PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

:D
Bhè un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a questo magnifico forum
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nemovoyager »

@sasha e non perderti gli aperitivi triveneti! http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24&t=9388! Ti aspettiamo!
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
Avatar utente
Sasha
Messaggi: 159
Iscritto il: 25/07/2017, 13:33
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sasha »

Grazie mille! Lavoro permettendo verrei volentieri. Premetto: son Triestino atipico (astemio)...so che è grave ma se poteste evitare di linciarmi sarei grato... :D :D :D :D :mrgreen:
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

Sarà dura... anche perché agli aperitivi c'è un'altro Triestino... agli ultimi esami gli hanno trovato tracce di sangue nel vino che gli scorre nelle vene....
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
christianF
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2017, 17:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da christianF »

ciao sono nuovo e neofita della rasatura, sono qui per imparare !
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Sasha sapremo renderti edotto anche sull'uso indiscriminato delle bevande alcoliche :lol: :o :o il nostro amico Mastro è sicuramente esperto :twisted: :twisted: :twisted:
Benvenuto Christian

:mrgreen:
hugoz
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/07/2017, 3:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hugoz »

Ciao a tutti
Abito a Lugano. E' da un po' che vi leggo. Ho appena iniziato anch'io, devo dire con diversi risultati, ho un Böker, ma non è cosi' grandioso... al momento sono tornato allo shavette.

Ciao
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nemovoyager »

@hugoz
Lugano -> Milano non è proibitivo... ti suggerisco di seguire gli aperitivi milanesi (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... start=2675), li potrai conoscee gente interessante che potrà ampliare le tue conoscenze in materia di ML.
Se posso permettermi, il boker è un rasoio molto buono (posseggo un King Cutter vintage e un Waldorf nuovo), come tutti gli ML hanno anche ... potremmo dire un'anima (in realtà il tutto stà nella geometria e nell'affilatura, ma trovo la definizione 'anima' più gradevole), il tuo lavoro con questo rasoio sarà capirlo, ci vuole qualche rasatura, ma avendo già la mano grazie agli shavette vedrai che non ti ci vorrà molto per apprezzarlo, non demordere.
@christinaF
con la dovuta pazienza vedrai che troverai di che divertirti (a proposito se indichi dove abiti potresti trovare persone li vicino che ti saranno di aiuto).
@Sasha
maò che vada, per gli aperitivi, ti toccherà pagare pegno portando 'materiale edibile alcolico' (leggi distillati) da offrire in segno di pache :D :D
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
hugoz
Messaggi: 0
Iscritto il: 28/07/2017, 3:18
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hugoz »

@nemo
Grazie, si ci avevo dato un occhiata, ma, purtroppo, per ragioni che non sto a spiegare, non ho possibilità di andare agli aperitivi(tranquilli niente di illegale :) ) .
Stavo pensando a fare un giro, tempo permettendo, da preattoni, che magari 2 dritte me le da comunque, e poi e da un po' che adocchio un ML di marca francese che mi attira non poco.
E qui i moderatori mi cazzieranno perchè posto qui....
Il problema del Böcker, a mio parere da profano credo sia l'affilatura(non affilatura sarebbe da dire). Bisogna inclinarlo non poco per radersi, almeno sui 40 gradi, e poi da niubbo che sono probabilmente l'ho scoramellato male.
L'ultima rasatura che ho fatto, mi sono anche graffiato, e poi devo capire se è il rasoio che mi sembra contenga nikel, o io che mi rado male, ma sono sempre irritato dopo averlo usato. Un po' un disastro.
Con il shavette non mi succede, mi rade benissimo e senza irritazioni. Stavo anche pensando a prendere un vintage, che magari non ha nikel all'interno(e sul form ho visto c'è un utente, di cui non ricordo il nik, che li vende già restaurati e affilati a prezzi direi onesti, visto il lavoro che c'è dietro).
Avatar utente
nemovoyager
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/04/2017, 10:31
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da nemovoyager »

@hugoz
Se passi da preattoni portati il boker e richiedi il servizio affilatura (l'affilatore è aldebaran e lui sa molto bene come sistemartelo, tutti i rasoi shave ready venduti da preattoni sono affilati da lui in maniera impeccabile).
Se poi sei interessato al vintage direi che al momento in vendita sul mercatino c'è solo l'imbarazzo della scelta (piccolo suggerimento scegli rasoi 5/8 o 6/8 a punta tonda per iniziare) :D
In ongi caso per non rimaere troppo OT (chiedo venia ai moderatori per il mio OT) leggi questa sezione http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=9&t=1390
Live to fly, fly to live, do or die (Iron Maiden - Aces High)
damac90
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2017, 18:20
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da damac90 »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto :)
Avatar utente
Lorenzo.91
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/02/2017, 14:20
Località: San Canzian d'Isonzo (GO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lorenzo.91 »

