Dopobarba VIFREX

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da robyfg »

Yess!!
E comunque lascia che il vifrex s'assorba per bene e poi procedi.
Io metto l'a.s. anche dopo svariati minuti,ma non pensare di starli a cronometrare :mrgreen: ,un decina sono più che sufficienti.....per me!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da robyfg »

Mi ricollego a quanto scritto qui da @Natale senza aprire altro argomento,sinceramente non ricordavo questo post,infatti pensavo che non se ne fosse ancora parlato.

Appena l'ho visto la prima cosa a cui ho pensato è stata proprio al Vifrex e senza indugiare,dato il prezzo (2€ ;) ),ne ho prelevato subito un tubetto.

Secondo me è più "delicato" in tutto rispetto al Vifrex,brucia poco e niente,ha un buon effetto ICE (ma il Vifrex lo è un po' di più) e la scìa mentolata dura pochissimo (poco male,tanto dopo arriva comunque l'a.s. a sistemare tutto) s'assorbe immediatamente e lascia la pelle veramente idratata con un insospettabile effetto velluto.
La scatola recita:"Leviga e rivitalizza la pelle,rendendola tonica,morbida ed elastica......",ecco,proprio questo intendevo dire!! :D

Per 2€ credo che valga la pena prenderlo e alla prima occasione non mancherò certo di farlo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lizzero »

Lo cercavo da un po' per provarlo.

L'ho trovato a 3 Euro e l'ho preso.

Piacermi mi piace. Molto fresco e risvegliante. E nell'applicazione lascia una bella sensazione. Si assorbe presto. Insomma promosso.
Tuttavia devo dire che essendo ormai abituato ad usare le creme idratanti sia in pre che in post ho notato che il Vifrex mi lascia la pelle un tantino più secca, ma succede ormai anche con la Prep e prima con la Vitos. L'uso delle creme idratanti ha rivoluzionato il mio post shave (ed anche il pre).
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da McNulty »

Scusami, quale sarebbero queste creme idratanti? Le vorrei provare anch'io!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Facile: viewtopic.php?f=35&t=5151" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Conte Orsini Varaldo
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2017, 10:12
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Conte Orsini Varaldo »

Lizzero ha scritto:Lo cercavo da un po' per provarlo.

L'ho trovato a 3 Euro e l'ho preso.

Piacermi mi piace. Molto fresco e risvegliante. E nell'applicazione lascia una bella sensazione. Si assorbe presto. Insomma promosso.
Tuttavia devo dire che essendo ormai abituato ad usare le creme idratanti sia in pre che in post ho notato che il Vifrex mi lascia la pelle un tantino più secca, ma succede ormai anche con la Prep e prima con la Vitos. L'uso delle creme idratanti ha rivoluzionato il mio post shave (ed anche il pre).
E' vero e fai bene, io invece nella scelta dei dopo barba faccio una distinzione tra stagione fredda e calda. Col caldo uso sempre prodotti traspiranti e freschi, quindi Mennen, Floid, Aqua Velva eccetera, l'inverno non disdegno Prep o Proraso.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lizzero »

Conte Orsini Varaldo ha scritto:....io invece nella scelta dei dopo barba faccio una distinzione tra stagione fredda e calda. Col caldo uso sempre prodotti traspiranti e freschi, quindi Mennen, Floid, Aqua Velva eccetera, l'inverno non disdegno Prep o Proraso.
Io diciamo che sono più "di bocca buona". Non tengo molto conto della stagione. In genere il prodotto che mi va bene mi va bene sempre. Anche se ovviamente i prodotti più "rinfrescanti" con il caldo sono certo graditi e gradevoli :)
Mi pare di capire che tu usi gli alcolici in estate e le creme d'inverno?
Non abbini entrambi i prodotti?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da max1ci6 »

Salve mi hanno chiesto dove si può trovare a Milano , qualcuno mi aiuta?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Sicuramente da Preattoni: http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1179" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bartokk
Messaggi: 328
Iscritto il: 14/01/2018, 16:29
Località: Palermo
Contatta:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da bartokk »

