Kai

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

ares56 ha scritto:Posto già occupato: viewtopic.php?p=28428#p28428" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Ooops ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Natale ha scritto:Riferisco la mia esperienza con la Kai....al momento deludente e l'ho trattata...
Natale, dalle un'altra chance, perché è strano quello che ti è successo
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Kai

Messaggio da Natale »

@Lino....fatto...

Provata ripetutamente sugli stessi rasoi....altra musica...
Non è affilatissima come la Feather, ma è molto gentile e permissiva....
Mi ricorda un po' la Personna Platinum con capacità di taglio decisamente superiore.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

:D

Ottimo, Natale !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ramek »

Finalmente sono riuscito a testare come si deve questa lamette (grazie al gentilissimo Lino che me ne ha regalato un pacchetto),
Tralascio le ovvietà che hanno riscontrato più o meno tutti (affilate, gentili, permissive ecc.) mi vorrei soffermare sull'aspetto che mi ha più colpito, la durata.
Mentre con alte lame di solito noto un decadimento esponenziale dalla terza sbarbata, con le kai arrivo senza praticamente perdita di prestazioni fino alla quarta... quindi per usare termini percentuali le kai per, l'uso che faccio, mi durano il doppio di altre lame, e vero anche che costano di più.
Altro aspetto positivo, ho notato che sono lame un pochino più rigide rispetto alla media così da farmele apprezzare anche su diversi tipi di DE e shavette. per adesso tra le migliori che ho provato, se dovessi un solo aggettivo sarebbe UNIVERSALI.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da Luke »

Le avevo comprate un bel pò di tempo fa ma mai usate perchè nel frattempo mi è venuta la fissa dello shavette. Dopo 2 mesi di taglietti e abrasioni finalmente sono riuscito a padroneggiarlo bene e, ovviamente mi sono leggermente stufato XD. Son quindi tornato al fatip classico, che in confronto allp shavette mi pare dolcissimo, e l ho armato con una kai. Pelo e pelo traversp e bbs senza difficoltà alcuna. Le trovo ottime sia come taglio che come comfort. Unico neo il prezzo che è troppo alto.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da Luke »

4 barbe di cui l ultima di 2gg e nessuna perdita di prestazioni. Peccato perchè inizia a fare qualche macchietta di ruggine e quindi mi sa che domani la cestinerò :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Kai

Messaggio da ares56 »

Molto strano...ma la togli dal rasoio e la sciacqui bene?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da Luke »

La levo, la lavo con un velo di sapone da mani fra i polpastellicon solo movimenti dall interno all esterno. Poi la poso ad asciugare sulla carta scottex mentre pulisco il resto. Usata sempre e solo su fatip classic.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Kai

Messaggio da Barbavetrata »

Provata... Eccellente lama.
Però credo che sia vittima (per sua fortuna) di un tam tam positivo che la rende idolo esagerato di tutti i barbitonsori amatoriali.
Sarò una voce fuori dal coro ma è a pari prestazioni di una gillette silver Platinum, o forse anche una treet.
Ovviamente ymmv, o come si dice "parere soggettivo"
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Kai

Messaggio da jabba »

Sono d'accordo.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da Luke »

Stamattina 5 barba in 6gg con fatip classic e kai. Poi ho buttato la lametta perche aveva macchioline marroni sui lati. Peccato perchè tagliava ancora benissimo. Io con le altre lame non riesco mai a fare più di 3 barbe poi qualsiasi lama (inclise gillette platinium) iniziano a strappare sul mento e a irritarmi. Queste sono arrivate alla 5 rasatura in perfetta efficienza e ci ho rasato pure una barba di 2gg al 4 utilizzo. Direi che non hanno paragoni come qualità. Magari qualcuno che già fa 5 barbe con altre lamette non se ne accorge ma su uba barba dura e una pelle irritabile come la mia non ho trovato nulla di meglio.
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Kai

Messaggio da sonny »

Provata questa lametta.... Sinceramente mi aspettavo di meglio... Nel senso che mi sarei aspettato una lametta molto affilata, invece mi è sembrato un taglio nella norma.. Per carità ho finito con un BBS, ma ho dovuto fare un po' di ritocchi.. ;)
Mancò la fortuna, non il valore........
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Sto provando le Kai e, con una lametta, ho fatto ad oggi 16 rasature da 3 giorni; è normale tutta questa longevità?
A parte le prime tre rasature, in cui ho avuto al massimo due/tre punti rossi alla base del collo, le altre sono state molto confortevoli.
Anche quella odierna è stata ottimale, facilità nel taglio e comfort al Top.

Il setup è stato sempre:
Rasoio Merkur 38C, Kai, Haslinger Sandelholz + ToBS Grapefruit, Argan oil + Jojoba.
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Lino »

Direi che 16 rasature sono davvero tante ma la tua performance, Fujin, è l'ennesima conferma dell'eccezionale longevità di queste lamette che, personalmente, considero, da quando le ho provate la prima volta, le migliori da ogni punto di vista.

