YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da turcinieddu »

Stamattina é arrivato anche il mio Yaqi. :mrgreen:
Volevo un manico generoso e questo lo ha. 8-)
Le setole sembrano più soffici del tuxedo.
Le misure del ciuffo sono 28 x 53:
praticamente come il mio butterscotch tuxedo sempre Yaqi, ma il manico é più grande.

Mi piace moltissimo e domani test.

57386
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Due giorni di utilizzo del nuovo pennello YAQI R1743 "Graal" con ciuffo Mew Brown che ricorda il Tuxedo...un gran bel pennello!

Immagine

Ciuffo molto ben bilanciato (29x56mm), totale assenza di glue bump, morbido ma sostenuto e senza effetto frusta, manico ergonomico (e bellissimo) che per le sue dimensioni può essere apprezzato anche da chi preferisce montare in ciotola (io in face lathering mi sono trovato benissimo).
YAQI continua a sfornare pennelli di grande efficacia e funzionali oltre che con impugnature originali ma gradevoli e perfettamente rifinite. Per confronto, l'ho rappresentato di fianco all'Omega 48 rispetto al quale risulta leggermente più alto ma con un ciuffo decisamente più corto:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da faber74 »

Bellissimo il Graal... sarebbero da collezionare tutti :mrgreen: Oggi sono andato sul classico... Proraso Verde in ciotola, gran saponata col Sagrada, mi sembra che il ciuffo tuxedo renda maggiormente rispetto alla setola...

Fabrizio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi è stato il turno del pennello YAQI R1739 (che ho chiamato "Caramel") con ciuffo "SK09 Husky". Fibre più spesse delle Tuxedo e Mew Brown, punte sempre morbide ma più "presenti" durante il massaggio, ciuffo equilibrato (26x53mm) ma più rigido degli altri...bisogna premere un pò per farlo aprire bene ma è solo il primo utilizzo e comunque nessun effetto frusta e totale assenza di glue bump.

Il manico?...semplicemente bellissimo (per me), una resina trasparente dal colore morbido, lavorata ottimamente come è consuetudine di YAQI.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

il Naples l'hai tenuto per ultimo.. :lol:
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Mi chiedo se non sia possibile creare una convenzione con questo produttore dato l'elevato numero di acquisti che facciamo.
Io ne ho presi 2, ma non escludo di ordinarne altri.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

anche io sono propenso a comprare spesso da loro.. magari una convenzione per gli associati! tanto chen sembra molto disponibile
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbone »

Buona idea.
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Belle queste fibre "Alpine Hair". Si posizionano tra le "Husky" e le "Mew Brown" sia per la morbidezza delle punte che per la rigidità del ciuffo che si apre con una leggera pressione.
Anche in questo pennello non ho riscontrato glue bump, segnale che questo problema che aveva caratterizzato alcuni lotti sembra essere stato risolto. La doppia resina del manico bianca e celeste e la forma più bombata ne fanno una soluzione, ai miei occhi, molto bella ed ergonomica.
Come gli altri si è dimostrato un gran schiumatore con una resa elevata con pochi giri sul sapone.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Quindi il ciuffo alpine è paragonabile al tuxedo se ho ben capito?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:... non ho riscontrato glue bump
Ma è una cosa positiva? Sono andato a documentarmi e questo "famigerato" glue bump è quella "pallina" di colla bicomponente che sporge dal manico e si protende dentro al ciuffo?
Non ho idea di quanto fosse enorme nel caso degli Yaqi, nel mio Best Badger (P/N: R1731B2F) è totalmente inesistente, infatti il ciuffo è floppissimo, sarà un "Best Badger" ma a me pare un Silvertip da tanto è morbido (nel fusto) ma anche in punta..

Ritorno agli Zenith, perché quello che uso maggiormente e con grande soddisfazione è il 506 "Best Badger": la palla di colla dura c'è e lo rende un GRANDE pennello!!!

Quindi: gli Yaqi non hanno proprio la palla di colla? Tutti? Sono tutti floppy? Sapete se, a chiederla, la rifanno? Io vorrei un fusto, un backbone più pronunciati...

P.S.: Provato questa sera il "Sagrada Familia". Non male per un sintetico, finalmente un effetto frusta non troppo pronunciato. Ciuffetto corto, gran schiumatore. Certo, non è un tasso, ma neanche lontanamente, ma come pennello da viaggio penso andrà bene, peccato per il manico (bello) ma un po' pesante per l'aereo...
Sicuramente superiore ai RazoRock, che "frustano" troppo per i miei gusti.

Ci vorrebbe uno Yaqi "Best Badger", con glue bump pronunciato e manico "Sagrada Familia"... ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

ares56 ha scritto:...
La doppia resina del manico bianca e celeste <cut> ne fa <cut> una soluzione, ai miei occhi, molto bella
...

