Lamix Platinum Plus

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Lamix Platinum Plus

Messaggio da Max Slo »

Buonasera Ragazzi,

non trovo argomenti su queste belle lame tedesche, per cui apro un thread a loro dedicato.

Immagine

Nella loro bella scatoletta da 5, le Lamix, logo la testa di un Leone, sono lame dalla affilatura estrema. Molto, molto taglienti e mediamente morbide non sono esattamente lame da profano.

Immagine

Immagine

La classica scatolina in cartoncino ospita come detto 5 pezzi avvolti in un singolo strato di carta. La colla è poca e non lascia impronte sulla lama.

Immagine

Estremamente affilate, pure se ben domate da un rasoio come può essere il Merkur 37C, si fanno sentire eccome su Open Comb.

Come detto non sono lame da neofita, fanno quello che il rasoio gli dice: se per la strada trovano un orecchio, l'orecchio sparisce.

Il prezzo è molto competitivo, trovandosi facilemente a meno di 1€ a scatola, spesso anche a 50c.
Max Slo
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 156
Iscritto il: 22/12/2015, 2:39
Località: Milano, Imperia

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da olivierocromuelli »

Dove le trovi?
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Natale »

Qui ci sono ;)
https://rasoigoodfellas.com/prodotto/5- ... amix-plus/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Max Slo »

Ciao Natale! :mrgreen:

Si, a dire il vero le trovo solo lì, dal mitico Nico di Goodfella's.

Sono davvero ottime, anche se decadono un pò troppo in fretta.
L'affilatura estrema decade velocemente e diventa una grattugia. Vedi Feather.

Ho appena usato una Lamix alla terza barba e ho fatto fatica a concludere.

Ma considerato il prezzo e la resa iniziale sono da tenere in considerazione.
Max Slo
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da ermis »

Dovrebbero essere prodotte dalla stessa azienda che produce ,tra le altre,le Elios e le Bolzano Superinox. Come riportato anche in quel sito dove si possono acquistare
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da ermis »

Sono molto curioso di provarle anche io,gia' ero intenzionato a farlo.
A prima vista guardando la lametta in foto mi sembra molto simile alla Morris Inox
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Giampiero »

Provate oggi per la prima volta. Barba di quattro giorni. Rasoio facile facile (Merkur 34c). La lametta scorre benissimo e taglia in modo deciso. Mai un tentennamento neanche sui punti dove la mia barba è decisamente ostica (mento)
Certo una barba non può bastare per un giudizio "complesso" ma se il buongiorno si vede dal mattino....ottime lame.
Saprò dire sulla durata solo tra qualche sbarbata :D
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Luke »

Provate oggi dopo le pessime derby extra, presi questa lama dal sample pack per disperazione. Si impuntava parecchio usand9 un 34c. Non mi son sembrate per nulla affilate. Domani riprovo la stessa lama.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Luke »

Scusate ho sbagliato. Non era una lamix ma una croma.
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SweeneyTodd33 »

appena provata su Gillette slim adjustable a 9 per il pelo e a 1 per il contropelo....allora per tagliare taglia...pur essendo andato come una piuma..in passata di pelo ho notato che alla base del collo cmq un paio di puntini di sangue son spuntati..contropelo nessun problema..a fine rasatura ho passato l'allume bruciore minimo quasi impercettibile una piccolissima irritazione in una zona del collo...che in sti giorni mi si irrita anche a causa del caldo...
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SweeneyTodd33 »

dall'ultima sbarbata son spuntati un paio di brufoletti...e oggi alla seconda barba...su gillette tech questa lama mi ha lasciato di nuovo perplesso,la sensazione e che sia ruvida come la bic....sempre un paio di puntini rossi,e niente... non mi convince
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SweeneyTodd33 »

alla terza sbarbata odierna con la medesima lama su barba di 5 gg...montata su open comb parker24c penso che abbia esaurito tutto il suo potenziale infatti l'ho cestinata qualche leggero bruciore in zona collo...considerato il prezzo non è male...ma paragonata ad altre lame...è una lama mediocre a sto punto a parità di prezzo preferisco una derby che costa pure 2 cent in meno a pacchetto..
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Super Mario »

