Focus Dynamic by Cumbo Srl

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Ghiro »

E' da un bel po che sto tenendo d'occhio il Dynamic, ho preso la Shavette in alluminio dello stesso produttore e l'apprezzo moltissimo, il che mi rassicura parecchio anche su questo SE. C'è solo una cosa che non mi convince fino in fondo di questo rasoio e mi frena l'acquisto: il movimento della testa.

Non mi è chiaro se è utile, scomodo, piuttosto che completamente indifferente. Mi potreste cortesemente dire cosa ne pensate e/o come vi trovate?

Grazie
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Sono interessato anche io, mi interessa un SE con lama spaccata non dedicata.
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

gigetto ha scritto: ..., mi interessa un SE con lama spaccata non dedicata.
Mio consiglio: vai sul Rocnel.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Selous »

Adesso costano 47.00€ da Viano... Non male, il raddoppio, da circa 24 a 47€...
Sotto un'altra vacca... Ops! scimmia da mungere... :twisted:
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Io l'ho sempre visto a quella cifra lì più o meno, non lo presi per via della molla...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

anche se lo usato poco, non mi sono trovato bene, non mi ha mai soddisfatto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Era interessante per la lama spaccata, i materiali, la finitura, l'estetica e il prezzo ma non mi ha convinto.
Arduino
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/03/2017, 22:49
Località:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Arduino »

Io l'ho ricevuto in settimana. Nell'attesa ne ero entusiasta. Poi l'ho usato in un paio di volte. Convengo che due barbe non siano molte. Secondo me non è migliore o peggiore di un Gillette Anni '50, mettetela come volete. Onesto lavoro, inutili i meccanismi ultra moderni. Potrebbero non esserci e la barba viene rasa ugualmente. Delusione... e ritorno all'immortalità del Merkur Progress o Futur. Oggi definitivi.
Luigi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Ha dalla sua la lametta spaccata, gran comodità, ma quel pivot....
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

V-ishw / Challenger SE Razor

Messaggio da ischiapp »

Usa lame DE spaccate ed ha la testa con pivot.
Le similitudini si fermano qui.

Ma questo prodotto indiano (V-ishw / Challenger SE Razor) potrebbe essere interessante.
Ovviamente le qualità tecniche sono legate ai materiali super economici.
Comunque la reputo una buona idea, per chi vuole provare questo sistema di rasatura specifico.
viewtopic.php?p=307659#p307659
Utente BANNATO
robaronzino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2019, 17:01
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da robaronzino »

Acquistato l altra settimana e arrivato ieri.
Armo con una mezza lametta derby e sorpresa delle sorprese il meccanismo di chiusura è troppo lento.
La testa rimovibile si muove con la stessa facilità come se la lametta non fosse presente, oscilla libera con il minimo movimento del polso.
Chiedo il reso...
Con il costo che ha 48€ dovrebbero avere un minimo di controllo qualità..
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da Barba64 »

Immagino tu abbia provato con una 1/2 lametta pretagliata.
Prova a spezzare una lametta intera piegandola (vedi il video nel post di apertura della prima pagina viewtopic.php?p=235081#p235081).
La curvatura che si crea con la piegatura dovrebbe creare quello spessore sufficiente per stabilizzare la testina.
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
robaronzino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2019, 17:01
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da robaronzino »

Infatti, il venditore mi ha mandato un video facendomi vedere che con una mezza lametta pretagliata il meccanismo di chiusura non si bloccava mentre una lametta tagliata da lui questa rimaneva ferma.
Sinceramente non ho voluto fare la prova per non violare il rasoio perché lo voglio restituire.
Proprio non mi convince.
Mi aspettavo di più, mi dà l’impressione di un usa e getta o di una cinesata (ovviamente una mia impressione sbagliata)
Ma altri rasoi SE che utilizzato una mezza lametta “standard” e prezzi abbordabili esistono?!?
Non riesco a trovarne.
Il mio scopo è quello di sostituire la lametta ogni volta che faccio la barba.
Passato da pochissimo dal multilama ad un DE EJ89 che mi trovo alla stragrande mi piacerebbe avere in alternativa per poter utilizzare una lametta singola.
Ho provato lo Shavette con risultati interessanti ma devo avere troppo tempo e concentrazione per avere un buon risultato, per il momento lo lascio per il fine settimana.
Grazie
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

