Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

mimmo74 ha scritto:Adesso rimane solo il dubbio su come "rodarlo" :roll: . ...
I dubbi li risolvi facilmente: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: Zenith

Messaggio da mimmo74 »

grazie ares56, post ovviamente già letto ;)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Zenith

Messaggio da hamleto »

Vorrei acquistare un pennello Zenith con manico 506. Monto prevalentemente in FL, cosa consigliate come ciuffo?

Vedo che il Synt Dark è molto lungo, forse è meglio per il montaggio in ciotola?

Palrano bene del Manchurian, grande backbone e punte morbide.Vado sicuro su questo. Ho già un Finest di Frank Shaving, forse sono doppioni?
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Zenith

Messaggio da barbabravo »

hamleto ha scritto:
Parlano bene del Manchurian, grande backbone e punte morbide.Vado sicuro su questo.
Ciao, a me piace moltissimo, rapporto q/p eccezionale.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
mawi
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/02/2017, 1:06
Località: Omegna

Re: Zenith

Messaggio da mawi »

vai di 506, per il FL è meglio del 507 secondo me.. manchu ovviamente
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Jari »

Puoi chiedere tranquillamente di accorciare o allungare i ciuffi secondo le tue esigenze...sotto questo punto di vista sono disponibilissimi. ;)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Zenith

Messaggio da fabiocordal »

hamleto ha scritto:Palrano bene del Manchurian, grande backbone e punte morbide.Vado sicuro su questo. Ho già un Finest di Frank Shaving, forse sono doppioni?
Trovo il manchurian zenit simile al finest FS, entrambi molto validi e "sostenuti". Il FS sembra un po' più denso ma può essere apparenza poiché ha un ciuffo alto appena 47 mm. Giusto per fare un paragone "blasonato" trovo lo zenit (ed anche il FS) superiori al Simpson Commodore x3, perché ha un massaggio più sostenuto e punte leggermente più morbide.
Tornando a zenit manchu-FS finest a parità di dimensioni dovrebbero essere abbastanza simili, per cui magari potresti prenderlo di misura diversa così da evitare l'effetto quasi doppione
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Zenith

Messaggio da CozzaroNero »

Manico 506 molto bello e qualità del pennellone ottima, vai tranquillo
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Zenith

Messaggio da robyfg »

robyfg ha scritto:...non ho contattato l'azienda proprio per il costo esiguo del pennello stesso....
....e invece no!!
Stamattina dopo averlo riprovato mi sono talmente spazientito per la continua perdita di peli che appena finito ho scritto subito una mail in azienda,non per la sostituzione,ma per evidenziare il problema e nel caso porvi adeguato rimedio per i prossimi pennelli.

Molto gentilmente mi hanno risposto e dispiaciuti dell'accaduto me ne invieranno subito un altro,con la preghiera però di mandarli il mio (cosa che naturalmente farò) per cercare di capire e risolvere il problema.

Soddisfatto!!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
rudolf83
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/04/2014, 18:55
Località:

Re: Zenith

Messaggio da rudolf83 »

ciao a tutti vorrei chiedere quanto costa un pennello zenith in media giusto per capire i prezzi di un pennello qualità best badger visto che non c'è un listino prezzi
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: Zenith

Messaggio da mimmo74 »

I prezzi sono molto concorrenziali, oserei dire ottimi (di recente ho acquistato 2 pennelli - 1 502 manchurian ed un 506 synt dark - spendendo circa 100 euro compreso spedizione).
Se invii una mail alla ditta dicendo che sei interessato all'acquisto ti invieranno il loro listino prezzi.
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Zenith

Messaggio da mago58 »

rudolf83 scrivi una mail all'indirizzo che vedi sul sito chiedendo i prezzi oppure li telefoni direttamente, sono molto disponibili.
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Zenith

Messaggio da Lizzero »

Immagine

Signori,
dopo 3 giorni di rodaggio ho finalmente provato il 502 RC Oro comprato giovedì direttamente al negozio dei Pandolfo. Sempre cortesi e gentilissimi.
Solo una parola. Favoloso.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: Zenith

Messaggio da mimmo74 »

Sto notando che i colori dal vivo di alcuni manici zenith (soprattutto le nuove serie) sono completamente diversi. Il tuo non sembra "rosso corallo" ma in classico rosso.
Di recente ho acquistato un 502 cobalto e dal vivo è più azzurro cielo che cobalto. Hai notato pure tu questa differenza di tonalita' ?
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Zenith

