Barrister & Mann - Shaving Soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Will è senz'altro un buon/ottimo produttore di saponi,e non devo certo confermarlo io,e come diceva tempo fa il buon @bilos,mi sembra che neanche a marketing/strategie di vendita stia messo male,sta creando un'attesa spasmodica con questo FG (basti vedere con che velocità sono andati via i campioni) e poi,il fatto di rilasciare quotidianamente le note di quella che sarà la fragranza finale lo trovo geniale,un bel volpone non c'è che dire,però un attimo,mi sta venendo un dubbio:
geniale lui o stupidi noi??
Ovviamente senza offesa per nessuno. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da macosavuoi »

Se lo scopo è arrivare ad un prodotto finito di qualità ma soprattutto dedicato ad un pubblico di nicchia, quella è la strada giusta. E ci può stare, lo vediamo fare tutti i giorni da parte di migliaia di produttori.
Di certo, non mi attira molto quella fascia di prezzo.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

EDP doveva farlo da 15ml massimo..altrimenti ti toccano 9 saponi e 9 as.Se non va con nessun altro sapone in simbiosi...sei fregato.
Sara anche ottimo il suo edp, ma a quel prezzo, scelgo cio che voglio per 180 dollari/100ml.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

robyfg ha scritto:(basti vedere con che velocità sono andati via i campioni) e poi,
Molti, me compreso hanno fatto bene prenderlo...preferisco spendere 3 euro per un sample che comprare a buio e magari rimanere deluso e con 140 euro in meno.

Garantito.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

----------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

Ringrazio @struttura originaria in quanto mi sono letto tutti i post delle discussioni che inevitabilmente si sono accesi ed ho appreso :
- che la base "Reserve" in futuro sarà riutilizzata con parsimonia solo per alcune Limited
- che "Eventide" previsto per Novembre sarà una fragranza meno complessa e con base Glissant (e quindi probabilmente minor prezzo di FG)
- che oltre alla discussione aperta sulla fragranza di cui non sono ancora chiare del tutto le idee, dove si mescolano diverse cose ancora da depistare (vedremo tra noi quando sarà ora), c'è aperta anche un'altra discussione sul prezzo di FG.
- Will dice che la EdP "dura" come effetto fragranza su di lui circa 10 ore … e sono ben 50 ml.

Per me era più logico fossero boccette da 20-25 ml o meno vista la concentrazione, ma secondo me temeva che il costo della confezione avrebbe fatto salire il costo in USD/ML ad un livello poco gradito al pubblico. Ma rimane il problema di cosa fare con tutto questo EdP una volta finito il sapone che non viene più prodotto. Se fosse in produzione permanente il problema non si porrebbe, ma qui per chi fosse innamorato della fragranza, quanti saponi e AS per 50 ml di EdP ? (in media 1 AS dura per 2 saponi) E quanto budget investire quindi in un colpo solo ??? Non lo vedo né pratico né popolare, ma una operazione "noblesse oblige" quasi a ribadire un distacco nobile dagli altri.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Per la cronaca, Will ha intenzione di mettere solo l'EdP di FG come offerta permanente nel catalogo (sapone e splash saranno limitati alla sola produzione di quest'anno)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

Farlo al incontrario no?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Non capisco però perché si parli di abbinare per forza il sapone con il relativo EDP? :roll:
Certo la continuità olfattiva nell'usare sapone e profumo è perfetta, ci stà d'incastro :) ma io sinceramente abbino qualsiasi sapone con qualsiasi Edt o Edp. Anche perché dopo 10 minuti che mi sono sbarbato, sinceramente dall'odore nessuno riuscirebbe a capire quale sapone ho usato, non rimane traccia dopo la sciacquata del viso, almeno queste sono le mie abitudini, io faccio così.
Se l'Edp che uscirà sarà effettivamente buono, particolare, portabile in tante occasioni, sarà perfetto...indipendentemente se mi sbarberò con il relativo sapone.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

cris76 ha scritto:Non capisco però perché si parli di abbinare per forza il sapone con il relativo EDP?
Prova ad usare Petrichor che potrei definirlo "tartufato" … mettici sopra come AS un Alcolado Glacial e come EdT o EdP una fragranza floreale e potrei vomitare !
Come mangiare un Pandoro e berci sopra un Chianti !

Sinceramente quando si usa un AS piuttosto "profumato" che si combini con un sapone piuttosto "profumato", l'EdP o EdT è più un vezzo che una necessità assoluta.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da cris76 »

Petrichor lo uso con molta soddisfazione, sia con il suo aftershave dedicato che con qualsiasi altro after che ho dai fari Folid blu, arancio, Atkinsons, Fine e via dicendo...

Sono d'accordissimo che un sapone e un Edt che si combini sia solo un vezzo proprio...io l'Edt lo metto anche dopo un oretta dalla sbarbata, quindi è totalmente indifferente quale sapone abbia usato, discorso diverso invece se sotto c'è già una base di aftershave, quelli magari devono essere combinati aftersahve e profumo...

Poi ognuno fa come vuole, questo è solo il mio pensiero.

