Gillette Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

Io faccio tranquillamente una settimana e più (l'ho già scritto) e per il costo ne presi 100 per neanche 30 euro (anche questo l'ho già scritto) :D
Mi sembra strano che a due/tre sbarbate siano da buttare, soggettività o meno.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Luke »

Purtroppo houna barbaccoa dura sul mento. Se la lama non è al top mi riempio di tagli e irritazioni che poi mi causano brufoli e peli incarniti
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Rasierte »

Qui in Arabia si trovano comodamente al supermercato al prezzo di circa 10 € cent per lama;
Mi ci trovo bene: in mancanza di Personna Platinum (prodotti made in Israele non sono commercializzati qui) sono delle buone sostitute
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da guiduccio »

Provate con Edwin Jagger alla prima rasatura,seconda con fatip classico e terza ed ultima(con tutte le lamette non vado oltre la terza) oggi con mhule r41..che dire affilatura e dolcezza costanti...veramente ottime!
Matt.eos
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/01/2017, 14:52
Località: Brianza

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Matt.eos »

Le avevo usate con il plasticone Wilkinson, ricordo che volevo gettare dalla finestra sia il pacchetto di lame sia il rasoio. Le lame anche su Edwin Jagger per me sono le peggiori mai provate: rasatura per nulla profonda e mi riempivo di puntini rossi. Il plasticone boh, con le Gillette ha dato il peggio, ma onestamente non sono mai riuscito ad apprezzarlo, tant'è che non capisco i tanti giudizi positivi.
L'uomo è la specie più folle: venera un Dio invisibile e distrugge una Natura che esiste, senza rendersi conto che quella Natura, è Dio che si manifesta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Platinum

Messaggio da ares56 »

Matt.eos ha scritto:...Il plasticone boh, ....
Parlacene nella sua discussione: viewtopic.php?f=10&t=2409" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da L.B. »

Era da molto tempo che non usavo più queste lamette (ho ancora molte lame da provare di un mega sampler pack, più circa 400 lamette tra Personna, Feather e Kai). Stamane l'ho montata su Muhle R41 e devo dire che ne sono rimasto oltremodo soddisfatto! :) Non certo delicata quanto una lama Personna, ma molto molto efficace: BBS raggiunto in due passaggi e senza alcun taglio o irritazione (confermato anche dall'allume)...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
willoz
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/06/2017, 10:34
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da willoz »

Provata per la prima con Edwin Jagger. Sarà che avevo la pelle riposata xké la barba era di due giorni, ma con le 3 passata canoniche ho raggiunto un BBS bello intenso.. vediamo nei prossimi giorni.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Razor94 »

Tra le mie preferite, peccato per il prezzo non proprio economico. Però c'è da dire che sono molto durature per i miei usi.
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Platinum

Messaggio da stefanonet »

le ho usate all'inizio della mia carriera su EJ89, e mi sono piaciute parecchio. Io non amo generalmente lame platinate, me le ricordo piuttosto scorrevoli e taglienti. secondo me tra le lame più sono facilmente reperibili sono le migliori
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Lizzero »

Ieri ero di passaggio in un super mercato Auchan e le ho viste a 3,90 Eurelli. 78 Centesimi a lama!

Bah.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Gillette Platinum

Messaggio da stefanonet »

intorno ai 3€ il pacchetto da 5 sono tra le poche che si reperiscono facilmente nella GDO. In mancaza di altro...
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Jena »

Provate con il Merkur 34C. Prima rasata con il Merkur ne sono uscito totalmente indenne :)
Con la mia barba al max 3 rasate. La quarta è disastrosa.
In attesa di ricevere un po' di lamette da oltreoceano.... uso queste.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da riky76 »

usate all'inizio con il DE e non mi son mai mai trovato bene... ma devo ammettere che son 10 anni che non gli dò una seconda occasione...

