Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Prebarba Proraso: utilizzo ed esperienze
Per me più che il Sapone in se è fondamentale il prebarba, sopratutto con barbe di più giorni. La differenza più che nella sbarbata è nel post, pelle rilassata e senza irritazioni.
- CristianoPettinello
Ottimo setup.ljdg83 ha scritto:Questa mattina sbarbata full-green: pre, sapone e dopo. Il pre l'ho applicato dopo attento lavaggio del viso con sapone di Marsiglia, e l'ho lasciato agire per almeno 5 minuti. Dopo saponata prolungata, rasatura pelo-contropelo e finale con abbondante splashata...
Il risultato è stato ottimo. Il pelo sembrava effettivamente più incline al taglio rispetto al solito. Su di me questo pre funziona molto bene!
Anche io uso tutta la linea Proraso Verde, e pure io sono un utilizzatore di sapone di marsiglia, e precisamente il Winni's che trovo ottimo.
Cristiano
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
confermo, sensazione divina proprio!wetshaver ha scritto:Ho usato la verde e subito dopo il panno caldo... è stata una goduria!
...
Una domanda: ma la consistenza della bianca è uguale alla verde? Tipo crema "farraginosa" che obbliga ad essere usata in abbondante quantità?
a me sinceramente la verde sembra più granulosa rispetto alla bianca... il mistero si infittisce...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- Crononauta
Le Proraso sono "farraginose" o granulose solo se le lasciate troppo secche. Se le idratate a dovere - e prendono più acqua di quel che si pensa - diventano schiume molto cremose e correttamente "bagnate".riky76 ha scritto:a me sinceramente la verde sembra più granulosa rispetto alla bianca...wetshaver ha scritto:Una domanda: ma la consistenza della bianca è uguale alla verde? Tipo crema "farraginosa" che obbliga ad essere usata in abbondante quantità?
Dal punto di vista della consistenza, io le ho sempre trovate tutte uguali; non così la resa sulla pelle, un po' più "secca" la bianca, un po' più "grassa" la rossa, rispetto alla verde.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Scusa Crononauta, sta parlando dei prebarba o dei saponi?Crononauta ha scritto:...Se le idratate a dovere - e prendono più acqua di quel che si pensa - diventano schiume molto cremose e correttamente "bagnate"....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Crononauta
...dei saponi... è quel vinaccio che ho stappato a cena che mi ha rintronatoares56 ha scritto:Scusa Crononauta, sta parlando dei prebarba o dei saponi?Crononauta ha scritto:...Se le idratate a dovere - e prendono più acqua di quel che si pensa - diventano schiume molto cremose e correttamente "bagnate"....
Massimo Bacilieri
-
per me l'uso del prebarba è importante quando mi sbarbo con lo shavette... avendo la pelle che tende a disidratarsi, insaponarmi senza prebarba spesso si traduce in una schiuma che si asciuga presto, e quindi pelle meno idratata (quindi più debole, più soggetta a tagli) e meno scorrevolezza del rasoio..
cmq per quanto riguarda il pre proraso bianca, ha lo stesso odore del sapone? ha un odore persistente come quello al mentolo?
cmq per quanto riguarda il pre proraso bianca, ha lo stesso odore del sapone? ha un odore persistente come quello al mentolo?
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
- Crononauta
Il "pre" bianco ha un odore piuttosto agrumato, a differenza del sapone che lo trovo invece solo "di fresco". È molto più simile al balsamo bianco, se lo hai presente.Spek B ha scritto:per quanto riguarda il pre proraso bianca, ha lo stesso odore del sapone? ha un odore persistente come quello al mentolo?
Massimo Bacilieri
-
ottimo, perché l'odore del sapone non mi entusiasma molto
quando lo beccherò me lo prenderò
quando lo beccherò me lo prenderò
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
-
Provato il prebarba rosso della Proraso. Molto meno invasivo il profumo che nel verde, niente lacrimoni e frescura che dura anche nel post, ma l'ho trovato un pelo più ricco anche se io impasto con olio in questo caso di Karitè. Diciamo che la sua azione la fa e il profumo tenue è gradevole, ma usandolo con olio preferisco di gran lunga il verde, per il profumo....
