Laser

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Laser

Messaggio da Zapata »

Ritrovate e usate pochi giorni fa. Concordo con Sandrillo.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Dreamsdemon
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2016, 12:21
Località:

Re: Laser

Messaggio da Dreamsdemon »

ho provato queste lamette con il gillette super adjustable e sinceramente non m'hanno entusiasmato molto, grattano parecchio e la profondità di taglio non è delle migliori.
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Laser

Messaggio da paul big parties »

Questa mattina sbarbata con Laser super stainless e rasoio Timor : ottima sbarbata, dolce con zero irritazioni !!
Sarà anche grazie alla ottima TOBS al pompelmo o al pre, non lo so con certezza : ma il risultato è un viso da bimbo ( se non fosse per il pizzetto quasi grigio..... :mrgreen: )
Avatar utente
Occamrazor
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2017, 17:55
Località: Campania

Re: Laser

Messaggio da Occamrazor »

Utilizzate settimana scorsa e devo dire che mi hanno piacevolmente sopreso :)
Aggressività e profondità di taglio leggermente sopra la media, ma il loro punto forte è la delicatezza: mi hanno donato delle rasature molto confortevoli 8-)
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Laser

Messaggio da Wicani »

Provate oggi per la prima volta (le ho prese in provincia di Caserta): tutto sommato sono niente male.
Considerando il prezzo irrisorio credo siano anche da consigliare.
Saluti :D
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Laser

Messaggio da gigetto »

A me non piacciono, o meglio non sono mai riuscito a farmele piacere, per fortuna le ho finite, su shavette non durano una barba e col de facevo solo una discreta prima rasatura, alla seconda mi saltavano e non poco. Per una barba vanno bene, ma solo per una con la mia barba e il mio rasoio 23c. Una lametta che dura una barba per me non è nelle mie corde.
mauretto61
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/06/2017, 2:13
Località:

Re: Laser

Messaggio da mauretto61 »

Buonasera , acquistate da poco tempo , l'ho pagate 50 centesimi al pacchetto da 10 lame , montate sul Kanzy K100, mi hanno dato una sbarbata docile e accurata senza alcun tipo di saltellamenti o problemi . Lametta promossa a pieni voti e dal costo irrisorio , a mio parere, superiore alle Astra verdi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Laser

Messaggio da gigetto »

Beato te...io le pagai abbastanza dal mio barbiere che le usa, per me le astra verdi sono al pari o superiori alle personna...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Laser

Messaggio da Lizzero »

Buondì a tutti,

iniziato oggi il mio test base sulla Laser Super Platinum.

Fra tre settimane, tiriamo le somme.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Laser

Messaggio da CristianoPettinello »

Buongiorno,
sto usando la Laser Super-Platinum su Fatip Classico a pettine aperto, in abbinamento a Proraso Rossa.
Devo dire che le prime due sbarbate sono state buone, decisamente buone.
Buona profondita` di taglio, non immensa, ma accettabile. Ottima scorrevolezza.
La terza sbarbata, stamattina, insomma, mi ha lasciato una sensazione di peli tirati, e quindi non so se domani faro` anche la quarta rasatura con la stessa lametta.
Diciamo che nel mio caso, fino a tre rasature, vanno piuttosto bene.
Buone sbarbate a tutti.

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Laser

Messaggio da GinoV »

Andata l'ultima. Uno strazio. Quel maledetto pacchetto da dieci non finiva mai! Sono due anni che lo guardo ogni volta che apro lo sportello per prendere una lametta nuova chiedendomi puntualmente il motivo per cui dovrei soffrire. Affilatura troppo scarsa, per radere il mento ci vuole mestiere. Alla seconda barba sono inusabili.
Addio.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Laser

Messaggio da gigetto »

Anche io che peraltro le ho usate per anni, non le ho trovate usabili alla seconda barba...
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Laser

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno a tutti.
Il 31 dicembre si è concluso il mio test sulla Laser Super Platinum.
Di seguito il risultato.

Condizioni del test
Una settimana per ogni lama
Settimana 1:
Lunedì: Feather Popular
Martedi: Muhle R108
Mercoledì: Fatip Grande Gentile
Giovedì: Treet Silverstar
Venerdì: Muhle R41
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Settimana 2:
Lunedì: Edwin Jagger DE89BL
Martedì: Merkur 37C
Mercoledì: Merkur Futur
Giovedì: Muhle 41 "Vertigo"
Venerdì: Fatip Grande OC
Sabato: Daune
Domenica: Daune
Settimana 3:
Lunedì: Parker 26C
Martedì: PAA Bakelite Slant OC
Mercoledì: Daune
Giovedì: Wilkinson Classic
Venerdì: Timor 42082
Sabato: Shavette Bluebeards Revenge mezza lama
Domenica: Shavette Vanta RA 112 mezza lama

Per ogni settimana
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.

