PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
antonino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2011, 0:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da antonino »

Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Antonino, ho 56 anni e vivo a Forlì. Pur essendo iscritto al forum da tempo, tuttavia non sono stato attivo, almeno fino ad oggi.
Dave
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2017, 11:38
Località: Vicenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dave »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e sono da Vicenza, da molto tempo seguo il forum con interesse, mi sono finalmente deciso a iscrivermi.
Ho usato per anni rasoi multilama, poi sono passato ai rasoi di sicurezza vintage e infine da un po di tempo shavette, kamisori con lame intercambiabili e primi esperimenti con mano libera.....
Ne approfitto per fare i complimenti per il forum e augurare buone sbarbate a tutti

Ciao
Giova71
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2017, 12:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giova71 »

Salve a tutti! Sono nuovo iscritto e vi seguo con grande interesse. :D
Polemarco
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/11/2017, 13:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Polemarco »

Saluti a tutti.
Imparerò molto.
Polemarco
Sheba
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2017, 18:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sheba »

Ciao a tutti!

"Breve" presentazione:
Ho 35 anni e da qualche settimana mi è preso il matto per la rasatura tradizionale, con rasoio di sicurezza...

Non ho mai provato (ho tutto ma la mia prima rasatura tradizionale sarà domani). Mio nonno ha sempre fatto il barbiere nel sud Italia dunque qualcosa mi ha tramandato...(barbiere vero, no barber shop da hipster vari...)

Detto questo ho sempre usato rasoio multilama (preferendo gli usa e getta con massssimo 2 lame....) pelo e contropelo (tutti i giorni, a volte escluso weekend) con schiuma proraso classica. Mai avuto barba e baffi (a parte il classico pizzetto di era adolescenziale), mi piace la pelle liscia e pulita.
A dire il vero, a volte ho usato qualsiasi sapone trovassi perchè "avevo dimenticato di comprare la schiuma"... dunque sapone per le mani, creme varie etc... in tal caso senza osare il contropelo ovviamente... (e bloccando la colata di sapone e peli con una mano :lol: )

Ora sento la necessità di un rituale giornaliero che per me ha due scopi precisi:

1. Obbligarmi a svegliarmi una mezz'ora prima e a partire "rilassato"
2. Diventi un gesto quotidiano (o quasi) anche un po'... "zen" (se me lo concedete) in un mondo dove già 30 secondi di "noia" sono riempiti solitamente con smanettamenti vari su smartphone...

In un mondo dove tutti dicono di "non avere tempo", prendersi per lo meno questi 15/30 minuti quotidiani è fondamentale!

Ok sono stato un po' prolisso... vi scriverò domani per raccontarvi la mia prima rasatura (fatip gentile, cella alla mandorla, pure badger/o presunto tale, astra verdi, floid).

P.s.: Complimenti per il forum, me lo sono studiato per ben benino!
Dancemaster48
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/11/2017, 16:29
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dancemaster48 »

Ciao a tutti, sbarbati e non.

Mi chiamo Claudio ed ho 69 anni, vivo nel Milanese e da poco ho deciso di avvicinarmi alla rasatura tradizionale (meglio tardi che mai).
Passo, passo sto cambiando sistema: per ora ho iniziato ad usare il pre-barba, sapone con pennello di tasso; tra poco spero di iniziare con una shavette (per il momento uso ancora un multilama a 3).
Spero, tra non molto, di passare al rasoio a mano libera.

Complimenti per il sito, me lo sto studiando per bene.

Buona barba a tutti.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
medo
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/11/2017, 9:36
Località: Cerveteri

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da medo »

Ciao a tutti ho deciso di regalarmi per natale tutto il necessario per iniziare a radermi con un rasoio a mano libera, intanto mi informo, il forum è vastissimo e non immaginavo tanto interesse attorno a questi oggetti, complimenti!
Ciao, Medo
rullopat
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/10/2017, 8:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rullopat »

Ciao a tutti! Sono Patrizio da Cracovia (Polonia), ormai abito fuori dall'Italia da circa 8-9 anni ma come voi sono appassionato alla rasatura tradizione, anche se solo da un annetto circa. Ho iniziato con DE, poi ho provato gli shavette (che non mi piacciono molto) e infine mi sono innamorato dei mano libera!

