YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

Io lo preso
viewtopic.php?f=32&t=12007&start=525#p260911" onclick="window.open(this.href);return false;
per ora è in GB.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hamleto »

jeky66 ha scritto:Io lo preso
viewtopic.php?f=32&t=12007&start=525#p260911" onclick="window.open(this.href);return false;
per ora è in GB.
Anche il mio dovrebbe essere partito da GB, sono in attesa che compaia in Italia...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

hamleto ha scritto:Nessuno ha poi preso il Ferrari rosso?!? io aspetto il mio, troverò differenze con l'Y7 Butterscotch?
Il mio è in viaggio. Le differenze le puoi già stimare dalle caratteristiche...che avrai attentamente valutato prima dell'acquisto ;) .
L'Y7 Butterscotch (R1710) è un 24x57 teorici, mentre il Ferrari Tuxedo è un 26x57 teorici...quindi un ciuffo con un nodo maggiore ma stessa altezza che dovrebbe portare ad un maggiore backbone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lizzero »

Ho fatto il mio primo acquisto in Cina ed ho preso questo:

https://it.aliexpress.com/item/Soft-Bla ... 0.0.l2RhAE" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento è viaggiante...

Speriamo bene!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Spek B »

di recente ho acquistato uno yaqi silvertip
è il mio primo silvertip, quindi non ho termini di paragone, però in linea di massima posso dirvi come sta andando.
- Il ciuffo è molto denso, dopo il primo ammollo si è subito aperto "a ombrello"
- da quando lo uso avrà perso 2-3 peli, che è più che normale, quindi per chi si preoccupa della perdita di peli potete stare tranquilli
- i peli sono belli morbidi, non pungono e fanno un ottimo lavoro, anche perché come già detto il ciuffo è bello denso
"è floppy?" no! non è floppy. Il pennello lavora che è una meraviglia, sicuramente i peli sono molto morbidi e qualcuno potrebbe preferire un pelo un po' più duro.
in conclusione il pennello è ben fatto in tutte le sue componenti, un ottimo acquisto!
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Lizzero ha scritto:Ho fatto il mio primo acquisto in Cina ed ho preso questo:

https://it.aliexpress.com/item/Soft-Bla ... 0.0.l2RhAE" onclick="window.open(this.href);return false;

Al momento è viaggiante...

Speriamo bene!
Complimenti per l'acquisto Lizzero, tra un mesetto vedrai che ottimo pennello ti sei potato a casa ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Leggendo le caratteristiche delle nuove fibre sintetiche, sembrano molto simili.
Ed in effetti lo sono, ma con ognuna le proprie specifiche che le rendono particolari.
55574

Nel tabulato m'è subito caduto l'occhio sul punteggio:
[b]Tipo[/b]|[b]Densità / Backbone / Dolcezza[/b]|[b]Punteggio[/b]Black (aka Boss, Gamechanger)|4 / 3 / 3|in totale 10Cahamere (aka Angel, Maggrd Beige)|3 / 2 / 5|in totale 10Plisson (aka Plissoft)|2 / 1 / 4|in totale 7Tuxedo (aka Maggard Black & White, TimberWolf)|4 / 4 / 2|in totale 10
Dai totali si nota che la fibra stile Plisson è superata da tutte le altre.
E per gli amanti di quel tipo di strumento la soluzione migliore è la fibra stile Cashmere.
Qui una bella revisione di Ares http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=260568#p260568.
E qui un'altra: http://theshavingroom.co.uk/community/i ... ost-669476
555755557655577
Courtesy of APShaveCo

I rimanenti due, sono caratterizzati come alcuni Silvertip naturali ad alta densità (4 entrambi):
Black (backbone 3 / dolcezza 3) è simile ad uno stile HMW.
Tuxedo (backbone 4 / dolcezza 2) è simile ad uno più classico, stile Superbadger oppure D01.

Quindi le differenze sono principalmente tecniche, oltre che estetiche.
Allora, dal punto di vista pragmatico, come le si modulano?
Qui c'è l'attuale listino Yaqui per le fibre sintetiche.

