Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

il floyd scade?

Messaggio da sandorazz »

ho trovato prezzi da capogiro (fino a 23 €) per un flacone di floyd arancio tanto che sto meditando di acaparrarmi un altro flacone nell iper (non in tutti si trova) a 11,90 poiche' ho l' impressione che sia un articolo che andranno a dismettere.

considerando che l' attuale mi durera' tranquillamante per diversi mesi se non un anno.. vale la candela ? puo' andare a male dopo uno /due anni ?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: il floyd scade?

Messaggio da Aldebaran »

@Sandorazz:
Tutti i prodotti hanno una scadenza, vera o presunta, altrimenti le case produttrici non li produrrebbero piu' per un lasso di tempo troppo lungo e rischierebbero di chiudere.
Mal che ti vada il Floid forse, e dico forse, nell'arco di due anni perdera' un po' di profumazione e proprieta' lenitive...Ne metterai un po' di piu' sul viso, non penso propio che ti irritera'.
Anche io dai miei ho lasciato flaconi di dopobarba, saponi vari, ecc. per non portarmi tutto l'armamentario dietro quando vado a trovarli due volte l'anno.Alcuni giacciono nell'armadietto da 4 anni (sono gia' stati aperti ed usati) e non mi hanno mai creato alcun problema sulla pelle.
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: il floyd scade?

Messaggio da franzkleber »

Ciao sandorazz !

Anch'io ho capito che non tutti gli iper hanno il floid ......ne ho girati un paio nella mia zona e......niente....zero assoluto!!
Dopo queste "delusioni" e kilometri di benzina ...mi sono deciso ad andare in un negozio di fornitura per parrucchieri a Monza ......trovato ....a 18 euro più 3.5 di pompetta .....adesso sono a posto per un bel pò....il profumo mi ha fatto ricordare quando ero ragazzino ed andavo dal barbiere a tagliarmi i capelli ......
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: il floyd scade?

Messaggio da sandorazz »

io lo trovo all' Iper di Monza :D
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: il floyd scade?

Messaggio da franzkleber »

Davvero .......quale ??? :o :o

E' forse quello vicino allo stadio ...via stucchi se non erro ?? :?:
Citrovi anche quello azzurro .... e come stanno ad altre "chincaglierie" come per esempio lamette da barba ?? :?:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
sandorazz
Messaggi: 161
Iscritto il: 10/05/2010, 21:27
Località: Milano Est

Re: il floyd scade?

Messaggio da sandorazz »

Yes , via stucchi , solo quello arancio ed e' cosi' imboscato che se non lo cerchi non lo trovi , tre giorni fa vi erano solo due flaconi.

per il resto nada...

ciao

Roberto
lorenz
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2011, 18:36
Località:

Re: il floyd scade?

Messaggio da lorenz »

per franz:
Colgo l'occasione per chiedere a te e a tutti i possessori di floyd con pompetta se come me hanno notato una perdita della profumazione da quando la si usa
Mi spiego meglio, inizialmente ho acquistato il floyd e l'ho utilizzato per alcuni mesi senza problemi, successivamente quando ho acquistato anche la pompetta ho notato che nel giro di un mese la profumazione é cambiata (non si sente più tanto il legno) e non é persistente come prima
Volevo quindi capire se era solo una mia impressione o se avete notato qualcosa anche voi
(nel frattempo sono tornato al caro vecchio tappo e mi pare che il profumo sia migliorato)
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: il floyd scade?

Messaggio da franzkleber »

Ciao lorenz! :D

Ti dirò ...anche a me è parso di notare una leggera modifica nella profumazione , non saprei descriverla ma è qualcosa di più che una impressione. :?
Preso dalla curiosità o provato ad agitarlo un pochino prima di usarlo ....e la profumazione mi è sembrata tornare "normale". :o
Potrebbe avere la tendenza di subire un processo di "sedimentazione" dei componenti ?!! :roll:
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: il floyd scade?

Messaggio da paciccio »

nonè che la pompetta, non sigilla bene come il tappo, e le componenti più volatili se ne vanno, oppure si ossida?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
lorenz
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2011, 18:36
Località:

Re: il floyd scade?

