Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
quattropassi
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/04/2015, 17:57
Località:

Re: Zenith

Messaggio da quattropassi »

Sì: è come se ti stringi molto la cintura dei pantaloni. Le conseguenze sono immaginabili. :mrgreen:
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da GinoV »

ares56 ha scritto: con la ghiera il nodo sarà più stretto di circa 1-1.5mm...così come il ciuffo risulterà più alto più o meno della stessa misura

Direi più o meno 2 mm.
Negli ultimi pennelli che ho preso, i 507, la ghiera era senza base, praticamente la sola superficie laterale di un cilindro (non so come descriverla diversamente), quindi non pone restrizioni nella regolazione in altezza del ciuffo. A differenza di quelle che usavano precedentemente.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Zenith

Messaggio da pietrolecce »

Buongiorno. Io con pennelli zenith non ho avuto una bella esperienza: l'unico e solo comprato, un pennello in setola sbiancata da 4 euro, perde peli dal primo giorno come se non ci fosse un domani, dalla radice, neanche spezzati (quando asciuga e passi sopra la mano ne perde dieci-quindici a passata!). Con Omega mai perso un pelo nè in viso nè da asciutti (ho un 48, un 98, un 11126) a rotazione da un anno e mezzo.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Zenith

Messaggio da geppo73 »

Purtroppo puó succedere....
Pensa che a me un Simpson The Duke, che dicono sia annodato a mano, perdeva una decina di peli a botta!!! L'ho rimandato indietro per disperazione.
E ti garantisco che, quando queste cose accadono su pennelli che costano parecchio, ti girano un pochino le sfere :(
Prova a prenderne un altro nuovo. La setola della Zenith merita sicuramente; io mi ci trovo molto bene.
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Zenith

Messaggio da pietrolecce »

Vorrà dire che provo con un setola non sbiancata. Non sono certo tipo da non concedere altre chance oltre la prima.
konlost
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/12/2015, 10:40
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Zenith

Messaggio da konlost »

Di Zenith preferisco decisamente la setola bionda. La sbiancata non mi piace proprio...
Dai la seconda chance che credo ne valga la pena.
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da Kalos1973 »

Ciao pietrolecce,io ho due pennelli zenith. Uno in tasso manchurian è un 506 con manico in ulivo e ciuffo in setola sbiancata. In effetti anche a me il pennello in setola di maiale ha perso un po' di peli ma una volta inumidito è di una morbidezza unica per un pennello in setola. Fai bene a dare una seconda chance. Tant'è che per il mio compleanno ho deciso di comprare un 506 cobalto in silvertip.
Sono degli ottimi pennelli a un buon prezzo.
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Zenith

Messaggio da geppo73 »

Scusami @kalos1973, il 506 in setola che diametro di ciuffo ha? Il 506 é il manico a clessidra in legno?
Ti ringrazio.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Ciao Geppo73, ti rispondo io, il 506U (quello a clessidra in legno di ulivo) ha nodo 27,5 circa senza ghiera , stesse dimensioni del 507 che ha solo il manico più lungo. li puoi vedere qui sul loro sito:http://www.pennellificiopandolfo.com/pe ... ovita.html

Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Zenith

Messaggio da geppo73 »

Grazie mille ;)
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da Kalos1973 »

Ciao geppo73,scusa ma sto vedendo solo adesso la tua domanda. Ramek ha già risposto in maniera molto precisa. Il 506 è un gioiellino di pennello,più piccolo e maneggevole del 507 a parità di nodo.
Venerdì ritiro un 506 multicolor silvertip nodo 27.
Ciao e scusa il ritardo
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Kalos, aspettiamo le foto! un po' ti invidio che sei di Palermo...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: Zenith

Messaggio da geppo73 »

Grazie a tutti voi per le informazioni. Quindi é un signor nodo, mi pare ;)
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Si direi di si, ma se ti piace esagerare c'è il 505AK (mi pare sia questo) che arriva quasi a nodo 30 senza ghiera. dagli un'occhiata in quanto per il silvertip un bel nodo, secondo me, ci vuole.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da Kalos1973 »

Il 505 l'ho in manchurian ma 28 di nodo. Buon backbone.
Appena posso posto le foto
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da Kalos1973 »

53714


Bellissimo,preso oggi.
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Zenith

Messaggio da mawi »

mamma che bello
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Zenith

Messaggio da Lizzero »

Salve,
grazie al caro amico Ramek sono entrato in possesso di un 502TA in synt dark con nodo maggiorato a 26.

Notoriamente non ho una grande scimmia per i pennelli ma pian pianino mi inizio ad appassionare.

Questo Zenith è veramente eccellente. Da vedere, da usare, da gustare.
L'ho messo alla prova con il Vitos Verde, un severo esaminatore, e ne è uscito a pienissimi voti.
Grande facilità di schiumaggio, impugnatura ottima ed ergonomica, sferza benissimo e monta da favola.
Da quache tempo ho iniziato ad apprezzare i sintetici e devo dire che questo va alla grande anche meglio del sintetico Zenith che già usavo con soddisfazione.
Poi l'estetica è assolutamente favolosa.
Ottima Zenith come sempre.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Zenith

Messaggio da CozzaroNero »

Ottima azienda, produce pennelli con un eccelso rapporto qualità/prezzo
Avatar utente
f4lch3tt0
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2017, 9:46
Località: Milano

Re: Zenith

Messaggio da f4lch3tt0 »

Ciao a tutti,
vorrei prendere un 507 multicolor ma sono indeciso tra sintetico e manchurian. Voi quale mi consigliate e perché?
Grazie mille!
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Falchetto per poterti dare dei consigli dovremmo sapere cosa ti piace e cosa non ti piace di un pennello e cosa possiedi attualmente.

Ciao
Avatar utente
f4lch3tt0
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2017, 9:46
Località: Milano

Re: Zenith

Messaggio da f4lch3tt0 »

Ciao marenko, grazie.
Attualmente possiedo
  • Omega by Proraso (il 10049), e mi piace per le sue dimensioni
  • Simpson Special 1 Best Badger, e non mi piace perché troppo piccolo
  • Vie-Long VL 14832 misto cavallo/tasso, ma non ho ancora capito se non sono capace io ad usarlo o se l'ho rodato male. Lo trovo ruvido e poco schiumoso
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: Zenith

Messaggio da Sasha »

f4lch3tt0 ha scritto:C
[*]Vie-Long VL 14832 misto cavallo/tasso, ma non ho ancora capito se non sono capace io ad usarlo o se l'ho rodato male. Lo trovo ruvido e poco schiumoso[/list]
Semplicemente il pelo di cavallo tende a pungere abbastanza e, nel caso di pennelli misti come il tuo, di tasso viene usato di solito il grado pure che è il più "ruvido" della categoria. Io ho uno Zenith manchurian app.php/gallery/image/53854, punte assolutamente morbide e buon backbone (su cui influisce anche la dimensione del nodo, nel mio caso 28x50). Sintetici (per ora...) non ne ho, quindi non posso darti un parere
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

@ f4lch3tt0 non ci hai detto il budget, non costano proprio uguali, anzi uno costa la metà dell'altro ;)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
f4lch3tt0
Messaggi: 13
Iscritto il: 10/05/2017, 9:46
Località: Milano

Re: Zenith

Messaggio da f4lch3tt0 »

Ciao Ramek, non ho inserito l'informazione perché per me irrilevante in questo caso. Sto cercando il pennello della vita, quindi una volta scelto sintetico o manchurian, vorrei non cambiarlo più per qualche anno ;)
Rispondi

Torna a “Pennelli”