Maggard Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Grazie. Lo seguirò. Io avevo montato Kai, ma visto che non l'ho ancora provato ( lo farò tra un paio di giorni) vado e sostituisco. ;)
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

mack un'informazione, ci sono stati problemi di dogana?
Ho ordinato la testa slant con manico mr8 pochi giorni dopo di te e mi interessava sapere se c'erano state complicazioni.

Grazie
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Nessun problema. La mia paura era più che altro la spedizione perché avevo fatto quella più economica. Testa e manico arrivati dopo circa quindici giorni con Poste Italiane. Se hai ordinato pochi giorni dopo di me vedrai che stanno per arrivare.
Quindi soddisfattissimo. :D
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Grazie, gentilissimo!!!
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Per così poco... ;)
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Ho una domanda sulla testina slant. Ho letto un po' ovunque che è un buon compromesso tra profondità e delicatezza. Maggard assegna come aggressitivà 5/10, tenendo conto che per la testina V3A assegnano 6/10. Non ho mai avuto uno slant e la scimmia comincia a fare i capricci quindi, sono orientato su questa scelta. Rispetto ad altri slant tipo Phoenix Bakelite Open Comb Slant oppure Fine Superlite Slant c'è molta differenza? Mi aspettavo che con l'ultimo elencato non ce ne fosse molta, però ho letto pareri discordanti sul web. Il Phoenix mi piace molto come linea e come colori, soprattutto il bianco.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Maggard Razors

Messaggio da fabiocordal »

L'ho avuta e per me non era tanto gentile. Gli altri due che hai citato non li ho per cui non ti so dire. Tipo tra maggard slant e Merkur 37 trovo molto molto più delicato il secondo, nonostante sia comunque efficace. Poi la maggard ha quell'effetto di non far sentire la lama che non mi piace, sul Merkur invece la percepisci e ti regoli di conseguenza, evitando di tagliarti.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Attendo che mi arrivi per fare una comparazione fra questo Maggard e gli altri due slant che posseggo, il 39C e lo Slant OC Bakelite Phoenix Artisan Accoutrements, per ora il 39C è buono ma non mi da la profondità di rasatura che mi soddisfa, mentre il bachelitico lo trovo veramente troppo aggressivo e troppo vincolato all'uso di lamette molto flessibili.
D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Mmhhh, ho sempre più dubbi :D
Attendo anche la tua recensione
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Maggard Razors

Messaggio da radonauta »

mack ha scritto:Appena arrivato. Ma devo farvi una domanda: so che sugli slant alcune lamette vanno meglio di altre. Attualmente io ho Astra Verdi, Derby, Perma Sharp, Mhule, Kay e Feather.
Quale mi consigliate di mettere?
Grazie.
Ciao, ti suggerirei Perma sharp fra quelle che hai, Rapira super stainless e Astra blu fra quelle che non hai ancora.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Grazie. Proverò di sicuro.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Bene signori

dopo ben 28 giorni è finalmente arrivata la testina slant della Maggard con il suo bel manico mr8 imponente e molto pesante, nella mia manona sta comodo ma lo voglio testare per bene perché il manico è davvero "importante".
Domattina lo provo con il manico mr8 e poi lo provo con il manico dell'r41 che ho visto che calza a pennello.

A domani per i risultati.


Buone sbarbate a tutti.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Buongiorno a tutti

stamattina sbarbata con Maggard testa Slant e manico MR8, armato con Perma-Sharp nuova che, tra parentesi è la lametta che uso per la barba di tutti i giorni sul 39C,

verifico che la lametta sia allineata e noto un piccolo sfalsamento che sistemo allentando leggermente il manico e sistemandola (il sito Maggard preavvisa che può capitare).

Monto il buon Vitos al Cocco insaponandomi ben bene ed inizio la fase nel senso del pelo , e come detto da tanti, effettivamente il rasoio non canta…….

Fa le fusa come il gatto!!!!

Avete presente quel frrr…frrr… che fa il gatto, uguale!!!

Già dalle prime passate mi rendo conto che la lametta sta tagliando di più di quanto non faccia sul 39C e già nella prima passata nel senso del pelo noto che dove passa rimane veramente ben poco.

Chiaro che quando vedi risultati del genere ti fai prendere dall’entusiasmo e inizi a far scorrere “il gatto” senza pensarci, ed ecco che per la troppa sicurezza il felino graffia, giusto per ricordarti che ha le unghie.