Messaggio da Lizzero »

mimmo74 ha scritto:Sto notando che i colori dal vivo di alcuni manici zenith (soprattutto le nuove serie) sono completamente diversi. Il tuo non sembra "rosso corallo" ma in classico rosso.
Di recente ho acquistato un 502 cobalto e dal vivo è più azzurro cielo che cobalto. Hai notato pure tu questa differenza di tonalita' ?
Mimmo il mio effettivamente è rosso corallo. Almeno così lo vedo io. La foto è con effetto crisp che serviva a togliere un pochino di oscurità ed ha finito per cambiare la tonalità del colore
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
mimmo74
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/09/2016, 13:37
Località:

Re: Zenith

Messaggio da mimmo74 »

Ok lizzero. Per il mio penmello cmq vedo una differenza rispetto ai vari colori che si vedono nelle foto postate da altri utenti. Cmq sono stra-contento e soddisfatto.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Zenith

Messaggio da robyfg »

Arrivato oggi direttamente da casa madre un altro B06-80N in sostituzione del precedente. :D

52232

Dopo averlo lavato con un po' di sapone sta facendo già il suo dovere,stanotte la passa in ammollo e domani sarà operativo al 100%.

Spero solo vada meglio dell'altro. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da McNulty »

Vorrei fare un doppio acquisto di questi pennelli: un maiale e un manchurian.
Ho letto che c’è la possibilità di mettere oppure no la ghiera. Ma cosa comporta l’assenza o la presenza di questa?
Per un uso esclusivamente di FL, è meglio averla o no?
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da GinoV »

La ghiera è un semicilindro di plastica, con la base o senza (le hanno usate di entrambi i tipi) che serve per adattare un ciuffo a un manico con foro più grande.
Siccome le pareti della ghiera sono di un millimetro circa, può essere utile per montare un nodo 25 in un foro 27 (vedi 506, 507).
Se ti riferivi a questi manici, ti consiglio senza per la setola e con per il tasso.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da McNulty »

Ah OK grazie!
Comunque stavo pensando a un manico 205k per la setola e un 505 per il tasso. Quindi se ho capito bene, non serve la ghiera se il manico è già adatto al nodo che offrono.
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Zenith

Messaggio da barbabravo »

McNulty ha scritto:Ah OK grazie!
(...) e un 505 per il tasso. Quindi se ho capito bene, non serve la ghiera se il manico è già adatto al nodo che offrono.
Ciao, io ho un 505A Manchurian, ti posso confermare un ottimo rapporto q/p ed è ottimo montato senza ghiera, tieni anche presente che il montaggio senza ghiera tiene il ciuffo un paio di mm più corto (per il FL è meglio). Io ho chiesto alla gentilissima sig.ra Pandolfo di montarlo a 48mm esatti.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da McNulty »

barbabravo ha scritto:
McNulty ha scritto:Ah OK grazie!
(...) e un 505 per il tasso. Quindi se ho capito bene, non serve la ghiera se il manico è già adatto al nodo che offrono.
Ciao, io ho un 505A Manchurian, ti posso confermare un ottimo rapporto q/p ed è ottimo montato senza ghiera, tieni anche presente che il montaggio senza ghiera tiene il ciuffo un paio di mm più corto (per il FL è meglio). Io ho chiesto alla gentilissima sig.ra Pandolfo di montarlo a 48mm esatti.
Grazie!
Anche io ho pensato a quel manico, ora però che mi avete detto che con la ghiera posso montare un ciuffo 24,5mm sul manico 506, sto avendo i miei dubbi!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Non è che con la ghiera monti un ciuffo diverso, il ciuffo è sempre lo stesso solo che con la ghiera il nodo sarà più stretto di circa 1-1.5mm...così come il ciuffo risulterà più alto più o meno della stessa misura.
Quindi dipende dai tuoi gusti, se vuoi un nodo leggermente più grande e il ciuffo più corto...scegli la versione senza ghiera, al contrario con la ghiera.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
McNulty
Messaggi: 99
Iscritto il: 30/03/2017, 20:29
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da McNulty »

Volevo dire nodo, non ciuffo :D
Grazie per la precisazione.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Avevo capito...ho semplicemente chiarito che la presenza della ghiera modifica leggermente le dimensioni reali del ciuffo (che rimane lo stesso, non cambi ciuffo a secondo se c'è o meno la ghiera) perchè entra di meno nell'impugnatura = nodo più piccolo e ciuffo più alto.
Senza ghiera il ciuffo entra di più nel manico = nodo più grande e ciuffo più corto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”