PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Jena
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2017, 10:37
Località: TLT - FTT - Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Jena »

Buongiorno a tutti.

Sabato ho comprato il mio primo DE dopo aver provato diversi multilama.
Nell'ultimo anno abbondante, non usavo più nemmeno i multilama perché mi causavano spessissimo dei fastidiosissimi arrossamenti e, ripiegavo su un elettrico che però usavo solo per accorciare al massimo la barba (in sostanza tenevo una simil barba di un paio di giorni).
Di norma mi radevo 1 o 2 volte la settimana.

Sabato, ho trovato un Wilkinson Classic ed ho voluto provare questa nuova esperienza.
La barba era piuttosto lunga e così l'ho messo subito alla prova. Ho usato una schiuma da barba che avevo a casa ed il risultato è stato "discreto". Certamente la mancanza di esperienza ha fatto il suo e forse anche la barba di 1 settimana almeno.
Morale, qualche "strappo" e qualche arrossamento dovuto a passate multiple (pure in contropelo).
pantork
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2017, 11:21
Località: Chieti-Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pantork »

Ciao a tutti , mi chiamo Alessandro, vivo in provincia di Chieti e da anni seguo il vostro forum, che mi ha illuminato sui vari segreti del mondo della rasatura tradizionale.. Nel tempo mi sono creato un piccolo arsenale che prima o poi metterò sul forum.. Ringrazio tutti per i vari consigli che ho trovato nel corso del tempo, e grazie ai quali ho scoperto questo mondo davvero fantastico... certo... mia moglie ogni tanto, scherzosamente, predica quando porto a casa un prodotto nuovo o un rasoio nuovo, ma.... ormai ci ha fatto l'abitudine... :P :P :P ....
Buone sbarbate a tutti...
vitto1984
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2017, 8:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vitto1984 »

Buongiorno a tutti,
sono Vittorio, 33 anni di Pescara.
Vengo da un decennio di barba lunghissima, poi lunga, poi corta, ma sempre e comunque tagliata con il regolabarba.
Il mio rapporto con la lametta non è mai stato dei migliori poiché all'età di 15 anni, frequentando una scuola militare, ero costretto a radermi tutti i giorni di pelo e contropelo
con risultati devastanti sul mio tenero faccino :D
Finita la scuola militare a 18anni ho praticamente smesso di usare la lametta tramite rare eccezioni.
Ho riniziato a farlo 5 mesi fa arrivando a leggere questo forum dopo ricerche su google.
Per cominciare, manco a dirlo, il wilkinson classic comprato a 3 euro con 5 lamette comprese; mi rado molto meglio che col vecchio trilama e con molta più soddisfazione.
Ora ho preso un muhle R89 e uno stock di varie lamette (astra, rapira, feather, gillette etc...) che proverò.

Il mio problema non è tanto durante la rasatura poichè, pur avendo abbastanza barba e abbastanza dura, è molto difficile che mi tagli o irriti; il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.

Ancora non capisco come ovviare al problema quindi per ora sto sperimentando varie lamette e vari prodotti; però non posso farmi il contropelo e questo mi disturba molto poiché il mio sogno è il bbs senza ricrescita sottopelle nei giorni seguenti.

Se avete il mio stesso problema e siete riusciti a risolverlo....sono tutto orecchie.

Un saluto a tutti.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da macosavuoi »

vitto1984 ha scritto: Il mio problema non è tanto durante la rasatura poichè, pur avendo abbastanza barba e abbastanza dura, è molto difficile che mi tagli o irriti; il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.
Welcome to the jungle! ;)

Qui trovi tanti consigli utili per il tuo problema viewtopic.php?f=33&t=4981&hilit=peli+incarniti
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
energiafredda
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/09/2017, 10:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da energiafredda »

Ciao,piacere sono Marco
Lillo
Messaggi: 0
Iscritto il: 04/10/2017, 11:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lillo »

Buongiorno mi presento sono Vittorio
theviking89
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2017, 16:46
Località: Pianezza (TO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da theviking89 »

Buongiorno a tutti, sono Ivan e vi scrivo dalla provincia di Torino.
Ho iniziato da poco ad interessarmi alla rasatura tradizionale e per ora mi rado con uno shavette (il bistrattato ma da alcuni anche apprezzato Magic) preso per fare esperienza.
So che non è il miglior rasoio per iniziare, ma io non mi ci sto trovando affatto male.

