PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mark1976 »

P.S. non so se posso scrivere qui lo "storico" delle mie rasature precedenti e della mia prima con pennello e crema (e relativi problemi)...
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Devi! Facci sapere ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mark1976 »

Supermomo ha scritto:Devi! Facci sapere ;-)
È scritto qui!
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=5490&start=350" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da riky76 »

benvenuto marco del mio stesso anno ;)
ho appena provato a risponderti nel thread apposito che hai linkato!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
demax
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2018, 10:54
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da demax »

Salve a tutti, Max da Cagliari, iscritto dopo essere stato indegnamente contagiato dalla scimmia ed aver rivoluzionato la disposizione del bagno di caso ora più simile ad una barberia.....
come molti ho lucrato silenziosamente del forum e infne ho deciso di iscrivermi....
Un saluto a tutti
Ennio
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2018, 15:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ennio »

Salve a tutti sono Ennio da Vercelli
Alexander
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/02/2018, 13:10
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alexander »

Salve a tutti, sono Alessandro dalla provincia di Vicenza e sono un neo appassionato di barberia. Un po’ alla volta mi leggeró tutti i vostri consigli in giro per il forum :)
Winston
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/02/2018, 19:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Winston »

Ciao a tutti sono Valentino da Lecco, sono un appassionato di rasoi de e anche per me è già un po' di tempo che vi seguo :)
Sev
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/02/2018, 23:04
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sev »

Ciao a tutti, sono un nuovo adepto della rasatura tradizionale con DE e shavette. Vi ringrazio per le informazioni che fornite.
peppebeard
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/02/2018, 14:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da peppebeard »

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe sono di Caserta e adesso mi sto avvicinando al mondo della rasatura a mano libera
Avatar utente
RobertFrank
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/02/2018, 13:58
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da RobertFrank »

Salve a tutti. Finalmente sono riuscito a registrarmi in questo fantastico forum. La mia passione nasce anni fa soprattutto per i dopobarba e le ciotole da barba. Solo recentemente ho deciso di documentarmi meglio e partecipare a forum pubblici.
Insomma, c'è la passione e l'entusiasmo .
La mia parola d'ordine è "umiltà" e il mio motto è "c'è sempre da imparare". In questo forum , ci sono davvero persone molto molto competenti e di livello. Per cui sono davvero contento di essere tra voi.
:D :-)
mascalzone_tarantino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2018, 16:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mascalzone_tarantino »

Buonasera sono Simone e scrivo da Parma, mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da qualche mese e ora non riesco più a farne a meno. Prediligo la rasatura col ml e ne posseggo due un dovo 101 e un jaguar anni 80. Sono felice di entrare a far parte di questo gruppo di appassionati!
traso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/02/2018, 17:00
Località: Mandalay, Perugia, Genova, Bangkok

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da traso »

un saluto a tutti
impressionato dalla discussione e dalle competenze di questo forum, ho deciso di iscrivermi.
adesso mi impegno a leggere tutto poi, sicuramente, chiederò consigli
cristiano7800
Messaggi: 0
Iscritto il: 19/02/2018, 12:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cristiano7800 »

ciao a tutti, mi chiamo cristiano e sono di Asti;
incuriosito dal mondo della rasatura a mano libera mi sono iscritto a questo forum per cercare di imparare qualcosa .

E' un piacera fare la Vostra conoscenza, buona giornata a tutti :D
nico.gtf
Messaggi: 0
Iscritto il: 14/02/2018, 13:37
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nico.gtf »

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Nicola e 4/5 anni fa ho iniziato a utilizzare rasoi DE.
Dopo un po' mi sono procurato anche uno shavette... ma la tentazione per un ML serio è sempre presente...
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lemmy »

Salve a tutti i nuovi appassionati!!! Felici di avervi tra di noi!!! Buona consultazione!. P.s. come consigliamo sempre, aggiungete la località di appartenenza così risulterà più semplice, aiutare voi e noi per la risoluzione di qualsiasi dubbio. Benvenuti e buona lettura!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Fil
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/02/2018, 15:40
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fil »

Buongiorno, sono Filippo, ho 20 anni sono uno studente romano e da un anno sono un appassionato di rasatura tradizionale. In parte grazie a questo forum mi sono appassionato e ho imparato la quasi totalità delle mie conoscenze in ambito di rasatura, ma ho ancora molto da imparare. Dopo aver consultato per lungo e per largo questo forum, ho deciso di iscrivermi cercando di poter condividere con voi le mie esperienze e a mia volta di poter essere utile alla collettività tonsoria. A presto!
"Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare."
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da riky76 »

