Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Feather

Messaggio da massimo90trieste »

Provate oggi con EJ. Grandi lamette, rasatura confortevole e scorrevole. Valida alternativa alle mie preferite Permasharp super
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Feather

Messaggio da Luke »

Non le ho mai sopportate e mi facevano sempre qualche taglietto. Oggi dopo mesi che non le usavo le ho montate e mi hanno regalato una sbarbata molto confortevole.
Ribadisco quanto già detto da tutti: non sono lamette per iniziare, bisogna avere la tecnica di taglio, di montaggio e la pelle abituata alla rasatura tradizionale per goderne appieno.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Oppure un rasoio Feather :mrgreen:
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Fabio87 »

Si...un popular nuovo di trinca non ancora utilizzato da due anni!
Il mio psicologo scodinzola!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Ottimo per il prezzo, a me funziona solo da un lato...causa caduta ma non è malvagio, preferisco quelli senza farfalla perchè radono meglio la zona baffi.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Prima volta con Feather

Messaggio da CristianoPettinello »

Salve,
dopo anni di rasatura tradizionale seriale, ebbene sono riuscito a provare le Feather.
Ho armato il mio fido Fatip Classico e le ho usate con setup composto dalla linea Proraso verde al completo.
Diro` subito il mio verdetto: sono le migliori lamette che io abbia mai provato.
Per me una lametta e` buona quando non strappa il pelo, ovvero passandola sulla pelle io non sento tirare la barba.
Con le Feather rasatura sublime. Devo dire che il logo con la piuma ci sta perfettamente. Nel mio caso un comfort assoluto, nessun impuntamento del rasoio, nessun taglio e in 2 passate ha polverizzato la barba di 2 giorni e mezzo.
Risultato: una pelle riposata e perfettamente morbida anche a distanza di ore, e nessunissima irritazione nemmeno dopo svariate ore.
Anche le 2 rasature successive sono state altrettanto ottime.
Ha iniziato a degradare e a strappare un poco solo alla quarta rasatura, che pero` ho portato a termine ugualmente senza problemi.
Dicono che siano le piu` affilate, ma per me se affilatura significa assenza di tagli e di irritazioni e pelle liscia allora mi va bene.
Semplicemente fantastiche.

Un saluto.
Cristiano
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

IMHO fanno il botto sui loro rasoi....che sono studiati apposta per queste e Kai.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Feather

Messaggio da scoglio »

Riprovate dopo qualche tempo, la prima sbarbata è sempre strepitosa: affilata tanto che mi porta via praticamente tutto in una sola passata (il risultato è molto diverso rispetto a qualunque altra lametta io provi), sorprendentemente dolce al contempo.
Per me, la regina delle lamette che ho provato, se non fosse che in passato mi sono durate molto poco (max 3 rasature)...se fossero più longeve, non avrei dubbi su che lametta usare, anche se indubbiamente sono costosette :?
Vedremo come andrà questo test, ma credo che finirò per usare più comunemente le Gillette Gialle e tenere le Feather come lama "da svago", non da comprare in massa
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Non sono tra le più longeve lame affilate sfilano più rapidamente di quelle un pò meno. E' facile intuire il perchè, più taglia più è sottile e fino l'angolo di taglio che di conseguenza radendo si consuma prima. Io le trovo ottime per due barbe, la terza la fanno ma attenzione a impuntamenti. Almeno questo sulla mia barba/pelle.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Feather

Messaggio da scoglio »

Anch'io ho avuto la stessa identica esperienza, l'ultima volta. Vedremo se magari stavolta non riesca a strappare un'ulteriore sbarbata, sarei molto soddisfatto...
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Si sfilano ma non strappano, però irritano IMHO :cry:
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Feather

Messaggio da scoglio »

Oggi terza sbarbata con questa Feather, non male. Mi sono fatto un paio di puntini rossi su un lato del collo, ma c'è da dire che sono andato fin troppo veloce con lo shavette e ho cambiato sapone rispetto alle prime due barbe (Proraso rosso vs SV Manna delle prime due).
Vediamo come si comporta alla quarta prova, finora sono piuttosto soddisfatto
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Prima volta con Feather

Messaggio da Andy7 »

CristianoPettinello ha scritto:Salve,
dopo anni di rasatura tradizionale seriale, ebbene sono riuscito a provare le Feather.
Ho armato il mio fido Fatip Classico e le ho usate con setup composto dalla linea Proraso verde al completo.
Diro` subito il mio verdetto: sono le migliori lamette che io abbia mai provato.
Per me una lametta e` buona quando non strappa il pelo, ovvero passandola sulla pelle io non sento tirare la barba.
Con le Feather rasatura sublime. Devo dire che il logo con la piuma ci sta perfettamente. Nel mio caso un comfort assoluto, nessun impuntamento del rasoio, nessun taglio e in 2 passate ha polverizzato la barba di 2 giorni e mezzo.
Risultato: una pelle riposata e perfettamente morbida anche a distanza di ore, e nessunissima irritazione nemmeno dopo svariate ore.
Anche le 2 rasature successive sono state altrettanto ottime.
Ha iniziato a degradare e a strappare un poco solo alla quarta rasatura, che pero` ho portato a termine ugualmente senza problemi.
Dicono che siano le piu` affilate, ma per me se affilatura significa assenza di tagli e di irritazioni e pelle liscia allora mi va bene.
Semplicemente fantastiche.

