un po'...
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Rossocuore »

Crononauta ha scritto:Sì ma occhio che di rosso ce ne sono due: quello "normale" alla mandorla, e quello "al cocco...
Sono un po' confuso a riguardo; su barbaebaffi e soloestetica danno in arrivo il panetto rosso al cocco. Dell'altro di cui parlate non vedo traccia nei listini. Sbaglio qualcosa?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Io su barbaebaffi avevo visto il panetto di rosso a 8 euro e mi faceva molta gola...
Poi ho pensato fosse troppo come quantità e ho desistito puntando sul vescicone tabacco.

Ieri sera prima rasatura :?
Dopo alcune ore al caldo di casa, il sapone si è molto ammorbidito rispetto al momento della consegna del corriere.
La profumazione mi ha deluso molto, mi aspettavo di ritrovare qualche nota calda al profumo di tabacco e invece ho sentito solo un forte odore di citronella mista a geraneo.
Ho messo meno di 2cm di sapone sul porcone e abbondante acqua (rispetto agli altri saponi e creme che possiedo), è esplosa tantissima schiuma e densa che è bastata per le tre canoniche passate più qualche ritocco.
La lama scivola bene e il post è stato abbastanza buono però non mi ha lasciato la voglia di riprovarlo subito alla prossima rasatura, penso lo lascerò per un po' di tempo nel cassetto...

P.S. durante l'apertura del tappo, mi sarei aspettato di trovare una ghiera di sicurezza (tipo quelle dentellate di quando si apre una bottiglia d'acqua) e invece il tappo era subito libero di aprirsi. E' stato così anche per voi?
Mi ha dato l'impressione di un prodotto già aperto...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”