Lemmy ha scritto:Salve a tutti i nuovi appassionati!!! Felici di avervi tra di noi!!! Buona consultazione!. P.s. come consigliamo sempre, aggiungete la località di appartenenza così risulterà più semplice, aiutare voi e noi per la risoluzione di qualsiasi dubbio. Benvenuti e buona lettura!!!
eh però magari l'esempio diamolo...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lemmy »

Ciao a tutti...sono Lemmy da Roma il mio nome e' Luca ho 42 anni e da più di tre anni sono appassionato di rasatura alla vecchia maniera. Da due anni organizzo aperitivi Romani e Nazionali ho un laboratorio di restauro attrezzato per qualsiasi lavoro da effettuare sia sui mano libera che sui DE e gli Shavette. Tengo corsi di restauro ed affilatura per chiunque ne abbia bisogno. ovviamente nell'area centro laziale. Spero che cosi vada un po meglio...PS... Leggiti meglio il forum e cerca di essere meno compulsivo nelle risposte e nei topic...prego gli Admin di spostare l'OT... Ho dimenticato di aggiornare il mio profilo...
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Daniele86
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/02/2018, 17:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Daniele86 »

Ciao a tutti sono Daniele di Roma. Inizio praticamente ora, ho fatto un po di esperienza con lo shavette ma ho gia sentito la voglia di provare un mano libera. Sono in procinto di acquistare il mio primo ML (da quello che ho capito un dovo 6/8 sarebbe l ideale per fare pratica), ma mi spaventa un po' la manutenzione e l'affilatura, spero di imparare! Buona rasata a tutti!
Avatar utente
TheJoynter
Messaggi: 0
Iscritto il: 20/02/2018, 21:34
Località: Treviri - Germania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TheJoynter »

Buonasera a tutti, sono Matteo da Trier. Divenuto seguace del rasoio di sicurezza 15 anni fa con un Merkur Futur che resta ancora il mio preferito, anche se nel tempo ho aggiunto qualcosa per amore di varietà. Ho letto questo forum varie volte, e deciso d'iscrivermi innanzitutto per ringraziare la comunità di tante belle recensioni e ottimi consigli. Non scriverò quanto leggo, non essendo un super-esperto, ma spero di potere contribuire di quando in quando. Uso quasi sempre la crema Proraso blu e non ho mai sopportato le lamette Feather. Nei ritagli di tempo, appesto amici, colleghi e semisconosciuti per farli passare al DE. Saluti e a presto.
Avatar utente
barbershopharmony
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2018, 10:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbershopharmony »

Buongiorno a tutti! Sono Diego, 45 anni, ritornato ad essere genovese dopo 11 anni di esilio lavorativo in Francia. Amante delle sonorità e atmosfere vintage (fifties soprattutto), mi sono avvicinato da poco al mondo dei saponi/creme da barba e delle sue fantastiche fragranze. Sono contentissimo di aver scoperto quasi per caso questo forum di appassionati e spero di imparare moltissimo da tutti gli utenti.
"I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?" (S. King - Stand By Me)
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da claudius »

Un sincero benvenuto a tutti :)
Per i nuovi amici romani. e dintorni, segnalo questo imminente evento (che ormai da tempo si ripete tutti i mesi!), ottima occasione di incontro per scambiarci opinioni sulla nosta comune passione, farsi due risate e......una buona pappata! ;)
viewtopic.php?f=24&t=3006&start=1200#p269702" onclick="window.open(this.href);return false;
cari saluti
Claudio
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto e un abbraccio a tutti i nuovi iscritti
:mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da crash84 »

Ciao a tutti, vi seguo ormai da qualche settimana e oggi mi sono deciso ad iscrivermi.
Mi chiamo Giovanni e abito ad Imperia, sono da poco entrato nel mondo della rasatura tradizionale, arrivo dalla classica bomboletta in schiuma e 5 lame. Da inizio anno i cambiamenti, porto una leggera barba rifinita sopra in 'curvatura' e rasata al mento e mi sono deciso di acquistare il potente e sempre piu' preferito Edwin Jagger DE 89 Closed Comb con lama Derby Extra. Ho recuperato da mio padre il pennello Proraso, che poi ho capito essere l'Omega 48 e con pre barba Proraso Verde e saponi Figaro o Proraso Verde mi faccio delle felici sbarbate.
Piu' vi leggo e piu' la scimmia di comprare e provare e' tanta! ora sono intenzionato a comprare le lame Astra Verdi e sto leggendo parecchio la sezione dei pennelli per acquistare uno.
Buona rasatura a tutti!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”