Oneblade Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

Fino ad ora non sono stato contattato, però il genesis non l'avevo preso.
Avatar utente
Calimero1965
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2017, 19:55
Località: Roma

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Calimero1965 »

Provato oggi il Core che ho preso da darkstefano. L'uso è abbastanza intuitivo, dopo le canoniche tre passate avevo tolto tutto (barba di due giorni), a parte qualche peletto sotto il naso che ho rifinito con un trimmer. Ho esercitato un pochino di pressione, senza sollecitare però il pivot della testina, ma secondo me è più importante trovare il giusto angolo di rasatura, che è venuta molto confortevole: Nessun taglio nè irritazione, non ho sentito l'allume bruciare, ho potuto spruzzare abbondantemente il Floid blue sentendo solo una piacevole freschezza.
Direi promosso, va senz,altro in rotazione.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

Hanno rilasciato una seconda versione del Core, a loro detta un po' piu efficace... staremo a vedere
Un ringraziamento a lamerotanti per la dritta
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Fino a mercoledì incluso Oneblade offre il 25% di sconto sul Genesis (in realtà tutti gli ordini dai $250 in su).
Codice per lo sconto: HOLIDAY25
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
shadyeclipse
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2018, 12:03
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da shadyeclipse »

Novità dopo settimane di utilizzo del Core? sarei tentato di prenderlo, ma non ho ancora saputo di nessuno che lo usi per il cranio... sarà efficace o rischio di devastarmi la pelata?
Bonzo75
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2018, 21:34
Località: Porto Sant’Elpidio

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bonzo75 »

Aggiorno la discussione facendovi sapere che proprio oggi il prezzo del Core è passato da 49$ a 99$ , non male come aumento.........
Proprio ora che ci stavo pensando seriamente....
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Egli »

Da possessore del Core posso tranquillamente affermare che non vale i 99 verdoni richiesti.
Bonzo75
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2018, 21:34
Località: Porto Sant’Elpidio

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bonzo75 »

A 49$ lo avrei preso , ma 99 è troppo , per prenderlo al prezzo vecchio devi fare un abbonamento con loro per le ricariche.
Bonzo75
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2018, 21:34
Località: Porto Sant’Elpidio

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bonzo75 »

Egli ha scritto:Da possessore del Core posso tranquillamente affermare che non vale i 99 verdoni richiesti.
Ti ci trovi male?
Egli
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/01/2016, 22:25
Località: Roma

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Egli »

No, é un buon rasoio però, imho, semplicemente tutti quei soldi non li vale.
Bonzo75
Messaggi: 18
Iscritto il: 04/03/2018, 21:34
Località: Porto Sant’Elpidio

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Bonzo75 »

Lo penso anch’io, credo che col nuovo prezzo avranno un calo vendite notevole , staremo a vedere , per ora me lo tolgo da la testa.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Sono sorpreso che abbiano impiegati tanto tempo ad aumentare il prezzo. Non perché pensi che sia il giusto prezzo ma per il fatto che $49 sarebbe dovuto essere un prezzo di introduzione per un periodo limitato di tempo.
Per quanto riguarda il discorso vale/non vale $99 sono un po’ incerto ma sono più d’accordo con chi ha detto che forse è un po’ alto.
Non ho invece dubbi nel consigliare il Genesis, a chiunque sia disposto a spendere una cifra significativa per uno strumento da rasatura che per me è fantastico.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

Per chi avesse già iniziato a risparmiare per il Genesis, una bella notizia che vale un 50% dell'ingente prezzo ...
https://shop.onebladeshave.com/products ... bished-set
Utente BANNATO
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

peccato che non abbia anche il porta rasoio ma considerando che includono la garanzia a vita non è male. Io tra l’altro ne ho fatto uso. il mio primo rasoio faceva un click strano. Al telefono mi avevano detto che era normale ma poi acquistato un secondo ho avuto la riprova che non era così. L’ho mandato a far controllare e me ne hanno spedito uno nuovo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

A chi può interessare, dalla loro newsletter, 30% di sconto sino al 22/7 su tutti gli articoli. Codice: weare3.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
cascade
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/05/2018, 12:42
Località: Firenze, Roma, Bari

Re: Oneblade Razor

Messaggio da cascade »

stefanolecce ha scritto:Trovo interessante il meccanismo di "pivot" della testa applicato ad un rasoio SE.
Esistono altri rasoi, più economici di questo, che utilizzano un meccanismo simile?
Esiste il Broman:

https://www.indiegogo.com/projects/brom ... -ever-need#/" onclick="window.open(this.href);return false;

che funziona con lamette standard DE. Non so quale sia il prezzo fuori dalla campagna di raccolta fondi.

