Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Feather

Messaggio da darkstefano »

Le FHS sono specifiche per rasoi come il OneBlade, non sono DE, hai il rasoio?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

D.chiuminatti ha scritto:Ho trovato su "solo estetica" le feather fhs e ne ho preso due pacchi per provarle piuttosto caruccie ma mi son lasciato tirare....
Ha ragione darkstefano...a meno che non volevi indicare altro (forse Feather Hi-Stainless?), le vere Feather FHS sono le lamette per alcuni rasoi Single Edge e non per i normali rasoi di sicurezza DE.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Feather

Messaggio da D.chiuminatti »

Ok grazie, ma quello che chiexevo io non era la differenza tra le gialle e le nere, la quale l'ho già anche testata io stesso ma la differenza tra le gialle e/o nere e le feather FHS
quest'ultime non le avevo ancora viste
Ciao a tutti
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Feather

Messaggio da D.chiuminatti »

Eh scusatemi il pasticcio, non avevo visto tutte le risposte; si credo che grazie alla mia ignoranza abbia comprato 2 pacchetti di lame SE ..... 8.60 € buttati
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Feather

Messaggio da macosavuoi »

Hai il mercatino del forum per questi problemi ;)

Di recente ho avuto modo di provare per la prima volta queste lamette. Montate su Kanzi K-100 viewtopic.php?f=10&t=11975&hilit=kanzy, le ho trovate molto dolci, meno aggressive delle BIC CP e Gillette 7 O'Clock SS sulla mia pelle. Nonostante le canoniche 3 passate più ritocchi, un bbs poco apprezzabile ma la pelle non ha avuto alcun problema di irritazione. Toccherà provarle sul mio Fatip Retro per saggiare un taglio più profondo e, spero, altrettanto dolce.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Feather

Messaggio da Lizzero »

D.chiuminatti ha scritto:........comprato 2 pacchetti di lame SE ..... 8.60 € buttati
Ma perchè buttati?
Si vede che sei ancora nuovo del pianeta delle scimmie.
In questi casi si provvede a comprare il rasoio! 8-) 8-) 8-)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Le hai pagate anche poco....
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Feather

Messaggio da D.chiuminatti »

Ma non so se è ppco o tanto ma cmq cpn la stessa cifra potevo comprarne un bel po' delle altre
Ciao grazie delle risposte
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Mah io considerazioni economiche sulle lamette non ne ho mai fatte, anche perchè avrò speso in tutto per prendere quasi tutte le lamette in commercio, meno che per dieci lame dei nuovi rasoi in GDO e ne ho per parecchio....quindi....alla fine meglio una bella lama che soddisfa che spendere poco per una mannaia.
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Feather

Messaggio da darkstefano »

gigetto ha scritto:alla fine meglio una bella lama che soddisfa
Esatto, e aggiungo; meglio una lama sempre affilata ad ogni sbarbata.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Feather

Messaggio da Lizzero »

darkstefano ha scritto:.. meglio una lama sempre affilata ad ogni sbarbata.
Poesia pura... :mrgreen:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Commodore64 ha scritto:
gigetto ha scritto:Io non concordo però sulla longevità, la feather fa a me due-tre barbe su CC... molto meglio le Bic come durata e alla terza barba salta meno una Bic di una Feather
...e a profondità di taglio, puoi fare un paragone tra le due?
Oggi il contropelo l'ho dovuto fare con l'accoppiata Popular (single edge dato che mi è caduto.... :oops: =) bic, diciamo che le feather sono una spanna sopra alle Bic, efficaci e profonde sì ma anche molto più rudi, e le feather non sono certo le lame più scorrevoli che ci siano.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... e le feather non sono certo le lame più scorrevoli che ci siano.
I miracoli del YMMV...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

ares56 ha scritto:
gigetto ha scritto:... e le feather non sono certo le lame più scorrevoli che ci siano.
I miracoli del YMMV...!!
YMMV?????
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Feather

Messaggio da darkstefano »

gigetto ha scritto:YMMV?????
"soggettività" :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:YMMV?????
È uno dei fondamenti della rasatura: https://it.m.wiktionary.org/wiki/YMMV" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Feather

Messaggio da AlfredoT »

Non so usare in modo acconcio la funzione di ricerca e neppure dove inserire la domanda, ergo...

