Lame SuperMax (tutti i modelli)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Rasierte »

Quali modelli state usando? Stainless, Super Stainless, Platinum, Super Platinum, ...?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da marenko »

Super Stainless che andrò a montare anche sullo slant PAA perchè le trovo molto morbide.
Rasierte
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2016, 17:26
Località: Riyadh (KSA)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Rasierte »

Mi mancano (ho provato solo le Platinum e le Stainless senza Super davanti) e pare che parecchi utenti ne siano soddisfatti... le proverò!
Grazie!
Avatar utente
Barbavetrata
Messaggi: 245
Iscritto il: 22/05/2016, 9:17
Località: Viterbo

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Barbavetrata »

super stainless:
su ej89bl sono rimasto molto deluso, faticavano e mi hanno lasciato la pelle irritata.
su r41 hanno dimostrato discreta affilatura, ma non mi sono sembrate gentili, comunque miglior comportamento dispetto all'ej, vari punti rossi, ma post discreto.

non so, mi sembrano lame un pò rigide, per la barba che ho.
Chiunque produrrà birra di cattiva qualità sarà preso con la forza e gettato nel letame.
Editto della città di Danzica, XI sec.
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da nmcdv »

Ho comprato le Platinum un anno fa e provate su vari DE sia CC che OC non mi avevano mai convinto: su tutti le trovavo inutilmente aggressive, pur dando una rasatura profonda (con tagli). Oggi provate sul super slim twist mi hanno conferito una rasatura profondissima e per nulla aggressiva, né irritante. Come già detto in precedenza in questo thread, risentono moltissimo del DE utilizzato. Rivalutate
Arestheos
Messaggi: 146
Iscritto il: 25/01/2017, 15:42
Località: Puglia

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Arestheos »

Provata il modello blu grazie ad un gentile utente.

Pessima sul Gillette slim, grattava e mi ha addirittura tagliato, cosa che non mi capita praticamente mai

Riprovata sul più dolce Gillette tech, stessa storia solo un po' attenuata.

Lametta bocciata per me...
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da jabba »

SuperMax Stainless, indecente come le Zaza
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Lizzero »

jabba ha scritto:SuperMax Stainless, indecente come le Zaza
Concordo, personalmente le ho trovate scadenti
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
giemmef
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/11/2016, 11:16
Località:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da giemmef »

Super Stainless su un Gillette slim twist. Per un giorno o due sono andate decentemente. Calcolando che mi faccio collo e guance, mi aspetto di fare quasi una settimana. Invece al terzo giorno (stamattina), cercando di radermi decentemente mi sono tagliato in almeno 4-5 punti. Le userò per fare altro.....
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da sonny »

Provate su merkur slant 37c, buttata dopo aver fatto la parte sinistra del viso nel senso del pelo!! Saltellava!! Ne prendo un'altra, pensando fosse fallata la prima, saltava pure questa!! Buttata l'intera scatola :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
Avatar utente
mago58
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2016, 14:26
Località: TRIESTE

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da mago58 »

SuperMax Platinum:prima esperienza, lama dal costo contenuto (1 euro 5 lame), abbastanza morbida, confezionata in doppio involucro e con i lati numerati. La abbino ad un rasoio particolarmente efficace come il Fishbone di Shapeways ( appena scoperto di cui sono molto soddisfatto !) ed ad un sapone di grandi proprietà meccaniche , Orzak di Stirling. Barba nella media di due giorni .Ebbene, la lama risulta già dal primo passaggio verso del pelo piuttosto affilata. Visto il peso contenuto del rasoio procedo con mano ultraleggera. Dopo la prima passata ho asportato già il 90% della barba. Il resto del lavoro verrà completato dal 2°giro in contro pelo.La pelle reagisce bene a questa lama, rilassata, nessun taglio né irritazione.Un post ottimo! Mi ha non particolarmente colpito profondità di taglio e gentilezza sul viso.Visto il rapporto risultato/prezzo sono molto soddisfatto della SuperMax Platinum. La aspetto alle prove successive.
P.S. Per chi fosse interessato (Triestini o di passaggio) è reperibile in vecchia profumeria Cosulich di Via SanMaurizio a Trieste costo 1,25 scontata 1 euro . ;)
"Bisogna provarlo sulla propria pelle" Ares56
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)Super stainless

Messaggio da gigetto »

Ho provato stamane questa lametta.

La barba mattutina di solito, per motivi di tempo la faccio con lame che conosco bene e su closed comb, il Merkur 23c.

