RazoRock Slant Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

RazoRock Slant Razors

Messaggio da Lino »

http://www.italianbarber.com/products/r ... lant-razor" onclick="window.open(this.href);return false;

Un nuovo oggetto di desiderio ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: RazoRock Wunderbar Slant Razor

Messaggio da Petrvs »

Ne ho letto un gran bene ma, come sembra ormai succedere con tutti i nuovi rasoi che escono, è subito andato out of stock.
Gli ammeregani hanno fatto anche un confronto tra i due nuovi slant in produzione, anche se secondo me lascia il tempo che trova, essendo rasoi profondamente diversi sia nei materiali che nel prezzo.
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Superlite
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Wunderbar Slant Razor

Messaggio da Lino »

Da qualche parte ho letto che il produttore ne fabbrica circa un centinaio al mese ( mi sembra ) ma si impegna a continuare sino a che glielo continueranno a chiedere ...

Comunque chi lo ha preso ne è quasi estasiato: in effetti è superba la costruzione della testa.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: RazoRock Wunderbar Slant Razor

Messaggio da hironori »

Torsionbelt ?
130 dollari . . :o
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Wunderbar Slant Razor

Messaggio da Lino »

Se i commenti di chi lo sta usando sono reali ( e non vedrei perchè pensare il contrario ), li vale tutti.

E poi è uno slant ! :shock:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

RazoRock German 37 Slant Razor - Torsionshobel

Messaggio da HxH »

Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato questo rasoio?
https://www.italianbarber.com/products/ ... a_id=13969" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: RazoRock German 37 Slant Razor - Torsionshobel

Messaggio da ares56 »

Che fantasia...la banda dei copioni non si smentisce mai: German 37 Slant Razor ... :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da HxH »

Assomiglia alla testa del Merkur 37c solo che il merkur è un 2 pezzi, mentre questo è un 3.
Poi lo hanno chiamato German 37, sicuramente in riferimento al Merkur :-)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Darko »

Immagine
D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Lino »

Credo che quanto a livello di sfacciataggine questi qui siano dei campioni assoluti ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da fabiocordal »

Qualcuno ha provato questo German 37? Costa meno della metà del Merkur....
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da adamod »

L'ho preso.
l'ho usato ogni giorno questa settimana; sinceramente ancora non riesco a capirlo: strappa moltissimo.
Ho provato con rapira lux che dovrebbe essere la sua lama, (anche aperto un altro pacchetto pensando fosse difettosa), con shark, con voshkod e alla fine con feather
Mi pare che migliori rasando col manico verso il viso. Di solito appoggio il cap e poi stringo fino a sentire che taglia; con questo ho dovuto fare l'opposto: appoggiare la barra e aprire.
Dal punto di vista della costruzione mi pare valga quello che costa, il manico è buono, la testa è cromata bene, ma ci sono gravi problemi di filettatura: quando si avvita tende inizialmente a impuntarsi e potrebbe rovinare il filetto. Occorre parecchia attenzione a non forzare se non scorre subito bene.
Ho apprezzato l'idea di proporre a un prezzo onesto uno slant tre pezzi (tra l'altro con la testa che dovrebbe essere una garanzia, essendo clone del merkur)
ma non mi ha convinto. Mi aspettavo di meglio. Continuerò a provare ancora per un po', altrimenti torno al fatip e all r41.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da hironori »

130 dollari ( più o meno un braccetto della sosp. anteriore della auto che ruppe un c......e con un furgone e si impunta la filettatura ? :o
Questa mi sa di presa per i fondelli

Grazie per la recensione , mi hai evitato la ( eventuale ) turlupinatura
Comunque non lo avrei mai preso manco fosse adamantio faccio una fatica bestia a guadagnare uno stipendio osceno
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da adamod »

Perchè 130 dollari?
L'ho pagato (in dollari) 19,99 + 13,99 di spedizione, totale 33,98. Circa 32 euro. Circa lo stesso prezzo del Merkur 37c in negozio fisico a milano (sconto forum compreso)
adamod
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/09/2016, 15:50
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da adamod »

ho risolto il problema di impuntamento quando si avvita il manico: è bastato limare il primo giro di filettatura all'interno del foro nel manico.
Controllando con la lente ho visto che c'era come una doppia filettatura (le creste, invece di essere spianate, riportavano un incavo, come di un secondo filetto).
Ora è OK: avvita ogni volta perfettamente senza dover provare e riprovare per trovare l'inizio e l'angolazione giuste.
Mi rimane da capire l'angolo ottimale tra lama e viso (ancora mi irrita molto, molto più del fatip)
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da biancopelo »

Più nessuno che l'abbia provato? Eventuali confronti con Merkur 37/39?