Questa sera ho usato il Vifrex per la prima volta. Piacevolissimo l'effetto ghiaccio, e la pelle rimane morbida e asciutta. La profumazione non mi piace granché, per fortuna non è particolarmente persistente.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da riky76 »

usato stamattina il virfex per la prima volta, mi è piaciuto davvero molto! Avendoli a casa posso compararlo con il 444 ed il figaro gel:
il 444 come detto prima da Zeiger è più untuoso e molto meno alcolico ed è per quello che l'ho promosso a pre-barba (sorprendente)
il figaro è mooolto più strong come botta iniziale e la profumazione è più da barbiere classico e molto più persistente...

il virfex si colloca splendidamente a metà, con una buona azione lenitiva, un bell'effetto fuoco/ghiaccio ed una persistenza moderata con un buon profumo ma molto garbato, costo basso come gli altri due

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 85#p275485" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da gigetto »

Difatti il 444 è sia un pre che un post, ma come dopobarba se ne deve usare pochissimo, altrimenti resta la pelle opaca, il vifrex invece a mio avviso no la pelle, poi dipende dai saponi che si sono usati prima. Li preferisco comunque a quelli senza alcool che non comprerò più.
Naquadar
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/09/2018, 9:25
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Naquadar »

Ragazzi dove posso trovare il Vifrex a Roma..?

Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Usando la semplice ricerca con il termine "Roma" in questa discussione, vengono restituiti i seguenti risultati in cui puoi trovare le informazioni che cerchi: search.php?keywords=roma&t=1486&sf=msgonly" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

Per un uso efficace del motore di ricerca interno al Forum: viewtopic.php?f=53&t=6081" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da xanderbs »

Provato oggi su pelle bella arrossata e devo dire che è stata una discreta bomba sul viso ma devo anche ammettere che mi ha rinfrescato e migliorato parecchio le irritazioni
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Flatinus »

Trovato a € 6,00 da Profumeria Durante, Via Candia, 67, Roma.
gallagher
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/01/2018, 13:32
Località: Terni

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da gallagher »

ottimo quando ho irritazioni... piacevole sensazione di fresco, duratura...
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Francè79 »

In estate non può mancare per me!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Flatinus »

Udite, udite, o rustici!
L'altroieri sera, più per curiosità che altro, ho provato l'accoppiata R41/Bic e devo dire che la barba l'ha tagliata. Continuo, però, ad avere problemi con questa marca di lamette, perché mi arrossano il viso, soprattutto nella zona baffi e sotto al collo. Come non bastasse sentivo la pelle tirare, nonostante il gel d'aloe e il Floyd post rasatura che con me hanno sempre sortito effetto lenitivo.
Così, ieri sera, ricordando tutti i post nel forum (e non solo), dopo la doccia, ho provato a spalmarmi un po' di Vifrex appena acquistata e - da non credersi - è sparito l'arrossamento e anche la sensazione di tiraggio della pelle.
Effetto placebo? Può darsi.
Elisir miracoloso? Chi lo sa! ;-)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Miracoli della chimica... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Flatinus »

Davvero! ;-)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da gigetto »

Il Vifrex lo trovo alcoolico...similare al 444 che però è glicerina con alcole. Sarà che per me il dopobarba (mannaggia a voooi!) è solo un vezzo ma sulla mia pelle dato che faccio un bel pre dopobarba troppo alcoolici non sono lenitivi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Lo trovi alcolico perchè c'è l'alcol...ma è un prodotto che secondo me non si può paragonare nè alle lozioni alcoliche nè ai balsami (alcolici o meno), è il Vifrex, che poi ogni pelle risponde a modo suo è normale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lino »

Il Vifrex è un prodotto eccellente, economico, italiano: vituperato sia chi non lo prova e poi se lo porta via ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Flatinus »

Provato ieri sera dopo la sbarbata (e non il giorno seguente, come la prima volta): all'inizio un lieve pizzicore, ma roba al livello di una lozione Proraso o Floid, poi una sensazione di fresco, ma esagerato!
Stamattina avevo la pelle fresca e riposata.
Promosso a pieni voti.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”