Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Ghiro »

Ah ecco spiegato "il Mistero".

Ma "La Vescica"... proprio non me la aspettavo.

Grazie per le delucidazioni.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

la uso anche io in vasetto da un decennio ed è stata l'unica presente fino ad un annetto fa, prima ancora (ma avevo tipo 20 anni) usavo la Palmolive al mentolo ma questa trasuda tradizione da ogni poro ed è una vera sicurezza... ora preso un po' dalla scimmia delle prove la alternerò spesso ma proraso verde non si abbandona, mai!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da gigetto »

Penso sia stata la nave scuola di moltissimi, sempre dopo la mitica Palmolive o Squibb in tubo, oppure la Noxema bianca, quella con la x rossa in farmacia...
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Fabio87 »

Anche se il mercato è ricco di moltissimi saponi e creme, non ho resistito e per "pochi" Euro (ne vale tranquillamente molti di più) ho acquistato il tubo della verde.
Già provata nel 2014 insieme al fatip piccolo (prima rasatura tradizionale), dopo aver abbandonato bombolette e multi-lama, è utilizzata dal mio barbiere. Il suo profumo mi ricorda troppo quando mi portavano lì da piccolo a tagliare i capelli (ora ci vado da solo)...impossibile desistere. Un classico che non molla mai. La sua fragranza sa proprio di rasatura, in più è un prodotto di qualità e facilmente reperibile.
Ho scelto il tubo perchè mi piace spremerlo e montarlo ben bene nella ciotola d'inox. Ho già in casa il pre-barba della stessa linea da abbinare.
Ciao! :D
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Fabio87 ha scritto:....non ho resistito....
Ed hai fatto bene!
Per la sua "storia",per il suo inconfondibile,e secondo me inimitabile "aroma",per quello che evoca a noi che,ahimè,abbiamo fatto le tempie (e fossero solo quelle) brizzolate,andrebbe presa a prescindere,magari poi neanche la si usa,ma non fa niente,comunque deve stare li,in mezzo alle altre,poi mettici pure che quando è chiamata a lavorare difficilmente delude,insomma il suo sporco lavoro lo fa. ;)

Sarà un caso che è stata la prima (delle altre sorelle intendo) ad essere prodotta e l'unica che a momenti trovi anche in macelleria? :D
Oh,poi ovviamente c'è anche chi la detesta,ma......problemi loro!!!!! :mrgreen:



p.s.:mi correggo,qui da me si trova anche in..........macelleria!!!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da Lizzero »

Il caro vecchio "verdone" è un classico intramontabile.

Non mi ha mai fatto impazzire e fra gli stessi Proraso di "fascia bassa" nella mia classifica sta al penultimo posto.
Però è innegabile che sia un buon prodotto, soprattutto nel rapporto prezzo/prestazioni.
Io ormai lo uso solamente in viaggio nella ciotola piccola (versione disco volante). In qualsiasi condizione è un prodotto che tira sempre fuori dai guai e che quasi chiunque può far schiumare.
Ideale, insieme alla Palmolive ed altre che però non sono reperibili facilmente, per chi inizia con il pennello.
E, tutto sommato, direi anche ottimo per chi non è affetto da scimmia e vuole radersi discretamente spendendo poco.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
nerone
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2017, 18:49
Località: Anzio

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da nerone »

Il proraso verde è un must per l'estate, lo preferisco alla palmolive per la minore presenza di mentolo, da un' appagante sensazione di freschezza senza essere glaciale. Dal punto di vista meccanico lo considero un bel prodotto, buona protezione e "scivolosità", schiuma velocemente con qualsiasi pennello, prezzo eccezionale (almeno in italia). Se si cerca l'eccellenza è meglio orientarsi su altri lidi, se ci si accontenta può diventare il sapone definitivo.
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da max1978 »

Scusate ma il tubo del Verdone e’ stato riformulato /cambiato la modalità di produzione? Sto riscontrando delle differenze significative ... la crema e’ più morbida , serve meno acqua e l odore ha perso di eucalipto e guadagnato note limonate ... in ogni caso lo trovo migliore rispetto a quello acquistato l estate appena trascorsa
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

....l'ho notato anch'io,ma sulla ciotola e non sul tubo.
In effetti l'ultima che ho preso è molto più morbida delle solite,ma per il resto mi pare essere uguale e note limonate non ne avverto.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

domandina: ma voi riuscite a trovare il vasettino da 75ml?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Mi capita di trovarla da Idea Bellezza però il prezzo è abbastanza alto 1,50 euro, non conviene perche con due euro prendi quella da 150ml
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

sì ma serve ad un mio amico (ok è anche il mio capo...) che vola spesso e si è visto soffiare due volte sotto il naso il vasetto da 150ml.... quindi in materia ha già buttato 4€ :D

PS: grazzzzzzie!!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da gigetto »

Non sapevo neppure esistesse, bel formato il 75 ml
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da HellcatOne »

io l'ho vista da ipersoap, il prezzo purtroppo non lo ricordo
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da bonoz7977 »

riky76 ha scritto:domandina: ma voi riuscite a trovare il vasettino da 75ml?
Non conviene prendere la vescica e utilizzare un barattolo qualsiasi e riempirlo a mano a mano che finisce? cosi hai un bel risparmio, se è per una questione di ingombri da portare in giro.
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

a quel punto prendi il normale tubo e fai esattamente quello che hai detto, riconfezioni in un barattolino... ma il capo non si contraddice! ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da robyfg »

Attenzione perché le creme nate in tubo è preferibile tenerle tali,"travasandole" potrebbero perdere le loro peculiarità.
Già @ischiapp tempo fa affermava la stessa cosa,quindi occhio! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

ok bene, anche oggi ne imparo una!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da gigetto »

Tanto più che la ciotola Proraso non è ermetica se proprio si deve/vuole travasare meglio il contenitore Cella a vite o meglio ancora il bel contenitore ermetico Valobra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

dopo quasi 3 mesi (la rotazione dei saponi mi sta sfuggendo di mano...) ho ripreso la storica ciotolina verde, con un po' più di consapevolezza ed armato di Omega49 ho cercato di tirare fuori il meglio... ebbene il meglio è arrivato eccome!
schiuma densa e protettiva, forse non scorrevolissima come l'alta gamma che ormai conosco, ma per prezzo e reperibilità non si riesce a trovare un vero difetto alla proraso verde!

viewtopic.php?f=63&t=13020&start=100#p269755" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da gigetto »

Un difetto è che se provi single blade della stessa casa.....queste le dimentichi, e altro che sfuggire di mano la rotazione.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da riky76 »

ok, ma stiam parlando anche di 2€ a ciotola da 150ml...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da gigetto »

Si infatti, come Q/P non ha rivali.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da HolidayEquipe »

Dei proraso ho voluto prendere sia la tubo che ciotola.
Ogni tanto col caldo decido di fare una rasatura tutta verde...prebarba, sapone, pennello proraso e botta di lozione verde.
Secondo me usate assieme, offrono quel qualcosa in più.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”