Grazie. :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da coirof »

sono interessato anch'io al suddetto, ho letto che gli slant vanno bene per barbe folte e in generale dovrebbe irritare poco, non so se per via della torsione della testa o per i minori passaggi... qualche info in più?
3r1c
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2017, 13:19
Località: Pariggi

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da 3r1c »

Si l'ho comprato l'estate scorso. E un rasoio molto bello e non tropo pesante con il manico in titanio.
Io trovo questo rasoio piu cativo che il 37C. Si devo trovare il buon angolo perche è molto facile di tagliarsi.
Ho provato oggi che qualche lame non intrano dentro, per il momento le lame timor non possono essere usate. Invece la testa ha adaguamenti troppo stretti.
3r1c
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2017, 13:19
Località: Pariggi

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da 3r1c »

3r1c ha scritto:Si l'ho comprato l'estate scorso. E un rasoio molto bello e non tropo pesante con il manico in titanio.
Io trovo questo rasoio piu cativo che il 37C. Si devo trovare il buon angolo perche è molto facile di tagliarsi.
Ho provato oggi che qualche lame non intrano dentro, per il momento le lame timor non possono essere usate. Invece la testa ha adaguamenti troppo stretti.
Si puo mettere qualche imagine per comparare con una testa German 37 di razorock (a sinistra) e un ikon X03 (al centro)
Immagine
Immagine
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da L.B. »

Sembra che il Razorock utilizzi materiali migliori di quelli adoperati per il 37c Merkur. Ma come qualità di costruzione, chi vince la sfida tra i due?
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Ghiro
Messaggi: 249
Iscritto il: 14/02/2017, 0:57
Località: Canton Ticino -CH-
Contatta:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Ghiro »

Unica cosa antipatica di Merkur è che si ostina ad utilizzare quella schifezza di Zama, ci fosse un Merkur 37C/Futur identico a quello esistente ma realizzato in acciaio (ma anche in alluminio) non ci penserei due volte a cambiarlo anche se costasse 4 volte tanto.

Maggard e Ikon mi hanno insegnato che: la roba americana o è costosa e fatta veramente bene (ma in oriente) oppure è scarsamente rifinita e piena di difetti e imprecisissima ( e prodotta in loco) .
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da L.B. »

Tralasciando il peso, meglio il Razorock German 37 slant, oppure quello della Phoenix in (finta) Bakelite?
viewtopic.php?f=10&t=10804&start=50" onclick="window.open(this.href);return false;
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
antenor
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/01/2018, 15:03
Località: La Spezia

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da antenor »

Alzo questo post ormai datato per fornire un'informazione che forse può interessare a qualcuno.
Ho scritto alla Razorock per avere info sullo slant Wunderbar (quindi attenzione, non il German 37).

Coloro che, come il sottoscritto, sono interessati a questo meraviglioso slant, sono ben consapevoli che al momento è esaurito e introvabile.
La risposta che ho ricevuto è che, causa complessità costruttiva e le molte risorse che la fabbricazione richiede, riescono a costruirne solo pochi e solo saltuariamente.
Forse riusciranno a fornirne un nuovo stock verso fine estate quindi non resta che attendere e, in caso ritorni nuovamente disponibile per quella data, avere la velocità/fortuna di riuscire ad acquistarne uno.

Per chi non conoscesse e volesse maggiori info sul Wunderbar è possibile approfondire direttamente sul sito del produttore: http://www.razorock.com/?buynow=razors" onclick="window.open(this.href);return false;
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Billo9 »

Visto il prezzo, ci ho fatto un pensierino, ma se la qualità è inferiore, penso sia meglio il Merkur.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: RazoRock Slant Razors

Messaggio da Selous »

L.B. ha scritto:Sembra che il Razorock utilizzi materiali migliori di quelli adoperati per il 37c Merkur. Ma come qualità di costruzione, chi vince la sfida tra i due?
Esteticamente mi pare meglio il RazoRock. Ma non ho provato a lascairli cadere sul pavimento...
L.B. ha scritto:Tralasciando il peso, meglio il Razorock German 37 slant, oppure quello della Phoenix in (finta) Bakelite?
Il «Phoenix Artisan Bakelite Slant Open Comb» ed il «RazoRock German 37» hanno in comune solo il fatto di essere slant.

Personalmente utilizzo MOLTO spesso il «RazoRock German 37» perché lo trovo molto EFFICACE ma non troppo aggressivo. Ma bisogna avere tecnica. Non lo regalerei come primo rasoio al nipotino sedicenne...
Il «Phoenix» è open comb, è molto LEGGERO e può indurre in tentazione... Anche qui ci vuole tecnica, molta di più... Alla fine entrambi possono essere molto efficaci, ma il RazoRock essendo meno aggressivo.

Personalmente scelgo ASSOLUTAMENTE il RazoRock.

Li posseggo tutti e tre («Merkur 37c»). Il Merkur è l'originale e "bisogna" averlo come pietra di paragone, ma se me li rubassero tutti, riacquisterei solo il RazoRock. Poter cambiare il manico è un vantaggio INESTIMABILE. Come poter cambiare lametta!

Spero che un giorno RazoRock costruisca una versione nobile, in acciaio inox, del 37. Sarebbe il rasoio definitivo. :o
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Generale - DE”