Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da Aldebaran »

Immagine
Buonasera a Tutti!

è un piacere per me comunicarVi che è iniziato un gemellaggio con l' Accademia del Fumo Lento, come evidenziato dal loro Moderatore e membro del Nostro Forum , Vinciman.
Per riassumere la situazione attuale, potreste leggere, se interessati, cosa ho scritto nella mia presentazione, ora che sono stato accolto nella loro comunità, grazie:
"Buonasera a Tutti!

mi chiamo Andrea, più conosciuto col soprannome di Aldebaran. Mi sono iscritto ( con un bel pò di ritardo ) al Vostro Forum dopo essere stato contattato dall'Amministratore Montecristo ( se non ricordo male ), ormai "cervello in fuga" in America.
In seguito ho parlato anche con un vostro altro Moderatore, di Roma, Vinciman.
Per farla breve, vorremmo iniziare un percorso che porterà ad un gemellaggio tra due realtà: la vostra Accademia e il Forum fondato da me e altri, concernente rasoi e rasatura. Non vorremmo far rimanere soltanto in ambito telematico questo legame, bensi renderlo reale.
Per questo motivo, come già vi è stato segnalato, ci incontreremo a Roma io, il mio gruppo, e alcuni di voi in occasione di un raduno organizzato da un nostro bravo Moderatore, Altus.
Da li inizieremo un percorso programmando varie iniziative e collaborazioni.
Purtroppo ormai siamo assuefatti alla vita da " Social "; passioni come la vostra e la nostra, come anche quella delle penne stilografiche , la lettura, ecc. Richiederebbero secondo me un maggior rapporto con il mondo reale per acculturarsi maggiormente.
Questa potrebbe essere un'occasione, spero ce ne saranno altre, io imparerò sicuramente qualcosa visto che non fumo.
So che sul nostro forum vi sono degli appassionati di fumo "lento" , come ad esempio Luigi Scapicchio che fa il barbiere ed è famosissimo in Italia e dedica anche incontri a questo tipo di cultura.
Lui predilige i sigari, a me piacerebbe invece sapere qualcosa in più sulla pipa e mi viene rabbia ( si fa per dire ) quando ai mercatini dei Navigli qui a Milano, dove vivo, trovo tante pipe e non so quale prendere perchè son ignorante in materia come una pietra lavica.
Purtroppo con i miei impegni sono riuscito poco a seguire la vostra sezione dedicata; a questo punto penso che partirò proprio da essa per erudirmi.
Da accanito lettore con la pipa mi ci vedo di più.
Per il momento è tutto, ci aggiorneremo a breve.
Per il momento ringrazio Voi per l'accoglienza e i Moderatori anche per aver accettato la mia iscrizione, auguro una buona notte,
Andrea"
grazie, auguro buon proseguimento, Stay Tuned!
Andrea
Immagine
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da macosavuoi »

Ottima notizia. Sono un discreto amante dei sigari cubani e questo gemellaggio è cosa gradita.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

leggendo qui sarà possibile informarsi circa l'Evento organizzato prima delle Festività Natalizie dagli Admin(s) dell' Accademia del Fumo Lento per i loro Membri. Se qualcuno di Voi della Comunità de "ilrasoio.com" vuole aggregarsi sarà il benvenuto ed è pregato cortesemente di farlo sapere per tempo.

Ripropongo il testo:

Carissimi Amici di AdFL,

È con grande piacere che vi invitiamo alla annuale Convention di Accademia del Fumo Lento, che si terrà dalle ore 20,00 del 16 Dicembre 2017 presso l'Agriturismo "A Casa Nostra" a PISTOIA (PT) - link: http://www.agriturismoacasanostra.it/" onclick="window.open(this.href);return false;



MENU'

APERITIVO
Prosecco di Benvenuto

ANTIPASTO
Tagliere di affettati misti locali - Fagioli aromatizzati cotti al coccio - Formaggi biologici misti - Carpaccio di Lonza con pecorino

PRIMI
Pappardelle al ragu di Cacciagione - Ravioli al profumo dell'orto

SECONDi
Tagliata di Cinta Senese - Fritto misto dell'Aia - contorni vari
Dolce della casa
Prezzo: 35€ a persona - acqua, vino e caffè inclusi
PRENOTATE ORA

Le prenotazioni per la cena dovranno pervenire entro il 10 Dicembre e potranno essere specificate particolari necessità alimentari. La prenotazione per l'eventuale pernottamento andrà invece concordata privatamente con le strutture.

