PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Onthewrongside
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2017, 17:10
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Onthewrongside »

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio Soia. Abito a Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno. Amo da tanti anni sbarbarmi con double edge e preparare la schiuma da barba col pennello. Da anni seguo questo forum. Uno dei più da me seguiti. ...ho così pensato di iscrivermi! Era ora. Farò qualche intervento, avendo sviluppato anch'io una buona esperienza. Grazie di tutto e spero di poter anch'io essere d'aiuto. Buone sbarbate a tutti!
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti,
restate con noi e dateci dentro!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da coirof »

buonasera
mi chiamo francesco dalla provincia di salerno, nuovo adepto della sbarbata umida e dopo aver "assorbito" tante notizie utili ho deciso di iscrivermi.
ciao!
3r1c
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2017, 13:19
Località: Pariggi

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da 3r1c »

Buona sera a tutti.
Sono Eric da Pariggi. Ho scoperto la rasatura tradiazionale da circa un anno. Ho comminciato col vecchio Gillette Techball di mio padre. Oggi ho qualche rasoii ma mi piacce soppratutto i "slant", e ho scoperto un nuovo mondo di sapori coi diversi saponi.
Man
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2017, 21:30
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Man »

Salve, sto iniziando a radermi con rasoi contenenti lamette classiche (shavette e rasoi di sicurezza), trovo il vostro forum interessante, spero di imparare qualcosa da voi e piu avanti nel tempo poter dire anch io la mia, grazie.
Avatar utente
Papons
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/02/2016, 21:45
Località: Sori GE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Papons »

Un saluto a tutti.
Sono Claudio da Sori (GE).
Sono iscritto da circa un anno e mezzo ma non sono mai intervenuto in prima persona fino ad ora.
Trovo questo forum interessantissimo e, leggi leggi, non trovavo mai l'occasione per scrivere qualcosa a mia volta.
Qui ho imparato moltissimo sulla rasatura, tanto da trasformarla da obbligo mattutino da sbrigarsi il più in fretta possibile, in un vero hobby che mi regala momenti piacevolissimi ogni giorno.
Apprezzo anche il clima di cortesia ed educazione reciproca che si riscontra nelle varie discussioni. Purtroppo non è sempre così sulla rete.
Spero di trovare presto qualche spunto personale interessante per intervenire personalmente.
Grazie a tutti.
liam gallagher
Messaggi: 0
Iscritto il: 22/09/2017, 8:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da liam gallagher »

Buongiorno ragazzi, finalmente mi sono iscritto, è tanto che vi leggo e seguo. Da ex "barbone" nel senso che ultimamente ho tagliato via una barba di 4 anni, adesso mi sto divertendo un mondo con il wet shaving e i vostri consigli e le vostre discussioni mi stanno facendo da guida.

Grazie a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ikivanov
Messaggi: 0
Iscritto il: 23/09/2017, 8:18
Località: Valeggio sul Mincio

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ikivanov »

Buongiorno a tutti da poco mi sono appassionato alla rasatura con il rasoio ho trovato un vecchio rasoio del nonno e da li e iniziato tutto mi sono detto ci provo . Piacere Ivo
-gio67-
Messaggi: 0
Iscritto il: 24/09/2017, 13:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da -gio67- »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Gianni e sono un neo iscritto dalla provincia di Imperia.
Ho scoperto questo forum cercando ciottole per schiuma da barba in rete, e mi ha subito preso bene per le informazioni trovate.
Nella vita di tutti i giorni faccio il tecnico elettronico.
Da qualche tempo (precisamente da quando il mio barbiere è andato in pensione) mi ha preso la passione per l'arte della rasatura un' pò retrò.
Ovviamente non dispongo di esperienza nel settore ma confido che nella moltitudine dei consiglieri ci sia una buona riuscita per il mio "hobby".
Buona domenica a tutti
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un saluto caloroso a tutti i nuovi iscritti.