Spero di imparare molto qui (come ho già iniziato a fare leggendovi per diverso tempo).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

vitto1984 ha scritto:... il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.
...
Ancora non capisco come ovviare al problema ...
...
....sono tutto orecchie.
Ciao e benvenuto tra noi.
Hai mai provato a raderti tutti i giorni o al massimo ogni due?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da faber74 »

Buongiorno, sono Fabrizio da Varese, mi piacerebbe provare la rasatura tradizionale dopo anni di rasoi elettrici Philips... Ora sto usando un serie 9 insaponandomi prima con pennello e Proraso verde, un mix un po' scomodo ma che almeno non mi irrita tremendamente la pelle :roll: Vorrei provare un Gillette classico...

Fabrizio
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti tutti nel pianeta delle scimmie.

Restate con noi, indicate la vostra zona o città nel vostro profilo in modo che possiate anche ricevere consigli su negozi fisici o incontri in zona se volete, e chiedete condividendo con noi le vostre esperienze.

Buona barba a tutti voi.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da faber74 »

Grazie per il benvenuto e i primi consigli.

Fabrizio
vitto1984
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2017, 8:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vitto1984 »

macosavuoi ha scritto:
vitto1984 ha scritto: Il mio problema non è tanto durante la rasatura poichè, pur avendo abbastanza barba e abbastanza dura, è molto difficile che mi tagli o irriti; il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.
Welcome to the jungle! ;)

Qui trovi tanti consigli utili per il tuo problema viewtopic.php?f=33&t=4981&hilit=peli+incarniti
Grazie corro a leggere.
vitto1984
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2017, 8:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vitto1984 »

ares56 ha scritto:
vitto1984 ha scritto:... il mio problema è la ricrescita dopo 2/3 o 4 gg dalla rasatura.
Infatti avendo un pelo molto angolato e riccio, dopo qualche giorno i peli tendono a incarnirsi purtroppo, soprattutto zona ai lati della bocca e sulle guance.
...
Ancora non capisco come ovviare al problema ...
...
....sono tutto orecchie.
Ciao e benvenuto tra noi.
Hai mai provato a raderti tutti i giorni o al massimo ogni due?
Ciao,
no in realtà no; ogni volta che mi rado aspetto che ricrescano abbastanza da far passare anche quelli incarniti intorno alla bocca e poi mi rado di nuovo.
Che vantaggio potrei trarre dal radermi ogni giorno/2giorni
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Che probabilmente non si formano peli incarniti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
vitto1984
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2017, 8:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da vitto1984 »

ares56 ha scritto:Che probabilmente non si formano peli incarniti.
Ok ci proverò
win_67
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2017, 19:24
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da win_67 »

Salve a tutti,
prima di iscrivermi ho letto un po' di cosine siccome mi ha sempre affascinato la rasatura con la lametta semplice e non con i multilama.
Quindi sono qui per imparare da voi esperti per adesso con un rasoio di sicurezza.
Grazie
Vincenzo
Marcofrancodg
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/10/2017, 8:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marcofrancodg »

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Mi chiamo Marco ho 56 anni e sono della provincia di Teramo.
Mi stò avvicinando al mano libera piano piano, attualmente faccio la barba con uno shavette della Universal e uso lamette astra verdi o corsonna. Ho poi preso un DE dalla Cina...di quelli che somigliano alla famosa marca tedesca, adjustable, e devo dire che è un gran rasoio.Ma l'aspirazione e il ML.
Sono passato dalla crema Proraso verde alla Figaro, ma vorrei comperare la Cella di Milano solo che qui dalle mie parti non si trova.
Comunque per professione faccio il giramondo (autista) e prima o poi la troverò.
Un saluto a tutti e buona barba.
Ipparcos
Messaggi: 87
Iscritto il: 09/10/2017, 8:07
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ipparcos »

