YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

Si... Tuxedo è il tipo di ciuffo. Per il manico invece, prendi quello che più ti gusta.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

qualcuno ha provato il modello "zebra" con ciuffo bianco e punte nere? come si colloca vicino al sagrada ?
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Rinosuke
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/01/2018, 15:26
Località: Pordenone / Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Rinosuke »

partito oggi lo spazio silvertip con raccomandata da GB.

@mawi se ho capito bene tu hai il silvertip giusto? come lo trovi?
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

yess ho il silvertip black/white, lo trovo straordinario!
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Ho inserito alcune foto su IG dei nuovi ciuffi sintetici:
SK02 Black / SK03 Silvertip / SK04 Tuxedo / SK05 Plissoft
56704567055670656707
SK06 Horse / SK07 Cashmere / SK08 Timberwolf / SK09 Greystoke
56708567095671056711
SK10 Cappuccino / SK11 B&W / SK12 Spirit / SK13 Eggplant
56712567135671456715
Non vedo l'ora di vederli su veri pennelli ...
Utente BANNATO
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

Certo che una descrizione dei vari tipi di setola da parte del produttore non guasterebbe. Magari evidenziando le differenze tra l'una e l'altra. Altrimenti di rischia di spiazzare il cliente, che finisce per acquistare i soliti ciuffi sui quali trova recensioni.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
RufyAce
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/06/2017, 22:21
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da RufyAce »

mawi ha scritto:yess ho il silvertip black/white, lo trovo straordinario!
ciao mawi, ho letto che hai anche un virginia shaving (possiedo anche io)... i tassi Yaqi (la scimmia mi chiama) o Zenith come sono a confronto?
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

Allora, io d izenith ho solo il top di gamma ovvero il manchurian 26mm (manico 507 avorio), ed è un pennello fantastico, con un backbone credo unico ed una morbidezza ottima, è un prodotto che credo non abbia nulla da invidiare ai più rinomati simpson e compagnia varia (ribadisco il mio CREDO perchè non ho mai provato pennelli da 200-300 euro), ho un Virginia Shaving (primo tasso che comprai) preso, nonostante tutti me l'avessero sconsigliato, quando i prezzi erano veramente basi, è un finest 2bands da 24mm che ha fatto la sua ottima figura, manico un po piccolo ma ciuffo equilibrato, per quanto riguarda gli yaqi ho sia il 2bands che il silvertip entrambi ottimi direi che siamo quasi ai livelli di zenith (però dovrei provare le suddette categorie di pandolfo prima)..difficile che ti penta del loro acquisto fidati..
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Mi sa che sono l'unico che non riesce a comprare online su aliexpress questo pennello. Per ben due volte mi hanno chiuso l'ordine al momento del pagamento.
Qualcuno sa indicarmi se è possibile comprare questi pennelli da qualche altra parte?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

C'è su Amazon.com ma non spedisce in Italia. Hai provato a mandare un messaggio al venditore? Pagavi con l'account AliExpress o PayPal?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Pagavo con carta di credito. Non ho contattato il venditore. Dici che può servire? Ho visto che Rinosuke lo riceverà da GB.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Quando si hanno problemi, contattare il venditore conviene sempre e YAQI ha dimostrato grande cura del cliente.
Spiega i passaggi che fai e dove e come si blocca l'acquisto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Master »

Scusa se abuso della tua cortesia. Ho vidto che su amazon vendono il 24mm e spediscono in Italia. Mi sa che lo prendo li. Avrei preferito il 22 mm...ma mi accontento.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
RufyAce
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/06/2017, 22:21
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da RufyAce »