Questo paragone è allettante, devo ammettere!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Lizzero »

Salve,

oggi ho iniziato il test della Lamix Platinum Plus.
Fra 3 settimane, tiriamo le somme.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Lizzero »

Difficilmente mi esprimo così presto ma sono già tentato di mollarla e mandare a monte il test.
Oggi alla terza barba ho fatto fatica a concludere. Mai successa con nessuna lama una cosa del genere, manco le più scadenti che ho provato.

Gratta, è fastidiosa, taglia poco e dura pure meno di poco.
Boh...
Domani tento ancora (ma è giornata di Treet Silvestar....brutta bestia)...per vedere se da un colpo di reni. Certo pensare di fare altre 2 settimane e mezzo con ste ciofeche....mah. Vediamo un po'.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da ermis »

sono curioso di provarle, se sono tipo le Morris o le Softi platinum deve essere proprio una lametta lodevole e degna di nota
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Lizzero »

struttura.originaria ha scritto:Mai provata una Morris Inox?
Ciao Struttura.
Le Morris non le ho mai provate. Ma sono in arrivo grazie a Sasha... e dovrebbero essere il mio prossimo test se giungono per tempo.
Se con le Lamix ti trovi bene son contento. Vuol dire che le pessime esperienze che sto passando sono semplicemente soggettive.
O magari ho beccato una lama fallata. Può succedere. Ma questo dubbio me lo tolgo la settimana prossima con la lama nuova che monto lunedì.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:58, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da D.chiuminatti »

Scusatemi, ma sono ancora in produzione queste Morris inox? Perché no le ho mai viste e non le trovo se non in versione "vintage"
Grazie se vorrete rispondermi
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Sasha »

D.chiuminatti ha scritto:Scusatemi, ma sono ancora in produzione queste Morris inox? Perché no le ho mai viste e non le trovo se non in versione "vintage"
Grazie se vorrete rispondermi

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90& ... ox#p256210
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da D.chiuminatti »

Thanks vado subito a leggere
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Lizzero »

Non so come le ho sopportate ma, per amor di sfida, ho concluso il mio test base di 3 settimane su queste Lamix Platinum Plus. Da questa settimana entrano nel test 2 nuovi shavette: il "chiaccheratissimo" Magic ed il Bluebeards Revenge.

Il mio resoconto.

Condizioni del test
Una settimana per ogni lama
Settimana 1:
Lunedì: Feather Popular
Martedi: Muhle R108
Mercoledì: Fatip Grande Gentile
Giovedì: Treet Silverstar
Venerdì: Muhle R41
Sabato: Shavette Bluebeards Revenge mezza lama
Domenica: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Settimana 2:
Lunedì: Edwin Jagger DE89BL
Martedì: Merkur 37C
Mercoledì: Merkur Futur
Giovedì: Muhle 41 "Vertigo"
Venerdì: Fatip Grande OC
Sabato: Shavette Vanta RA 112 mezza lama
Domenica: Shavette Universal mezza lama
Settimana 3:
Lunedì: Parker 26C
Martedì: PAA Bakelite Slant OC
Mercoledì: Merkur 25C
Giovedì: Wilkinson Classic
Venerdì: Timor 42082
Sabato: Shavette Magic
Domenica: Shavette Bluebeards Revenge mezza lama

Per ogni settimana
5 rasature da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) per 5 giorni su DE.
2 rasatura da 2 passaggi ciascuna (pelo ed obliquo) su shavette.
Ad ogni passaggio alternanaza del filo della lametta per ogni parte del viso (destra e sinistra).
Dopo ogni rasatura cambio lato della lametta.

