YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mack »

;) ;) ;) ;)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hamleto »

Esiste un pennello Yaqi il più simile possibile come dimensioni e nodo al Razorock?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Se parli dei Plissoft, i pennelli RazoRock sono prodotti da YAQI...puoi confrontare i modelli presenti in catalogo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

ordinati il 09/09
54177
arrivati oggi ;)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mostho »

Il primo da sinistra rimane il mio preferito.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Mostho ha scritto:Il primo da sinistra
Di quale modello si tratta?
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

Mostho ha scritto:Il primo da sinistra rimane il mio preferito.
Io a prima vista mi sono innamorato del "Baluster", il manico ambrato è molto bello e il ciuffo mi pare eccezionale.
domani lo provo :D
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da jeky66 »

darkstefano ha scritto:
Mostho ha scritto:Il primo da sinistra
Di quale modello si tratta?
è questo
https://it.aliexpress.com/item/Men-s-Sh ... 0.0.VaErzc" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Intanto sto prendendo la "mano" con l' Y7, veramente un gran bel pennello. Devo imparare a dosare meglio l'acqua, anche quando lo sgrullo per bene e credo che non ce ne sia più, lui mi sorprende tirando fuori acqua chissà da dove :lol:
E' fatto molto bene, ma soprattutto è un piacere usarlo (tenete conto che i miei unici pennelli sono questo e il Proraso Omega. Il Proraso è stato accantonato in favore dello Yaqi, lo trovo molto più piacevole da utilizzare).
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

jeky66 ha scritto:
Mostho ha scritto:Il primo da sinistra rimane il mio preferito.
Io a prima vista mi sono innamorato del "Baluster", il manico ambrato è molto bello e il ciuffo mi pare eccezionale.
domani lo provo :D
Ciao Jeky66 anche io con il Baluster mi ci trovo benissimo io ho il nodo da 30, tu quale hai?
Un'altra info nella foto che hai postato il 1 pennello a destra che tipo di setola sintetica è? Lo hai provato, ciao ciao grazie.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Ero alla ricerca di un Tuxedo 22mm, ho scritto a YAQI mi ha risposto che "non ci sono molti acquirenti interessati a questa misura (?), e quindi per ora - e nutre incertezza anche nel futuro - non ne produrranno".
Quindi... ho ripiegato sul Maggard 22mm Tuxedo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

In attesa che diventino disponibili il Ferrari Tuxedo fan shape e lo Space two-band, ho ordinato due nuovi YAQI:

YAQI R1730 Sagrada Famila Tuxedo Hair 24x53 (teorici)

Immagine


YAQI R1736-S1 Y7 Synthetic Hair 24x53 (teorici)

Immagine

Contestualmente mi è stato rispedito dal gentilissimo Chen Lijun il pennello YAQI R1701S2 Stubby 2 Cashmere Synthetic Hair già arrivato ma con il ciuffo tuxedo:

Immagine

E adesso aspettiamo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

ares56 ha scritto:Ferrari Tuxedo fan shape
Che dimensioni di nodo avrà? Certo che quel manico non mi sembra proprio il massimo per il face lathering...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

Oggi sono riuscito a ritirare alla posta il mio, sintetico, tuxedo (non mi chiedete la sigla!).
Purtroppo ho notato subito un grosso nodo alla base del ciuffo per circa metà del ciuffo stesso, come potete vedere nelle immagini sotto, comparate con un altro pennello che non presenta questo "problema" (foto sia premendo il ciuffo sia con un bastoncino per far vedere fin dove arriva il "glue bump", ammesso che sia un nodo di colla).
54235542365423354234
Sono fatti tutti così o ne è capitato uno difettoso a me?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da nano »

struttura.originaria ha scritto:Se hai letto la discussione, ti devi essere accorto che non ci sono state problematiche di questo tipo (a parte la maggiore chiusura del pennello di @robyfg).
Magari qualcuno lo ha ricevuto così e non ha pensato fosse un problema. Per questo motivo ho chiesto a chi lo avesse già ricevuto, per capire se c'erano stati altri casi simili.
Contatta Yaqi per risolvere. Sono sicuro che ti invieranno un replacement.
Contattato per ora via messaggio senza aprire dispute ufficiali (avrei tempo fino al 24/10 per farlo). Non metto in dubbio la buona fede e la bravura del venditore, un pezzo "fatto meno bene" può sempre capitare (anche se pare capitino sempre a me :-) Due pennelli acquistati dalla Cina, un LIjun Finest 24 5 anni fa e questo, e tutti e due con lo stesso problema di grosso nodo di colla alla base che rende il ciuffo alto la metà!).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

darkstefano ha scritto:
ares56 ha scritto:Ferrari Tuxedo fan shape
Che dimensioni di nodo avrà? Certo che quel manico non mi sembra proprio il massimo per il face lathering...
Il nodo del Ferrari Tuxedo fan shape dovrebbe essere 26x54 e il manico è un classico "Barber", secondo me perfetto per il face lathering.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

ares56 ha scritto:
HxH ha scritto:Ciao Ares56 si sa' già quando ci sara' la commercializzazione di questi nuovi tuxedo fan shape?
In realtà il modello "Ferrari" è uscito oggi e già esaurito (erano solo 13 pezzi)...ma non aveva il ciuffo fan shape ma il solito bulb shape...:

Immagine

Ho scritto a Chen Lijun per sapere se nella fornitura del prossimo mese saranno introdotti i ciuffi fan shape o quello che avevano mostrato era solo un test...sarebbe un peccato.
Ottimo non vedo l'ora che lo commercializza, il manico ferrari secondo mè è adatto sia al FL che anche alla ciotola, poi le setole tuxedo sembra che abbiano una marcia in più rispetto alle altre.
Poi magari se vedono che questo tipo di Fanshape va, faranno anche nodi da 24 o da 30 con manici diversi, speriamo ;-)
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tafazzi »

Questo Ferrari fan shape è meraviglioso!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Fra poco dovrebbe uscire un R1729 (il mio The Keg) con setole Black Hair e ciuffo fan shape:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Mah, mi da l'idea di essere "molle" e aprirsi troppo, con conseguenza di non riusicre a gestirlo bene.
Temo che il fanshape sui sintetici non unzioni, ma lo fanno solo per accontentare le richieste al di là di un progetto non funzionale...

Ma stiamo a vedere....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Non credo che si apra troppo, il ciuffo è chiaramente ribassato per migliorarne il backbone...comunque staremo a vedere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

ares56 ha scritto:Fra poco dovrebbe uscire un R1729 (il mio The Keg) con setole Black Hair e ciuffo fan shape:...
Ares56 tu che hai usato questo tipo di setola black hair, secondo te confronto a quella tuxedo?
Rispondi

Torna a “Pennelli”