Affiladrambuie

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Ciao ragazzi so che il titolo è strano(contrattura muscolare di affilatura y drambuie peyo) ma rende molto l idea di cosa si parla.
Da un iniziale incontro a settimane alterne tra me Nemovoyager e(quando si loca in italì) il buon Paciccio..ma attualmente la famiglia si sta allargando tra utenti del forum e curiosi e quindi rendo partecipe il forum..
Sono serate che normalmente iniziano ora cena o appena successivamente fino all ora speroprestoognivoltamanonèmaicosì dove si chiacchera,si cazzeggia,si diventa socisostenitori del marchio drambuie........... a no caxxo si affila pure :lol:
Il tutto ormai di tradizione si svolge rigorosamente presso il Peyote di Magenta e vuole essere un incentivo per i nuovi della zona Milano provincia ovest,Novara e basso varesotto...
Questo NON è un aperitivo milanese ma solo una serata al pub
Normalmente si svolge a metà settimana e quando il buon Nemovoyager migra in zona milano.
Se ci fosse qualche interessato è molto ben accetto
Salutoni Luca
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Scusate non ho inserito il link del locale
http://www.peyotecafe.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

E stasera si inizia....
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Affiladrambuie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Dici il drambuie del Rusty Nail?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

PicklesMacCarthy ha scritto:Dici il drambuie del Rusty Nail?
Proprio lui..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Affiladrambuie

Messaggio da paciccio »

Bellissima serata!

Immagine

Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
_Flavio_
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/12/2014, 19:48
Località:

Re: Affiladrambuie

Messaggio da _Flavio_ »

Grazie ragazzi per la splendida serata, per la mia prima affilatura di un ML, per la compagnia e per la condivisione di pensieri ed esperienze che vanno ben oltre il mondo dei rasoi. Alla prossima !!!
domynio
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2011, 10:37
Località:

Re: Affiladrambuie

Messaggio da domynio »

Autostrada MI-TO, ore 04:02, autoradio di sottofondo...ad un trattto il DJ lancia una domanda agli ascoltatori: chi siete, da dove venite, ma sopratto, cosa
ci fate in giro alle 4:02 del mattino?
Sono Domenico (altrimenti conosciuto come domynio nel blog) e vengo dall'incontro "Affilaturaydrambuje" appena conclusosi - non senza sollievo da parte del personale
del Peyote - a Magenta. Che cosa ci faccio in giro a quest'ora del mattino? Ho avuto un'ora di viaggio prima di arrivare e Torino per pormi la stessa domanda e,dopo appena due ore di sonno, provo in questo spazio ad esprimere il flusso di emozioni che questo incontro mi ha regalato.
Ho reincontrato Mastro, Paciccio e Nemo (li avevo già conosciuti in occasione dell'aperivito ignorante) insieme ad altri compagni di avventura. Come nella precedente
occasione l'accoglienza è stata unica, come se ci fossimo lasciati solo un quarto d'ora prima e conosciuti da sempre, dopo una rapida cena sono cominciati ad apparire
oggetti alqualto strani sul tavolo fra boccali di birra mezzi vuoti e tovaglioli di carta: Mano Libera di diverse epoche e fatture, pietre da naturali e sintetiche
provenienti da paesi lontani, coramelle nostrane e non sia su telaio che da muro. Ho condiviso interesse e stupore insieme ai miei commensali e posto
domande man mano che questi venivano schierati in campo fino a quasi non avere spazio per poter effettuare l'affilatura stessa...
Tutte le domande hanno trovato risposta e, in men che non si dica, ci si è trovati tutti ad affilare e a condividere quel momento a mio avviso "magico" che solo un
gruppo di persone mosse dallo stesso interesse può comprendere, la voglia di condividere ciò che si sa e che si ha ma soprattutto quello che si è.
Con Paciccio mi sono poi trattenuto a parlare di Cirage di calzature, tostatura di caffè, artigianato in generale e selezioni di pelli e cuoi delle più svariate
origini e qualità. Vista la sua indisposizione voleva scappare e alla fine siamo stati mezz'ora fuori a chiacchierare malgrado la temperatura non fosse primaverile.
Una volta chiuso il locale, ci si è trattenuti fino alle 4 di mattina a parlare di saponi, film, fumetti, viaggi...

