YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da geppo73 »

Scusami, hai notato differenze sostanziali con il vecchio Plissoft di Razorock?
Trigun88
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2017, 8:32
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Trigun88 »

Salve ragazzi! Tempo fa avevo spulciato tutte le pagine di questo thread imbattendomi in questi splendidi Yaqi Brush. Oggi mi sono iscritto e volevo farvi un paio di domande :)

Mi è arrivato ieri lo Yaqi Brush " Baluster " ( anche se avevo ordinato lo Yaqi da 30 mm con manico bianco e tuxedo knot, ma il venditore appena saputo dell'errore mi ha subito spedito quello giusto che sto aspettando )

Una sola perplessità , dopo aver letto tutte le entusiastiche recensioni sul tuxedo knot :

dopo averlo rodato per qualche ora ho provato a fare il primo montaggio in viso ma ho notato che il sapone nella parte centrale del nodo praticamente non viene trattenuto. In parole povere quando vado a montare con movimenti circolari in viso applicando una lieve pressione e aprendo il nodo, il sapone tende a montare solo sulla circonferenza lasciandomi praticamente la parte centrale della guancia con un lievissimo strato di sapone . Alle estremità della guancia invece mi ritrovo con uno splendido strato di sapone stupendamente montato ( le proprietà meccaniche mi hanno lasciato veramente di stucco ).

Sono stato sfortunato io con il nodo ? A qualcuno è successo lo stesso?

Grazie mille anticipatamente per qualsiasi risposta ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

@geppo73
Ciuffi identici in tutto!

53667 53666

Ma,come si vede,quello del RazoRock è bello aperto e "rigoglioso" :mrgreen: ( e lo è stato fin da subito).


@Trigun88
Anch'io ho il Baluster e non noto quello che dici,ma comunque direi poco male,alla fine il sapone montato (l'importante è che si riesca in questo) te lo spennelli in faccia con movimenti lineari e non circolari.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da geppo73 »

Grazie @robyfg. Quindi le sensazioni differenti potrebbero essere dovute a quanto in profondità é incastonato il ciuffo dentro al manico?
O forse sono setole esteticamente uguali ma diverse nella struttura?
Meglio il Plissoft secondo te?
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

@Trigun88 È quasi inevitabile con i sintetici a bulbo, la prossima volta prendi un ciuffo con forma a ventaglio.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da robyfg »

geppo73 ha scritto:Meglio il Plissoft secondo te?
Guarda,al momento senz'altro!
Poi io non penso che dipenda (e parlo non in generale ma sempre del mio caso) dalla diversa profondità del ciuffo nel manico,anche perché,se guardi la mia prima foto e prendi il riferimento della fine della parte chiara dei due ciuffi,noterai che l'altezza è praticamente identica.
Secondo me la scarsa performance dello YAQI che ho avuto è stata determinata proprio dalla difficoltà del ciuffo ad aprirsi,non saprei darmi altra spiegazione.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da geppo73 »

Grazie ancora.
Sai, sono molto attento alle vostre valutazioni perché, anche se questi pennelli costano relativamente poco, é importante capire le loro caratteristiche e non farsi prendere dalla smania d'acquisto.
Troppe volte ho acquistato oggetti poco costosi che in realtà si sono rivelati inadatti alle mie esigenze.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Arrivati stamattina :-)
537855378653787537885378953790
Ora un lavaggio rapido x togliere i residui di lavorazione e poi prova sul campo ;-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Buongiorno ragazzi, provato lo Yaqi.
Allora dopo una veloce passato sotto l'acqua per bagnare le setole, ho caricato il pennello con la ciorola rossa di proraso.
53845538465384753848
Ho fatto una 30ina di giri forse anche troppi perché ha caricato in una maniera impressionante, poi ho fatto in tutto 3 passate e la schiuma è diventata così, sempre panna.
5384953850538515385253853
Che dire queste setole tuxedo x me sono il massimo a livello di sintetici, soffici in punta, una carezza per il viso, ma anche ottimo backbone, il pennello si apre il giusto e poi trattiene per bene la schiuma è non la fa schizzare, la rilascia per bene in viso.
Il manico invece è bello pieno e si impugna benissimo, io ho lavorato solo in face lathering, promosso a pieni voti :D .
Ora aspettiamo i ciuffi sintetici Fanshape.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Scusate, non ho capito una cosa, magari è stata già scritta ma non l'ho trovata.
Tra le setole Tuxedo (quelle nere con punta bianca) e quelle tutte nere che differenze ci sono in termini di backbone, densità, morbidezza ecc.?
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sì, è stato scritto... ;) Le fibre Black Hair sono leggermente più rigide di tutte altre e quindi il loro ciuffo ha un ottimo backbone; ma quello che fa veramente la differenza con le fibre Tuxedo è che i ciuffi tuxedo sono più densi e così il loro comportamento è, per quanto non in modo così sconvolgente, diverso: ciuffo più denso, punte morbide, massaggio più godurioso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Confermo tutto ;-)
Per ora questa fibre Tuxedo per me è una spanna sopra le altre :-)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