Anche da voi iniziano a scomparire dai supermercati?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Molix
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2017, 11:12
Località: Torino

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Molix »

riky76 ha scritto:Anche da voi iniziano a scomparire dai supermercati?
Qui a Torino in molte catene di detersivi e prodotti per l’igiene si trovano facilmente, ma a prezzo assurdo.
Peccato, perché a me piacciono.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da L.B. »

A Napoli e dintorni, le Gillette Platinum si trovano praticamente ovunque (tabacchi, detersivisti, profumerie e GDO), in buona compagnia di Bic chrome e Wilkinson.
A parte Bic, che vanno da 0,50 a 1,50 €. a pacchetto, le Gillette Platinum arrivano a costare 5,00 €... :shock: Un costo folle, considerando che in negozio fisico specializzato - a caro prezzo - si possono acquistare le Kai a 3,50 €. oppure le Feather in confezione gialla (10 lame) a 5,00 € che sono ben più prestanti! ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

I supermercati hanno sempre ricaricato molto sulle lamette, da sempre. In negozio fisico, dove le prendo io il prezzo è ragionevole e allineato alle altre marche anche se vi sono lame che costano meno e vanno talvolta anche meglio.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da jabba »

Io le presi qui e magari le riprendo:

http://www.ebay.it/itm/261818523788" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Provata oggi la lama Platinum di Gillette su Fatip Gentile Wood. Non conoscevo il rasoio per cui questa rasatura, dall'eccezionale profondità non è stata una delle più confortevoli della mia vita, ma devo dire che è lama molto affilata e scorrevole, la barba era solo di un giorno, nessun impuntamento e un discreto post, considerando che il CC di oggi non è un campione di protezione, infatti la lama ha tolto tutto quello che trovava sul suo cammino.

Alla prima buona lama affilata ma non come sensazione su questo rasoio gentile. Vedremo nelle prossime barbe.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Seconda barba stamane su barba di 30h e devo dire che c'è lama più gentile di questa che è sì efficace ma si fa sentire tutta. Buona lama affilata e probabilmente longeva ma meno dolce di lame che sono egualmente affilatissime come questa.

Prebarba olio di Karitè con proraso verde, sapone drk lime e pennello Ippa Boreal, solito setup con fatip Wood. Che è bello aggressivo per essere un closed....
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Terza e ultima barba per questa Gillette da cui mi aspettavo di più, e non so se a causa anche di un rasoio che uso da poco. Pre olio di Karitè, Hasslinger all'alga montato con setola e devo dire che ho un post irritato e qualche passata che non ho neppure terminato, domani ripasso con elettrico prima di andare al lavoro e lascio poi riposare per almeno due giorni. Grattava e strappava, come una lama esausta, almeno in alcuni punti, qualche taglio come alla prima queste lame non fanno per me. Affilate sì, dolci nò, le più reperibili assieme alle wilkinson si assomigliano molto.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Gillette Platinum

Messaggio da SweeneyTodd33 »

usata lunedi su Muhle r41 si è comportata egregiamente 3 passate ...pelo traverso e contropelo.. non ha lasciato niente e mi ha molto soddisfatto.Oggi con il ming shi 2000s settato a 3 per pelo e traverso e a 1 per contropelo e ritocchi,ha lasciato qualcosina per cui son ripassato più volte in zona collo per ottenere il bbs : risultato rossore in alcune zone con bruciore
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Ghiro »

Usate ieri per la prima volta su Gillette SuperSpeed, prebarba Noxzema, crema Cella.

Alla prima passata è stata piu che sufficiente, lama che scorre, non si impunta, non strappa, taglia senza incertezze.Passata in contropelo , salta, di tanto in tanto strappa e saltella, fatica a scorrere.Passata di traverso poco meglio del contropelo ma nulla che si avvicini alla prima passata, sembrano due lame diverse.

Tra tutte le platinum provate è la piu deludente.

Provero' ancora con lama nuova su IKON 101 & Gillette Teck Gold fat handle.
Come prima impressione : deludenti
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Gillette Platinum

Messaggio da gigetto »

Vedo che molte opinioni coincidono... :D
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Gillette Platinum

Messaggio da Caramon77 »

Provata stamani. Pre Proraso bianco, sapone Proraso bianco, montaggio molto denso, rasoio 37c, tre passaggi in viso+ritocchi e un solo passaggio in testa. Rasatura molto confortevole, profondità almeno buona, non eccellente. Alla fine un buon lavoro "sicuro". Tutto si gioca sulla durata, vedremo...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”