PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gnurante
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/08/2017, 15:46
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gnurante »

Ma te pare a te... che a 52 anni suonati io (per caso) debba vedere un video sul tubo sulla rasatura tradizionale... e dopo decenni di onorata carriera di trilama uilchinson, saponi scuibb, palmolaiv, no(e)czema (so gnurante fammelo scrive così no?) e ... desideri in confezioni spray (cit.) me compro una sciavett parqer (con la quale mi grattugio la faccia a giorni alterni), pennello di tasso, ciotola ceramica da due euri, dopobarba proraso e mennen (l'odore della mia fanciullezza quando guardavo papà farsi la barba) e ben cuattro saponi in ciotola?

A parte l'ironia e la voglia di prendersi in giro, non conoscevo la potenza evocatrice degli odori e dei gesti... rivedo nonno contadino davanti casa montarsi il sapone sulla faccia, lo sguardo fisso in un piccolo specchio agganciato al chiodo che spunta dal muro imbiancato da poco, il caldo umido dell'estate in collina, ed i gesti da "grande" che allora a me sembravano lontani un'eternità.
E poi scopro questo forum, che a parte l'eccellenza di alcuni membri, e la maestria nelle loro "arti", trovo che abbia un utenza media di veramente alto spessore, e poi si vede la "passione" e l'amore per un piccolo gesto d'affetto nei propri confronti la rasatura, mi piacerebbe farne parte, anche se a me sembra che abbiate detto quasi tutto, ed io sono arrivato in "ritardo" e non sono "cresciuto" insieme a voi, spero sopportiate la mia ignuranza e la mia voglia d'imparare, io umilmente mi metto quì e vi leggo.

gnurante (per vocazione)
"Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata."
(Ambrose Bierce)
Avatar utente
°Guru°
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2017, 13:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da °Guru° »

Un saluto a tutti dalla provincia di Modena. Da qualche tempo sono passato con grande soddisfazione dal Gillette Fusion al Super Speed Flare Tip "Rocket" di mio padre :lol:

Immagine

Francesco
Francesco
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

Benvenuto allo gnurante che quando scrive non è; con la parola ha dipinto un quadretto di altri tempi. Grazie e benvenuto tra coloro che si vogliono bene
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ciao °Guru°, benvenuto tra noi!

Solo una precisazione: il rasoio nella foto non è un Rocket ma un Super Speed '50 Style (detto anche Regular), quindi di produzione USA e non England.
Comunque un grande rasoio ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
°Guru°
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/07/2017, 13:00
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da °Guru° »

Grazie Ares per la precisazione. Il mio è made in England ;)
Francesco
Gian luca
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/08/2017, 10:51
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gian luca »

Ciao a tutti Mi chiamo Gianluca,sono cinque mesi che pratico la rasatura tradizionale,e sono molto felice di far parte di questo forum.Ringrazio gli amministratori per aver accettato la mia iscrizione.in fede Gianluca
Giovanni Bonfiglio
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2017, 14:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giovanni Bonfiglio »

Eccomi!! Da poco iscritto ma vi leggo già da un mesetto, scrivo da Messina, da non molto mi sono avvicinato ai rasoi di sicurezza, sono un felice possessore di ED89 e Fatip il grande che uso a rotazione sia per la barba che per la testa.
Mi sto documentando ed ho appena ordinato il mio primo ML shave ready cinesissimo ZY730 da battaglia per imparare anche ad affilare, per poi passare ad un DOVO 101 o un Boker.
Sono ben accetti i consigli su come muovere i primi passi.
maximust
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2017, 11:09
Località:
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maximust »

Ciao a tutti, mi chiamo Massimiliano e mi sono appena iscritto.
Spero di poter imparare molti "trucchetti" da quelli più esperti di voi e poter trovare una bella community con cui confrontarmi.
Ciao ciao.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un sincero benvenuto ai nuovi iscritti.
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Picone »

Un benvenuto a tutti in questa esperienza collettiva.. crescere insieme è, sicuramente, l'esperienza più formativa che possa esserci; e un grazie istintivo all'amico gnurante, che sa come condividere con noi altri la potenza di un ricordo.. quando si dice, poi, "l'inconscio collettivo" ;) :)
Benvenuti a bordo. :arrow: :arrow: :arrow:
Avatar utente
enki
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/08/2017, 14:47
Località: Padova-Venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da enki »

Buongiorno a tutti!
mi sono iscritto dopo avervi letto per un po' e avere da voi imparato il necessario per iniziare questa bella avventura nel mondo della rasatura tradizionale.
Non ricordo nemmeno come ci sono caduto dentro ma vi sono grato. Ho scoperto un modo migliore di radermi, senza correre dietro alle mode e la rasatura si è trasformata da un atto sbrigativo a un piacere da ritrovare il più spesso possibile. In pochi mesi, dopo avre saggiato il terreno con un Wilkinson infilato nel carrello all'iper, ho comprato quattro rasoi Gillette vintage (un tech fat handle, un G1000, un Rocket HD e un Rocket Flare Tip) e ogni volta che li uso la soddisfazione che provo è impagabile. Radersi è un gesto tutto sommato ripetitivo, che prima non richiedeva nessuna tecnica. Ora è la ripetizione quotidiana del gesto che affina la tecnica.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wetshaver »

Benvenuti a tutti!
Perunpelo
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/08/2017, 9:44
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Perunpelo »

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto perché ho trovato molto interessante il forum che seguo da tempo ma solo come visitatore. Perché continuare a leggere in maniera anonima e non dando un plauso a chi si è impegnato a fare di necessità virtù mettendo a disposizione di tutti le proprie esperienze?