:D :D :D :D
Avatar utente
BlueBeard
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/09/2017, 22:23
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da BlueBeard »

Salve a tutti mi chiamo Luigi sono un appassionato della rasatura tradizionale e feliccismo di entrare a far parte di questa splendida community.
Saluti e buone sbarbate.
"Le lingue delle femmine beffarde sono affilate come l’invisibile taglientissimo filo del rasoio"
William Shakespeare, Pene d'amor perdute
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
RufyAce
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/06/2017, 22:21
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da RufyAce »

Salve a tutti, ho scoperto il mondo della rasatura tradizionale da Dicembre scorso e... sono stato sconfitto dalla scimmia :lol:
Vado di shavette (il mio preferito è l'Antica Barberia de Bairo) anche se recentemente ho comprato un Qshave (in arrivo).
Buone sbarbate a tutti!
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Commodore64 »

Buonasera.
Mi chiamo Alessio e scrivo da Cagliari.
Adoro la rasatura tradizionale e questo forum è il suo eldorado.
I miei attrezzi sono in firma!
Buone rasate a tutti!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Nemesis
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2017, 20:53
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nemesis »

Ciao a tutti mi chiamo Mattia. Vivo nel lodigiano e sono appassionato di rasatura da anni. Ultimamente ho ritirato fuori gli arnesi dal cassetto ( rasoi di sicurezza) e mi sto avvicinando a shavette e mano libera. :twisted: Un saluto a tutti del forum.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Trigun88
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2017, 8:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Trigun88 »

Salve a tutti! Sono Valerio dalla provincia di Roma. Appassionato di wet shaving da 2 anni e contentissimo di entrare a far parte di un splendido forum di altri appassionati come questo ;)
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wetshaver »

Benvenuti!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Marcus452
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/09/2017, 12:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marcus452 »

Salve a tutti, mi chiamo Marco e vengo dalla calda Sicilia.
Barlettano
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/09/2017, 18:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barlettano »

Buonasera a tutti,
mi chiamo Alessandro, 36 anni, sono di Barletta (BT) ma vivo a Trieste. Pratico la rasatura tradizionale da poco più di un anno e utilizzo un rasoio DE senza marca, posseggo inoltre una quarantina di saponi e creme diversi oltre ad una decina di as. Seguo la Vostra pagina su Facebook ed è un piacere potermi confrontare con Voi tutti
Taliesin
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2017, 16:49
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Taliesin »

Ciao, sono Marcello e vivo a Bari. Sono un neofita ma spero con il vostro aiuto di imparare pazientemente a destreggiarmi in questo mondo affascinante.
yap
Messaggi: 0
Iscritto il: 09/09/2017, 12:49
Località: Goettingen (Germania)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da yap »

Ciao sono Raffaele, sono delle provincia di Belluno, anche se al momento risiedo in Germania a Goettigen.
Ormai da anni mi rado con un ML (anche se non troppo spesso), spero di poter aumentare la mia conoscenza per completare il mio set da rasatura.
DenisM
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/10/2017, 8:03
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da DenisM »

Ciao a tutti,
sono Denis dal piemonte.

Ho iniziato a rasarmi in modo tradizionale da poco più di un mese e devo dire che sono estremamente pentito di non averlo fatto prima.
Non per una questione di qualità della rasatura (anche se ovviamente la differenza è notevole) ma perché ho smesso di vedere la rasatura come un "cheppalle va che barba, oggi tocca radersi" ma ho iniziato a considerarlo, finalmente, un momento per me. In sostanza oltre che radermi meglio mi rado anche molto più volentieri! Ed è bellissimo!

Uso Edwin Jagger DE89, pre barba proraso tappo rosso, sapone proraso ciotola bianca (anche se ho già ordinato un Angel's Share su maggardrazors) e omega 48.

Ho tante domande... ve le farò tutte con calma.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”