Messaggio da lorenz »

l`ho pensato anch'io, infatti dato che la pompetta non ha la valvolina di non ritorno il liquido é sempre a contatto con l'aria, credo che lo spruzzino sia più indicato per i barbieri di professione i quali usano molto più prodotto rispetto al singolo e di conseguenza lo finiscono prima
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: il floyd scade?

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ciao ragazzi,mi capito' questo:
recuperai due Boccioni di floid,un giallo ed uno blu,erano stati acquistati nella stessa data,non da me se no ovviamente ne saprei di piu',erano sul vecchiotto andante,bene;il giallo era ancora ottimo,nessun problema,quello blu era letteralmente precipitato,presenza di sedimento sul fondo ed un colore azzurrognolo molto lattiginoso,tipo latte con aggiunta di sciroppo d'anice,l'odore era virato parecchio e non ho avuto il coraggio di provarlo.A mio avviso aveva preso luce solare e calore,non penso fosse dovuto alla scadenza.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: il floyd scade?

Messaggio da baol »

Quando avevo la confezione senza pompetta, è esaurita in pochissimo tempo. Letteralmente mi ci lavavo la faccia ad ogni rasatura.
Con la pompetta, spruzzo, spruzzo, ma mi pare che il viso si inumidisca appena.
Forse per questo motivo sembra anche meno forte l' odore. Efficace, lo è lo stesso...
Comunque per me è meglio: tanto dopo mi profumo col Vetiver, che preferisco, ed è meglio non mischiare due profumi così diversi... :D
Avatar utente
SPICE
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/10/2012, 19:41
Località:

Re: il floyd scade?

Messaggio da SPICE »

paciccio ha scritto:nonè che la pompetta, non sigilla bene come il tappo, e le componenti più volatili se ne vanno, oppure si ossida?
Mi sembra che il problema sia proprio quello..le pompette sono utensili molto simpatic, ma aiutano a perdere un certo aroma/profumazione con il tempo.

Floid stá ristrutturando la marca anche in Portogallo, dove vivo, é difficile trovarlo, normalmente solo al Corte Ingles che é spagnolo...tuttavia i prezzi del 100 ml qui sono molto piú bassi; sono fra i 9 e i 9,85 euro.
Spice must flow....
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: il floyd scade?

Messaggio da hoeg78 »

Per chi cerca il Floid, un rivenditore presente un po' in tutta Italia è la catena Tigotà (gruppo Acqua e Sapone).

Ciao!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
carducci2
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/04/2010, 12:01
Località: Larderello (PI)

Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da carducci2 »

Dopo tre anni passati sentir decantare le lodi del Floid in tutte le sue versioni ho approfittato dello sconto offerto a Giftsandcare per procurarmi un bel bottiglione di Floid vigoroso e questa mattina l'ho testato.
Cari estimatori del Floid.....avete ragione!
Il post rasatura è filato via liscio e senza bruciori nonostante il robusto contenuto di alcool,la gradevole profumazione è tenue ma persistente. Avendone a disposizione 400ml ,che mi dureranno una vita, l'ho spruzzato anche sul corpo ad uso colonia e dopo quattro ore dalla spruzzata il profumo è ancora presente anche se molto attenuato.
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Mad4Floid »

Carducci,

ottima scelta, il Vigoroso è il top dei Floid, la profumazione è ancora piú intensa...il bocciotto da 400ml è infinito, soprattuto se hai in rotazione altri AS...da abbinare assolutamente all immancabile spruzzino.

Molto buono anche il Suave, è piú dolciastro e si avvicina molto al Floid italiano.
Avatar utente
afj
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/05/2013, 18:12
Località: bologna

Re: Floid vigoroso

Messaggio da afj »

carducci2 ha scritto:Dopo tre anni passati sentir decantare le lodi del Floid in tutte le sue versioni ho approfittato dello sconto offerto a Giftsandcare per procurarmi un bel bottiglione di Floid vigoroso e questa mattina l'ho testato.
Cari estimatori del Floid.....avete ragione!
Il post rasatura è filato via liscio e senza bruciori nonostante il robusto contenuto di alcool,la gradevole profumazione è tenue ma persistente. Avendone a disposizione 400ml ,che mi dureranno una vita, l'ho spruzzato anche sul corpo ad uso colonia e dopo quattro ore dalla spruzzata il profumo è ancora presente anche se molto attenuato.

