Baffi a manubrio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

Bello! .. ;)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da marenko »

Quando avevo la barba lunga portavo i baffi a manubrio ma non ho mai raggiunto grandi dimensioni/lunghezze.
Una volta tolta la barba, dopo due anni, ho provato a portare solo i baffi ma ho un baffo mostruosamente spesso...tipo Freddie Mercury o Magnum P.I. e sinceramente non ho resistito ai svariati commenti e l'ho tolto.
Spesso penso che dovrei riprovarci senza badare molto alle chiacchiere.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

..già..! Soprattutto se hai la fortuna di avere il baffo folto. Quelli alla Magnum sono davvero belli, secondo me. ;)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Super Mario »

@Rubertelli: più del velo di cera, mi preoccuperei dello stress da arricciamento e dei 2-3 shampoo giornalieri.
Il vizio di toccare barba e baffi lo hanno tutti ed è difficile controllarsi, ma lo shampoo puoi portarlo a max 1 al giorno, che è già tanto!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Rubertelli8184
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2010, 11:32
Località: Fornovo di Taro (Pr)
Contatta:

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Rubertelli8184 »

Super Mario ha scritto:@Rubertelli: più del velo di cera, mi preoccuperei dello stress da arricciamento e dei 2-3 shampoo giornalieri.
Il vizio di toccare barba e baffi lo hanno tutti ed è difficile controllarsi, ma lo shampoo puoi portarlo a max 1 al giorno, che è già tanto!
SM
Ciao .... si be la "Shampata" fatta bene la faccio nella doccia alla sera .... nella doccetta dopo la corsa in pausa pranzo ci do giusto una risciacquata per togliere il sudore ...... vedo che la barba non ne stà risentendo .... è il baffo che mi preoccupa di più perchè anche con la doccetta leggera poi per rimetterlo in piega mi tocca comunque ricerarlo e smanacciarlo!!!
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde).
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Super Mario »

Continuo a credere che non sia l'acqua e/o il velo di cera (la pagliuzza), ma che sia tutto il resto (la trave) che dovrebbe farti riflettere, non preoccupare, ci mancherebbe altro...
A ciascuno il suo,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Rubertelli8184
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2010, 11:32
Località: Fornovo di Taro (Pr)
Contatta:

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Rubertelli8184 »

Super Mario ha scritto:Continuo a credere che non sia l'acqua e/o il velo di cera (la pagliuzza), ma che sia tutto il resto (la trave) che dovrebbe farti riflettere, non preoccupare, ci mancherebbe altro...
A ciascuno il suo,
SM
... Ok grazie ... comunque giusto perchè mi hai fatto venire la "pulce nell'orecchio" sul discorso del vizio di toccarsi barba e baffi durante la giornata .... guarda stamattina ho provato a farci caso e direi che dalle 9.00 alle 15.00 a occhio la barba la avrò toccata 1 o 2 volte e i baffi li ho arricciati con le dita 3 (2 di istinto ed una voluta davanti allo specchio del bagno) .... cosi a occhio mi sembra accettabile, non direi di avere un vizio particolarmente insistente.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde).
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Super Mario »

Complimenti! Sotto questo aspetto, ammetto di avere un po' meno autocontrollo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

Sarò OT, ma durante la sbarbata di oggi pomeriggio, causa distrazione (leggi mia figlia che s'è svegliata di soprassalto in camera sua piangendo) ho deturpato il mio baffetto alla Zorro e l'ho dovuto abbattere! Volevo condividere con voi questo triste momento di sofferenza. Riposi in pace :cry:
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Super Mario »

OT: R.I.P., mi dispiace e ti capisco...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da macosavuoi »

Nooooooo, ma come... hai visto? Abbandonare il manubrio scatena le ire degli dei!
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

Ragazzi, questa mattina ho provato la cera PRORASO, la profumazione è molto forte, tiene i baffi belli fissi ma....mi lascia dei residui bianchi, come mai?
Devo scaldarla di più con le dita?
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

Passata di phone al volo e i residui bianchi spariranno d'incanto! È normale per alcune cere..
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

Picone ha scritto:Passata di phone al volo e i residui bianchi spariranno d'incanto! È normale per alcune cere..
La passata di phone la devo dare alla cera ancora nel vasetto prima d' applicarla o ai baffi già "incerati" (passatemi il termine)???
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

Ai baffi incerati se vedi i residui bianchi.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

Grande, puntini bianchi spariti!
Sabato mattina messa la cera, fatto un bel giro lungo in bici, vento/umidità/muco non hanno minimamente scalfito il baffo.
Unica cosa che può un po dare fastidio a mio avviso è la profumazione molto intensa e persistente.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

54718 questa attualmente è la situazione. Da dicembre che non li taglio, data solo una spuntatina da un lato per pareggiare. La foto presenta i fastidiosi pallini che ora non ci sono.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Picone »

Beh, ma a testa in giù è normale che si mantengano più in tiro..! :P :P :P :lol:
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

hahahaha, che duro che sono...counque sono abbastanza conteno del risultato...ho dovuto farli crescere un po lateralmente per dargli un senso di maggior volume come consigliatomi dal barbiere...purtroppo non ho un baffo spesso
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Super Mario »

Mauro hai un gran bel paio di baffi.
Continua così.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

Grazie Super Mario.
Attualmente li tratto in questo modo:
- li lavo praticamente solo con saponi naturali
- ogni notte olio
- se non devo uscire durante la giornata uso solo un po di balsamo e non la cera che a parer mio è meno invasivo e "appesantisce" meno(sbaglierò ma mettendo la cera e usando il phon qualche pelo lo perdo/strappo)
- quando metto la cera, bagno il baffo e do una prima asciugata con pettine phon con aria fredda,poi cera pettine e phon aria calda
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da Super Mario »

Ottimo, ma moderazione nel lavaggio è una parola d'ordine se non vuoi stressarli troppo, anche se usi un prodotto naturale.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

La cura del baffo continua anche per l' anno 2018. A Dicembre prima delle feste ho dato una pareggiata al tutto, essendo arrivato al risultato sopra facendoli crescere in 2 step differenti mi trovavo con peli molto lunghi nella zona sopra le labbra e più corti nella zona laterale alla bocca. Ho cercato di uniformarli, prossimo passaggio andrò da barbiere.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Baffi a manubrio

Messaggio da mauroMN88 »

La situazione attuale:

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=120 ... &start=375" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora mi sto concentrando alla cura/crescita della parte centrale in modo da dare spessore al baffo
Rispondi

Torna a “Barba & Baffi”