Un saluto a tutti!
ianes
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/11/2017, 21:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ianes »

Ciao a tutti sono Roberto daTrento.Con i vostri consigli spero di riuscire anch'io a intrapprendere questa fantastica arte.Nell'attesa che arrivi il rasoio stò studiando avidamente i vostri post. Complimenti per il forumo...davvero bellissimo.
vulcano
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/05/2017, 19:41
Località: Ragusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vulcano »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo da Ragusa e ho 41 anni. mi sono avvicinato da circa un anno alla rasatura tradizionale per risolvere il problema dei peli incarniti e ci sono quasi riuscito. Nel frattempo ho scoperto questo mondo che non conoscevo e questo bellissimo forum dal quale ho imparato tanto e tanto devo ancora imparare
cataldoz
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/11/2017, 16:47
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da cataldoz »

Eccomi! Salve a tutti. Sono Aldo, da Palermo. Rasoio di sicurezza, il ritorno. Iniziato con rasoio di sicurezza, ormai tanto tempo fa, continuato con usa e getta e multilama, ora tornato, da poco, al DE. Senza pentimento e con soddisfazione. Forum straordinario.
Mrmax
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/11/2017, 21:14
Località: Lazzate "MB"

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mrmax »

Salve a tutti mi sono appena iscritto ho scoperto questo forum qualche mese fà e ho abbandonato il trilama che usavo per passare alla rasatura tradizionale ho iniziato con un Wilkinson Classic per poi passare a un Edwin Jagger DE89L che alterno con uno Shavette Parker SRX mi sa che mi avete attaccato un bel scimmione ... :lol: :lol: Saluto e ringrazio tutti per le esperienze che condividete in questo forum :D Max
leonardus

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da leonardus »

Buongiorno a tutti.

Sono Leonardo, abito a Trieste e ho 46 anni. Dopo anni di gillette vari e ultimamente rasoio elettrico , sono finito - non so come - su questo forum e mi sono deciso a cambiare rasatura e provare i rasoi DE. MI son detto: "sono anni che ho la faccia sempre irritata e/o mal rasata, possibile che non si possa far meglio???" Ho appena iniziato -seguendo i consigli del forum - con il wilkinson classic da € 5 un pennello regalatomi anni fa e mai usato e avanzi di un tubo di proraso verde e varie creme post rasatura che avevo e... non mi pare vero!!! Buona rasatura e zero irritazioni... Grazie per l'inizio!!
Marcofrancodg
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/10/2017, 8:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marcofrancodg »

Buongiorno, mi chiamo Marco, sono di Roseto degli Abruzzi e faccio l'autista per l'Europa.
Quando sono in giro mi rado con un Merkur Futur satinato, quando sono a casa uso uno shavette.
Da un po' ho iniziato a radermi con un mano libera cinese ZY. Con discreto successo e vorrei iniziare ad acquistare tutto il corredo per rendere la mia sbarbata più comoda e docile.
Questo rasoio mi è arrivato con il famoso gold dollar (che non sono riuscito ad affilare).
Ora dovrei acquistare la coramella, il rasoio e le pietre (valide) per avere tutto l'occorrente.
Accetto consigli e mi complimento con voi per la passione che avete, rendendo più facile l'approccio a questo bellissimo mondo
Saluto a tutti.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.