@Ares, quindi se ho capito bene il tuo personale giudizio è che le tuxedo sono superiori/migliori?
Mi risparmio le all black allora... a breve prenderò il Red Marble sempre tuxedo che dovrebbe essere il gemello del Y7.
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da hamleto »

HxH ha scritto:Confermo tutto ;-)
Per ora questa fibre Tuxedo per me è una spanna sopra le altre :-)
Aspettiamo confronto anche con il piccoletto che hai mostrato in foto ;)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Ciao :D
C'è in catalogo uno yaqi da 22mm?
Tempo fa mi sembra ne avessero uno, ed or anon lo vedo più...

Grazie :)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

Scusa, ho dimenticato un dettaglio, cerco le fibre tuxedo, le altre fibre non mi interessano :)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Ramek »

Ahh .. allora no non ci sta al momento. Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

hamleto ha scritto:
HxH ha scritto:Confermo tutto ;-)
Per ora questa fibre Tuxedo per me è una spanna sopra le altre :-)
Aspettiamo confronto anche con il piccoletto che hai mostrato in foto ;)
In verità lo stesso modello lo ho già provato perché è stato il primo Yaqi ad essere acquistato, rigiro le impressioni ;-)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

HxH ha scritto:Buongiorno Ragazzi Arrivato Venerdi scorso.
5339353392533915339053389
Che dire, messo subito in ammollo per solito lavaggio per eliminare residui di lavorazione, e già da lì mi è apparso un buon pennello
Nodo 22 da descrizione del sito, ma secondo me risulta tra un 22 ed 24, non avendo il calibro non vi si dire con precisione.
Manico pieno e bilanciato il giusto,
Setole morbidissime una carezza in viso, il backbone a parer mio è il giusto compromesso tra una buona apertura del ciuffo è un buon massaggio, setole che non si impuntano e fanno effetto frusta, anzi la schiuma rimane bella nel ciuffo, e poi basta pochissima crema per creare una buona schiuma bella sorpresa per almeno 4 passate più ritocchi.
Conclusioni, allora anche se ho gia' dei ciuffi simili, devo dire che questo Yaqi mi ha colpito, non solo nel manico che si presta sia per il facelathering ma anche per lavorare in ciotola, anche il ciuffo con il suo nodo da "23"ha un suo perché, anche se, per molti potrebbe risultare un nodo così "piccolo" lavora da grande, il rapporto qualità prezzo non ha eguali, per me promosso a pieni voti, ora sto aspettando anche quello con le setole tuxedo, ;-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

darkstefano ha scritto:...
C'è in catalogo uno yaqi da 22mm?
Tempo fa mi sembra ne avessero uno, ed or anon lo vedo più...
...
Hai problemi di accesso al sito AliExpress di YAQI? Il link per vedere tutti i pennelli disponibili è questo: https://it.aliexpress.com/store/all-who ... 86023.html" onclick="window.open(this.href);return false;?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da darkstefano »

No Ares, questa estate YAQI aveva in catalogo un 22mm Tuxedo Butterscotch, che purtroppo, ora non c'è più.
Vabbeh, vedremo se lo riproporranno.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Gunnari »

Questa mattina ho provato il mio primo tasso, uno Yaqi

Immagine

Devo ancora prendere mano con i dosaggi, diversi dalle setole, ma massaggia benissimo la pelle ed in più è veramente bello.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da HxH »

Buongiorno Ragazzi Alla fine è arrivato anche lui il Baluster da 28.
53893538945389553896
Qui insieme agli altri :
5389753898
Ora una lavata per togliere i residui di lavorazione e poi la prova ;-)
Rispondi

Torna a “Pennelli”