PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Vipera
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/12/2017, 16:57
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vipera »

Buonasera a tutti, dopo 4o anni di rasature con bic monolama, bilama, multilama, alternati al rasoio elettrico, sono passato al D.E.
Un mesetto con Wilkinson classic, ed ora con EJ.
Sto provando le varie lamette.
Ho letto il forum e mi é stato utilissimo, cosí come alcuni video su youtube...
fausto93
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/10/2017, 14:26
Località: Lucca

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fausto93 »

Buongiorno a tutti mi chiamo Francesco, ho 24 anni e vivo nella prov. di Lucca.
Da quasi un anno mi rado con shavette e da poco mi è stato regalato un mano libera.

Saluti a tutti
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Buonasera, sono Piero ed ho 23 anni , sono più o meno 5-6 anni che mi sono avvicinato al fantastico mondo della rasatura tradizionale ed ultimamente ho scoperto questo forum fatto di gente molto disponibile e competente. Spero nel mio piccolo di dare anche io il mio supporto e di ricevere delle buone risposte. :D :D
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sbarbao »

Salve.. benvenuti.. eh eh qui i toscanacci aumentano :D
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
elektor
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/01/2018, 5:08
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da elektor »

ciao a tutti mi chiamo ettore e da poco mi sono avvicinato nel mondo della rasatura tradizionale ,sto iniziando con i rasoi di sicurezza ma schiaccio un occhio a quelli a mano libera. per ora diciamo che sono in fase di studio
MrFede
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2018, 23:41
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MrFede »

Ciao a tutti! Mi chiamo Federico ho 37 anni e praticamente da sempre uso il rasoio elettrico, ora ho un Braun serie 7. Mi piacerebbe provare la rasatura tradizionale per vedere se è migliore di quella elettrica (in merito in rete si legge tutto e il contrario di tutto), e appunto mi sono iscritto per cercare di capire questa cosa e se il passaggio valga la pena...
Marsan58
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/01/2018, 10:38
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marsan58 »

Saluti a tutti, sono lieto di essere entrato in questa comunità. Spero di dare in futuro il mio contributo nel comune interesse.
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Morgan »

Buongiorno a tutti.

Sono Maurizio, dalla provincia di Ancona.

Da decenni utilizzatore, tutto sommato soddisfatto, di uno shavette (si dice così?) con lame Gillette GII, da qualche tempo mi è venuta voglia di provare un Double Edge, ed essendo del tutto digiuno sull'argomento ho incominciato a cercare informazioni su modelli, prezzi e consigli d'uso. Era inevitabile imbattersi in questo forum, che trovo fantastico, e così, dopo qualche settimana di lettura, ho deciso che era giunto il momento di iscriversi.

Rispetto a quanto ho letto finora sul forum, posso senz'altro considerarmi un inesperto, e così, almeno per ora, continuerò soprattutto a leggervi e, ogni tanto, a farvi qualche domanda :D

Morgan
digtiger
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/01/2018, 10:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da digtiger »

Buongiorno a tutti...
inizio la mia esperienza con una rasatura classica iscrivendomi a questo forum, assetato di guide, consigli e scambio esperienze.
Auguro a me ed a voi tutti un'ottima esperienza...
Federico Cappellini
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2018, 15:16
Località:

Buongiorno a tutti

Messaggio da Federico Cappellini »

Sono nuovo, mi presento: Federico Cappellini, 44 anni, di Roma, appassionato di rasatura tradizionale. Dopo lungo peregrinare ho trovatola mia dimensione, i miei prodotti. Tuttavia non disdegno variazioni al tema, di tanto in tanto. I miei strumenti di rasatura? Rasoi di sicurezza Muhle e Edwin Jagger, lamette Astra, pennelli Omega (tasso e setola), sapone Valobra e Cella in primis ma poi un pò tutti, fino al più economico Figaro. Per me la rasatura è un rito...
Avatar utente
MatteoR
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2018, 16:17
Località: Brianza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MatteoR »

Ciao a tutti i membri del forum!!
Mi chiamo Matteo, mi sbarbo da qualche mese in modo tradizionale, perchè adoro il gusto del buon vivere... e tra tutte le cose il gusto di sbarbarmi provando creme, saponi, rasoi... con i loro profumi e le loro sensazioni è una cosa incredibile.
Spero di conoscere molto di questo mondo!
Ciao e buona continuazione!
...basta che un uomo odi un altro uomo perchè l'odio vada correndo per l'umanità intera...
Tony58
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/01/2018, 14:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tony58 »