Restate con noi e condividete le vostre esperienze.
Leggete il forum, usate la funzione cerca quando avete delle curiosità e chiedete.
Ma soprattutto provate, ri-provate e sperimentate.
Ne avrete solo soddisfazioni.
Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un calorosissimo benvenuto a tutti. Spero tanto che il nostro forum vi piaccia e possa regalare buoni consigli
Avatar utente
DENNY96RX
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/11/2017, 16:12
Località: Chieti

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DENNY96RX »

Salve a tutti sono nuovo nel forum e anche nella rasatura tradizionale, da 2 mesi ho iniziato a radermi con uno shavette, sapone proraso e il classico omega 48. Spero di poter accrescere la mia cultura riguardo questo magnifico mondo.
Saluti Denny :D
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Davide84 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide, ho quasi 33 anni e abito a Bologna.
Fin da piccolo sono sempre stato attratto dai rasoi, il mio primo gillette sensor excel mi è stato regalato circa 20 anni fa e ogni tanto lo uso ancora.
Sono arrivato fino ad oggi usando vari multilama, rasoi elettrici e negli ultimi mesi mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale prima con EJ de89bl e dopo circa un mesetto con il famoso e famigerato Muhle R41 che uso con molta soddisfazione.
Ieri ho ordinato anche un Fatip originale grande perchè mi incuriosisce molto accompagnato da una Taylor of Bond Street (Jermyn street) e da 20 lamette "astra superior".
Spero arrivino presto :)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
NGC1705
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/11/2017, 11:21
Località: Lecce

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da NGC1705 »

Salve, sono nuovo del Forum. Ho conosciuto l’affascinante mondo della rasatura tradizionale capitando per caso su alcuni video su Youtube. Ho letto alcuni post ma per ora devo decidere cosa comprare perché mi trovo abbastanza bene con il mio multilama (tranne qualche irritazione). Però leggerò le varie sezioni per capire quale strumento è conforme alla mia pelle. Ci sentiamo presto.
globe81
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2017, 17:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da globe81 »

ciao a tutti, sono della provinci di Bari, e spero di aver un aiuto da voi esperti del settore.
Ciao, da Giovanni.
Cyrus
Messaggi: 0
Iscritto il: 29/11/2017, 21:10
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cyrus »

Ciao

Mi chiamo Manuele sono all'inizio e utilizzo uno shavette goodfellas abisso

C
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

Manuele buonasera...
Guarda che su questo forum i messaggi non si pagano come i vecchi sms o come un telegramma, in base alle parole :lol: :lol:
Come dice sempre il buon ares56, inserite la città o la provincia: non vi mandiamo dei venditori porta a porta :lol:
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bobby Steel »

Ciao, mi presento dopo aver scritto alcuni post su lamette e crema da barba, meglio tardi che mai. Abito a Mantova, mi approccio alla rasatura tradizionale dopo circa un anno di Wilkinson plastica nera e schiuma Noxzema ancora in bomboletta. Mi regalo un R41 (opencomb) ed inizio a provare lamette, testo le varie meccaniche, possiedo un Omega 98 e adoro creme inglesi stile TOBS nonché qualche crema in tubo tipo proraso Blu e Tabac. Ultimo acquisto un pennello in tasso best badger della Simpson "milk churn"..effetto strepitoso. Attualmente sono nel pieno della ricerca per quanto riguarda il post: in pratica un set up estivo va adattato al cambio di stagione.. Complimenti per il Forum!!!e buona sbarbata a todos
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
forlopp
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/11/2017, 14:02
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da forlopp »

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano sono di Roma ed ho 40 anni. Da quasi un anno sono passato alla rasatura tradizionale e mi sono appassionato a tutto ciò che ne consegue (saponi, creme, rasoi, etc). Solitamente per la rasatura utilizzo i rasoi double edge, sia closed che open comb, ma mi piacerebbe gradualmente avvicinarmi anche al rasoio a mano libera. Seguo anche il gruppo facebook del Ilrasoio.com dove sono iscritto da poco. Spero di condividere con voi la passione per il mondo della rasatura. A presto!
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore. (Bertolt Brecht)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”