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
usato per la prima volta il rosso stamattina e devo dire assolutamente ottimo!! mi ha preparato la pelle benissimo, ho sentito un buon aumento della morbidezza della barba via via che massaggiavo (ci ho poi anche messo su il panno caldo...) quindi promossa a pieni voti e forma un ottimo trio italico con le altre due sorelle... verde in estate, bianco in primavera autunno e rosso in inverno!
qui il resto del sotd di oggi: viewtopic.php?f=63&t=12758&start=25#p263581" onclick="window.open(this.href);return false;
qui il resto del sotd di oggi: viewtopic.php?f=63&t=12758&start=25#p263581" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Vista la delusione olfattiva e non solo il prebianco non mi attira....che dite...se ha lo stesso profumo chimico di limoncella del sapone passo....
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
concordo con @rodex23 e aggiungo solo che il rosso, benchè eccellente, ce lo vedo poco d'estate dato che appesantirebbe un po' troppo la pelle... usato in questi periodi invece è una goduria ed è l'unico pre che lascia un velo di profumazione anche nel post...
-
Io invece ieri ho rivalutato moltissimo il rosso, che è ben più protettivo del verde e ha un profumo persistente che si nota anche nel post rasatura, sovrastando il sapone (a meno che non usiate la vescicona....
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
che è esattamente quello che ho detto io, ne facevo solo una preferenza diciamo stagionale... tutto qui
- mauroMN88
A me sostanzialmente dei prebarba Proraso piace più che altro la profumazione (più quella rossa che quella bianca, la verde la escludo poiché non mi piace la sensazione di fresco) che apprezzo in particolar modo quando dopo averla applicata alla pelle metto il panno caldo.
Comunque la uso sempre combinata all' olio...d'oliva
Comunque la uso sempre combinata all' olio...d'oliva
-
Kariteè o meglio ancora Mandorla dolce sono da abbinare alla rossa, nessuna stuccaggine ma una bella patina profumata che lascia un bel post e un buon profumo sulla pelle. Il verde invece fa fare lacrimoni ma sparisce subito.
-
Re: Prebarba Proraso - linea Single Blade
su qualche sito estero ora risultano disponibili i prebarba della linea Single Blade.
INCI: Aqua (Water), Stearic Acid, Sorbitol, Glycerin, Parfum (Fragrance), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Betaine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate + allergeni del profumo
INCI: Aqua (Water), Stearic Acid, Sorbitol, Glycerin, Parfum (Fragrance), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Betaine, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Pentaerythrityl tetra-di-t-butyl, Hydroxyhydrocinnamate, Tetrasodium Glutamate Diacetate + allergeni del profumo
-
Se la differenza è marcata come dalla linea base alle vescicone questi prebarba sono da avere, sempre che non costino un rene...
-
Premesso che uso l'olio di mandorle oppure acqua calda sono curioso di sapere in che nazione è commercializzato il prebarba della linea single blade pubblicato da
2e20
2e20
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
-
L'ho visto su due siti greci...
-
Curioso vedere che prodotti Italiani siano venduti all'estero....
- macosavuoi
Perché curioso?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
-
Perchè per provare e trovare una wood & Spice ho girato molteplici punti vendita anche in aree metropolitane e invece all'estero hanno a disposizione prodotti che curiosamente da noi arrivano "poi"
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Per questo non è curioso...ne abbiamo già parlato molte volte, Proraso da noi è sinonimo di prodotti economici da supermercato, all'estero sono considerati prodotti di elevata qualità (e prezzo).
Sulla base di questo è abbastanza comprensibile che Proraso abbia utilizzato (e utilizzi) i mercati esteri come prime vetrine di nuovi prodotti...
Sulla base di questo è abbastanza comprensibile che Proraso abbia utilizzato (e utilizzi) i mercati esteri come prime vetrine di nuovi prodotti...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".