PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
framela
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/11/2017, 15:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da framela »

Salve, sono Francesco.

La rasatura per me è stata sempre ardua, infatti dopo qualche anno di multilama e infinite irritazioni decisi di crescere la barba.

Ora ho rispolverato un vecchio rasoio di sicurezza (DE) a farfalla Gillette di mio nonno.

Uso Proraso rossa, pennello Omega, dopo barba Proraso bianco e lametti Bic (che devo terminare ) e Gillette. E da poco mi sono innamorato della crema Prep, della quale voglio trovare un sostituto.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.
Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6
Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
nicola78
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/12/2017, 8:38
Località: Salo' - Lago di Garda

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nicola78 »

Ciao a tutti,
annoiato dai 5 minuti di multilama ho cominciato ad interessarmi alla rasatura tradizionale.
Per ora ho cominciato con il rasoio di sicurezza ma dopo un po' di esperienza in campo vorrei spostarmi allo shavette e infine al rasoio a mano libera.
Che dire, da quando uso il rasoio di sicurezza, non tanto per avere la pelle liscia ma piu' per il tempo speso per prendermi cura un po' di me, ho quei 30 minuti di relax la mattina che mi sollevano la giornata.
E un grande ringraziamento va a tutti gli utenti di questo forum, sia agli esperti ma anche e soprattutto ai principianti, che indirettamente mi hanno fatto fare i primi passi correttamente.
Un grazie ancora a tutti e un saluto.

N.
groppetta
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2017, 14:23
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da groppetta »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea e sono di Roma. Mi sono iscritto al forum in quanto sto valutando l'acquisto di un rasoio a mano libera e spero di trovare un valido aiuto qui e condividere in futuro le mie esperienze.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da francois2 »

Benvenuti ai nuovi utenti
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.

Come già suggeritovi rinnovo l'invito a mettere indicazione della Vs. zona.
In questo modo sarà più semplice anche per gli altri suggerirVi negozi fisici del Vs. circondario (se chiedete info).

Restate con noi e buona barba.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
rodex23
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/12/2017, 14:56
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rodex23 »

Buongiorno ragazzi,

mi chiamo Piero e vengo dalla sicilia.

sono un appassionato di rasatura tradizionale ed in particolare di DE.

spero di condividere con voio pareri ed esperienze su questo meravilglioso mondo
Rasoi: EJ de89, Fatip classico, Wilkinson classic
Pennelli: Omega 48 e s-brush
Lamette: Tutte :)
Judicator
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2017, 14:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Judicator »

Ciao!
Mi chiamo Andreas, vivo in provincia di Lecce, e da diversi anni mi rado con una pessima shavette. :)
Sono interessato all'argomento mano libera e sto cercando di informarmi al meglio per un eventuale acquisto.
Quello che mi frena per il momento, a parte l'investimento iniziale, è la complessità di quello che circonda il ML: affilatura e mantenimento: provenendo da una shavette mi appare tutto un po' complicato.
Mi piacerebbe acquistare un rasoio vintage, devo dire che li trovo particolarmente affascinanti, ed anche qui mi pare dififcile destreggiarsi nel mare delle offerte.
Ad ogni modo cercherò di documentarmi il più possibile grazie alla vostra compentenza prima di procedere con un acquisto.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti.
:lol: :lol: :lol:
Orsolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/12/2017, 21:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Orsolino »

Salve a tutti sono matteo e scrivo dalle Marche in provincia di Fermo.
Onoratissimo di far parte del forum, i vostri consigli e le vostre esperienze non finiranno mai di stupirmi.
Il dolore é l'unica cosa che mi rende vivo....ecco perché mi sbarbo!
nius15
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/12/2017, 9:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nius15 »

Salve a tutti da uno sbarbatello in crescita (non x l eta ) ma perche avevo il barbooon fino a 2 mesi fa.provengo da una serie di immondizia chiamata usa e getta mach 1 2 3 etcc. voglio dare una svolta . buon a lavoro a tutti
ChrisCa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2017, 17:06
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ChrisCa »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto, spero di poter apprendere molto da questo forum!
Andreone84
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/12/2017, 15:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andreone84 »

Buongiorno a tutti, da neofita mi avvicino grazie a voi a questa bellissima arte.
Darkale82
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/12/2017, 20:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Darkale82 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se in verità leggo già da qualche mese i vostri topic. Neofita, ma già appassionato del mondo della rasatura tradizionale. Per ora ho solo 4 DE ma conto di ampliare la mia collezione con qualcosa di più particolare. Un grande saluto Darkale
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gorican »

Buongiorno, sono Sergio e contribuisco a popolare l'estremo Nord-Est.
Vi seguo con grande interesse già da un po' e solo oggi ho deciso di iscrivermi unicamente per potervi dire ... quanto vi odio ;) ;) ;)
Sono un novizio della rasatura DE che non immaginavo potesse dare tanti spunti interessanti, e di questo ringrazio gli amministratori in primis.
Come dotazione iniziale (ma se menziono la parola "scimmia" sapete benissimo a cosa mi riferisco) ho un Muhle R89 con lametta della casa fornita nella dotazione e Omega 48, che per la mia "prima volta" - risalente a stamani - sono stati coadiuvati da cremina pre Proraso bianco, crema Cella e after shave Old Spice Original.
So bene, però, che questo setup originario avrà parecchie varianti e sviluppi.
Continuo a seguirvi con entusiasmo (spero non troppo)
maGiC
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/12/2017, 17:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maGiC »