Che dire? Grazie a tutti di tutto, spero di rivedervi presto, malgrado l'aspetto di qualcuno non sia dei più invitanti (sì Mastro mi sto proprio riferendo a te ;-))
alla prossima!!
Ciao
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Affiladrambuie

Messaggio da paciccio »

L'unico pericolo dell'affiladrambuie è che il giorno dopo devi essere in ferie ;) ;) ;)
ieri sono andato via presto, perchè ero ancora Cabriolet :D
vedrò di recuperare la prossima volta
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Nego tutto...non ci siamo incontrati,non è stato bello,non abbiamo bevuto,non abbiamo bevuto,non abbiamo bevuto,non abbiamo affilato,non abbiamo riso,non abbiamo bevuto,non è stato bello conoscere i nuovi,non abbiamo bevuto,non abbiamo fatto chiusura locale,non abbiamo bevuto,Paci stava benissimo,non abbiamo bevuto....e mi sono fatto la barba con bomboletta DE e ASTRA VERDE(anche se la mia è grigia)
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Immagine
Immagine
Immagine
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Obiettivo del prossimo affiladrambuie: farci lasciare le chiavi dal proprietario per chiudere noi il locale.
Con noi dentro.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: Affiladrambuie

Messaggio da nemovoyager »

Visto che mi sento 'corresponsabile' con Mastrofoco per queste 'scorribande affilaturesche' notturne ci tengo a ringraziare tutti quelli che si sono intrattenuti ieri sera con noi e sottolineo ciò che Mastrofoco ha già detto... Partecipate! Non siate timidi!

Grazie ancora a tutti per la bellissima serata.
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Obiettivo del prossimo affiladrambuie: farci lasciare le chiavi dal proprietario per chiudere noi il locale.
Con noi dentro.
:lol: ...per il prossimo porto amaca e sacco a pelo....
Nota di servizio,ieri ributto dentro la testa e fegato al Peyo e tra un bicchiere e quattro scopro che la sera prima ci siamo ciucciati 2 bocce....
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Affiladrambuie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mastrofoco ha scritto:,non abbiamo bevuto,non abbiamo bevuto,non abbiamo bevuto,non abbiamo bevuto,i,non abbiamo bevuto,non abbiamo bevuto,,non abbiamo bevuto.)
....ci crediamo tutti,ci crediamo tutti,ci crediamo tutti............. :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Vabbè io ci ho provato..... :lol:
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Davide 6903
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2017, 8:57
Località:

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Davide 6903 »

Per me è stata la prima che incontravo il gruppo e ho esortato dicendo " piacere mi chiamo Davide e sono 47 che non affilo rasoi" schivando i vari bicchieri di liquidi ambrati sono riuscito a sedermi davanti a Mastro Primitivo e affianco al <mitico Paciccio per capire come si affila un rasoio. Serata stupenda da rifare al più presto senza saltare il mitico aperitivo. domani cioè lunedi vado a saccheggiare il saponificio Bignoli se qualcuno vuole qualcosa mi avvisi sul gruppo di whats app.
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Visto che qualcuno reclama"alpiùprestopossibile" mi sa che mercoledì si bissa
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Confermato..domani lame pietre e dopobarba al miele
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: Affiladrambuie

Messaggio da nemovoyager »

Anche ieri sera è stata una splendida serata, grazie ancora a tutti e un grazie speciale a Ura per la sua graditissima presenza nonchè per tutto quello che ci ha trasmesso.
Alla prossima....
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da CozzaroNero »

A quando la prossima riunione?
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Cozzaro stasera riparte il carrozzone dell' affiladrambuie a partire dalle 21 presso il Peyote a magenta..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Mastrofoco »

Naturalmente chi si vuole aggregare con ML e pietre (o solo per imparare o con solo il rasoio per una rinfrescata) lo può fare tranquillamente..per gli utilizzatori di instrumento DE lo dimonio c'è posto..su un altro tavolo :lol: :lol:
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da Percy »

Per il "cenacolo" di questa sera non sono ancora pronto, magari per uno dei prossimi. Ho incominciato da poco il noviziato con l'ultimo aperitivo ignorante di Pontevecchio ... ;)
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Affiladrambuie

Messaggio da konlost »

Mastrofoco ha scritto:...per gli utilizzatori di instrumento DE lo dimonio c'è posto..su un altro tavolo :lol: :lol:
Solo su un altro tavolo...?
Sei gentile stavolta.. ..:-))))
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Rispondi

Torna a “Off Topic”