Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Jena »

Provate con il Merkur34.
2 rasate buone, la terza mediocre la quarta è stata piuttosto "fastidiosa".
Sicuramente migliori delle Winlkinson e delle Gilette provate in precedenza.
Oggi provata le Bolzano..... quest'ultime mi son parse migliori delle Astra verdi. Più taglienti e meno "ruvide"
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da max1978 »

mi spiace andare contro corrente ma nonostante le abbia provate su 5-6 de diversi per la mia pelle grattano e irritano senza essere molto profonde...
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Vado un po' contro corrente anche io riguardo a una delle lame più amate del forum.
Su De86bl la rasatura è stata deludente in termini di profondità (in alcune zone sono state necessarie innumerevoli passate). Ammetto però che, nonostante sembrava che la lama grattasse, il dopobarba alcoolico non ha poi dato alcun bruciore.
Su R41 il risultato è stato migliore (ma lui taglierebbe anche se armato con una fetta di salame). Anche in questo caso nessuna irritazione, ma il BBS è stato davvero poco duraturo.
In poche parole, per me, valgono quello che costano (cosa, al giorno d'oggi, peraltro apprezzabile e non scontata).
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Romagnolo »

provate ieri sera con Fatip piccolo, a mio parere grattano di più rispetto a prima, le ho trovate simili alle derby
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Ma sono le nuove?
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Jena »

Dopo aver provate le Bolzano e le Feather.... condivido la sensazione di "ruvidità". Non al livello delle pessime Gillette ma comunque son peggio delle Bolzano e/o Feather
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Vorrei però provare queste famigerate nuove, sulle vecchie nessuna remora a definirle signore lame.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

A scanso di equivoci: NON ESISTE DIFFERENZA PRESTAZIONALE FRA ASTRA CON 2 E CON 4 PUNTI DI COLLA. Sono la STESSA COSA.

Prevenire è meglio...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Non mi riferivo ai punti colla Supermario, ma alla stampa sulla lametta....ai punti colla non faccio neppure caso e le verdi sono nella mia top five.... :mrgreen: Molti se leggi hanno riscontrato minore affilatura sulle astra di nuova produzione.
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Commodore64 »

Io ho le verdi di nuova produzione. Non ho mai provato le vecchie.
Però posso dire che sono le lamette più dolci del mio parco lame...
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
leonardus

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da leonardus »

Jena ha scritto:Provate con il Merkur34.
2 rasate buone, la terza mediocre la quarta è stata piuttosto "fastidiosa".
Sicuramente migliori delle Winlkinson e delle Gilette provate in precedenza.
Oggi provata le Bolzano..... quest'ultime mi son parse migliori delle Astra verdi. Più taglienti e meno "ruvide"
Jena ha scritto:Dopo aver girato invano 3/4 di città cercando quelle che qui vanno per la maggiore, ovvero le Astra verdi, ho ripiegato per le UNICHE che si trovano ovvero le Gilette Premium (scatola bianca).
Ciao. Io ho acquistato le Astra Verdi da COSULICH in via S.Maurizio a €1.45 (5 lame), meno che su Amazon... prova a fare un salto lì, ha buoni prezzi anche per altri prodotti... A giorni le provo sul Wilkinson Classic...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Dolci ossia gentili, le verdi che uso io sono ottime lame ma se devo definirle non direi gentili....gentili di solito è riferito a Derby, Elios, Timor....comincio a sospettare che non siano più le stesse di una volta
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Un pacchetto di Astra verdi a 1,45 €uro?! Un po' care, a dire il vero...
Prova presso qualche rivendita di materiale per barbieri/parrucchieri della tua città. Lì i prezzi sono generalmente molto più bassi: io compro il pacco da 100 pz (ovvero 20 pacchetti da 5 pz) a 6 (sei) €uro...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Sasha »

Purtroppo qui i prezzi son quelli ovunque...siamo una città cara su quasi tutto. Un Fatip in negozio va dai 22 € in su
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Milano in negozio fisico sull'euro, come le Bic....pacco da cinque :mrgreen:
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da max1978 »

leonardus ha scritto:
Jena ha scritto:Dopo aver girato invano 3/4 di città cercando quelle che qui vanno per la maggiore, ovvero le Astra verdi, ho ripiegato per le UNICHE che si trovano ovvero le Gilette Premium (scatola bianca).
Ciao. Io ho acquistato le Astra Verdi da COSULICH in via S.Maurizio a €1.45 (5 lame), meno che su Amazon... prova a fare un salto lì, ha buoni prezzi anche per altri prodotti... A giorni le provo sul Wilkinson Classic...
A Trieste in via Sorgente trovi le astra verdi a 1 euro al pacchetto , hanno anche le blu , le dorco e le laser a prezzi buoni
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riky76 »

provate sul merkur 15C, dolci e ben gestibili, ma poca profondità di taglio, cosa che comunque non mi addolora...

