YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Frankie Basetta »

https://youtu.be/uimLyAfAuh4?t=12m46s" onclick="window.open(this.href);return false;

se dici a me, intendo di misurare come nel video che c'è quà sopra!
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Ancora nessuno con un loro Two Band?
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Frankie Basetta ha scritto:Ares, non riesci a misurare il glue bump sull'y7 con foto allora?
No, mi dispiace, non ho uno strumento adatto e non credo che l'uso di quel righello metallico sia la soluzione migliore.
Posso solo ripetere che il mio ha un leggero glue bump che non ne inficia la funzionalità.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

macosavuoi ha scritto:Ancora nessuno con un loro Two Band?
Eccomi. Questa mattina ho messo subito alla prova lo YAQI R1731B2 Mysterious Space Two Band Badger:

Immagine

Usato su un sapone duro come il Valobra Fougère si è mostrato in tutta la sua capacità schiumogena. Il ciuffo Two Band 25x55 è decisamente denso, più dei pur ottimi finest Liojuny Shaving, il massaggio sul viso energico ma non pungente...l'ho trovato più simile ai two band Semogue.
Pennello dalla realizzazione impeccabile, un manico spettacolare, un ciuffo denso dall'elevato backbone ma con le punte morbide, ha caricato il Valobra duro e restituito con facilità una grande quantità di schiuma.
Dimensioni e peso (93g) sono ben equilibrati e la forma ergonomica, si impugna e si manovra con facilità.

Ricordiamoci le parole dell'amico nortis che forse per primo ha avuto modo di conoscere questi pennelli:
nortis http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=251703#p251703 ha scritto:...Volevo solo far presente che ho dedicato molto tempo a girare per tutti gli stand asiatici all'ultimo cosmoprof, gli hanno dedicato un intero capannone quindi non stiamo parlando di un paio, e questa ditta è stata l'unica a colpirmi. Non prestavo grande attenzione ai sintetici, ma avevano gli unici Finest degni di questo nome in tutto il cosmoprof (parlo per riscontro tattile e visivo, non li ho provati). ...
Il costo di circa 20€ è veramente basso per un pennello di questa qualità...vuol dire che dovrò provare anche i silvertip ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Va be' tocca comprarlo!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Frankie Basetta »

ares56 ha scritto:
Frankie Basetta ha scritto:Ares, non riesci a misurare il glue bump sull'y7 con foto allora?
No, mi dispiace, non ho uno strumento adatto e non credo che l'uso di quel righello metallico sia la soluzione migliore.
Posso solo ripetere che il mio ha un leggero glue bump che non ne inficia la funzionalità.
massì senza strumento anche solo la prova dello stuzzicadenti come ha fatto Nano!

dai per favore, non ti costa niente
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

Sono molto tentato dal silvertip Blu notte proposto da ares, ma come perdita peli come siamo messi?
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Quello che ho avuto io (usato poco però) non ha perso un solo pelo...forse uno alla prima schiumata a vuoto...
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

Io ne ho due silvertip YAQI, non ho mai riscontrato perdita di peli.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Frankie Basetta »

meritano? rispetto ad un omega di qualità ad esempio, come sono?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

A meno del "Pennello del Forum 2016" i tassi Omega sono generalmente molto morbidi, a volte troppo. Questo two band YAQI ha un backbone elevato, un ciuffo denso e le punte morbide. Oggi l'ho usato con la crema TOBS for Sensitive Skin....

Immagine

... e il massaggio sul viso è stato una goduria con il ciuffo folto che montava a meraviglia la crema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Frankie Basetta ha scritto:... anche solo la prova dello stuzzicadenti come ha fatto Nano!

dai per favore, non ti costa niente
Per accontentarti ho fatto la prova con uno stuzzicadenti (non so quanto significativa visto la densità del ciuffo) sulla YAQI R1710 "Y7" Butterscotch Tuxedo e il glue bump risulta essere al massimo di 0.8-0.9 cm nella parte centrale del ciuffo.
Data la dimensione generale del ciuffo e la sua apertura (58mm) non riscontro alcun problema nell'uso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marenko »

Finalmente sono riuscito a ritirare alle poste i miei due Yaqi ed effettuando dei controlli con lo stuzzicadenti non ho riscontrato glue bump o problematiche simili.
La densità del ciuffo è così elevata che alla base non è semplice inserire uno stuzzicadenti.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Frankie Basetta »

grazie ares, scusa lo stress :):)
comunque se si parla di meno di 1cm allora i tuoi non hanno il tipico difetto!

grazie
ps anche per la risposta sul tasso, mi sa che ne ordinerò uno come regalo di natale:D
josemac1205
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2017, 10:01
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da josemac1205 »

Scusate, sto aspettando un due bande, e sarebbe il mio primo tasso, ma sto pensando pure a un silver tip, visto i prezzi, ma il silver tipo di norma è floppy?, perché ho un pure badger Semogue 2010, ed è molto floppy.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

I vari gradi di tasso hanno caratteristiche diverse, ti può aiutare questa lettura: viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;.

I commenti di chi ha già usato un silvertip YAQI sono positivi e non segnalano ciuffi floppy.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

@Ares
Il Mysterious Space Two Band Badger, se ho capito bene, ha:
• stessa qualità / morbidezza di LJ
• migliore densità / massaggio di LJ
• dimensioni del manico analoghe di un Tampa
• maggiore peso ed estetica spaziale omogenea

Sembra la migliore novità degli ultimi tempi!!!
Utente BANNATO
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da macosavuoi »

Non vedo l'ora che arrivi :)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

convintomi ormai per questo 2bands mysterious space ho anche notato il silvertip..qualcuno che l'ha provato? potrebbe essere eccessivamente morbido?
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
alb.onda
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/05/2014, 14:17
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alb.onda »

Non ho resistito neanche io, in arrivo uno YAQI mysterious space in sintetico...
se mi dovesse piacere potrei valutare l'idea di un tasso silvertip!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da 2e20 »

Ho appena ordinato il Sagrada, per provare il ciuffo Tuxedo... vediamo come va :-)
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da McNulty »

Qualcuno ha provato il silvertip fan shape 24mm "spaziale"?
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mawi »

sono stato indeciso fino all'ultimo tra silvertip e 2bands, alla fine sono andato sul 2bands, pagato spedizione inclusa, 19 euro..vediamo nel caso pensiamo al silvertip
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

Arrivato anche il mio Sagrada.
Mi dicono che è bellissimo,peccato che potrò averlo solo fra un po':è un regalo di mia moglie. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hamleto »

Nessuno ha poi preso il Ferrari rosso?!? io aspetto il mio, troverò differenze con l'Y7 Butterscotch?
Rispondi

Torna a “Pennelli”