@damac90
Ciao, benvenuto tra noi!
L'unica cosa di cui mi fido ciecamente è il Ballistoil. Funziona per le mie .45acp e .357 americane e per il mio 7.62x54r russo, funziona per i miei rasoi americani, inglesi, francesi e tedeschi. Prima o poi comincerò ad usarlo anche come dopobarba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sirente
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/08/2017, 2:31
Località: Abruzzo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da sirente »

Un saluto a tutti gli iscritti, grazie di avermi accettato nel forum.
Claudio
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da VENSAN »

Ciao Sirente, benvenuto tra noi!
Di che zona dell'Abruzzo sei?
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Avatar utente
giotakamine
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/08/2017, 8:13
Località: Legnano (Mi)

PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giotakamine »

Ciao a tutti, da due anni a questa parte ho riscoperto il mondo del raoio DE, adesso si sentirei pronto ad iniziare con il rasoio a mano libera, ma ho qualche naturale timore.
Inizierò a leggere sin dal primo messaggio per capire meglio il mondo mano libera e successivamente chiederò delucidazioni in merito all'acquisto.
Buona giornata

Giovanni
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da wetshaver »

Buongiorno a tutti! Vi leggo da un po' ed oggi ho deciso di iscrivermi. Sono un novellino della rasatura tradizionale, ma leggendo i vostri consigli riesco a divertirmi senza sfregiarmi! Sono contento di poter condividere la mia passione con voi. Buone sbarbate a tutti!
Kalos1973
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/08/2017, 21:00
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Kalos1973 »

Salve,mi sono appena iscritto al forum. E' da circa un anno che mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale grazie al forum di cui ho sempre letto le discussioni eda cui ho imparato i fondamentali. Quindi un grazie al forum e oggi mi sono iscritto. :D
digit57
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/08/2017, 14:39
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da digit57 »

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

un grande benvenuto a tutti i nuovi iscritti! buon divertimento :)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Passin »

Benvenuti a tutti anche da Verona
frageoing
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/08/2017, 13:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da frageoing »

Salve a tutti sono un nuovo amante della rasatura tradizionale. Fino a due mesi fa usavo la classica 5 lame poi insoddisfatto ho comprato la shavette e a seguire il mano libera che ho acquistato ieri.
musashi
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/08/2017, 11:55
Località: ...............

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da musashi »

Buongiorno a tutti,
come è facile immaginare, sono nuovo su questo forum, anche se non sono proprio di primo pelo.
Da ragazzo mi radevo con le lamette usa e getta, non ricordo se esistevano già le bilama, poi sono passato al rasoio elettrico, con qualche barba con i fotonici mille lame. La scorsa settimana mi ha abbandonato il rasoio elettrico, e non essendoci più un rasoio che mi convinca, ho deciso di utilizzare solamente le lamette (con la schiuma). Ho però scoperto che le ricariche costano oggi la bruttezza di 4,65 € cadauna!
Così ho preso la decisione di passare al rasoio dei barbieri, la shavette. Ho letto qualcosa sul eb e ne ho acquistato una. Terribile, plasticaccia e con l'incastro per la lametta che mi pareva difettoso. Troppo leggero che per radermi dovevo fare forza (e i risultati sono ancora visibili). Ha fatto una brutta fine, e lo ho sostituito con un rasoio di sicurezza (ho scoperto qui il nome esatto). Senza marca, lode o infamia. Con prebarba proraso, sapone idem, quello bianco, ho delle rasature più che dignitose, con molte meno irritazioni.
Adesso sono qui per imparare i trucchi del mestiere.
.
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele_t »

complomenti per il nick che mi ricorda la terra in cui crebbi.
Benvenuto. Vedrai che con pazienza un attimo di costanza e la lettura delle sezioni dedicate ti daranno tutti gli strumenti per decidere quale è lo stile di rasatura tradizionale che più ti si confà.
Nuovamente benvenuti tutti
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gunnari »

@musashi vedrai che col tempo riuscirai a riconciliarti con la shavette... Benvenuto a bordo!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”