Un caro saluto a tutti voi! Sono nuovo e ieri per la prima volta mi son fatto una rasatura con Fatip Gentile. Prima usavo i soliti multilama. Un caro saluto!
markopolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2017, 13:47
Località: Martina Franca (TA)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da markopolo »

Buongiorno a tutti, appassionati rasatori, da Martina Franca, in Puglia.
Mi chiamo Gennaro, ho 61 anni e sono tornato da un paio di mesi alla rasatura tradizionale che usavo da giovane su insegnamento di mio padre (non di mio nonno, lui andava rigorosamente dal barbiere ogni due giorni e quando non potè piu uscire, lo faceva venire a casa :shock: ).
Ringrazio tutti del forum, soprattutto i più esperti. Iniziata questa passione mi avete spesso salvato la pelle nel vero senso della parola. Magari un po' meno vi ringrazia la carta di credito, ma tant'è. Ne vale la pena.
Ho iniziato con un pennello Omega48, EJ89BL, Astra verdi, crema rossa proraso, aftershave Antarctic. Man mano ho iniziato a esplorare nuovi orizzonti, ora mi rado quotidianemente (barba fitta e duretta) con uno slant Merkur 87c, in attesa di provare a sfidare lo squalo R41. Finora, forse anche grazie alla mia pellaccia, ma soprattutto all'accorta lettura dei consigli di questo forum, posso dire di non aver avuto alcun trauma nel passare alla rasatura con DE. Anzi. Era una noia e un fastidio radersi con i multilama, mi pento di non averlo fatto prima. Anche io ho riscoperto un momento di vero piacere assolutamente individuale per iniziare la giornata.
Carissimi saluti a tutti e buone sbarbate.
Non sarebbe meglio che molti studiassero il cinese prima di parlare di ciò che non conoscono? A. Gramsci
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo !!!! :D 8-)
On the stone again
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MrBadGuy1981
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/10/2017, 8:40
Località: Ancona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MrBadGuy1981 »

ciao a tutti!
mi chiamo marco e vi scrivo da un paesino a pochi KM da ancona (aggiorno subito il profilo come indicato con la località, promesso!!!)

ho 36 anni e solo da poco ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della rasatura tradizionale, con un paio di rasoi di sicurezza DE e uno shavette (con cui non vado proprio d'accordissimo....)
La mia idea/desiderio è quello di riuscire a passare al ML con un buon modello vintage.... poi dovrò farmi anche una cultura su come affilare , l'utilizzo delle pietre e coramelle etc....


un salutone a tutti!

Marco
"I won't be a Rock Star. I will be a legend" (Freddie Mercury)
saxfumoso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2016, 6:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da saxfumoso »

Ciao a tutti mi sono accorto di non essermi mai presenteto in questa sezione e rimedio subito
Sono Marco abito a Ciampino e sono un appassionato di Rasatura tradizionale.
Per chi c’era,ero presente al raduno romano alla sora rosa in rappresentanza del Forum AdFL (accademia del fumo lento).
Il mio nick di la è Saxfumoso.
Colgo l’occasione per chiedere agli admin se tante volte posso cambiare il mio nick in saxfumoso...
spero di imparare molto da voi anche perchè sono proprio agli inizi
Buona giornata!
Uomonero
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/10/2017, 16:47
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Uomonero »

Ciao,
io sono Francesco, ho 46 anni e vivo in provincia di Macerata. Da poco ho riscoperto il piacere della rasatura "meditativa", sia essa fatta con il DE che con il ML ma sono ancora inesperto e so che potrò trovare, in questo forum, i consigli di chi ha esperienza e competenza sull'argomento.
mariossin
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/10/2017, 6:02
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mariossin »

Buonasera e ciao a tutti! Mi chiamo mario e da pochissimo mi sono registrato su questo meraviglioso forum! Ho letto molte cose e spero di poter migliorare e correggere errori! Spero vivamente di trovare qualche persona di Salerno disposta ad aiutarmi con il mio primo ML.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”