Oli pre barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Oli pre barba

Messaggio da massimo90trieste »

jeky66 ha scritto:Da un paio di mesi stò utilizzando come pre l' olio multiattivo di BV.
BV lo descrive per utilizzo su barba o come post... Devo provarlo come pre!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Ritengo che il mandorle puro della farmacia sia forse il prodotto, assieme all'oliva che però unge di più, ottimo per il prezzo. Da valutare rispetto alle costose alternative con un pò di profumo. :mrgreen:
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Oli pre barba

Messaggio da braccone »

Solo per curiosità, voi l'olio di jojoba quanto lo pagate? io lo sto usando da qualche mese e mi trovo divinamente, anzi, non potrei più star senza. Ma il flacone che m'hanno regalato sta finendo e mi sono messo in cerca... prezzi altissimi, tipo 10€ per 30 ml...
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Oli pre barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Prova su amazon, che magari trovi per 10€ 100ml...cmq si non è a buon mercato, io infatti alterno con olio di oliva.
Anzi in questi giorni mi hanno regalato dell'olio di aloe con olio di karitè (marca : società del karitè) e devo dire che è spettacolare, però costa 22€ per 100ml.
però alla fine tra olio di oliva, prebarba proraso, olio jojoba, olio aloe/karitè usati in rotazione si consumano lentamente !
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Oli pre barba

Messaggio da braccone »

ma infatti a parte un 500 ml / 25€ circa su amazon trovo tutte cose a prezzi molto alti. va beh, risparmierò sulle lame...
Fatboy, in tutti i sensi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Gli oli costano e tanto, sopratutto quelli da barba. Infatti io ho preso olio di mandorle dolci (F.U. il massimo grado di purezza) in farmacia e quello di Karitè non F.U da un Tigotà. Possono costare anche 10 volte tanto a quegli euro non pochi e non tanti che ho pagato ma un 100ml durano più di un anno...incidono nulla sul costo della barba.
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Oli pre barba

Messaggio da McNulty »

Voi dove conservate gli olii che avete aperto?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Nelle loro boccette, ne ho preso anche uno al mentolo che mi arriverà (preso per non pagare le spese Amazon di consegna) e lo travaso in una boccetta con contagocce per dosarlo meglio.
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Oli pre barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Io ho usato il flacone della proraso bianca, una volta finita l'ho lavata e ci ho messo l'olio di oliva.
Gli altri 2 oli che ho hanno le loro boccette.
Comunque puoi cercare in tutti i negozi di casalinghi dei flaconi che più ti piacciono.
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Oli pre barba

Messaggio da McNulty »

Ok grazie. Ma si possono tenere anche in bagno, oppure l'umidità li danneggia?
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Oli pre barba

Messaggio da Sasha »

Io tengo tranquillamente in bagno, dentro un contenitore in vetro con dosatore (quelli per il sapone liquido per intenderci)
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Oli pre barba

Messaggio da McNulty »

Perfetto, anche io ho i contenitori in vetro. Grazie!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Oggi ho provato l'olio di argan applicandolo su pelle bagnata con mani bagnate, mi è sembrato meno ricco e fluido dell'olio di mandorle, ma alla fine il post è buono, anche se preferisco e non so perchè l'olio di mandorla. Proverò a miscelarli.
Avatar utente
mauroMN88
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Località: Mantova

Re: Oli pre barba

Messaggio da mauroMN88 »

Ultimamente sto sperimentando un mix di olio d' oliva e pre barba Proraso Rossa + panno caldo.
L' olio d' oliva più che per le proprietà ho voluto provarlo per un discorso di scorrevolezza della lama zona mento e collo, la Proraso più che per le caratteristiche mi piace il profumo che emana al contatto del panno caldo. Il panno non lo uso sempre ma solo quando ho tempo di coccolarmi per bene.
Beh per ora mi trovo bene.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Anche a me piace l'alternanza olio-prebarba in crema anche se IMHO non dà sostanziale beneficio rispetto al solo olio.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Pre barba home made

Messaggio da Ipparcos »

Circumnavigando le acque burrascose del tubo mi sono imbattuto in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=HN602Kdi4Gg" onclick="window.open(this.href);return false;
dove si parla su come farsi un pre barba casalingo. Io non l'ho ancora provato, devo acquistare gli ingredienti (olio di ricino+olio argan+vitamina E).
Si può, il prodotto, trasformare in un dopo barba con l'aggiunta di glicerina vegetale.
Voi avete esperienze in merito? Avete visto il video? Cosa ne pensate?
Spek B
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/02/2017, 12:38
Località: Catania

Re: Oli pre barba

Messaggio da Spek B »

Io come oli naturali usati come pre barba ho usato quello di argan, di oliva e quello di mandorle dolci.
Per ora quello di mandorle dolci mi sembra superiore agli altri 2, è davvero un prebarba perfetto: nutre la pelle, ammorbidisce un po' il pelo, non unge troppo, ha un odore delicato che non si mischia a quello del sapone
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Oli pre barba

Messaggio da jeky66 »

per parecchio ho usato come pre, l' olio alle mandorle dolci e lo trovo ottimo, ultimamente ho provato quello di oliva della BV e non mi dispiace proprio.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Oli pre barba

Messaggio da gigetto »

Anche per me quello di mandorla dolce è il migliore.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Oli pre barba

Messaggio da Ipparcos »

Ma secondo voi prima di applicare l'olio di oliva come pre, bisogna sciacquare il viso? O lo si applica a viso asciutto?
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Oli pre barba

Messaggio da jeky66 »

pulito e asciutto come un lines :)
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Oli pre barba

Messaggio da Frankie Basetta »

Io idrato sempre con acqua calda, altrimenti a viso secco ci va 1 litro di olio!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oli pre barba

Messaggio da ares56 »

Ipparcos ha scritto:Ma secondo voi prima di applicare l'olio di oliva come pre, bisogna sciacquare il viso? O lo si applica a viso asciutto?
L'applicazione di oli e creme sulla pelle bagnata ne facilita l'assorbimento e quindi l'effetto emolliente, che può dare un contributo alla rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: Oli pre barba

Messaggio da Ipparcos »

Chiedevo perché acqua e olio non vanno in genere d'accordo...
Avatar utente
Frankie Basetta
Messaggi: 92
Iscritto il: 15/09/2017, 14:00
Località: Cesate (MI)

Re: Oli pre barba

Messaggio da Frankie Basetta »

mica devi mescolarli dentro un bicchiere!
basta che ti idrati per bene la faccia, ovviamente a pori aperti e pelle rilassata sarà più facile assorbire l'olio
Rispondi

Torna a “Pre Barba”