CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Contiene tallow e questo ha subito un aumento consistente, da qui l'aumento sul prodotto finale.
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da stefanonet »

Addirittura... E quanto ne conterrá? Poi è una materia cosí pregiata?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Dovresti chiederlo a chi fa saponi. Io so, perchè me lo ha detto un piccolo saponificio che il tallow è diventato molto caro.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

konlost ha scritto:
jpier70 ha scritto:Invece in Torino e prima cintura, dove posso trovarlo??
Da Tenderini in via Delle Orfane mi pare proprio ci sia.
Ciao
confermo, l'ho presa ieri proprio lì e ne ha un'ottima scorta sia di vasetti che di panetti da 1kg, in più cortesia e professionalità ed ottimi prezzi (selezione di lamette anche eccellente)!!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

finalmente primo utilizzo, montata nel barattolino direttamente e stesa con un Omega48... devo dire stupenda! la schiuma a vedersi più bella che abbia mai prodotto, identica alla panna montata e molto ben persistente in viso, fragranza piacevole e non invasiva, BBS eccellente!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Bel prodotto per il prezzo.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Ipparcos »

Ho comprato la Cella da 1 kg. L'ho divisa in 4 panetti. Un panetto l'ho messo in una ciotola. Ora però arriva il dubbio: la consistenza non è nè cremosa nè dura. Voglio usarla in face lathering con un omega 48. Quale procedura mi consigliate di usare? Prelevo un pezzettino e la metto tra i ciuffi del pennello o spennello la ciotola con la Cella inumidita dall'acqua?
Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Stessa domanda: viewtopic.php?p=258704#p258704" onclick="window.open(this.href);return false;, di seguito trovi già le risposte.

PS: ma lo vogliamo leggere questo Forum? ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Frankie Basetta »

Ma come profumo è simile al Figaro mill mill di TFS ?
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

per il mio (discutibile) naso il cella ha la mandorla più intensa, mentre il TFS ha delle fragranze di agrumi che affiancano la mandorla... nel complesso mi piacciono entrambi i saponi ma il tallow del cella ha un quid di protezione in più al passaggio della lama
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Frankie Basetta »

Sisi era perchè ieri ho annusato in un negozio il figaro e stavo per vomitare in presa diretta!
Però tutti parlate benissimo del cella e volevo provarlo, ma se ha la stessa profumazione allora meglio che lascio perdere...!

Grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

Tutti i saponi alla mandorla sanno di ...mandorla. Il profumo non è dato dall'olio di mandorle (che è inodore) ma dalla benzaldeide, le note della fragranza possono essere comunque diverse tra i diversi saponi in funzione della quantità e qualità di prodotto usato, della presenza di altre sostanze aromatiche e di altri ingredienti caratteristici (per esempio nel Cella c'è il sego, che nel Figano non c'è).
Il Figaro sa più di "Coccoina", la colla che si usava da bambini, il Cella ha una fragranza più morbida e naturale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da stefanonet »

Io ho la cella e lo reputo un buon prodotto, tuttavia la profumazione che apprezzo sniffando il barattolo la ritrovo molto poco nella schiuma che monto. E praticamente non ne rimane affatto nel post. Altre creme trasportano profumi che ad esempio permangono anche nel post rasatura.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Frankie Basetta »

ares56 ha scritto:Tutti i saponi alla mandorla sanno di ...mandorla. Il
Grande Ares, sempre al top!
vulcano
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/05/2017, 19:41
Località: Ragusa

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da vulcano »

Qualcuno mi può aiutare nel montaggio di questo sapone? Mi spiego meglio: quando monto i saponi in pasta come questo (e come ad es. Valobra, saponeria artigiana, Vitos, Le Pere Lucien ecc.) preferisco staccarne un pezzetto per schiacciarlo in una ciotola e lì montarlo. Il problema con questo tipo di Saponi é che mi rimane sempre alla fine delle tre passate una parte di sapone attaccato alla ciotola che non si è sciolto e quindi mi tocca buttarlo e lo ritengo uno spreco. Ovviamente non ho nessun problema di montaggio con i Saponi in crema o duri. Grazie
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da stefanonet »