Immagine
Avresti dovuto fargli mettere il 10 al posto del 26... ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Effettivamente... Chissà se sia possibile aggiungere un nome personalizzato
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da turcinieddu »

Dopo alcuni giorni di prova il mio pennello con setole meow brown e manico barber si è rivelato un ottimo schiumatore, anche con saponi duri,
nonostante sia più morbido del ciuffo tuxedo... ma parlo di differenze davvero piccole.
Provato con il sapone al mirto di Saponificio Varesino, senza aggiungere il velo d'acqua ma con il pennello strizzato e 7/8 giri "a crudo", montato direttamente sul volto, mi hanno regalato una schiuma per tre rasate complete.

In foto con accanto il butterrtscotch tuxedo e il sagrada familia
57484
Il ciuffo sembra leggermente meno denso del butterscotch tuxedo, ma la dolcezza sul volto e la capacità schiumatoria sono davvero incredibili.
57482

Un altro ottimo prodotto Yaqi disponibile da marzo.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Dopo oltre un mese, è arrivato questo Sagrada Familia:

576295762857627

Pagato 9.25€ più 4.22€ di spedizione.

Ho scritto chiedendo spiegazioni e la loro risposta è stata la seguente:

«Dear ...
May our people are busying sending parcel, so they made a mistake that not check it very well. Sorry for the inconvenience, to show our sorry, Please provide us your paypal account, we can return you 3 dollars. Next time, when you buy, we will send you a reazor as a gift. Chen Lijun»

Ovviamente ho rifiutato, chiedendo il rimborso totale o che inviassero un pennello non difettoso. Non ho più ricevuto NESSUNA risposta. Ho aperto una contestazione con AliExpress.
Ovviamente dubito fortemente che mi rimborseranno o invieranno mai un pennello decente, per il quale avevo pagato...

Che dire? Che pensare? Che è finito il periodo iniziale in cui sositutivano i pennelli difettosi? Che quelli che vendono ai privati sono scarti di produzione? Che il loro controllo qualità è indecentemente inesistente? Che se vi va bene siete stati fortunati e se vi va male vi prendete i tre dollari di mancetta?

Nove Euro, che pezzente che sei Selous... E se un giorno vi capitasse con un tasso da 25/30 Euro? O magari con due o tre?

Questa NON è serietà. Questi non sono produttori seri... Questi sono gli scarti di produzione per gli utenti finali, le prove, i test di produzione per gli OEM... Uno schifo.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

Non hai tutti i torti ma sembra che questo sia accaduto solo a te, può essere un pezzo difettoso.. a me ne cambiarono uno però c'è da ammettere che la cosa si rivelerebbe davvero deleteria per i loro affari.. dubito che su acquisti on line (Amazon a parte) ti restituiscono i soldi..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Hai provato a guardare per bene le setole, al mio anche aveva un problema simile poi, ispezionandolo con cura mi son reso conto che c'era qualche ciuffetto rigirato, mi è bastato verificare con cura l'interno del ciuffo... Liberare le setole intrappolate e una pettinata al ciuffo
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

oggi finalmente mi è stato consegnato lo spazio silvertip, volevo sapere per l'attivazione del ciuffo di solito lo si immerge per alcune ore in acqua e basta?
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sasha »

Rinosuke ha scritto:oggi finalmente mi è stato consegnato lo spazio silvertip, volevo sapere per l'attivazione del ciuffo di solito lo si immerge per alcune ore in acqua e basta?
una notte in ammollo dovrebbe bastare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Vedi qui:
viewtopic.php?p=96937#p96937" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sasha »

ischiapp ha scritto:Vedi qui:
viewtopic.php?p=96937#p96937" onclick="window.open(this.href);return false;

Pensavo fosse un procedimento riferito ad un maiale, non ad un tasso silvertip
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Sasha ha scritto:Pensavo ...
Si quali basi?

Personalmente lo applico ad ogni pennello, sempre con i medesimi ottimi risultati.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sasha »

ischiapp ha scritto: Si quali basi?

Sinceramente nessuna, se non il fatto che nella maggior parte dei post precedenti si parlasse di Omega in setola e sulla mia idea che un maiale necessiti di una fase di rodaggio più "strong". Coi maiali applico quanto sopra e mi trovo bene, coi tassi lascio una notte in ammollo e mi trovo bene...proverò questo metodo con un futuro tasso, magari mi troverò ancora meglio ;)
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Sto facendo i lavaggi del ciuffo, ma è normale che da nuovo perde qualche pelo?
Avatar utente
Darkover
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/08/2017, 0:13
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Darkover »

Rinosuke ha scritto:oggi finalmente mi è stato consegnato lo spazio silvertip
@Rinosuke posso chiederti quanto tempo ci ha messo ad arrivare in Italia dal centro scambi in Gran Bretagna? Il tracking della mia spedizione è bloccato da più di 20gg con il pacco partito dal centro scambi a Londra e non ci sono stati più aggiornamenti.
Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Pennelli”