Pre Barba: Crema Glenova Argan / Crema Phythorelax Burro di Karite (usato una solta volta)

Saponi/Creme: Valobra duro - Crema Occitane Cade - Crema Atkinsons for Gentlmen Sandalo - Crema Figaro Rossa - Crema Vitos Tabacco - Freelander Bay Rum - Sapone Mitchell's Wool Fat - Sapone GFT Sandalwood - Sapone Dr K Lime - Vitos Verde - Sapone Drughet Black Market - Sapone Drughet Citrus Splash - Crema Vitos Classica - Crema Proraso Rossa - Sapone BV Barberia Toscana - Sapone Tabac - Crema Figaro Nera - Crema Trueffit & Hill 1805

Pennello: Omega 98 - Zenith 502 TA Synt Dark - Zenith 504A - Zenith Setola - Omega 6191 - Zenith Synt - Zenith 502 RC - Omega 48 - Omega S65 - Acca Kappa - Zena Tasso

Post barba:
° Allume
° Floid Genuine - Pinaud Clubman Bay Rum - Pinaud Clubman Classico
° Crema Glenova Argan / Crema Phythorelax Burro di Karite (usato una solta volta)

Giudizio
Lama assurda.
Già dai primi giorni si è mostrata davvero scadente. Taglia poco ma in compenso da molto fastidio. Capricciosa ed incostante, degrada molto velocemente.
Sui rasoi molto gentili (Feather Popular, Merkur 25C, Wilkinson Classic, Timor 42082) Ha il triste primato di farsi "sentire" sulla pelle come quasi nessuno su questi attrezzi. Risultato pietoso con ricrescita già ad ora di pranzo. Unica eccezione su Wilkinson Classic (strano ma vero) dove regala un buon risultato anche se sempre a costo di un confort di rasatura praticamente inesistente.
Sui rasoi "mild" (Edwin Jagger DE89, Muhle R108, Merkur 37C Slant) fastidio e basta. Efficacia scarsa e solo problemi.
Sui rasoi "strong" (Muhle R41, Fatip Oringinale e Gentile, Treet Silverstar, Futur settato a 6, Parker 26C, PAA Bakelite Slant OC) ovviamente, ma non certo per merito suo, riesce a sfangare la decenza con un paio di acuti su Treet Silvestar e Futur settato a 6. Ma non vi dico la sofferenza. AS alcolico ed allume da incendio. Solo il Parker 26C è riuscito a farmi avere un risultato accettabile senza farmi soffrire durante e dopo.
Sugli shavette in sesta e settima barba ci sono da fare alcuni distinguo. Il risultato è stato "mediocre" su tutti, arriva alla sesta ed alla settima barba in condizioni pietose e sconsiglio vivamente di tirarla fino a questo punto se non in possesso di tecnica sufficiente ed una buona dose di sfida al prodotto. L'unica consolazione è stata non "sentirla" con i saponi di Drughet che l'hanno letteralmente neutralizzata. Anche in termini di AS alcolico ed allume.
In linea generale e personalmente la ritengo un disastro di lama e non ci trovo un solo lato positivo. Alla prima lama, e leggendo le recensioni, pensavo di averne beccata una fallata, ma 3 ciofeche su 3 sono più di un indizio. Ovviamente tutto è frutto delle mie personali sensazioni e del mio livello. Se vi ci trovate bene io son felice per voi.
Incartamento: Mono velo e con colla
Punti di riferimento sulla lama: Non presenti
Prezzo: Comprata on line a 10 centesimi a lama. Costa poco certo, ma non ne vale nemmeno la metà per me.
Sconsigliata, o comunque, se proprio ve la trovate fra i piedi, mettetela su un rasoio decisamente "forte" e non usatela per più di 2 barbe. Munenedovi comunque di estintore alla fine.
Voto complessivo: 4,5


Buona Barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”