Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Prova un prebarba vedrai che con tutte le lame la situazione migliora e prova più tipi e marche di lame
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da francois2 »

Riutilizzate sta mattina sul Merkur 37c slant dopo aver testato altre lame, le astra verdi rimangono le mie preferite. Ottime come taglio, come delicatezza sulla pelle e di consegenza anche postrasatura.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da robyfg »

Tanto "proletarie" quanto efficaci.
Sono state sempre le mie lame preferite,su qualsiasi "supporto" montate non hanno mai deluso,ed infatti,guarda un po' che coincidenza,stamattina sul Vanta 1/2 lama (eh eh,ogni tanto ci ritorno,che credete :mrgreen: ) mi hanno regalato una sbarbata veramente degna di nota,la solita insomma,in tutto e per tutto!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Le migliori in assoluto non so....ottime sicuramente sì.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

@gnurante: nessuna paura, ma tempo al tempo. Qui troverai dei pareri sul percorso di crescita con le lame:

viewtopic.php?f=90&t=7963&hilit=Percorso+di+crescita" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
f4lch3tt0
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2017, 9:46
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da f4lch3tt0 »

Ciao a tutti, non so se l'argomento sia già stato trattato, ma vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza tra le Astra verdi con numeri (da 1 a 4) e scritta in nero, e quelle senza numeri con scritta serigrafata.
Grazie mille!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Stabilimento o lotti di produzione?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

f4lch3tt0 ha scritto:Ciao a tutti, non so se l'argomento sia già stato trattato, ma vorrei sapere se qualcuno conosce la differenza tra le Astra verdi con numeri (da 1 a 4) e scritta in nero, e quelle senza numeri con scritta serigrafata.
Se quella senza numeri è anche senza i quattro punti di colla allora è semplicemente la nuova produzione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
f4lch3tt0
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2017, 9:46
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da f4lch3tt0 »

Ciao e scusate il ritardo della risposta.
Di seguito quanto si vede su scatola, spero sia sufficiente.
Immagine
Immagine
Immagine
Grazie mille.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Max Slo »

Hanno tolto i numeretti? :shock:
C'è qualche motivo pratico (ma io lo vedo solo al contrario) o è solo questione di costi di produzione?

'Odio' le lame senza numeretti.

Fortuna che ne ho ancora un centinaio di 'vecchie'. :roll:
Max Slo
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da pietrolecce »

Bungiorno. E' il mio primo accesso a questo forum, quindi non ho idea di come funzioni. Comunque sì, confermo che le Astra verdi sono cambiate e vi dirò di più: sembrano quasi delle Elios all'uso, più che platinum sanno tanto di stainless (io uso un Fatip a rotazione con R41 e con Futur). Confermo che non ci sono i numeri, nè punti di colla, nè dicitura Astra in nero. Anche la lametta è di molto più chiara rispetto alla (oramai, ahimè) Astra vecchia. Trovare una valida sostituta, significherà far ruotare di nuovo le lamette con un unico rasoio a questo punto, tanto prima o poi andranno ad esaurimento scorte. Chiedo riscontri con foto (più che altro per capire bene se si tratta di falsi o piuttosto di nuova produzione). Vi ringrazio e alla prossima!
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Quando ho letto qui la notizia che le nuove Astra non hanno più i punti di colla, ne sono stato lieto perché ho smesso di usarle (dopo molte stecche consumate) proprio per questo motivo. Stavo già facendo un pensierino d'acquisto... Però se sono peggiorate in qualità...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Si sta presentando adesso questo insolito busillis. Io ho ancora le vecchie che consiglio a occhi chiusi, e vorrei sapere da chi le usa se vi sono differenze abissali vecchie-nuove....sennò scorte... :mrgreen:
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JonSnow »

Non so se ho usato le vecchie o le nuove avendo preso più volte dei sample da Razorbladesclub e avendole tuttora terminate... sta di fatto che per la mia barba e con R89 le Astra Verdi sono la lametta n°1 per affilatezza e dolcezza. C'è da provare queste nuove allora... :idea:
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da wetshaver »

Ho la versione "vecchia", comprata una stecca da 100 un paio di mesi fa. A questo punto sarebbe veramente interessante capire se tutte le nuove abbiano assenza delle scritte, ma soprattutto se le prestazioni sono paragonabili a quelle della vecchia versione
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Il mio fornitore ha ancora le vecchie presumo, visto che a settembre ho preso da lui col numeretto, le nuove sono proprio "nuove nel senso prodotte non più di qualche mese fa...seguo aggiornamenti con interesse....
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da francois2 »

Io ho provato quelle nuove, almeno credo sia la nuova produzione, sono senza numeri ma hanno due punti di colla centrale. La scritta non è nera ma sembra sia serigrafata.
Devo dire che come prestazioni non mi pare si discostino dalle vecchie lamette. Se riesco posto delle foto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Molti sospiri di sollievo
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da pietrolecce »

Buonasera. Confermo presenza punti centrali di cera, niente numeri e dicitura serigrafata. Purtroppo dopo due sbarbate confermo pure comportamento come le elios (per la mia esperienza). Ho le foto, ma è troppo complicato postarle per me. Se mi indicate un modo rapido (whatsapp), le giro immediatamente. Grazie e alla prossima.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

La elios è per me una buona lama, nulla a che vedere però con astra verde....spesso però le astra qualcuno ha notato siano disomogenee come resa, riprovane un'altra poi facci sapere....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

pietrolecce ha scritto:...Ho le foto, ma è troppo complicato postarle per me. ....
Davvero è così difficile?: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da pietrolecce »

5367553674536735367253671
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da pietrolecce »

Grazie ares! Fatto.
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JonSnow »

Volevo comprarne una stecca da 100 su Amazon ma se sono come le Elios... cavolo ma perché hanno cambiato???
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Commodore64 »

Questa è la mia esperienza con le Astra della nuova generazione, ovvero due punti di cera e
serigrafia, senza i numeri stampati. Le trovo molto dolci sulla pelle e non molto efficaci come
taglio, tanto da rimanere basito nel leggere le esperienze che le giudicano molto affilate.
Durano al massimo per due rasate. Oltre non tagliano e saltano.
Sono confortevoli, sicure, ma non hanno prestazioni incredibili. È la lametta giornaliera per antonomasia.
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”