Noxzema Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
seventy
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/03/2016, 12:59
Località: Rimini

Re: Noxzema Classic

Messaggio da seventy »

Anche per me scarsi benefici rispetto a creme idratanti usate in precedenza. Risulta essere asciutta e tende a seccarmi la pelle, a questo punto preferisco niente (solo sapone da barba) perchè ho maggior confort di rasatura.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Loki »

Trovato questa mattina all'ipermercato ma non l'ho preso dopo aver visto l'inci
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

Pensi che sia così terribile?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

io è da tanto che la sto provando ed è fantastica ed è molto grassa ed ha un livello di protezzione fantastico abbinata alla proraso rossa figuriamoci se la provo con la cella non oso imagginare che livello di protezzione si puo raggiungere
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Loki »

ares56 ha scritto:Pensi che sia così terribile?
Preferisco evitare di mettermi in viso petrolati....
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

Però cammini e respiri nel traffico cittadino... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Loki »

ares56 ha scritto:Però cammini e respiri nel traffico cittadino... ;)
Quello non posso scegliere di evitarlo... Cioè se non avessi alternative valide o addirittura superiori come gli olii allora lo userei anche io...
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Ma, a questi poveri e negletti prebarba, gli date il tempo di agire sul pelame ?

Credo che qualcuno lo applichi e immediatamente dopo inizi a spennellare il viso ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

ritornando ai petrolati cosa sono ? scusate la mia ignoranza dove lo hai letto ? perchè sugli ingredienti non li ho letti
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Loki »

stezuk91 ha scritto:ritornando ai petrolati cosa sono ? scusate la mia ignoranza dove lo hai letto ? perchè sugli ingredienti non li ho letti
Sulla seconda riga c'è scritto Paraffinum Liquid mi pare... Paraffina
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

e che cosa sono scusate ?
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Loki »

stezuk91 ha scritto:e che cosa sono scusate ?
Derivati del petrolio, sostante che io personalmente se posso evito di mettere in viso. Fosse stata messa alla fine dell'INCI magari avrei sorvolato ma essendo tra i primi ingredienti si presume che sia presente in quantità importanti.
Detto questo la mia è un opinione strettamente personale, sicuramente l'effetto da pre-barba lo farà bene, su questo non discuto.
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

Cavolo misà che lo butto
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Noxzema Classic

Messaggio da sonny »

Lino ha scritto:Ma, a questi poveri e negletti prebarba, gli date il tempo di agire sul pelame ?

Credo che qualcuno lo applichi e immediatamente dopo inizi a spennellare il viso ... :D
Lino...tu quanto lo fai agire?? :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Almeno 5/10 minuti, Sonny, se no non serve a nulla :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Noxzema Classic

Messaggio da sonny »

Grassssssssssie Lino :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Noxzema Classic

Messaggio da karlitobrigante »

Provata questa mattina con sapone Proraso Blu (visto che non esiste il Pre della stessa linea) e devo dire che mi è piaciuta molto ma molto. Morbida si spalma bene e si assorbe meglio di altre, ha un odore secondo me giusto che non va a modificare poi quello del sapone da barba.
Consigliata.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Forse, come tante altre 'cose' della rasatura bagnata, anche il prebarba, qualunque esso sia, ha effetti diversi per ognuno di noi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Noxzema Classic

Messaggio da biancopelo »

Anch'io mi ci trovo benissimo, sensibilmente meglio dei pur buoni Proraso (rosso in particolare, che resta la mia seconda scelta), sia per la scorrevolezza della lama che per il post.

Le indicazioni dicono che può essere usato anche come crema brushless e come dopobarba: qualcuno ha già provato?
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da kyron72 »

La sto usando come unico dopobarba in vacanza e mi ci trovo benissimo.
Segnalo che è anche un ottimo lenitivo per le scottature solari.
Come crema brushless ho fatto una prova una volta sola, e mi ci sono trovato bene. Il problema è che occorre una quantità ben maggiore di quella usata come pre e dopo barba.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Romagnolo »

Per chi interessa nelle catene iper viene 2,99€ ma c'è una promo dove te la scontano di 1 euro
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da massimo90trieste »

Loki ha scritto: Derivati del petrolio, sostante che io personalmente se posso evito di mettere in viso. Fosse stata messa alla fine dell'INCI magari avrei sorvolato ma essendo tra i primi ingredienti si presume che sia presente in quantità importanti.
Detto questo la mia è un opinione strettamente personale, sicuramente l'effetto da pre-barba lo farà bene, su questo non discuto.
Poi bevi da bottiglie di plastica, indossi capi in fibra sintetica ecc ecc...
La verità è che usualmente chi parla così non ha mai provato a far del debunking su queste cose, è tutta colpa di quella schifezza del biodizionario.

Naturale = meglio? NO
So come interagiscono tra loro le sostanza e sulla pelle? Usualmente no, lo sa solo chi la produce e pochi altri

Ma allora cosa devo fare? Prendere il proprio notebook/smartphone/pc e visualizzare le schede tecniche dei componenti online (eh si...sono in inglese).
Ma è abbastanza? Decisamente no, dato che comunque essi interagiscono con altri componenti con reazioni all'equilibrio ad una determinata T°.

E allora? E allora provala sulla tua pelle, sicuramente non rischi di ucciderti con la noxzema, ma potresti scoprire che quei prodotti "non naturali" magari si comportano meglio....dipende dalla tua pelle!

Esempio
Bicchiere di carta/bicchiere di plastica rappresentano la crema e la tua pelle con le sue componenti rappresenta la funzione tempo/densità/acidità del liquido contenuto. Carta-> naturale, ma per alcune sostanze e per alcuni tempi è la soluzione peggiore, plastica?->idem.

Bisogna affrontare queste questioni con senso critico sfruttando le grandi potenzialità della rete.

Citando me stesso(dopo la risposta "eh in un video dicevano...") "Lo youtuber che non capendo nulla di chimica e farmacologia si permette di dar valutazioni sull inci è proprio una Testa di C.... "

Gli slogan dei debunker ironici
"A video is not an evidence"
"Puoi credere che una cosa sia vera quanto vuoi, questo non la renderà vera" (e su questo tralasciamo pensieri filosofici per cortesia :) )

M.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da massimo90trieste »

stezuk91 ha scritto:Cavolo misà che lo butto
Spero tu non l'abbia fatto se ti ci trovavi bene. E' una mancanza di rispetto nei confronti delle innumerevoli persone che ci hanno lavorato cercando di offrire un prodotto buono ad un prezzo concorrenziale.
Se invece ti trovavi male...posso accettarlo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Chiedo a chi le ha provate entrambe quali sono le differenze tra questa e laPrep o Proraso verde prebarba
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Ludwig »

Per me molto meglio Noxzema
Marco
Rispondi

Torna a “Pre Barba”