Io ne prendo un pezzetto col polpastrello e lo spalmo finemente sul fondo della ciotola. Anche lateralmente.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da ares56 »

vulcano ha scritto:Qualcuno mi può aiutare nel montaggio di questo sapone? ...Il problema con questo tipo di Saponi é che mi rimane sempre alla fine delle tre passate una parte di sapone attaccato alla ciotola che non si è sciolto e quindi mi tocca buttarlo e lo ritengo uno spreco. ...
Beh, la prima cosa è semplicemente usarne di meno.
Io carico direttamente il pennello appena umido nei barattoli per un numero di giri sufficiente a raccoglierne la giusta quantità (dipende dalla consistenza, non tutti i saponi morbidi sono uguali) e poi monto in face lathering: quindi anche con il Cella carico dal barattolo.
Alla successiva domanda..se in questo modo non si deteriorano i saponi, la risposta è no, basta sciacquarli con l'acqua fredda e lasciare asciugare il barattolo aperto per qualche ora o fino a sera prima di richiuderlo. procedura che adotto da diversi anni con tutti i saponi morbidi e duri, mai problemi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Crononauta »

Io li tratto come i saponi duri, con una minima differenza.
Mentre i saponi duri vanno prima ammorbiditi con un velo d'acqua, per quelli in pasta salto questa parte e li carico direttamente dalla ciotola col pennello appena umido.

Quella procedura di prenderne un pezzo da attaccare sul fondo della tazza/scuttle la trovo peggio che controproducente. In genere, mi succede di raccoglierne solo una piccola parte, per cui alla fine ottengo una schiumata "magra" - che in generale produce una schiuma vaporosa e molto aereata, pessima - e parte del sapone inutilizzato.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da francois2 »

Uguale, carico dalla ciotola con il pennello scolato, e finché faccio la barba lascio il contenitore ad asciugare a testa in giù sul bordo del lavandino. Uso lo stesso procedimento sia con i saponi duri che con quelli morbidi tipo cella.
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da francois2 »

Scusate, non dalla ciotola, volevo dire dal barattolo del sapone. Se poi la schiuma è troppo asciutta aggiungo qualche goccia d'acqua sul pennello mentre monto in face lathering.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Io aggiungo un pò d'acqua sulla crema, dopo qualche mese d'uso comunque si è deidratata, come fosse un sapone duro, così evito il formarsi del marroncino a lungo andare, prelevando il contenuto dal pennello direttamente da ciotola.

Un cella ciotolino 150g a Me dura un anno, più o meno, in rotazione con tre o quattro saponi.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da Davide84 »

Buongiorno, ecco la mia esperienza con il Cella:
mi è stato regalato da mia moglie due settimane fa e l'ho già usato diverse volte con molta soddisfazione.
Qui a Bologna il vasetto piccolo costa 7 euro direttamente in negozio mentre il panetto da 1kg costa 30 euro.
Come sapone lo trovo molto protettivo e lubrificante, ieri sera sbarbata con R41 senza alcuna traccia di irritazioni o tagli.
Trovo il profumo molto piacevole e non invasivo, solo verso la fine la mandorla svanisce lasciando il posto a quello di sapone di marsiglia :roll:
Comunque per ora mi trovo molto bene anche se forse mi trovo leggermente meglio con il proraso rosso sempre in ciotola.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

gigetto ha scritto:Io aggiungo un pò d'acqua sulla crema, dopo qualche mese d'uso comunque si è deidratata, come fosse un sapone duro, così evito il formarsi del marroncino a lungo andare, prelevando il contenuto dal pennello direttamente da ciotola.

Un cella ciotolino 150g a Me dura un anno, più o meno, in rotazione con tre o quattro saponi.
stessa identica esperienza e stessa durata media di gigetto.... e comunque (usato stamane) resta veramente di altissimo livello per la mia esperienza
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da gigetto »

Il problema è se si secca....allora il sego si separa e ....
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Messaggio da riky76 »

...e...?

:shock: ;)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”