Quanto hai speso di spedizione perchè pensavo che il 400 ml fosse penalizzato per spedizioni aeree viste le restrizioni antoiterrorismo
Grazie

Ps ti ho inviato un pm
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da barbadura »

Ho avuto modo di provare questa variante grazie all'amico Mad4floid che non finirò mai di ringraziare.... :D
Profumazione più intensa e corposa rispetto la versione italiana, un post perfetto nulla da invidiare alle versioni The Genuine e Blu...
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da paciccio »

concordo con barbadura
il miglior floid in assoluto ;)
l'unica cosa io lo preferisco senza spruzzino, è molto meglio a generose "manate" :)
Questioni di gusti!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Tony_C
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/07/2013, 12:39
Località: Cosenza

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Tony_C »

secondo me il Floid è l'invenzione più geniale dopo la ruota!
Avatar utente
carducci2
Messaggi: 100
Iscritto il: 14/04/2010, 12:01
Località: Larderello (PI)

Re: Floid vigoroso

Messaggio da carducci2 »

afj ha scritto:Quanto hai speso di spedizione
Per la spedizione ho speso 26 euro,ma si trattava di un pacco pesante visto che assieme al Floid c'erano altri flaconi di colonia e dopobarba, e non ci sono stati problemi con le normative postali.
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Mik2991 »

Personalmente uso floid in versione " genuine ", voi il vigoroso lo considerate migliore o peggiore ( anche come profumazione intendo ) rispetto al mio?
Ultima modifica di Mik2991 il 30/07/2013, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Floid vigoroso

Messaggio da barbadura »

Ciao Mik2991,
Per darti un idea, il The Genuine ha già una buonissima profumazione che conosci, dolce ed "antica" rilasciando un ottimo post, il Vigoroso a differenza in pro, ha una profumazione maggiormente più dolciastra molto più "antica" se mi concedi il termine :mrgreen: rilasciando anch'esso un ottimo post rasatura e resistendo maggiormente durante l'arco della giornata, proprio per la tipica profumazione più accentuata.....
Di sicuro se gradisci la profumazione del The Genuine e non la ritieni abbastanza dolce, amerai la versione Vigorosa..... :lol: :lol: :lol:

ps;
So che mi odierai appena leggerai questo messaggio perché ti farò venire la pulce in testa :mrgreen: , ma credimi che bisogna provare per potere giudicare, quindi ti invito ad approfittare di un possibile acquisto per prendere magari la versione da 150 ml. in modo da provare e giudicare sulla tua pellaccia..... ;) :mrgreen: :lol:

pps;
Utenti, Admin, Moderatori ed Amministratori, scusatemi so che prima o poi mi denuncerete/bannerete per invogliamento all'acquisto compulsivo ma per me non esiste opinione migliore se non si vede e tocca con mano..... :roll: :oops: :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Floid vigoroso

Messaggio da Mik2991 »

So che mi odierai appena leggerai questo messaggio perché ti farò venire la pulce in testa
Beh, se ti dicessi che ti odio farei solo il tuo gioco ( dato che tu quello vuoi ), ma io ti dico che si proprio nu ftent, che più o meno siamo la ^__^

Scherzi a parte, mi incuriosisce molto, ma dato che ora ho varie cose da consumare e per di più mi sto avvicinando al Ml preferisco spendere i risparmi per qualche accessorio ( tipo coramella che ho appena acquistato ecc... ). Non appena comprerò un AS di sicuro andrò sul vigoroso. Ma sai cosa mi ha " tratto in inganno " della versione che ho preso? Che da quello che o letto è la più antica e la versione originale italiana ( mi pare di aver letto una cosa simile ). Comunque sono contento di averlo preso perchè se non l'avessi fatto, invece di scrivere per chiedervi informazioni sul vigoroso, avrei chiesto pareri sul " the Genuine " :)
Ultima modifica di Mik2991 il 31/07/2013, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid vigoroso

Messaggio da paciccio »

Mik2991 ascolta l'ottimo consiglio di barbadura, vista la spesa contenuta vale sempre provare questi prodotti, sono un pò come i proraso, non fatevi ingannare dal prezzo ridotto, perché anche se economici sono prodotti veramente molto buoni!
Unica nota in più a quello che ti è già stato detto, che una delle grosse differenze tra i due floid è la più alta percentuale di mentolo che crea un'effetto rinfrescante più accentuato che sul genuine, caratteristica che io apprezzo molto.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”