Se l'Edp Fougere Gothique sarà un ottimo profumo, molto probabile lo acquisterò..senza il suo sapone, quelli ne ho già troppi da smaltire.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Altri riscontri sui campioni di FG consegnati in USA sono molto positivi. La fragranza non è estrema come Leviathan o Night Music. È una fougere, prima di tutto, con qualche vezzo particolare ;-)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Barbablu ha scritto:...che la base "Reserve" in futuro sarà riutilizzata con parsimonia solo per alcune Limited
Dunque,base Reserve:
verrà usata con parsimonia e solo per alcune Limited,ma niente niente vuoi vedere che questa poco considerata base vale come è più delle altre?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

Il video postato oggi su Facebook da B&M fa pensare ad un packaging particolare, in ceramica (uno degli articoli speciali menzionati da Will)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

Ricevuto il campionino di Fougère Gothique.
Aperto il coperchio e annusato.
La prima immagine che mi è venuta in mente è stata quella di un baule abbandonato in cantina, un po' ammuffito ma non sgradevole. Menta.
Per mia moglie il profumo è di funghi di montagna crudi, sottobosco. Menta.
Per mio figlio più piccolo principalmente menta.
Per il più grande "quel prodotto alla menta per aprire il naso".
Speriamo bene :).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da bilos2511 »

2e20 ha scritto:Il video postato oggi su Facebook da B&M fa pensare ad un packaging particolare, in ceramica (uno degli articoli speciali menzionati da Will)
Ma il prezzo del sapone si conosce circa? oppure lo sbatte in ceramica a 50-60 Dollari pure questo?Manca l^as in vetro di Bohemia ...EDT gia lo sappiamo...e quanto spendiamo? :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

-------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da robyfg »

Mah!!
Per il momento dall'entusiasmo :mrgreen: di @lamerotanti pare di capire che non ci stiamo perdendo granché. :D

@bilos
Ho visto che Italian Barber il sapone lo da a 22€ e rotti,ma chiaramente dice che sarà disponibile ad ottobre.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

Altrove non sta venendo apprezzato tanto come altre profumazioni... Staremo a vedere con il nostro naso, insomma :mrgreen: Con il tempo ho imparato a fidarmi sempre meno delle recensioni sulle fragranze - con il rispetto verso tutti. La cosa che mi fa molto piacere è leggere che la lavanda sia pressoché assente durante il montaggio :!:
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da montecristonumerodue »

L'ho trasferito in un contenitore più ampio per consentire il caricamento con il pennello. Caricato e montato in viso, devo dire che la menta e` magicamente sparita. Sostituita dal Vetiver credo. E` un profumo principalmente di sottobosco, umido. Terroso ma fresco allo stesso tempo. Non e` mio genere ma per chi ama questo tipo di profumi sul viso e` probabilmente un buon profumo, magari non gotico o diabolico ma buono.
Buona la schiuma. Non c'e` voluto molto sapone ne molta acqua per ottenere una schiuma abbondante, cremosa e solida allo stesso tempo. Anche la sensazione sulla pelle dopo la rasatura mi e` sembrata più che buona. Vedrò come va nei prossimi giorni, il campione ha abbastanza sapone per diverse rasature.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

robyfg ha scritto:Ho visto che Italian Barber il sapone lo da a 22€ e rotti,ma chiaramente dice che sarà disponibile ad ottobre.
Ancora di nuovo : AS 22.99 (leggi 23) USD e Sapone 26.99 (leggi 27) USD, la EdP (50 ml) 89.99 USD
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

lamerotanti ha scritto:Caricato e montato in viso, devo dire che la menta e` magicamente sparita
Infatti non c'è menta tra gli ingredienti (e che i diavoli si rinfrescano ? Sia mai detto ... :D ), ma sappiamo anche che Will è un "illusionista" degli odori.
lamerotanti ha scritto:Sostituita dal Vetiver credo. E` un profumo principalmente di sottobosco, umido. Terroso
Le ormai diverse recensioni concordano sul cuore di vetiver, odore di terra con sottobosco (più o meno variato a seconda dei nasi) e di fungo… poi c'è il resto appena confuso e mescolato del mondo fougere e chi coglie le note di arso, cenere, ma non tutti, non evidenti.

Sinceramente una EdP da 10 ore continuative così, in pochi la reggono, tra noi forse solo @CarmellaBing. :lol: ed in tal caso Mauro avrà il suo nirvana dopo aver rotto il salvadanaio. Questa di sicuro è una spesa che eviterò. Sapone ed AS vedremo ...

Altri ancora hanno sottolineato che è stata rotta la barriera psicologica dei 25 USD per un vaso di sapone e non tutti come è ovvio la prendono bene.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da Barbablu »

lamerotanti ha scritto:Per mia moglie il profumo è di funghi di montagna crudi, sottobosco. Menta…..Per il più grande "quel prodotto alla menta per aprire il naso"
Nel mix fougere sono segnalate delle note di "abete balsamico" … forse sono queste quelle che avvertite con molta sensibilità e che spariscono subito in montaggio.
Quindi in famiglia: 1° premio alla moglie e 2° premio al figlio più grande :D
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da struttura.originaria »

------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 22:46, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Barrister & Mann - Shaving Soap

Messaggio da 2e20 »

In attesa che il mio campione arrivi, ho letto le varie "prime impressioni" degli amici americani. C'è chi sente il floreale-agrumato, chi l'odore di carboni spenti; in entrambi i casi la nota "terrosa" è molto presente.
Come sempre, la percezione delle fragranze è soggettiva così come la preferenza.
Per il prezzo... è una fragranza con più di 60 componenti...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”