Pre Barba: Crema Botanika Melograno e frutto della passione / Crema Glenova Camomilla Aloe

Saponi/Creme: Crema Vitos Classica - Freelander Bay Rum - Sapone Dr K Lime - Crema Figaro Rossa - Vitos Verde - Sapone Drughet Tubular Bells - Sapone Drughet Unscented + Cypress - Crema Figaro Nera - Valobra duro - Crema Tabac - Sapone Drughet Patchouli - Sapone Drughet Black Market - Crema TOBS Grapefruit Luxury Shaving - Crema Extrò Arzachena - Sapone GFT Sandalwood - Sapone Derby -Sapone Tabac - Sapone Drughet Citrus Splash - Sapone Razor Master UULA

Pennello: Omega 98 - Omega S65 - Acca Kappa - Zena Tasso - Omega 11121 - Zenith 502 RC - Zenith 502 TA - Zenith 504A - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Synt - Zenith 502 RC - Omega 48

Post barba:
° Allume
° Floid Genuine - Pinaud Clubman Bay Rum - Pinaud Clubman Classico - AS Barberia Toscana
° Crema Glenova Camomilla Aloe / Crema Botanika Melograno e frutto della passione / Saponi Drughet (avanzo di schiumata usato come crema post)

Giudizio
Lama gentile ma inutile.
All'inizio per una, massimo due, barbe, si presenta in modo galante e garbato pur senza essere efficacissima. Poi inizia subito a degradare sino ad arrivare alla settima rasatura in condizioni davvero pietose, al limite della cestinabilità.
Sui rasoi molto gentili (Feather Popular, Wilkinson Classic, Timor 42082) rade decisamente poco e se si trova in stato avanzato rade anche male.
Sui rasoi "mild" (Edwin Jagger DE89, Muhle R108, Merkur 37C Slant) idem come sopra.
Sui rasoi "strong" (Muhle R41, Fatip Oringinale e Gentile, Treet Silverstar, Futur settato a 6, Parker 26C, PAA Bakelite Slant OC) va bene, nel senso che lascia un risultato decente, se non usata oltre la terza rasatura. Altrimenti si soffre per non ottenere poi un granchè.
Sugli shavette, come noto, provo le lame a fine corsa. E qui è stato un calvario, gratta da morire e rade pochissimo. Ero tentato di cestinarla ma ho resistito e le barbe a casa le ho portate in qualche modo. Se la usate su shavette dopo la quarta rasatura preferite almeno il Daune ed un sapone/crema iperprotettiva, anche se la dopo la quarta rasatura non ve la consiglio proprio su nessun attrezzo.
Tirando le somme è una lama buona per massimo 2 sbarbate di estrema gentilezza. Per cui, sempre per quella durata, suggerisco di usarla su rasoi abbastanza tosti. Ne esce una cosa semi decente. Dopodichè è meglio non andare oltre, decade velocemente, non taglia e diventa fastidiosissima. Per come la vedo io una lama del genere è, per l'appunto, inutile.
Incartamento: Doppio Velo
Punti di riferimento sulla lama: Presenti
Prezzo: Si reperisce on line e costa intorno agli 8 centesimi. Economica lo è, ma se con 10 centesimi, o poco più, trovi lame che di barbe te ne fanno 7 e tagliano pure...beh...
Voto complessivo: 5


Buona Barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Laser

Messaggio da Dorfan »

Grande @Lizzero

ci sarebbe da fare una raccolta delle tue recensioni sulle lamette e metterla in cima ai topic come guide sulle lamette.

Bel lavoro, ribadisco i miei complimenti.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Laser

Messaggio da Lizzero »

Dorfan ha scritto:Grande @Lizzero

.....Bel lavoro, ribadisco i miei complimenti.

D.
Grazie Dorfan, fa sempre piacere leggere dei complimenti sul proprio lavoro specie quando è una passione.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Laser

Messaggio da Ludwig »

Sottoscrivo e rilancio Dorfan con una proposta per l'amministratore:
apprezzerei molto e ritengo sarebbe molto utile se all'inizio della sezione "Lamette" ci fosse l'elenco delle recensioni finora svolte.
Vista la loro qualità e l'autorevolezza degli autori ;)
Grazie
M.
Marco
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Laser

Messaggio da Tormes »

Le recensioni di Lizzero sono sempre al top!
Rimango sempre stupefatto dalla meticolosità dei tuoi test. Dedizione e passione davvero di altissimo livello.
Grazie... ancora una volta!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Laser

Messaggio da gigetto »

Io le usavo per una due barbe al massimo (plasticone).....mai visto la terza e su shavettela mezza talvolta non finiva la barba con shavette non faccio contropelo....sei arrivato a superare le cinque, beh complimenti.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Laser

Messaggio da Lizzero »

Grazie davvero a tutti.

@gigetto mi pare che anche tu, dunque, sostanzialmente confermi le mie impressioni.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Laser

Messaggio da gigetto »

Un pò per finirle (non le giudicavo al top...) alla fine facevo una sola barba con DE neppure approcciando la seconda. :mrgreen:
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Laser

Messaggio da syma753dfx »

L'ho provata ieri ma l'impressione è stata completamente negativa. L'ho provata su un Merkur progress con pre olio pinaud e sapone tallow n.1 di thegoodfellasmile, stesso set up usato la volta precedente con una Personna e sbarbata molto soddisfacente. Ho iniziato il settaggio a 3 ma tagliava poco e si impuntava allora ho aumentato il gap a 3.5 ma il comportamento è peggiorato ovvero non tagliava di più ma in compenso ha iniziato a tagliarmi i micropeticelli. Sulle parti delicate del collo l'ho portata a 2 per paura di tagli e sfoghi e quindi il già non buon livello taglio è peggiorato.
Per me completamente bocciata , la riproveremo in seguito ma temo di avere la barba troppo dura per questa lametta.
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Laser

Messaggio da gaston »

anch'io quando la provai la trovai pessima, una delle peggiori lamette mai provate
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”