Ciao a tutti e buon anno!! Mi chiamo Antonio ho 59 anni e vivo a Roma, da circa due anni mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale. Uso sia il RS, un Edwin Jagger 89, che lo shavette, un Parker31r. Per non parlare del gusto di scegliere e provare creme, saponi e pennelli. Ho scoperto quasi subito questo fantastico blog trovando moltissime informazioni utili. Solo ora mi iscrivo sperando anche di poter dare un mio contributo.
MI sono deciso ad acquistare il mio primo ML ed ho bisogno di qualche consiglio, ma per questo scriverò nell'apposita sezione del forum.
Ancora un saluto a tutti
cinzia 63

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cinzia 63 »

ciao, sono un'appassionata del sapone, e mi sto cimentando nel fare il sapone da barba per il mio compagno ed amici vari. Sono qui per imparare....... :lol:
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti e a tutte... perché fare un sapone per pochi? Secondo me ci sarebbero molti di noi pronti a provare un buon sapone artigianale ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sasulini »

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando piano piano a questo fantastico mondo. Per ora ho una shavette universal lama intera, una simil vasta e 3 rasoi di sicurezza.
Vorrei iniziare a provare i rasoi ML.
Sono qui per imparare. :P
Perlage
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/01/2018, 21:28
Località: san dona' di piave

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Perlage »

buongiorno a tutti
skyhook
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/01/2018, 13:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da skyhook »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Francesco e seguo da qualche settimana il vostro forum. Una pietra (affilatrice ;) ) miliare.
Mi sono avvicinato alla rasatura con shavette da quando avevo 18 anni e adesso, che ho passato i 30, mi hanno regalato un rasoio a mano libera tradizionale. Era un passo che avevo sempre voluto fare, ma tra una cosa e l'altra, non ne avevo ancora comprato uno. Precisamente mi hanno regalato un rasoio di marca "Rusty Bob" e devo dire che sono contento, dato che rovinare un DOVO (fosse anche il modello più basilare), mi sarebbe dispiaciuto non poco. Vorrei iniziare a farmi le ossa (e il filo) con l'affilatura e la coramella e questo forum è veramente eccezionale. Ho raccolto un sacco di informazioni per non partire da zero e capire ciò che mi serve.

A breve scriverò qualche messaggio per chiedere dei consigli specifici (tra ossido, filo non proprio rettilineo, pietre), in ogni caso saluto tutti i membri e admin, rinnovando i complimenti per la passione e la competenza! :)
Sergiolino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/01/2018, 18:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sergiolino »

Buonasera,mi presento.Da poco mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale,mondo antico e affascinante.
Sergio
Barleywine
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2018, 11:31
Località: Sardegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barleywine »

Buongiorno e Buon Anno a tutti!
Appena iscritto dalla Sardegna. Sto iniziando a studiare la rasatura vintage, mano libera, shavette e rasoio di sicurezza. Sono sicuro di aver trovato il posto giusto per avere tutte le informazioni che cerco e di poter condividere con voi le esperienze e impressioni.
Buona giornata a tutti!
Mild Blade
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2018, 14:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mild Blade »

Ciao a tutti,

non ho dato mai peso alla rasatura, ho una barba che lascia vuote alcune parti delle mie guance e non cresce tanto veloce; finora l'ho fatta quando e come capitava, tipicamente con rasoi elettrici.
Non ricordo come, un paio di mesi fa mi sono avvicinato alla rasatura 'vera', intesa come cura di sé e come un rito piacevole e mi sono procurato un DE economico, della proraso verde e un astra 48 e devo dire che ogni volta aspetto con ansia la sbarbata seguente. Mia moglie mi guarda incuriosita e mi dice: ma come, la fai di nuovo? In effetti prima non la facevo veramente mai due giorni di seguito ;-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rico81
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/01/2018, 19:00
Località: Veneto orientale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rico81 »

Buongiorno a tutti,
anche io come molti mi sono ritrovato a leggervi in seguito a un colpo di fulmine con i rasoi a mano libera..
inoltre essendo anche appassionato di antiquariato mi sono lasciato andare subito con un paio di modelli molto vintage..
comunque per ora opero sul campo con uno shavette e come primi passi direi che mi va più che bene..
A presto a tutti!

Ciao
Donga
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/01/2018, 19:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Donga »

Salve a tutto il forum spero di entrare in contatto con belle persone qui!
Anamanam
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/01/2018, 13:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Anamanam »

Un saluto a tutti gli iscritti...dalla Toscana qui esclusivamente per imparare...Maurizio
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”