quello che mi è piaciuto poco poco è l'enorme quantità di colla che sporca il rasoio e ho faticato un po' a pulirlo post rasatura

PS: domani lo provo sul panzer R41 e vediamo (alla seconda barba, di 2 giorni)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
leonardus

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da leonardus »

max1978 ha scritto:A Trieste in via Sorgente trovi le astra verdi a 1 euro al pacchetto , hanno anche le blu , le dorco e le laser a prezzi buoni
Grazie della dritta, e poi è proprio lì dietro...
riky76 ha scritto: quello che mi è piaciuto poco poco è l'enorme quantità di colla che sporca il rasoio e ho faticato un po' a pulirlo post rasatura
Provate con il wilkinson classic e mi hanno dato una bella sensazione di gentilezza, mi pare però chiedano un rasoio più aggressivo...
Effettivamente c'è un sacco di colla (non mi pare cera), pero i fili delle lame sono numerati (1,2,3,4)...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Con i numeri e la collaccia sono le vecchie ottime verdi....
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riky76 »

giusto a testimoniare che sull'R41 non se l'è cavata poi male regalandomi un ottima sbarbata complessiva, benchè non abbia calcato troppo la mano, scorrevolezza buona e ovviamente più profondità di taglio, ma a questo punto il tutto da imputarsi ai due rasoi utilizzati (15c ed R41).
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Questa mattina ho acquistato dal mio solito rivenditore di fiducia una stecca da 100 pz di Astra verde.
Non uso più tanto di frequente queste lamette, dopo "un'abbuffata" durata diversi anni, però desideravo avere il prodotto di sempre e non quello "dubbio" di ultima generazione...
Comunque sia, una volta aperta la confezione prendo un pacchetto e lo apro, tanto per verificare se le lamette hanno o meno la serigrafia. Ce l'hanno quattro su cinque. A questo punto, insospettito, apro il secondo pacchetto e nessuna lametta presenta la serigrafia. Sul terzo pacchetto aperto, la serigrafia è presente invece su tutte e cinque le lamette... :shock:
È certamente un momento di transizione nella produzione, però da un'azienda che fa capo al colosso P&G mi sarei aspettato un controllo qualità maggiore...
Nei prossimi giorni le proverò, sperando di ritrovare le mie vecchie e care Astra verdi...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Questa mattina, ho testato la nuova Astra verde (senza numeretti e con due punti di cera posta al centro) sul mio fido Fatip Grande con testina open comb Originale.
Dopo aver letto qui certi interventi negativi, confesso di essere partito un po' prevenuto. Ma mi sono dovuto ricredere dopo pochi passaggi di rasoio sulla pelle. In effetti ho notato subito una leggera minore capacità di taglio rispetto alla vecchia produzione, senza però avvertire strappi o saltellamenti vari, ma anche un incremento sensibile della dolcezza di taglio... Mi sembrava una Personna, tanto è stato elevato il comfort! Al termine, allume e dopobarba alcolico (l'Erbolario Ginepro nero) hanno confermato l'assenza di tagli o la pur minima irritazione della pelle... ;)
Una rondine non fa primavera, quindi non posso e non voglio esprimere la mia opinione "definitiva" sulla base di una sola barba, e mi riservo di eseguire ulteriori indagini con altri rasoi in mio possesso, però devo dire che la prima impressione è stata assolutamente positiva! ;)

P.S. In passato, l'Astra verde insieme al rasoio Edwin Jagger DE89 o il Merkur 38C, non mi hanno mai entusiasmato. Proverò con le nuove e vedremo se il risultato cambia...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Io ho ancora le vecchie e me le faccio durare a lungo....
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Potrebbe non essere necessario.
Questa mattina, seconda rasatura con una nuova Astra verde su shavette, come da mia trentennale consuetudine nei fine settimana, prelevata da un altro pacchetto della stecca da 100 pz (tanto per verificare che quella di ieri non fosse un pezzo fortunato)...
Confermo tutto quanto ho scritto ieri. La nuova Astra verde è decisamente migliorata sotto l'aspetto della dolcezza del taglio. La rasatura è stata molto confortevole ma profonda, senza lasciare alcuna irritazione.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

In questi giorni mi sono procurato qualche pacchetto di Astra verde vecchio tipo ed ho fatto confronti 1:1 con la nuova. Come testine ho utilizzato (in giorni diversi) l'Edwin Jagger DE89 e il Lord L6. Entrambe abbinate al manico Pharos stainless-steel.
In pratica, ho rasato (sempre con lo stesso rasoio) metà volto con la lametta Astra verde "new" e l'altra metà volto con l'Astra verde "old". Chiaramente entrambe le lamette erano vergini...
Confermo quanto già scritto: la "new" è più dolce nel taglio, ma è anche leggermente meno affilata. Somiglia davvero molto ad una Personna Platinum...
A questo punto bisognerebbe fare un test di durata per la nuova Astra. Ma qui passo, perché per scelta - già da molti anni - uso una nuova lametta per ogni barba...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”