Noxzema Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da robyfg »

La Proraso è mentolo e basta.
La Prep è canfora+mentolo
La Noxzema è un mentolato con lieve sentore di limone

Poi tutto diventa molto soggettivo,ma per me sono grosso modo tutte sullo stesso livello.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da marenko »

gigetto ha scritto:Chiedo a chi le ha provate entrambe quali sono le differenze tra questa e laPrep o Proraso verde prebarba

Io il Prep lo utilizzo solo come dopo barba, poi grosse differenze fra Noxzema e i vari Proraso non ne ho trovate.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Ho notato, da quando uso il prebarba, notevoli miglioramenti nella rasatura, tanto che nel post non uso più allume nè necessito dello stick....

Fatta questa doverosa premessa finora ho usato Prep, Proraso Verde, una crema per uomo lì dai tempi di carlo cotiga tanto per non vederla più e mi sono deciso a provare il barattolino bianco che avevo preso un mesetto fa, intonso, per dare il giro al Proraso insomma....

Beh diciamo che pensavo meglio. Dal punto di vista efficacia la paragono a Proraso, Prep, la crema da uomo, nulla più o forse scoprirò poi che l'ottima Rapira Swedish supersteel non è poi l'oro che luccica con Proraso o altre ma sinceramente, come impatto, la profumazione non la gradisco proprio....e la trovo per me inadatta. E non so neppure di cosa sa...

Farò fatica a finirla, meglio i lacrimoni al mentolo che un pò mi disturbano di altre preparazioni.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ghiro »

Trovata oggi e provata appena rientrato.

La densità è ottima, bella compatta e al tatto alquanto grassa, profumazione anonima.
Usata in quantità dopo una doccia ho da subito percepito l'effetto del mentolo sulla pelle, trascorsi c.ca 10 minuti ( poco di più) e la pelle se l'è già assorbita.

Al contrario di quanto ho letto nei commenti precedenti non la trovo migliore della Proraso Verde, semmai un pianerottolo sotto (e non sono gradini) .

Provero' altre lame e creme in altre occasioni ( un barattolo non ci si mette poco a finirlo :roll: ) e spero che la sensazione migliori, ma per quanto mi riguarda tra i pre usati fino ad ora, considerati alle prime impressioni, questo si posiziona sul fondo della mensola dedicata ai pre. Magari troverà una posizione migliore nella mensola dei post. . . magari ...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Confermo, mi aspettavo di più che da Prep e Proraso, invece l'ho donata alla moglie....
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Noxzema Classic

Messaggio da seventy »

Provata per un paio di barbe ma con scarsi benefici tra le meno efficaci provate sino ad ora.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ramek »

Io la trovo ottima come AS prima della splashata alcolica, come pre barba non mi entusiasma, dopo la rasatura un velo che si assorbe subito lascia una gradevole sensazione di fresco e prepara la pelle al AS alcolico.
Da mesi ormai la uso tutti i giorni così.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ipparcos »

Io come prebarba la trovo buona. Ma come AS invece non si assorbe bene, lascia una patina biancastra.... forse dovuta al fatto che metto prima l'alluma di rocca? boh
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ljdg83 »

Scusa, ma l'allume lo risciacqui?
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Bisogna risciacquarlo altrimenti dà pruriti e secchezza della pelle essendo astringente
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ipparcos »

Si certo, risciacquo. Ma credo che la pelle trattata con alluminio poi mal sopporti la noxzema (la assorba male)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ramek »

Io ne metto giusto un'ombra, niente patina e pelle di plastica per tutto il giorno. prova a non mettere l'allume e facci sapere.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Purtroppo quell'odore chimico però proprio non lo reggo....
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da riky76 »

provata la Noxzema come pre stamattina per la primissima volta.
La consistenza mi piace moltissimo meglio di prep e proraso, la profumazione decisamente gentile non aggredisce le narici essendo anche mattina presto questo conta abbastanza... detto questo mi ha ben predisposto la pelle alla rasatura e con un sapone non di altissimo livello ha comunque donato un post di tutto rispetto e un BBS assolutamente interessante, ma soprattutto zero tensione della pelle (e qui un po' di contributo credo vada anche alla dolcezza della lama elios...). quindi promossa a pieni voti, anche in considerazione del costo!
qui il resto del set up di oggi viewtopic.php?f=63&t=12597&start=150#p262226" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Seppur debole la profumazione non mi piaceva affatto, quell'odore chimico mi dava fastidio.
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Commodore64 »

Posso chiedere a chi possiede sia il pre barba, sia l’after in balsamo, se la profumazione è la medesima o se sono completamente diverse?
Grazie!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

Vedi qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=198108#p198108" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Personalmente, ritengo il prebarba Noxema leggermente superiore ai corrispettivi di Proraso e Prep e quest'ultimo leggerissimamente superiore al Proraso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da riky76 »

come efficacia concordo con Lino, restando "tra i bianchi" anche io pongo rispettivamente Noxzema, Prep, Proraso in ordine di quando mi preparino bene la pelle...

per la profumazione invece no, il canforato di Prep mi piace moltissimo, a seguire Proraso ed in ultima (ma non certo poco gradevole) la delicata Noxzema
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Assolutamente d'accordo con te, Riky, sulle notazioni olfattive ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Sarà anche buona tecnicamente come prebarba ma a me il suo profumo proprio non piace....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Anche io preferisco la nota canforata di Prep ma non credo che un prebarba debba essere giudicato solo con l'olfatto dato che è destinato ad essere usato inizialmente e ad essere immediatamente 'superato' olfattivamente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ricklo »

Uso questa crema prebarba di solito in abbinamento alla Proraso verde (la prebarba verde mi ha un po’ stufato).
Mi sono trovato bene da subito, la trovo efficace e piacevole sia come profumazione sia come consistenza sulla pelle, anche dopo averla spalmata.
Normalmente la compro da Acqua e Sapone (Torrino).
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Lino ha scritto: non credo che un prebarba debba essere giudicato solo con l'olfatto dato che è destinato ad essere usato inizialmente e ad essere immediatamente 'superato' olfattivamente.
Nò ma se l'odore infastidisce.... :ugeek:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

In questo caso si, Gigetto, naturalmente.

Ma se ti riferisci all'odore del Prep, devo dirti che a me non dispiace poi molto ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Pre Barba”