Et voilà mi sono iscritto.

Per un pelo (che poi è diventato il mio nickname :D )!

Grazie a tutti.
Merkur 42c closed comb (1904) & Fatip gentile
Proraso schiuma da barba linea gialla
Proraso dopobarba linea verde & blu
Lamette Wilkinson classic
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Danimarco89
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2017, 19:16
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Danimarco89 »

Buonasera a tutti. Sono Daniele e da poco mi sono buttato in questo fantastico mondo della rasatura tradizionale. Dopo la pessima esperienza con i multilama e una lunga convivenza forzata con i regola barba elettrici ho scoperto tramite un amico i rasoi di sicurezza. Spero di apprendere tante informazioni da voi che siete molto più esperti e nel mio piccolo dare un contributo a questa comunità.
Un caloroso saluto a tutti :D
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao e benvenuto, ebbene si butta nel cesso tutti i multilama e i regola barba.
:D
Danimarco89
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/08/2017, 19:16
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Danimarco89 »

CozzaroNero ha scritto:Ciao e benvenuto, ebbene si butta nel cesso tutti i multilama e i regola barba.
:D
Si effettivamente ho già buttato via tutto! Per ora utilizzo un wilkinson Classic con le sue lame della confezione..mi ci trovo tutto sommato bene. Per fare pratica va più che bene..più avanti vedrò se la scimmia prenderà possesso di me :mrgreen:
Twindiego
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/08/2017, 10:42
Località: Bologna

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da Twindiego »

Ciao a tutti, mi chiamo Diego e scrivo da Bologna, mi ero registrato a questo forum molto tempo fa, ho partecipato poco dato che ho trovato il mio equilibrio con un rasoio di sicurezza e dopo aver sperimentato qualche Shavette.
Ora mi ripresento, dato che come è giusto che sia, il mio utente è stato "pulito", dato che voglio fare lo step successivo, cioè passare al mano libera con relativa manutenzione e affilatura (se necessaria).

Grazie a tutti in anticipo
Crank_maik
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2017, 18:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Crank_maik »

Ciao a tutti,
è un anno ormai che devo farmi la barba ogni giorno. Ho 22 anni, e mi rado solo la zona guance e collo, ultimamente sto avendo molti problemi e dopo innumerevoli tentativi per risolverli ho deciso di provare a rivolgermi a voi.
Ciaooooo
righi9
Messaggi: 0
Iscritto il: 27/08/2017, 20:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da righi9 »

Ciao, mi chiamo Roberto e vivo a Milano ho da poco acquistato un Dovo ma ancora non riesco a usarlo nonostante vari tentativi di affilatura su pietra e coramella, spulcerò il forum fino a riuscire a godere dell'acquisto fatto.

Ciao a tutti
rolandome
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/08/2017, 6:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da rolandome »

Ciao, tornato al rasoio di sicurezza ora che ho più tempo (pensione). Vivo vicino Crema e vicino Verona. Utile il sito, spero di trarne beneficio.
Saluti circolari
Gianni75
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/05/2017, 11:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gianni75 »

Ciao, sono Gianni da Roma, da sempre mi rado in umido, amo saponi, pennelli, lamette e anche mano libera, spero di condividere con voi la passione per questo mondo...
Aquilaro
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2017, 10:42
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aquilaro »

Ciao a tutti, sono Gianluca (di Roma) e sono nuovo del forum e della rasatura a mano libera.
Sono passato prima al rasoio di sicurezza, poi alla shavette ed infine al ML con cui devo decisamente ancora prendere la mano.

Sto per acquistare da Preattoni un Dovo 6/8 Mod. "BISMARCK 2", che ne pensate?
Inoltre vorrei prendere una coramella da Paciccio, qualche consiglio?
Avatar utente
Picone
Messaggi: 732
Iscritto il: 08/04/2017, 14:34
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Picone »

Aquilaro ha scritto:..Inoltre vorrei prendere una coramella da Paciccio, qualche consiglio?
Sì..! Semplicemente, contattalo..! :D
Dragonlance
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2017, 9:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dragonlance »

Ciao a tutti, sono Giovanni ed abito in provincia di Vicenza.
Pur non avendo un interesse specifico nei rasoi da barba ho iniziato a leggere un pò di conversazioni e mi sono ripromesso di approfondire l'argomento rasatura...
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”