mawi ha scritto:Allora, io d izenith ho solo il top di gamma ovvero il manchurian 26mm (manico 507 avorio), ed è un pennello fantastico, con un backbone credo unico ed una morbidezza ottima, è un prodotto che credo non abbia nulla da invidiare ai più rinomati simpson e compagnia varia (ribadisco il mio CREDO perchè non ho mai provato pennelli da 200-300 euro), ho un Virginia Shaving (primo tasso che comprai) preso, nonostante tutti me l'avessero sconsigliato, quando i prezzi erano veramente basi, è un finest 2bands da 24mm che ha fatto la sua ottima figura, manico un po piccolo ma ciuffo equilibrato, per quanto riguarda gli yaqi ho sia il 2bands che il silvertip entrambi ottimi direi che siamo quasi ai livelli di zenith (però dovrei provare le suddette categorie di pandolfo prima)..difficile che ti penta del loro acquisto fidati..
Grazie innanzitutto... differenze tra il Virginia Shaving e Yaqi? Backbone, densità, mordidezza? Quale reputi migliore?
Scusami per le troppe domande ma non vorrei acquistare un "doppione"...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Master ha scritto:Ho vidto che su amazon vendono il 24mm e spediscono in Italia. Mi sa che lo prendo li. Avrei preferito il 22 mm...ma mi accontento.
Sul sito ufficiale su Amazon (https://www.amazon.com/gp/search/ref=sr ... 1516219458" onclick="window.open(this.href);return false;) non vedo pennelli spedibili in Italia e in ogni caso considera che comunque sono spediti dalla Cina.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

mawi ha scritto:Allora, io d izenith ho solo il top di gamma ovvero il manchurian 26mm (manico 507 avorio)...
Il concetto di "top di gamma" è relativo, qualcuno potrebbe obiettare che Silvertip è superiore a Manchurian... Ma, di certo, il "top di gamma" sarebbe il 505AK senza anello, 28 mm di fittissimi peli Manchurian, un backbone esagerato che lo fa sembrare più un porco che un tasso... ;)
Non è la lunghezza del manico che fa il "top di gamma"... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

RufyAce ha scritto: differenze tra il Virginia Shaving e Yaqi? Backbone, densità, mordidezza? Quale reputi migliore?
ti posso paragonare i due 2bands, come manici non c'è paragone nettamente meglio gli yaqi, come ciuffo si somigliano ma i peli yaqi mi sembrano più "trattati", fini e morbidi, come densità siamo li, backbone dipende anche dal manico e dalla dimensione quindi difficile fare un confronto. Io se dovessi scegliere prenderei uno yaqi anche per un fattore estetico
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

Selous ha scritto:il "top di gamma" sarebbe il 505AK
si mi riferivo al tipo di ciuffo che per loro è considerato "top" visto che il manchurian costa più del silvertip..comunque un 505 così sarebbe una bestia!
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

ordinato uno Yaqi Male Zebra 26mm
https://it.aliexpress.com/item/Black-sy ... f1a2EqvnMD" onclick="window.open(this.href);return false;
trovo che la colorazione del manico e il ciuffo sono veramente intriganti ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

@jeky66
Prendi appuntamento con il veterinario appena arriva. :lol: :lol: :lol:
Evil Zebra, nel titolo originale.
Utente BANNATO
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

fammi sapere quando ti arriva, mi piace moltissimo sto zebra
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

mawi ha scritto:fammi sapere quando ti arriva
Non credo ci sarà molto da dire, è un ottimo prodotto come tutti gli Yaqi, almeno quelli che ho avuto io erano tutti ottimi, anche se alla fine mi son tenuto solo il sagrada.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

Una zebra cavalca verso casa mia già da qualche settimana... :)
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Ho confrontato il mio Yaqi best badger con i miei Zenith e mi sono accorto che lo Yaqi ha un problema di "glue bump"... :cry:

Si, infatti, probabilmente se tanti utenti non si fossero lamentati, la Yaqi non avrebbe praticamente rimosso il "glue bump" dai suoi pennelli!!! :evil:
È proprio grazie a quel "glue bump" che gli Zenith sono belli robusti e "tosti", come piacciono a me, pur non arrivando alla setola di maiale ma mantenendo tutti i vantaggi del tasso... :P

Se mai acquisterò un altro Yaqi poverò a chiedere un "glue bump" serio... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Il glue bump non era un "problema" ma evidentemente la maggior parte di chi usa un prodotto non lo sa realmente valutare e ora avremmo tutti dei pennelli "flosci"...
Sarebbe stato meglio lasciarli le cose come stavano e comprendere le reali funzionalità, (per fortuna il mio sagrada ha il glue bump ed è bello sostenuto).
Rispondi

Torna a “Pennelli”