(Il boss del marketing dev'essere molto sveglio: "Precision die cast in zinc alloy with a satin chrome finish, the Broman razor is a real heavyweight in design build and quality" :arrow: zamak cromato)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

cascade ha scritto:Esiste il Broman.
https://www.indiegogo.com/projects/brom ... ver-need#/
C'è anche il Leaf Razor.
Più avanzato e modulare, sia nei materiali che in design e finiture.
viewtopic.php?f=108&t=9955
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Lapotto »

Oramai internet è pieno di "conquistatori del mondo" che ogni giorno si alzano inventandosi il nuovo mestiere di produttore, ora di rasoi, ora di pennelli ed ora di saponi. Perciò è sempre più difficile discernere il prodotto buono, da quello pessimo o ancor meglio eccellente, a meno che non si provi prima oppure ci si rimettano soldi in quanto non soddisfatti dopo l'acquisto.
Precedentemente non ho mai preso in considerazione il OneBlade Genesis sia per il costo altissimo, sia per l'estetica che ricorda i vari Gillette Proglide , Fusion ecc.
Questa estate, avendo più tempo a disposizione, ho approfondito l'argomento OneBlade e ho deciso di comprare un "refurbished" pur nutrendo tantissimi dubbi riguardo lo stato d'uso dello stesso rigenerato. Un altro grave dubbio era quello della sola lametta FHS Feather single edge da poter adoperare con il Genesis (con le Feather non ho il massimo del feeling). Ebbene, ogni paura si è dissolta allorquando mi è arrivato tra le mai. Innanzitutto, ha una qualità costruttiva eccellente, un peso giusto ed un bilanciamento calibratissimo. Inoltre, ha un meccanismo di inserimento della lame single edge facilissimo, valido anche per l'estrazione della stessa. La testa oscillante è il vero uovo di Colombo. E' vero, può sembrare una soluzione già vista ma come è stata realizzata da OneBlade sul Genesis è sorprendente. Difatti sembra che durante la rasatura la testa rimane fissa; in realtà si confà ad ogni lembo di pelle senza mai oscillare in modo percepibile (sembra quindi che sia fissa). La presa è salda, il manico della giusta lunghezza e le scalanature laterali favoriscono la presa nel contropelo. Le lamette FHS Feather sono davvero una piuma e tagliano i peli della barba come burro. In definitiva, io penso che vale in assoluto la pena acquistare questo rasoio, anche a prezzo pieno (magari si comprano tre/quattro rasoio in meno di altre marche così si risparmia qualche soldino e si compra il Genesis) perchè l'esperienza di rasatura con il Genesis è unica. La pelle risulta davvero liscia già con due passate e soprattutto si ha una sbarbata rilassante, senza preoccuparsi di farsi male o di come inclinare la testa del rasoio per non dissanguarsi.
Questo è senza dubbio, per me e la mia pelle, il mio miglior acquisto di sempre.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

È magnifico quando scatta la scintilla.
Complimenti.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Lapotto »

Si, in effetti mi si è accesa una lampadina! Grandissimo design, rasatura "very smooth".
Un rasoio da toccare con mano, altrimenti si resta fermi solo al prezzo e si dicono cose a vanvera
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Complimenti per l’acquisto. Io uso ormai quasi esclusivamente questo.

Una domanda. Come giudichi la profondità di taglio?
Lo chiedo perché con qualunque altro rasoio io posso radermi tranquillamente ogni giorno. Con il Genesis nonostante la dolcezza della rasatura è invece quasi una forzatura perché la stessa lunghezzza la raggiungo un bel po’ più tardi. Fino a un po’ di tempo fa usavo infatti radermi dopo un giorno e mezzo, alternando mattina e sera. Ora per comodità la faccio addirittura ogni due giorni.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Lapotto »

Il Genesis ha una grande profondità di taglio. Io me ne accorgo da come ha tolto la barba di una settimana già solo con il pelo. Comunque è la prima sbarbata in assoluto con il Genesis per cui saprò essere più preciso tra qualche settimana
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

OneBlade Shave: Hybrid Razor

Messaggio da ischiapp »

Leggendo alcune pagine su Sharpologist, sono rimasto impressionato dall'evoluzione del rasoio.
https://sharpologist.com/2017/03/oneblade-v1-vs-v2.html

Ma ancora di più dalla valutazione di lungo termine.
https://sharpologist.com/2018/05/long-t ... azors.html

Soprattutto vedendo la nuova proposta commerciale.
Questa unisce i vantaggi del Genesis con la relativa economicità del Core.
Il risultato è un ibrido decisamente equilibrato, a quanto sembra.
Anche se non riproduce fedelmente l'esperienza del Genesis, ci si avvicina molto.
https://sharpologist.com/2018/10/onebla ... razor.html
Sia per vicinanza geografica, che per supporto commerciale, Mark Herro (aka Mantic59) di Sharpologist è la fonte più autorevole in materia.
Basta vedere quanti articoli ha all'attivo sull'argomento: https://sharpologist.com/tag/oneblade
Utente BANNATO
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie. Interessante. Potrebbe essere l'uovo di colombo per rendere il "Genesis" più appetibile. Se lavora come il Genesis il prezzo lo vale tutto. Se e` vicino al Core no. Ma avendo la stessa testina penso che sia più` facile che lavori come il Genesis. La differenza può pero` farla la molla, per chi la usa.
Sarei tentato di provarlo, ma ho due Genesis e due Core. Penso che per ora basti :D.
Il Genesis e` in assoluto il mio minor rasoio. Lo uso in maniera simile a quella descritta da Sharpologist con la differenza pero` che io ormai non attivo la rotazione quasi per niente e lascio lavorare la lametta come con i DE. La geometria del rasoio e l'efficacia delle lamette mi danno la rasatura molto profonda con zero irritazioni.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

montecristonumerodue ha scritto:Ma avendo la stessa testina penso che sia più facile che lavori come il Genesis.
Nel link dice altro. :twisted:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - SE”