Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Crononauta »

Spek B ha scritto:per quanto riguarda il pre proraso bianca, ha lo stesso odore del sapone? ha un odore persistente come quello al mentolo?
Il "pre" bianco ha un odore piuttosto agrumato, a differenza del sapone che lo trovo invece solo "di fresco". È molto più simile al balsamo bianco, se lo hai presente.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Spek B »

ottimo, perché l'odore del sapone non mi entusiasma molto
quando lo beccherò me lo prenderò
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Provato il prebarba rosso della Proraso. Molto meno invasivo il profumo che nel verde, niente lacrimoni e frescura che dura anche nel post, ma l'ho trovato un pelo più ricco anche se io impasto con olio in questo caso di Karitè. Diciamo che la sua azione la fa e il profumo tenue è gradevole, ma usandolo con olio preferisco di gran lunga il verde, per il profumo....
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da riky76 »

usato per la prima volta il rosso stamattina e devo dire assolutamente ottimo!! mi ha preparato la pelle benissimo, ho sentito un buon aumento della morbidezza della barba via via che massaggiavo (ci ho poi anche messo su il panno caldo...) quindi promossa a pieni voti e forma un ottimo trio italico con le altre due sorelle... verde in estate, bianco in primavera autunno e rosso in inverno!

qui il resto del sotd di oggi: viewtopic.php?f=63&t=12758&start=25#p263581" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Vista la delusione olfattiva e non solo il prebianco non mi attira....che dite...se ha lo stesso profumo chimico di limoncella del sapone passo....
rodex23
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/12/2017, 14:56
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da rodex23 »

Beh la profumazione è molto soggettiva..... a me non piace.
Come efficacia lo metto prima del verde ma dopo il rosso.
Il rosso vince come efficacia e come profumazione secondo me :)
Rasoi: EJ de89, Fatip classico, Wilkinson classic
Pennelli: Omega 48 e s-brush
Lamette: Tutte :)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da riky76 »

concordo con @rodex23 e aggiungo solo che il rosso, benchè eccellente, ce lo vedo poco d'estate dato che appesantirebbe un po' troppo la pelle... usato in questi periodi invece è una goduria ed è l'unico pre che lascia un velo di profumazione anche nel post...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Io invece ieri ho rivalutato moltissimo il rosso, che è ben più protettivo del verde e ha un profumo persistente che si nota anche nel post rasatura, sovrastando il sapone (a meno che non usiate la vescicona.... :mrgreen:
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da riky76 »

che è esattamente quello che ho detto io, ne facevo solo una preferenza diciamo stagionale... tutto qui ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da mauroMN88 »

A me sostanzialmente dei prebarba Proraso piace più che altro la profumazione (più quella rossa che quella bianca, la verde la escludo poiché non mi piace la sensazione di fresco) che apprezzo in particolar modo quando dopo averla applicata alla pelle metto il panno caldo.
Comunque la uso sempre combinata all' olio...d'oliva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Kariteè o meglio ancora Mandorla dolce sono da abbinare alla rossa, nessuna stuccaggine ma una bella patina profumata che lascia un bel post e un buon profumo sulla pelle. Il verde invece fa fare lacrimoni ma sparisce subito.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Prebarba Proraso - linea Single Blade

Messaggio da 2e20 »

su qualche sito estero ora risultano disponibili i prebarba della linea Single Blade.

56599

INCI: Aqua (Water), Stearic Acid, Sorbitol, Glycerin, Parfum (Fragrance), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Betaine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate + allergeni del profumo
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Se la differenza è marcata come dalla linea base alle vescicone questi prebarba sono da avere, sempre che non costino un rene... :P
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da sbarbao »

Premesso che uso l'olio di mandorle oppure acqua calda sono curioso di sapere in che nazione è commercializzato il prebarba della linea single blade pubblicato da
2e20
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da 2e20 »

L'ho visto su due siti greci...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Curioso vedere che prodotti Italiani siano venduti all'estero....
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da macosavuoi »

Perché curioso?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Perchè per provare e trovare una wood & Spice ho girato molteplici punti vendita anche in aree metropolitane e invece all'estero hanno a disposizione prodotti che curiosamente da noi arrivano "poi"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Per questo non è curioso...ne abbiamo già parlato molte volte, Proraso da noi è sinonimo di prodotti economici da supermercato, all'estero sono considerati prodotti di elevata qualità (e prezzo).
Sulla base di questo è abbastanza comprensibile che Proraso abbia utilizzato (e utilizzi) i mercati esteri come prime vetrine di nuovi prodotti...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Nì Mario, permettimi di dissentire un poco. Qua nella mia zona, ma anche nell'area metropolitana di Milano è un fiorire di centri distributivi di cosmesi e di profumerie. Ma purtroppo il nostro reparto in questi è quasi sempre un già visto della grande distribuzione dove l'indifferenziazione di marchi, prodotti, regna sovrana. Senza fare nomi gli uni si differenziano dagli altri per la presenza o meno delle lamette Bic o Tiger, per la presenza o meno di un wilkinson classic in alternativa a skick usa e getta ma per il resto tutto è profondamente e unilateralmente schiacciato verso prodotti e prezzi GDO. Tanto che mi chiedo che senso abbia quel reparto in quel negozio fotocopia di un reparto analogo di un ipermercato.

Le catene in oggetto hanno a catalogo i prodotti in questione riservati però quasi esclusivamente all'online per politica del negozio che non fa ordini per i clienti singoli ossia un esempio fu l'olio da Barba col volantino di una famosissima ditta e nessuno che lo avesse.....questa primavera trascorsa. E non è un fattore di zona ossia anche a Milano è lo stesso e passa la voglia di girare e spendere tempo e soldi per l'irreperibile.

Bisogna solo avere fortuna e trovare un negozio, senza cercarlo, tra queste catene che abbia in un angolino uno di questi prodotti.
Il Ciabattiere
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/09/2017, 12:43
Località:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da Il Ciabattiere »

Adoro il pre barba rosso...ha una fragranza ottima(combinata al sapone rosso incrementa ancora di più l'odore del sandalo),inoltre la sua burrosità aiuta moltissimo la scorrevolezza del rasoio.

I pre barba verde e soprattutto bianco li trovo più estivi,dato che danno subito una sensazione di fresco sulle pelle...hanno comunque l'enorme pregio di idratare immediatamente la pelle.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da riky76 »

concordo al 100% con il Ciabattiere! ed è anche bello associare un prodotto ad una stagione, ci riporta a vivere con un minimo di lentezza in un mondo caotico (altrimenti in generale useremmo il rasoio elettrico a batterie mentre guidiamo per andare a lavoro...)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da gigetto »

Il rosso si abbina bene alla wood e spice della stessa casa, e lì si che il post merita una prova
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da HellcatOne »

Domanda stupida, il pre barba è da utilizzare solo prima del primo passaggio di lama o posso ometterlo e utilizzarlo solo prima dei passaggi più ostici ( contropelo)?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze

Messaggio da ares56 »

Puoi fare quello che vuoi e che ritieni più funzionale. Metterlo solo all'inizio della rasatura, solo prima delle passate successive alla prima, prima di ogni passata...prova e sperimenta la sequenza più adatta ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”