De per ciclisti

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
falco
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2013, 12:12
Località: prato

De per ciclisti

Messaggio da falco »

Buon giorno a tutti, mi scuso per la mia lunga assenza sul forum :(

Ho scoperto che radersi le gambe con il de è uno spettacolo!!!! Premetto che sono un ciclista, non mi fraintendete!!!!!! Ho sempre usato il classico bic lady, ma la settimana scorsa preso dalla curiosità ho provato, irritazioni zero e gambe da fare invidia a mia moglie!!!!!! Il rasoio che ho usato è un gillette tech. Ciao a tutti e w i DE!!

Piero.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: De per ciclisti

Messaggio da Crononauta »

Emanuele ha scritto:Se sei un ciclista non puoi che usare il Bartali Slant![/url]
ROTFL :-D Fantastico. Avevo letto che ai tempi del grande dualismo, avevano prodotto le lamette Bartali ma anche quelle Coppi... non pensavo che Bartali avesse firmato un intero rasoio, e per giunta slant!
BTW vado in bici anch'io anche se solo a livello amatoriale, ma le gambe non me le sono mai rasate :-O
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: De per ciclisti

Messaggio da Emanuele »

La cosa più bella è il fatto che è un rasoio veramente efficace! L'ho fatto provare a Morgante che a sua volta ha confermato, ora dovrebbe essere in viaggio verso la Sardegna perchè ci tenevo che Gunnari lo provasse.
Avatar utente
Durdon
Messaggi: 708
Iscritto il: 29/07/2013, 14:08
Località: Lodigiano

Re: De per ciclisti

Messaggio da Durdon »

merkur 25

rasoio Open comb e manico lungo...gambe liscissime che neanche Naomi Campbell!... 8-) 8-)
--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-

Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.

Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: De per ciclisti

Messaggio da ischiapp »

Quale motivazione ... oltre alla superficie aggiuntiva da radere :twisted: ... induce il ciclista alla depilazione, se c'è induzione?!
http://www.bikeitalia.it/perche-i-cicli ... -spiegano/
Utente BANNATO
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: De per ciclisti

Messaggio da riky76 »

ischiapp ha scritto:Quale motivazione ... oltre alla superficie aggiuntiva da radere :twisted: ... induce il ciclista alla depilazione, se c'è induzione?!
http://www.bikeitalia.it/perche-i-cicli ... -spiegano/
nel confermare che anche io da quando uso i DE per le gambe ne ho trattoenorme giovamento, ti rispondo con una serie di motivi (ero sostenitore della foresta fino a qualche anno fa...)

1. estetica / autostima (già solo questo basterebbe....)
2. senso di appartenenza ad una tribù (ti vedi al mare e ti strizzi l'occhio... capitato, giuro!)
3. massaggi sportivi (iniziati la scorsa settimana, molto validi anche se raramente ho provato un dolore del genere...)
4. solo per le attività off-road: il fango scivola via dalle gambe e non si ferma, quindi meno peso da portare (ho fatto gare dove era un mare di meLma... e facile da lavare via il tutto anche all'aperto)


tutte le altre giustificazioni sono fuffa imho
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Zioberba
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/09/2015, 18:53
Località: Casalecchio di Reno (BO)

Re: De per ciclisti

Messaggio da Zioberba »

Solo in estate e a gambe scoperte. Anche solo per la pulizia...penso al classico segno della guarnitura sul polpaccio. Gamba unta e depilata lo levi molto meglio. Poi nelle giornate di pioggia la gamba liscia rimane a sensazione... "meno bagnata".
Quand la bèrba fa al stupén, mola la figa e daat al vén
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: De per ciclisti

Messaggio da Sasha »

Altre due ragioni, probabilmente solo personali:

1) I peli trattengono il sudore che ristagna e mi provoca irritazione sulla pelle

2) I peli creano un ulteriore strato di frizione nella parte alta/interna della coscia dove la pelle sfrega continuamente con pantaloncino e sella


E poi, volete mettere quanto viene definita la riga dell'abbronzatura da depilati???
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: De per ciclisti

Messaggio da Mastrofoco »

Ma perché mi tocca vedere affiancati le parole DE e CICLISTI? Perché mi deve uscire sangue dal naso e mi tocca picchiare la tempia contro uno spigolo? Ma lo fate apposta?????
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: De per ciclisti

Messaggio da Crononauta »

Mastrofoco ha scritto:Ma perché mi tocca vedere affiancati le parole DE e CICLISTI? Perché mi deve uscire sangue dal naso e mi tocca picchiare la tempia contro uno spigolo? Ma lo fate apposta?????
Beh io vado in bici e uso il DE. Vuoi un tampone per il naso? :twisted: comunque a parte la barba, non mi rado altro...!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: De per ciclisti

Messaggio da radonauta »

Grande! W il DE (anche se al pelo sulla gamba non rinuncio, nonostante il fango e tutto il resto)
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: De per ciclisti

Messaggio da Mastrofoco »

Crononauta ha scritto:
Mastrofoco ha scritto:Ma perché mi tocca vedere affiancati le parole DE e CICLISTI? Perché mi deve uscire sangue dal naso e mi tocca picchiare la tempia contro uno spigolo? Ma lo fate apposta?????
Beh io vado in bici e uso il DE. Vuoi un tampone per il naso? :twisted: comunque a parte la barba, non mi rado altro...!
Andare in bici è una cosa,essere ciclisti è un altra...
Per il DE mi spiace,lo dico di cuore...ma fidati,prima o poi vedrai la luce.....non avrai altro rasoio all' infuori del ML.......ma siamo nel 2017 tranquillo,vi accettiamo nella vostra diversità :lol: :lol:
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: De per ciclisti

Messaggio da Crononauta »

Mastrofoco ha scritto:Per il DE mi spiace,lo dico di cuore...ma fidati,prima o poi vedrai la luce.....
Arriverà anche il ML prima o poi... :ugeek:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: De per ciclisti

Messaggio da Mastrofoco »

Crononauta ha scritto:
Mastrofoco ha scritto:Per il DE mi spiace,lo dico di cuore...ma fidati,prima o poi vedrai la luce.....
Arriverà anche il ML prima o poi... :ugeek:
Male.....più prima che poi
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: De per ciclisti

Messaggio da jabba »

riky76 ha scritto:ti vedi al mare e ti strizzi l'occhio...
Se mi strizzano l'cchio al mare comincio a preoccuparmi.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Rispondi

Torna a “Off Topic”