Forse sarò arrivato a farne tre ( mi sarà successo credo una o due volte ), anche se sono consapevole, che è possibile farne altre, anche senza, magari, arrivare a 16 ! :o

Comunque, complimenti sinceri ! :D

P.S.: rileggendo, confermo che si parla di rasature e non di altro, eh ?! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: Kai

Messaggio da Pallo »

fujin ha scritto: ho fatto ad oggi 16 rasature da 3 giorni

io sono arriato a 8 rasature giornaliere, ma le sentivo ancora valide, piu che altro le butto per fare la rotazione con le altre.
Prossima volta che capita in giro, le tengo su finche durano.

Le ho prese in USA, 100 lame 32 dollari oppure 200 a 60 dollari...
Tra sei o sette anni le riprendero' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Fujin 16 barbe.......mi inchino deferente!
Fenomenale, anche se la lama, diciamo, aiuta!

Le Kai sono delle Rolls Royce (anche in termini di costo però... :lol: :lol: :lol: )
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Ieri ho fatto la 17° rasatura (barba di 4 giorni) e taglia ancora molto bene :shock:
Alla ventesima la butto, per protesta.
Non si mettono le mutande alle parole.
Pallo
Messaggi: 54
Iscritto il: 04/02/2017, 1:11
Località:

Re: Kai

Messaggio da Pallo »

fujin ha scritto:Ieri ho fatto la 17° rasatura (barba di 4 giorni) e taglia ancora molto bene :shock:
Alla ventesima la butto, per protesta.
Teoricamente stai incominciando ad ammortizzare il costo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io le ho pagate 4 volte le astra, quindi mi devono durare Quattro volte le astra, percio se le astra le uso per 4 sbarbate, le Kai le dovrei usare per 16... Questo sotto il punto di vista del costo.

Per come tagliano e lavorano poi e' uno spettacolo.

Ciau
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

A questo punto dovremmo aprire un contest sul forum!

Chi riesce a far tirare di più una Kai!

Io partecipo di sicuro!
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Luke
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/01/2017, 14:21
Località: Venezia

Re: Kai

Messaggio da Luke »

ma solo a me ha fatto le macchiette marroncine dopo 1 settimana?
fujin
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/11/2015, 21:32
Località: Torino

Re: Kai

Messaggio da fujin »

Pallo ha scritto:
Io le ho pagate 4 volte le astra, quindi mi devono durare Quattro volte le astra, percio se le astra le uso per 4 sbarbate, le Kai le dovrei usare per 16... Questo sotto il punto di vista del costo.

Per come tagliano e lavorano poi e' uno spettacolo.

Ciau
Il fatto è che le Astra non le metterei sullo stesso ordine di grandezza, per la facilità di taglio e il comfort, delle Kai.
Le Kai sono superiori, soprattutto dalla seconda rasatura in poi.
Non si mettono le mutande alle parole.
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Kai

Messaggio da Barbavetrata »

Testata con lo Slant, il 39c, a me proprio non va.
1 barba buono ottimo, aggressività che si sente.
2 barba, ottimo, più morbida.
3 barba oggi disastro. Dopo 2 passate la barba ancora pungeva, perplesso continuo con il contropelo, mi distrugge. Irritazioni, un pò di sangue... Come se avesse perso il filo.

Mi viene il dubbio, che queste lame soffrano l'effetto bisturi, affilatissime, ma su barbe dure hanno vita breve.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Kai

Messaggio da Ramek »

Ho da poco fatto un confronto diretto tra le kai e le perma sharp ... ho di molto rivalutato le seconde anche in rapporto al costo.
Anche qualcuno di voi ha provato ed ha avuto le stesse mie impressioni? Le perma sharp mi sono sembrate anche più gentili...
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Kai

Messaggio da Lizzero »

Ramek ha scritto:Ho da poco fatto un confronto diretto tra le kai e le perma sharp ... ho di molto rivalutato le seconde anche in rapporto al costo.
Anche qualcuno di voi ha provato ed ha avuto le stesse mie impressioni? Le perma sharp mi sono sembrate anche più gentili...
Avendole provate entrambe posso rendere la mia sensazione.

La Perma Sharp è una lama, complessivamente, di livello medio alto. Non è che mi faccia impazzire però il suo lo fa ed anche discretamente.
La Kai è una fuori serie, anche nel prezzo ca va sans dire...

Sulla gentilezza io credo di essere uno dei "pochi" che reputa la Perma Sharp un tantinello rude...mentre la Kai.....ah la Kai (espressione sognante) insomma si è capito che mi piacciono le Kai Ramek? :lol: :lol: :lol:
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”