Tempo fa lessi che c'erano altre lamette giapponesi persino più affilate e, globalmente, migliori delle Feather, che io amo molto.
Qualcuno può portare lumi?


Inoltre, Feather wise, ho notato una cosa curiosa: spesso, da una parte radono in modo ineccepibile e nemmeno si avvertono sulla pelle mentre, dall'altra, sono raspose.
Ovviamente il paragone sorge da rasature sulla stessa area, durante la medesima rasatura con gli stessi rasoio e sapone.
Qualcuno ha avuto gli stessi effetti?

E, last but no least, non riesco a trovare le Feather (sempre che esistano) per gli SE, quelle nei caricatori col cursore.
Un aiutino da dovunque siate e non necessariamente da casa?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Tempo fa lessi che c'erano altre lamette giapponesi persino più affilate e, globalmente, migliori delle Feather, che io amo molto.
Qualcuno può portare lumi?
Ti porto il lume...sono le KAI: viewtopic.php?f=90&t=3739" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da Ghiro »

Dopo aver fatto pratica per 8 mesi, domenica per la prima volta ho deciso di provare le celeberrime Feather.

Ho voluto usare un Gillette SuperSpeed dato che non mi è parso essere "un aratro".

Risultato: in due passate un quasi BBS , ad un certo punto pero' ho dovuto fermarmi, la pelle si era troppo sensibilizzata e proseguire sarebbe stato un disastro.


Oggi ( Mercoledì) ci ho riprovato. Stessa situazione ma molto meno grave, ci sono andato molto più leggero ma soprattutto con più attenzione.
Alla fine il passaggio di allume è stato un supplizio ho avuto l'impressione che per la mia pelle siano eccessivamente affilate, come se queste lamette oltre al pelo aggredissero l'epidermide, mai avuto una sensazione del genere, forse è il tipo di affilatura dato che con le Kai mi trovo benissimo e con le Russe ci vado a nozze.

Mi riservo di riprovarle più in la con una ricrescita maggiore (di solito mi rado a giorni alterni, se la pelle pero' si arrossisce o sensibilizza diventano 3) e con un altro rasoio, magari il Tech o il Merkur Futur settato a 1/2. ( a parte i Gillette è il rasoio meno aggressivo che ho ).
Mi piace come tagliano, sono perfette per il mio tipo di barba, purtroppo non per il mio tipo pelle, per ora mi fermo alle Kai.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Feather

Messaggio da Dorfan »

Le ho provate col Feather Popular ed è uscita una splendida rasatura, cosa che con gli altri rasoi non era mai successa perché come Ghiro ne uscivo sempre con la pelle che chiedeva pietà...

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Come ho già espresso feather e kai con il loro rasoio feather, che sia il popular o i superiori, spero ne facciano anche uno intermedio per i meno abbienti....
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Maxabbate »

No, o plastica o acciaio. Niente soluzioni intermedie.
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: Feather

Messaggio da Jena »

Provate sabato con il Merkur 34C.
Dopo aver provato Gilette, Astra Verdi e Bolzano... queste sono di certo le più affilate ma anche le più "rigide". Rasatura profonda ma se non si presta un po' di attenzione qualche graffietto ci scappa.
Tra quelle provate le reputo in assoluto le migliori come risultato finale, però richiedono un minimo di attenzione in più e quindi non proprio il massimo per una "rasatura veloce" a meno di non essere molto "esperti".
In seconda posizione piazzo le Bolzano. Affilate (ma non al livello delle Feather) e più "flessibili". Seguono le Astra che sono valide per un mordi e fuggi e sono anche le più economiche.
Eliminate le Gilette che reputo scarsissime.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Le feather sono per i loro rasoi, non per quelli degli altri, difatti nei loro almeno nel popular, la lama è piatta, non ha curvature.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Le feather sono per i loro rasoi, non per quelli degli altri, ....
Se hai avuto queste esperienze, ovviamente è un'opinione da rispettare...in genere le Feather, per motivi diversi, vanno bene sia con rasoi delicati che aggressivi. Famosa e documentata è l'abbinamento "micidiale" Feather e Muhle R41...un'accoppiata fantastica per efficacia, che richiede una buona conoscenza della tecnica, ma molto apprezzata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”