Fase di contropelo liscia come l’olio, stando sempre attento a non farmi prendere la mano, mi rendo conto che la scorrevolezza, agevolata sicuramente dai materiali che rivestimento la testa, è veramente piacevole.

Piccoli ritocchi per le parti più difficili da raggiungere et voilà, il BBS è servito.

Mai percepita una profondità di rasatura del genere, nemmeno con R41 e Feather che sono un’accoppiata micidiale.

Lo slant Maggard, torcendo e bloccando la lametta in maniera molto efficace, ne modifica le caratteristiche enfatizzandone la profondità di taglio .

Pochissime irritazioni grazie al fatto che non ho dovuto ripassare più e più volte, se non su alcuni miei punti difficili da radere (collo laterale sx e sotto mento)a causa del pelo che cresce a spirale.

Signori miei ho trovato la Mia testina Slant, voi direte perché solo la testa?

perché il manico MR8 è effettivamente troppo imponente e pesante, se nella fase nel senso del pelo (dall’alto al basso) il peso è un quid in più,
nel contropelo, che nel mio caso nel collo è da destra verso sinistra, il peso importante non mi consentiva di essere preciso come avrei voluto.

Penso quindi che ordinerò alla Maggard il manico MR11 un po’ più lungo, nero per rimanere in tono con la testina e con un peso che è nettamente inferiore al MR8.

Spero che il riportare la mia esperienza non vi abbia annoiato troppo e possa essere utile a qualcun’altro nella scelta del proprio rasoio.

Un saluto a tutti e buone sbarbate.

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Anche io oggi per inaugurare il pennello Yaqi 'Butterscotch' ho usato la mia slant con il manico MR5. Confermo in pieno le considerazioni di Dorfan. Tutto secondo copione ,: taglio impeccabile e post eccellente. Oggi ho usato una Feather.
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

+1

arrivato il Yaqi anche a me oggi, domattina test

:D
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Maggard Razors

Messaggio da macosavuoi »

Approfittando degli attuali sconti, ho comprato la testina slant ed un manico.
;)
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Posseggo sia la Slant che la V3A con manici MR3 e MR5. Rimangono tra i miei preferiti in assoluto. Sia per la fattura che per il peso. Ottimo acquisto! ;)
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Maggard Razors

Messaggio da Dorfan »

Mi è arrivata la mail con le nuove offerte, la testina slant è in offerta a 12€ con il codice SLANT12 per chi fosse interessato.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da pablomoreno »

Per colpa delle offerte mi sono preso anche io la testina slant con manico MR3!
Per il manico ho optato per qualcosa che sotto il profilo del peso fosse una via di mezzo.
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: Maggard Razors

Messaggio da Kalos1973 »

struttura.originaria ha scritto:Ritengo che la testa slant Maggard sia più aggressiva del PAA. Bisogna porre molta più attenzione durante l'uso - probabilmente per il notevole blade gap (= distanza tra pettine e lama). Durante i primi passaggi - come hanno testimoniato già altri - sembra poter dare molta confidenza... sbagliando !

P.s. E' pressoché uguale alla B1 di Ikon, per gli interessati alle comparazioni.
Ciao struttura.originaria ,ma la testa Maggard è pressoché uguale a b1 come efficacia o disegno? Scusa se te lo chiedo ma sto cercando un rasoio molto efficace gentile sulla pelle e che garantisca pochi ritocchi.
Per me vale la regola più ritocchi più irritazioni e peli incarniti.
Tra la testa Maggard e Ikon che consigliate? Altri rasoi?
Avatar utente
mack
Messaggi: 53
Iscritto il: 25/04/2017, 23:03
Località: Roma

Re: Maggard Razors

Messaggio da mack »

Dai un'occhiata questo video e poi valuta quale delle due prendere... ;)

https://m.youtube.com/watch?v=ZH8VyWMTSNw" onclick="window.open(this.href);return false;
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Maggard Razors

Messaggio da fabiocordal »

Se cerchi qualcosa di gentile secondo me nessuna delle tue: la maggard l'ho avuta e non é affatto gentile... la b1 non l'ho provata ma dicono tutti che morde parecchio
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Maggard Razors

Messaggio da struttura.originaria »

---------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”