Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da macosavuoi »

Online potevi comprare la versione old a molto meno. Però è comunque un ottimo acquisto, il Flöid è meraviglioso.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avv.Kobayashi
Messaggi: 55
Iscritto il: 22/03/2017, 23:46
Località: Genova

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Avv.Kobayashi »

Segnalo su Amazon il mentolado vigoroso in confezione regalo con le carte da gioco. Magari è una cosa comunissima, ma è la prima volta che lo vedo.
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Calogero »

Oggi da acqua e sapone a Palma di Montechiaro ho visto delle bottiglie di floid genuine a12,80€ con la scritta madre in Barcellona e il codice Y15 con etichetta grigia vorrei sapere se è old italiano o è nuova formula grazie
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Calogero »

Mio figlio mi a portato dalla Spagna due bottiglie da 150 ml floid suave e una etichetta nera la nera dopo un paio di volte l'ho buttato nel lavandino il profumo era proprio brutto oggi ho provato il suave e la sua profumazione non mi convince vorei comprare la genuine con codice Y15 che ne pensate è l'Old o è la nuova formula che assomiglia al suave grazie
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Y15 è (sono quasi sicuro) la vecchia formula.
Calogero
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/09/2017, 19:02
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Calogero »

Oggi ho comprato floid genuine Y15 profumo buono più dolce del suave e se il suave è lo stesso del vigoroso con meno alcool penso che la floid ha sbagliato a cambiare formula con il nuovo genuine se come dite va verso il vigoroso che trovo più amaro senza quel talcato che lo rende più dolce e meno da vecchio barbiere mi sa che mi farò una bella scorta
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ElBarberoMc »

Lo uso attualmente, ed è sempre meraviglioso , come profumazione, efficacia e boccione old style. Peccato per le riformulazioni che forse hanno fatto perdere qualcosa e per la triste dipartita del suo fratellino blu.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mostho »

Calogero ha scritto:Oggi da acqua e sapone a Palma di Montechiaro ho visto delle bottiglie di floid genuine a12,80€ con la scritta madre in Barcellona e il codice Y15 con etichetta grigia vorrei sapere se è old italiano o è nuova formula grazie
Se e' spagnolo e' nuova formula no?
:mrgreen:
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da rudolf83 »

NO , il floid è un prodotto spagnolo e ha tre versioni , vigoroso , suave (il floid italiano the genuine ) e quello nuovo fragranza moderna e mascolina . Recentemente i primi due sono stati riformulati .
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

se ho capito bene:

Y17 nuova versione che si sta diffondendo di colore più scuro
Y16 il nostro genuine italiano molto apprezzato
Y15 la vecchia versione?? (dove si trova?)

il "suave" quindi sarebbe come il "nostro" Y16?
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Sto finendo di utilizzare il boccione del nuovo (version 2017 piu' rossiccio) ma onestamente mi ha deluso perche ' ha perso la profumazione talcata tipica del floid ef inoltre la persistenza e' pressocche' nulla, svanisce dopo pocbi minuti.

Cosa mi consigliate sullo stesso stile del "vecchio" floid, se possibile sempre in formato boccione ? Il Vitos come e' ?
Grazie
Peo
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/09/2014, 20:39
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Peo »

Guarda, giusto stanotte su Amazon ho ordinato qualche boccione da dei siti diversi. E vediamo cosa passa il convento. Io sono un appassionato dell'articolo ma vado completamente controcorrente rispetto ai gusti della maggior parte dei frequentatori di qui. A me anzitutto piace molto di più la versione spagnola. Che acquisto a Madrid o me la portano amici da lì. Infinitamente superiore quanto a intensità e persistenza. Io poi sono "di età" e Floid mi girava per casa già nei primi anni 50. E anche se il naso invecchia, giurerei che QUELLO DI UN TEMPO attorno al quale ruotano ricordi di un paio di generazioni era IL VIGOROSO, non quello più chiaro che piace di più a quanto pare. Per esperienza personale (altri ambienti profumieri) quando si ingegnano di "migliorare" prodotti storici fanno sonori buchi nell'acqua. Vi posso solo dire - nell'ambito dei profumi per uomo - che il SANDALWOOD, colonia di una trentina di anni fa era eccezionale. Ora rivisitato ha un sottofondo sgradevole ("gusto americano" mi hanno detto) ed è inusabile per una nota aspra e chimica di fondo. Per verificare basta paragonarlo ad una bomboletta spray che ho conservato ancora e lo si nota subito (l'ho usata per zittire un famoso profumiere di qui). Probabilmente a "Casa Floid" quale che sia oggi hanno voluto fare economie di scala, e tagliare su una doppia linea di produzione. Tentano quindi di realizzare un unico articolo che riesca ad accontentare entrambi gli "zoccoli duri" dei consumatori delle due varietà. Che non saranno ovviamente mai contenti ma se proprio il prodotto non è una ciofeca potrebbero abbozzare sforzandosi di trovare ciascun gruppo gli aromi graditi nel dopobarba di sempre. Del resto Floid è così caratteristico ed unico che non riesci a farne a meno. Quando il Vigoroso amatissimo mi manca, scendo ad Acqua e Sapone, mi prendo l'altro e me lo faccio andar bene lo stesso. Non è il medesimo ma gli somiglia come un fratello...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da max1978 »

provato stamane la nuova versione...COME DISTRUGGERE UN MITO....il prodotto presenta la medesima efficacia lenitiva quindi sono sicuro che l'unico cambiamento significativo è stato il modificare la profumazione in senso peggiorativo.Il vecchio Floid Genuine aveva un aroma d'altri tempi che definirei classico, un ever green per tutte le stagioni e tutte le età, beh quello nuovo mi ricorda una profumazione dozzinale tipicamente anni 80..terribile.... credo che proverò a prendere in Vigoroso On line ...visto che questo lo regalerò sicuramente.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

il vigoroso è praticamente identico come profumazione -.-
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
mandello
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/11/2016, 0:06
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mandello »

Ho una boccia Y15 o16, non si legge bene, che non ha niente a che vedere con quella con codice Y17 che di sicuro non ricomprerò, al nuovo Floid preferisco il Denim original!
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Reitero la richiesta; qualcuno ha provato il Vitos ? Che tipo di profumazione ha ? E' comparabile al "vecchio" Floid ?

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Per VITOS intendi questi?: viewtopic.php?f=35&t=3756" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

ares56 ha scritto:Per VITOS intendi questi?: viewtopic.php?f=35&t=3756" onclick="window.open(this.href);return false;

Intendo questo dopobarba

Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Hai ragione, ho sbagliato il link: viewtopic.php?f=35&t=8346" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da max1978 »

mawi ha scritto:il vigoroso è praticamente identico come profumazione -.-
Ok grazie , allora ne proverò altri ... ps. Stamane l ho portato come omaggio al mio barbiere e manco lui lo voleva :lol:
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

ahahahahahaha
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Chiedo scusa, ma quanto costa il Floid con pompetta che si trova di solito in Italia, il Genuine se non erro?
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mawi »

si trova ad un buon prezzo su rasoigoodfellas (17 euro) se no da preattoni puoi conprare la pompetta singola e il floid da un'altra parte
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie. Penso farò così. Dalle parti che bazzico quando sono in Italia non lo vedo mai nei negozi. C’èra un barbiere che lo vendeva, magari proverò prima li.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Lizzero »

Il Vitos simil Floid io lo trovo buono.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”