Quali sono (ovvero potrebbero essere, nel caso l'esperienza non derivi da questo marchio ma da altri con medesimi ciuffi) le differenze tra questi?
[url=https://it.aliexpress.com/store/product/Fashion-red-resin-handle-synthetic-hair-non-animal-hair-shaving-brushes/2986023_32818927909.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.20de9a83KzuCsO]Cashmere 28mm Mod. R1701S2-28 [img]https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1QbEpXTzGK1JjSsplq6zdspXaz/28mm-Moda-Watermelon-Red-Manico-In-Resina-Sintetica-Dei-Capelli-Non-Pelo-Animale-Pennelli-Da-Barba.jpg/source[/img][/url]|[url=https://it.aliexpress.com/store/product/Men-s-Shaving-Brush-5-Resin-Handle-Nylon-For-Men-Clearance-Beard-Professional-Barber-Face-Cleaning/2986023_32817786711.html?spm=a2g0y.12010612.0.0.20de9a83KzuCsO]Black 28mm Mod. R151111S2-28[img]https://ae01.alicdn.com/kf/HTB123ltSVXXXXasXFXXq6xXFXXXG/Pennello-Da-Barba-con-Manico-In-Resina-di-Nylon-degli-uomini-Per-Gli-Uomini-Liquidazione-Pennello.jpg/source[/img][/url]
Sembra che sui vari fora, l'unico ad avere entrambi sia Ares. :D :D :D
Ultima modifica di ischiapp il 29/11/2017, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da McNulty »

Spek B ha scritto:di recente ho acquistato uno yaqi silvertip
è il mio primo silvertip, quindi non ho termini di paragone, però in linea di massima posso dirvi come sta andando.
- Il ciuffo è molto denso, dopo il primo ammollo si è subito aperto "a ombrello"
- da quando lo uso avrà perso 2-3 peli, che è più che normale, quindi per chi si preoccupa della perdita di peli potete stare tranquilli
- i peli sono belli morbidi, non pungono e fanno un ottimo lavoro, anche perché come già detto il ciuffo è bello denso
"è floppy?" no! non è floppy. Il pennello lavora che è una meraviglia, sicuramente i peli sono molto morbidi e qualcuno potrebbe preferire un pelo un po' più duro.
in conclusione il pennello è ben fatto in tutte le sue componenti, un ottimo acquisto!
Per caso hai preso un fan knot?
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Spek B »

fan sarebbe la forma del ciuffo tondeggiante?
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da McNulty »

Spek B ha scritto:fan sarebbe la forma del ciuffo tondeggiante?
No quella è "bulb". Il fan è questo: https://it.aliexpress.com/item/Nylon-ha ... 0.0.kKjAWW" onclick="window.open(this.href);return false;
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Spek B »

ok allora io ho preso il bulb
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da McNulty »

Spek B ha scritto:ok allora io ho preso il bulb
Ok grazie!
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AvengerII »

Ritirato mezzora fa il mio Y7.

Decisamente molto bello, dimensioni importanti ma che sinceramente cercavo; sono rimasto impressionato dalla morbidezza al tatto e dalla densità delle setole.
Nessun odore particolare se non un sentore "plasticoso" per nulla fastidioso.

Purtroppo però anche il mio presente un glue bump imbarazzante di almeno 2 cm dalla base del manico :roll:

Intanto l'ho lavato ed ora è in ammollo in acqua calda; tra un'oretta dovrei riuscire a provarlo e vediamo se è comunque utilizzabile.
(Marco)
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Barbavetrata »

Salve a tutti, vorrei un yaqi, ma ho anche un razorock monster, non vorrei fare un doppione... Quale è il pennello yaqi da considerare analogo al monster (per me da evitare)
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Basta che prendi un pennello con nodo tuxedo, anche se di pari dimensioni (le vedi nelle specifiche delle inserzioni) ha caratteristiche diverse.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AvengerII »

Provato.

Ed il verdetto è: bho.

Mi sono reso conto che è troppo diverso dal mio (unico) precedente (Omega 10275) per poterlo capire al primo, ma neanche al secondo o terzo penso, utilizzo.
L'ho utilizzato con il Vitos (nuovo) per cui non ho un reale metro di paragone sulla resa; posso dire che è estremamente più delicato in viso rispetto all'Omega e questo lo cercavo però ad esempio, forse perchè nuovo?, sembra faccia addirittura più fatica ad aprirsi, sia in fase di montaggio che sprimacciandolo sul viso.

