Saponificio Varesino - Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Ok, riprovo shakeranando modi barman!

Se mi sembra intensa la profumazione dello Stella (nel suo genere intendo) immagina questo lotto di Felce Aromarica di cui lamento fragranza "blanda" :D

struttura.originaria ha scritto:
hamleto ha scritto: ... la profumazione intensa
... :lol: :lol: :lol:

A parte tutto, agita per bene prima dell'uso - anche capovolgendo la bottiglietta.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 08/01/2018, 1:08, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Dopo scambio epistolare direttamente con DYD (che ringrazio molto pubblicamente per la gentilezza e professionalità nella risposta al mio quesito), mi ha spiegato che gli AS di nuova produzione hanno una nuova formulazione con profumazione più intensa...per il resto non esistono presupposti per invecchiamento dei prodotti a stock.

Continuo a shakerare ugualmente, male non fa !!
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Secondo voi è possibile ridurre un po' la botta alcolica di questi AS aggiungendo qualche prodotto?

Uso Floid, Speick, LPL ed altri splash, ma questi del SV all'inizio bruciano davvero tanto...forse perché la componente alcolica è poco volatile?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Mi sembra strano...comunque prova ad applicarlo sul viso bagnato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Provati almeno 4 diversi AS,.tutti più o meno con lo stesso effetto di bruciore iniziale. Tanto che ho chiesto a DYD quale percentuale alcolica utilizzasse e mi ha risposto intorno al 40%.

Non ho voluto rinunciare cmq a questi prodotti, proverò qualche escamotage, vediamo con il viso leggermente umido come vanno...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da robyfg »

Si ma sto bruciore per quanto tempo lo tieni?
Te lo chiedo perchè anche a me brucia,ma non in maniera insopportabile e giusto per un attimo,dopo è solo piacere! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

No parliamo di meno di un minuto, 20-30 secondi..infatti dicevo che che secondo me è magari qualche problema di volatilità dell'alcool perché con altri prodotti alcolici, a parte bruciare meno, svanisce prima...
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da francois2 »

Io di solito me ne verso un po' sul palmo della mano e friziono un po' tra le due mani, poi lo applico sul volto. Devo dire mi sembra che un po' l'alcol si attenui.

Faccio così con il dopobarba di SV che è materia preziosa... con l'aqua velva vado di splash e l'alcol si sente molto di più :mrgreen:
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

hamleto ha scritto:Secondo voi è possibile ridurre un po' la botta alcolica di questi AS
Questione di pelle!
Io mi lamentai che l'alcool non si sente quasi...

Più che essere alcool meno volatile (?) è la percentuale, no?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Non credo la %, perché con altri splash tipo Floid, Myrsol, Speick non ho questa sensazione, o meno accentuata...non saprei, ma vanno bene così...chiedevo a voi esperti, magari faccio qualche prova seguendo i vostri consigli..
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Non sono un 'esperto': soltanto so quello che avverto.
Del Floid detesto l'odore, ma lo conosco.
E conosco anche lo Speick ed entrambe mi sembrano ben più forti del SV.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da fabiocordal »

Come suggerito da Ares provare ad applicarlo col viso umido aiuterebbe. Con me aveva funzionato qualche volta quando la combinazione r41 e pinaud bay rum mi incendiava il viso
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da hamleto »

ares56 ha scritto:Mi sembra strano...comunque prova ad applicarlo sul viso bagnato.
Come sempre ares56 ci ha azzeccato;) Oggi ho provato ad applicare l'AS con viso un po'umido ed il sentore di bruciore che prima avvertivo prolungato si è notevolmente attenuato, quasi assente.

Un po' troppo asciutto il post, sento ancora bisogno di qualcos'altro dopo...ma aver rimediato al problema del bruciare gia tanta roba!
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da scoglio »

In combinata con il sapone della stessa linea, oggi ho provato per la prima volta l'AS Manna di Sicilia. Devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito dalla particolare consistenza, nonostante ne avessi già letto su queste pagine: permette di dosare bene il prodotto e di stenderlo efficacemente sul viso ;)

Sono rimasto un po' interdetto dalla profumazione, perchè sentivo molto l'odore di alcool e meno quello della fragranza in sè, che è "uscita fuori" solo dopo qualche secondo e massaggio del prodotto. Strano, visto che ho abbondantemente agitato il flacone prima dell'uso, come suggerito :?
Devo dire, tuttavia, che il profumo è rimasto per qualche ora sulla pelle e lo sento, anche se ormai poco, tutt'ora. E' gradevole e ben in linea con quello del relativo sapone!

Dal punto di vista lenitivo, niente da dire: un buonissimo prodotto, sento la pelle molto rilassata (merito anche della sbarbata vera e propria, quindi anche del sapone)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da scoglio »

Oggi seconda prova con l'AS Manna, confermo che l'odore di alcool è assolutamente prevalente :?
Viene fuori solo un po' della nota dolce del profumo tipico del Manna, ma l'AS tende ad essere quasi senza fragranza, mi pare! Proprietà lenitive molto buone
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Visto che il mio primo 70 e' stato cambiato come presumo a tutti gli utenti che hanno notato una parte gelatinosa formandosi, oggi ho deciso che possa essere il turno del sapone 70 e il suo relativo as.
Beh, se il primo era solo gelatinoso, questo e nuovo di pacca, mai aperto..e sembra quei cubetti che gli agiti e iniziano a volare fiochi di neve sopra le varie cita "Praga, Parigi, Amsterdam, Milano" :idea:

Se il primo era solo gelatinoso, questo e proprio un paralipedo che sembra un iceberg immerso nel mare :roll: :idea:
Avete qui sotto le immagini del primo che sembra una sangria, limonata dove si intravedono le rimanenze limone...e il secondo, che appunto sembra ancora diverso.

Se apparisse invece anche il logo " SV" su una faccia della figura geometrica, sarebbe forse magia? :ugeek:
Visto il contenitore non trasparente degli altri AS , siamo sicuri che non succede la stessa cosa senza vederla? :shock:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da paciccio »

Non ho capito, Il primo era difettoso, e ti è stato sostituito ed anche il secondo si è rilevato difettoso?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Si..le prime 2 immaggini rappresantano il primo As..e sosotituito con il secondo...di cui hai le altre foto.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da Emanuele »

paciccio ha scritto:Non ho capito, Il primo era difettoso, e ti è stato sostituito ed anche il secondo si è rilevato difettoso?
Beato te che non hai capito solo quello! :lol:
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da coirof »

acc... ero molto tentato di acquistare questo AS, ma ora il dubbio mi assale... :?

potrebbe essere un problema di temperatura?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da paciccio »

@bilos2511 hai già provato a contattare DYD?

Sia io che Pippo avevamo avuto problemi anche con il secondo, ma DYD ha prontamente risolto il problema!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

No, non ancora.Ma sicuramente lo faccio. In tanto domani spero di avere del tempo anche di analizzare bene anche gli altri.Poco da fare , insomma: rovescio i contenuti in dei bicchieri e osservo come si presentano, poi al massimo faccio sapere.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da DYD »

Bilos, il problema è stato risolto.... oggi te ne spedisco uno.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponificio Varesino - Dopobarba

Messaggio da bilos2511 »

Ok, grazie. Vediamo il terzo :D Prometto di non aprirlo per vedere cosa fa..poi ovviamente faccio sapere.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”