C'è l'indiano w-ishw ma è una cin...indian...però costa poco :lol: lo attendo disponibile anche da noi, sembra essere un gran rasoio.
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da coirof »

robaronzino ha scritto: Ma altri rasoi SE che utilizzato una mezza lametta “standard” e prezzi abbordabili esistono?!?
esiste (esisteva?) il rocnel se-p che utilizza le mezze lamette. una volta venduto anche da yourshaving, ora diventato difficile da trovare.
a memoria non costava poi molto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ares56 »

A mio modesto parere un SE con lamette standard ha poco senso...la differenza principale tra SE e DE la fa proprio la tipologia di lamette dedicate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da jeky66 »

Concordo con ares56, ho sia il Focus Dynamic che il Rocnel SE, con quest' ultimo mi trovo meglio ma la differenza tra SE e DE (come ha detto Ares) la fanno le lame professional.
@robaronzino A mio parere il RazoRoc SE è il migliore come Q/P.
robaronzino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2019, 17:01
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da robaronzino »

Grazie a tutti per le risposte !!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Challenger SE

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:A mio modesto parere un SE con lamette standard ha poco senso ...
Però c'è un vantaggio teorico nell'impostazione dell'angolo.
Il Challenger SE è un esempio semplice, ma efficace.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=307659#p307659
Utente BANNATO
robaronzino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2019, 17:01
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da robaronzino »

Un altra considerazione che mi ha fatto optare per la restituzione del Focus Dynamic è che a metà rasoio c'è una parte di telaio che divide in due la lametta appoggiandosi sopra.
Incuriosito ho cercato qualche video di prova sul campo del rasoio ed ho notato che quando ci si fa la barba lascia una careggiata a doppio senso di marcia con striscia bianca continua al centro.
Quindi al centro la lametta non lavora?!?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da ischiapp »

robaronzino ha scritto:... ho cercato qualche video di prova ... al centro la lametta non lavora?!?
Mai visto o sentito nulla del genere.
La lama è sopra la barra, come sempre.

Hai link?
Utente BANNATO
robaronzino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/01/2019, 17:01
Località: Torino

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da robaronzino »

non riesco più a trovarlo, me lo sarò sognato.
Chiedo venia....
luca85

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da luca85 »

Essendo un possessore (soddisfatto)del dynamic della focus lascio le mie impressioni dopo una settimana di utilizzo.
Premetto che essendo un wet shaver da soli 3 anni finora ho comprato gia multissimi tra shavette,DE,kamisori,ibridi ecc. ho deciso di prendere questo SE. Incuriosito dai molti video in rete , e leggendo i commenti sul forum ero scettico, mi spiego meglio,c’era chi ne parlava bene e chi avesse problemi.
Questo attrezzo made in italy si presenta come una rivisitazione di un bic monolama evoluto sia nella forma e sia nei materiali,nulla a che vedere i plasticoni in commercio, tengo a precisare. Leggero e ben fatto,solo che nel primo utilizzo bisogna capire bene come montare la lama. Avendo guardato più video devo dire che è davvero un gioco farlo. La lama come segnalato da qualcuno non si muove affatto. Nella prima sbarbata ho montato una personna lab blue spezzata da me. Nelle prime passate ero un po insoddisfatto del risultato ,ma , come tutte le cose con la giusta tecnica ed esperienza poi il risultato è stato eccellente. Ora sto usando le derby premium e devo dire che non ho nessun problema, taglio la barba sia di un giorno che quella di 2-3 giorni senza problemi. Io lo consiglio soprattutto a chi si sbarba quotidianamente, vi lascia una bella pelle liscia e senza irtitazioni tipiche del bic monolama. Il prezzo forse vi può far storcere il naso però credetemi a me piace un sacco. Io sono pienamente soddisfatto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da gigetto »

Il mio dilemma riguardava la molla, tu come ti ci trovi? :?:
luca85

Re: Focus Dynamic by Cumbo Srl

Messaggio da luca85 »

Nessun problema,a me piace moltissimo questo rasoio. Forse il prezzo è un po alto.
Rispondi

Torna a “Generale - SE”