Carburazione è un processo di trattamento termico a cui il ferro o l'acciaio è riscaldato “sotto il punto di fusione in presenza di un materiale solido, liquido, o gassoso che si decompone in modo da liberare il carbonio una volta riscaldata alla temperatura ha usato„1. La superficie esterna o il caso avrà soddisfare più elevato del carbonio che il materiale originale. Quando il ferro o l'acciaio è raffreddato velocemente estiguendo, il soddisfare più elevato del carbonio sulla superficie esterna diventa duro mentre il nucleo rimane morbido e duro.
Carburazione di acciaio coinvolge un trattamento termico della superficie metallica usando un gassoso, liquido, il solido o la fonte del plasma di carbonio. La carburazione iniziale ha usato un'applicazione diretta di carbone di legna imballato sul metallo (inizialmente citato As indurimento di caso o Kolsterising), ma le tecniche moderne applica i gas o i plasmi del carbonio-cuscinetto (come anidride carbonica o metano). Il processo dipende soprattutto dalla composizione ambientale nel gas e fornace temperatura, che deve essere con attenzione controllata, poichè il calore può anche avere effetto sulla microstruttura del resto del materiale. Per le applicazioni dove il controllo grande sopra la composizione nel gas è voluto, la carburazione può avvenire sotto le pressioni molto basse in a vuoto alloggiamento.
La carburazione del plasma sempre più è usata nei regimi industriali importanti per migliorare le caratteristiche di superficie (quale usura e corrosione resistenza, durezza e la capienza portante, oltre che qualità-ha basato le variabili) di vari metalli, considerevolmente acciai inossidabili. Il processo è usato poichè è in condizioni ambientali amichevole (rispetto a gassoso o al solido che carbura) e così deducibile dalle tasse, così come concedere per il trattamento uniforme dei componenti con la geometria complessa (il plasma può penetrare nei fori e negli spazi vuoti stretti), rendente lo molto flessibile in termini di trattamento componente.
Il processo della carburazione funziona via l'impianto degli atomi di carbonio dentro agli strati di superficie di un metallo. Come i metalli si compongono strettamente del limite degli atomi in un metallico grata cristallina, gli atomi di carbonio impiantati forzano il loro senso nella struttura di cristallo del metallo e rimanga in soluzione (dissolto all'interno della tabella cristallina del metallo - questo si presenta normalmente alle temperature più insufficienti) o reagisca con il metallo ospite alla forma di ceramica carburi (normalmente alle più alte temperature, dovuto l'più alta mobilità degli atomi del metallo ospite). Entrambi meccanismi rinforzano la superficie del metallo, il precedente causando la grata sforzi in virtù degli atomi che sono forzati fra quelli del metallo ospite ed il posteriore via la formazione delle particelle molto dure che resistono all'abrasione. Tuttavia, ogni meccanismo d'indurimento differente conduce alle soluzioni differenti al problema iniziale: il meccanismo precedente - conosciuto come la soluzione solida che rinforza - migliora la resistenza dei metalli ospite a corrosione mentre comunicando il relativo aumento nella durezza; il posteriore - conosciuto come rinforzo della precipitazione - notevolmente migliora la durezza ma normalmente al detrimento della resistenza della corrosione dei metalli ospite. Gli assistenti tecnici che usando la carburazione del plasma devono decidere quale dei due fiammiferi dei meccanismi i loro bisogni.
In saldatura ossiacetilenica, una fiamma di carburazione è una con poco ossigeno, che produce la a fuligginoso, fiamma di basso-temperatura. È usato spesso a tempri metallo, rendente lo più malleabile e flessibile durante il processo della saldatura.
Note
[1]Oberg, E., Jones, F., & Ryffel, H. (1989) Edizione del manuale del macchinario ventitreesima. New York: Industrial Press Inc.
Carburazione
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