Ciao a tutti da un nuovo appassionato :). 35 anni, di Caserta ma attulmente abito in Svezia. Non proprio nuovo a dire la verità perchè ho già usato in passato rasoi DE ma per qualche strana maledizione ero caduto vittima del rasoio diabolico multi di multi di multi lama e schiuma in bomboletta con orrendi risultati tra l'altro haha. Finalmente la mia maledizione si è dissolta e ho ricominciato ad usare dei veri Rasoi (R maisucola non a caso :D ) e a gustarmi di nuovo (ma come ho fatto a rinunciarci?? boh!) il rito della preparazione, i saponi magnifici, la montatura della schiuma, il pennello e sopratutto una bella rasatura come deve essere fatta (ok, prevedo sicuramente nuovi acquisti a breve hehe). Ora voglio anche iniziare a scoprire il mondo del ML , ma lo farò con calma. Ho già iniziato a leggere le varie guide e i bellissimi interventi e consigli di tutti voi del forum.

Intanto un saluto a tutti voi e a presto!
pcapus8
Messaggi: 0
Iscritto il: 07/05/2017, 9:36
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pcapus8 »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Filippo e scrivo da Milano.
Mi rado, anche se con approssimazione e senza ortodossia, con il DE da circa un anno e mezzo. Nonostante i miei limiti sono felice di aver cominciato e non tornerei mai al multilama, per nessun motivo, nemmeno quelli legati al tempo o alla praticità.
Ho utilizzato in sequenza: Wilkinson classic, Merkur 34c HD, Fatip grande OC. Con quest'ultimo sono un completo novizio e devo migliorare di molto la tecnica. Come lame al momento ho nella mia lista Wilkinson bianche, Bic, Astra superior platinum, Merkur, Mulhe, Gillette 7 O'Clock, Personna Red.
Ho iniziato perché esasperato dai prezzi delle ricariche del Fusion e più in generale dalla politica commerciale di Gillette, impostata sulla palese falsità.
Vi riporto un commento creato dall'account Facebook di Gillette Italia. Un utente chiede se Gillette ha nel suo catalogo dei saponi da barba, quelli che si montano col pennello. Di seguito la risposta.

Ciao Federico, quei saponi non sono più in vendita sul mercato italiano. Sono stati sostituiti da prodotti di maggiore qualità come il gel Fusion Proglide Sensitive :)

Che dire? Tifo Real Madrid quindi Messi non esiste. Non vi sembra ridicolo?
Ci può essere una motivazione più valida per amare la rasatura classica e farla amare ad altri?
A presto. F.
Avatar utente
BarbalBerto
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/12/2017, 9:26
Località: Brescia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BarbalBerto »

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e vivo in provincia di Brescia. Dopo anni di rasoi usa e getta e dopo aver provato due rasoi elettrici, ho deciso di sfatare le perplessità di quanti mi dicevano terrorizzati "non lo fare", ed ho acquistato il mio primo rasoio ML, un DOVO 101, seguito a ruota da un Böker Wiener Shaber per far la mano sulla tecnica di rasatura con più tranquillità.
Ho inoltre un rasoio di sicurezza DOVO, ereditato da mio padre.
Mi sto facendo "il corredo" tra saponi e pietre, e spero di imparare tanto da tutti voi.
A presto!
So long and thanks for all the fish!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da HellcatOne »

Salve a tutti, sono Nicola da Rovigo.
È da un po' che leggo il vostro forum per cercare info e consigli su come montare il sapone da barba (visto che fino ad ora lo utilizzavo in maniera completamente errata).
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
genio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2017, 0:42
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da genio »

Ciao sono Eugenio da Verbania attualmente uso shavette ma vorrei passare al mano libera cerco consigli e magari qualcuno nelle vicinanze che possa insegnarmi come iniziare. Un saluto a tutti
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mawi »

genio ha scritto:Ciao sono Eugenio da Verbania
:o :shock:

incredibile leggere qualche "vicino" io sono di Omegna, benvenuto!:)
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
nicio91
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2017, 15:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nicio91 »

Ciao sono Nicola di Ancona, da qualche mese mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale. Per ora sto prendendo mano con i rasoio di sicurezza, vediamo se in futuro passerò ai mano libera!!!
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sbarbao »

Buonasera sono Luca finalmente mi sono iscritto, è tanto che vi leggo da la Toscana, amo 2 cose, il mio fedele progress sempre accompagnato dal porcello omega
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
icerazor
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/12/2017, 10:34
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da icerazor »

Buongiorno e grazie per avermi accettato nel Vs. bel gruppo. Sono un neofita di questa arte molto interessato ad apprendere dalla Vostra gentile disponibilità a trattare questi argomenti molto interessanti. Possiedo attualmente tre rasoi tradizionali in elenco: un Dovo DOV985810 da 5/8" lama Solingen, un A.P. Donovan 7/8" e un Kama vintage del 1954 lama Solingen 5/8" infine ho anche una shavette della Tondeo che però essendo a lamette non amo particolarmente pur radendo benissimo.
Buon week-end a tutti! :D
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”