Un saluto.
Il logo della piuma significa che bisogna andarci leggeri... ;) non perdonano nulla
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da L.B. »

@ CristianoPettinello.
Sostanzialmente concordo con il tuo giudizio.
Riguardo al fatto che siano "le più affilate", devo dire che non ne sono più così convinto: dopo molti corposi sample pack consumati alla ricerca della lama "perfetta", mi sono stabilizzato su tre lamette abituali, che alterno in funzione del rasoio utilizzato (vedi mia firma). Ebbene, io le Kai le trovo altrettanto taglienti e con in più un maggior comfort di rasatura. ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Feather

Messaggio da Lizzero »

Il mio pensiero è che la Feather sia una buona lama, ma non la migliore lama. Almeno per le esperienze ed i prodotti da me sin qui testati.

Efficace lo è senza dubbio, Aggressiva abbastanza, durevole si, ma non quanto altre, e costa un botto.
A prezzi inferiori ci sono ottime lame che per me sono pure migliori.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Feather

Messaggio da L.B. »

Che poi, parlare di lamette in senso assoluto ha poco senso. Gran parte del risultato è influenzato da parametri soggettivi (pelle/barba, saponi, rasoio, tecnica, preferenze, etc). Altrimenti non si spiegano giudizi così divergenti tra varie persone.
In definitiva, ognuno deve trovare la SUA quadra... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Puro vangelo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Io non concordo però sulla longevità, la feather fa a me due-tre barbe su CC... molto meglio le Bic come durata e alla terza barba salta meno una Bic di una Feather
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Feather

Messaggio da Commodore64 »

gigetto ha scritto:Io non concordo però sulla longevità, la feather fa a me due-tre barbe su CC... molto meglio le Bic come durata e alla terza barba salta meno una Bic di una Feather
...e a profondità di taglio, puoi fare un paragone tra le due?
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

La farò sì ma sul medesimo rasoio prossimamente, montata la bic sul Popular. :mrgreen:
AngelFox
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/06/2017, 21:54
Località:

Re: Feather

Messaggio da AngelFox »

Ciao,
giusto la condivisione di una mia esperienza...

Ho sempre avuto problemi con queste lame... Rasatura profonda ma anche tagli ed arrossamenti... Nonostante non sia di primo pelo (uso R41, Progress, Futur a 6... Ecc. Ecc.) ad un certo punto le ho lasciate mesi nel cassetto per disperazione...

Da un paio di giorni le ho riprese... Magia! 1000 volte meglio di prima...

In realtà sono cambiato io...

Infatti rispetto alle Bic, alle Astra, alle Personna e tante altre queste lame necessitano di una mano più che leggerissima... Che ultimamente ho "perfezionato"...

Le feather sono rigide e "malefiche dentro" e rimangono tali ma... in questo modo si possono domare... ;)

Che dire mi ci sono riappacificato... (Ho la testa dura... Non mi piace non riuscire nelle cose :D )

Oggi però posso essere ancora più certo di una cosa che già pensavo... Sono lame fatte bene, soddisfacenti ma troppo ostiche e con la dolcezza di Alien... :D

Per me quindi non ci sono loro sul podio ma sempre ci saranno... le Kai!!!

Efficaci, profonde, flessibili e dolci nello stesso tempo... le Kai per me hanno il vero effetto "piuma" ;)
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Feather

Messaggio da scoglio »

Ho terminato l'esperimento con la mezza lametta di cui parlavo qualche post più in su, dopo la quarta rasatura.
La Feather è calata molto nelle prestazioni, più che nel comfort: mi sono trovato, a parità di passate (2, nel mio caso) con un risultato passabile, ma imperfetto dopo quest'ultima sbarbata.
Alla fine sono rimasto soddisfatto e penso che continerò ad utilizzarle di tanto in tanto: alle prime 1/2 rasature le trovo superbe, dal grande comfort e ottime nel portarsi via tutta la barba in facilità. Tuttavia, gradisco di più le Gillette gialle, che mi garantiscono anche 6 rasature, un po' meno performanti ma più costanti e leggermente più "dolci" (...e costano meno, che non guasta).

Ad ogni modo, sono lamette da provare, senz'altro!
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Dalla mia esperienza le lame affilate irritano meno delle cosiddette gentili, sopratutto su OC, sul fatip infatti non userò più lame gentili ma affilate con mano di velluto. Anche i loro rasoi sono gentili solo con mano di piuma e lamette piuma, non per niente feather vuol dire piuma. Per due barbe, già la terza sì comincia a grattare.
D.chiuminatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/05/2017, 23:29
Località: Castelnuovo Nigra TO

Re: Feather

Messaggio da D.chiuminatti »

Ho trovato su "solo estetica" le feather fhs e ne ho preso due pacchi per provarle piuttosto caruccie ma mi son lasciato tirare....qualcuno sa dirmi la differenza dalle gialle e neere?
Ringrazio in anticipo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

D.chiuminatti ha scritto:....qualcuno sa dirmi la differenza dalle gialle e neere?
Ringrazio in anticipo
Di fatto nessuna differenza, solo un differente confezionamento: viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”