Rimando a tra qualche utilizzo un verdetto più sensato, anche se per ora non posso comunque dirmi pentito dell'acquisto (in relazione alla modica cifra spesa, soprattutto).

Ciao.
(Marco)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

Ieri ho provato il bellissimo Sagrada Familia e devo dire che questo Tuxedo è in assoluto il miglior ciuffo sintetico che io abbia mai provato,ma già ne avevo cognizione con l'altro che ho (Baluster),se poi ci mettiamo che sono montati su manici veramente ben fatti e appunto,bellissimi da vedere,il cerchio è chiuso.
Se proprio proprio volessi fare una mia personalissima osservazione direi che altri 2 mm. di lunghezza ciuffo non avrebbero guastato affatto,ma va benissimo anche così!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

Ritirato venerdì all'ufficio postale lo "Space" sintetico 26 mm e rispetto al primo pennello arrivato siamo su un altro pianeta. La quasi assenza di glue bump (appena percettibile, diciamo sul mezzo cm) ne fa un pennello davvero lussurioso. Avevo provato anche l'altro e con il mezzo ciuffo di colla risultava particolarmente rigido, utilizzabile in pratica solamente di taglio e mano leggera o invece di spalmare la crema da barba si rischiava di toglierla, nonostante le punte soffici e l'impugnatura molto comoda.
Questo invece è proprio un'altra cosa, davvero un gran bel pennello. Denso, punte soffici, rigido quanto basta, non graffia, monta qualsiasi sapone (anche il MWF). Davvero eccellente.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Ciao nano quale ciuffo bulb o fan?
Foto ;-)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

Bulb, ed è esattamente come nell'inserzione!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Io sto aspettando il fan, con lo stesso manico ;-)
pippo6100
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/07/2016, 16:50
Località: Brindisi

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da pippo6100 »

Appena preso il R1605-B1, è il mio secondo pennello dopo l'omega 48.
Speriamo non ne rimanga deluso!
...e speriamo sia anche semplice e poco impegnativo da utilizzare come il 48!
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AvengerII »

AvengerII ha scritto:Ritirato mezzora fa il mio Y7.

[... CUT...]
Provato 3 volte: la prima con montaggio in ciotola le atre in FL.
Pur essendo state le mie prime volte assolute con il FL devo dire che preferisco di gran lunga utilizzarlo in tal modo e che mi si è aperto un nuovo orizzonte.

Ho scritto anch'io a Ms Chen per segnalare il problema del Glue Bump; ho la netta sensazione infatti che infici non poco la prestazione globale (che comunque non è da bocciare) di questo pennello.
Vedremo se/cosa mi risponderà.

Ciao.


*** EDIT ***

Ms Chen ha risposto in velocità: "Chen Lijun: Hi,Marco,for our later brushes,such as the space handle and the Ferrari handle,and the Sagrada family,they have smaller glue bump,if you like ,please choose one,we can send you one PC for free"

Avendo come unico elemento di paragone l' Y7 "Butterscoth" secondo voi (@ares56 che praticamente ha tutta la produzione Yaqi :D ) quale sarebbe il più vicino alle caratteristiche del Y7?
- la morbidezza del Tuxedo mi ha conquistato;
- la grandezza del pennello è, probabilmente, al limite per me;
- il backbone del Y7 (pur inficiato dal glue bump) direi che sia la giusta misura per me; meno probabilmente non sarebbe altrettanto "comodo ed efficace"?

Da quel che ho riassunto, i 3 modelli proposti in omaggio sarebbero questi: SPACE HANDLE, FERRARI, SAGRADA.

Grazie mille per i consigli.
(Marco)
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

prendi il mysterious space..secondo me il più bello di tutti (mi deve arrivare il 2bands)
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
AvengerII
Messaggi: 108
Iscritto il: 15/06/2017, 21:41
Località: Albignasego (PD)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AvengerII »

@mawi

A livello puramente estetico in realtà a me piace sommamente il Sagrada.
Ma a questo punto, per "correggere" il problema tecnico che affligge il mio attuale Y7, preferisco puntare sulle caratteristiche tecniche, magari anche sacrificando l'estetica.

Grazie comunque per il suggerimento.
(Marco)
Rispondi

Torna a “Pennelli”