Segnaliamo i seguenti Hotel/B&B:



VILLA AGNOLACCIO - Via Acciaio e Agnolaccio, 13, 51100 Pistoia PT - Telefono: 348 724 5649

HOTEL PICCOLO RITZ - Via A. Vannucci, 67 - 51100 Pistoia - Italia - Tel. +39 0573 977474

HOTEL MILANO - Viale Antonio Pacinotti, 10, 51100 Pistoia PT - Telefono: 0573 975700

Antico Convento Park Hotel et Bellevue - Via di S. Quirico, 33, 51100 Pistoia PT - Telefono: 0573 452651

HOTEL VILLA CAPPUGI - Via di Collegigliato, 45, 51100 Pistoia PT - Telefono: 0573 450297

HOTEL PATRIA - ia Francesco Crispi, 8, 51100 Pistoia PT - Telefono: 0573 358800

CASALE DELL'ORSO - Via Nuova di Pieve a Celle, 1, 51100 Pistoia PT - Telefono: 0573 197 5384

B&B AL CANTO DEL CAVOUR - Piazzetta del Sole 6, 51100 Pistoia PT - Telefono: 335 657 5318

B&B PIANETA BENESSERE - Via di Forramoro, 34, 51100 Pistoia PT - Telefono: 0573 172 2767

LOCANDA SOLDANI B&B - Via del Roccon Rosso, 16, 51100 Pistoia PT - Telefono: 392 280 9332

Hotel Lago Verde, via Castellani 4,51034 Serravalle Pistoiese. Telefono : 0573 518262 (dista a 7 minuti dal ristorante)

B&B La Concordia, Via ville, 25, 51030 Serravalle Pistoiese. Telefono : 338 3443881

(dista a 10 minuti)






ELENCO PARTECIPANTI : 18 persone, per il momento.

Auguriamo buon proseguimento ( io e Vinciman )
Avatar utente
vinciman
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/10/2016, 17:25
Località: Roma

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da vinciman »

A nome dell'Accademia ringrazio Andrea per la disponibilità e tutta la comunità del Rasoio.com per l'ospitalità
Avatar utente
Sir Edward
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2016, 21:23
Località: Salerno

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da Sir Edward »

Mi accodo ai ringraziamenti già posti da Vincenzo! :)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da montecristonumerodue »

Caro Andrea,
con significativo ritardo, causa i problemi “tecnici” di cui sai, ringrazio anch'io te e tutta la comunita` del Ilrasoio.com. Come ho gia` detto su Accademia, sono veramente felice di vedere che l'iniziativa abbia preso corpo e sono sicuro che questo gemellaggio permettera` agli utenti di entrambi i forum di arricchire maggiormente il proprio bagaglio con i segreti di queste “arti perdute”.
Claudio
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da rasoiokia »

Ciao a tutti nel salutare i "gemellati" mi permetto subito di "approfittare dell' occasione"
Se qualcuno, con residenza Svizzera (o molto nordica) avesse in programma di partecipare all'aperitivo nazionale a Roma ...chiederei il favore di una commissione, per provare uno (o entrambi) tra:

McClelland: Frog Morton's Cellar
McClelland - Virginia Woods

Eventualmente PM per i dettagli ...grazie in anticipo
Anche la fortuna conta :D
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da ermis »

Bellissima iniziativa,anch'io seguo spesso il forum AdFL anche se non sono appassionato di sigari né fumo.hanno una bellissima sezione dedicata ai Sotd ,mi complimenti con gli amministratori del forum
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da rasoiokia »

Ringrazio pubblicamente Poiana 74 x il tabacco che mi ha fatto provare
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da riky76 »

molto bene! da amante della pipa caricata con le mixture inglesi non posso che rallegrarmene anche se, a dirla tutta, il forum dell'accademia è poco fruibile parlando non del contenuto (ottimo) ma della piattaforma digitale...
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a tutti,

nei prossimi giorni il nostro logo verrà inserito nel forum di " Accademia del Fumo Lento " e Noi faremmo lo stesso con il loro, in modo da rendere più evidente il nostro gemellaggio. Grazie, buona serata,
Andrea
Avatar utente
Vicenzo
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/02/2014, 21:38
Località: Isola Ischia (Na)

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da Vicenzo »

Da appassionato di sigari (rigorosamente toscani) penso che sia un ottima iniziativa
Complimenti
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
Avatar utente
vinciman
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/10/2016, 17:25
Località: Roma

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da vinciman »

Aldebaran ha scritto:Buonasera a tutti,

nei prossimi giorni il nostro logo verrà inserito nel forum di " Accademia del Fumo Lento " e Noi faremmo lo stesso con il loro, in modo da rendere più evidente il nostro gemellaggio. Grazie, buona serata,
Andrea
Per chi non mi conosce sono un amministratore di Accademia del Fumo Lento e confermo quanto detto da Andrea, tra qualche giorno sarà operativo il nostro gemellaggio, quindi sarà possibile passare da un forum all'altro con un semplice clic, troverete per l'appunto un comodo bottoncino nella prima pagina.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Gemellaggio Accademia Fumo Lento

Messaggio da paciccio »

Ringrazio gli Amici dell'accademia del fumo lento per verci inviato il loro banner per lo scambio link!
Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Eventi & Iniziative”