Stamane ho questa già montata e quindi con prebarba (ottimo) erboristica e l'ottimo cella mi sbarbo nel tempo limitato del mattutino. La prima impressione è stata pessima, grattavano e sembravano non tagliare, insomma non faccio le canoniche tre passate ma solo due per paura di rovinarmi.

Il risultato è stato difforme dalle migliori rasature ma con una piacevolissima sorpresa, nessun taglio, nessuna irritazione, nessun pizzicore. Per patema l'ho subito dopo la barba buttata, ma il post è stato splendido.

Giudizio sospeso, gratta e raspa come nessuna finora (o quasi) ma lascia la pelle intatta una freschezza che solo le migliori sanno dare, pur scorrendo meglio e sopratutto tagliando di più. Esce dalla rotazione ma non la boccio, la riproverò più avanti molto più avanti, non so cosa dire, sembrava un rastrello però poi ha lasciato un bel post.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da jabba »

Grattare ed avere un buon post sei fortunato.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da gigetto »

Eppure è stato così....infatti sono rimasto quantomeno perplesso e stupito.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lame SuperMax Platinum

Messaggio da gigetto »

Rispetto alle stainless che grattano e raspano queste si comportano meglio. Più affilate e scorrevoli ma non a livello per me delle migliori, una buona lama che lascia finire la scatolina senza nè rimpianti nè terrore quando le guardi. Questa la media-buona impressione alla prima barba su CC merkur con pre athena's e sapone al lime DrK.

A meno di non rivalutarle dopo difficilmente saranno nella mia già ampia rotazione, comunque non sono male per niente, un buon post (fatta prova dell'allume dopo tanto tempo, nessun bruciore) è lì a testimoniarlo.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da CristianoPettinello »

Provate le stainless. Non mi hanno convinto. Per riuscire ad avere una rasatura accurata ho dovuto fare più passate oltre le 3 canoniche, e comunque sono risultate poco scorrevoli.
Non buone per i miei gusti: d’altronde, se su Amazon un pacco da 200 costa meno di 7 euro, un motivo ci sarà...
Cristiano
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lame SuperMax Platinum

Messaggio da gigetto »

Opinioni, tutti noi forniamo opinioni, la mia su questa alla seconda barba, che è stata particolarmente poco confortevole, precisa, con tagli e bruciori, non è positiva.

Pre olio di mandorle, sapone valobra duro, solito insomma come il Merkur....non ci siamo domani rifinirò con l'elettrico e son poche le volte che l'ho fatto ma questa barba serale non è andata come mi aspettavo, lama sfilata, raspante, sempre sulla mia barba e sulla mia pelle.

Finiranno nello scatolino delle lame che non mi garbano.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Non sono le mie preferite, però non sono male a mio avviso... Essendo anche economiche, le uso volentieri nella rotazione lamette
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da gigetto »

Buona prima barba, come sopra, ma io le lamette che non facciano almeno due barbe confortevoli non le prendo in considerazione.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da riky76 »

provata stamattina la platinum plus e non è affatto male, confortevole e costo praticamente nullo dato che mi son arrivate in regalo con lo shavette... unica nota stonata che il taglio non è stato profondissimo nel contropelo rispetto ad una Astra o simili, stesso rasoio il Merklur 15C
qui il resto della configurazione
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 89#p262889" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

sbarbato ieri alle 18 con la supermax super stainless su parker 24c ...barba di 2 gg,2 passate(traverso e contropelo) più ritocchi...alle 7 di stamattina sentivo un pò di ricrescita zona mascella...rasatura molto profonda...sopportabile bruciore a fine rasatura andato via in una mezz'ora...lame molto buone di cui ho fatto scorta(200 lame)...visto l'esiguo prezzo su amazon di 6 euro e qualcosa(per il momento non più disponibili)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da massimo90trieste »

Provate oggi le Super Stainless (carta blu a bande) su R41. Miglior sbarbata su 41 di sempre. Barbaccia di 2 settimane, morbidissime. Avendo la barba così lunga spesso lavoro più del dovuto e quindi rischio di irritarmi.
Lametta che ho sentito rigida "sonora e rumorosa" che NON si impuntava nel pelo lungo ma lasciava al suo passaggio molta barba, si potrebbe pensare che sia un male ed invece...FIGHISSIMA! Non un'irritazione non un puntino rosso.
Certo, queste SuperMax non sono lamette da taglio profondo,ma R41 compensa, e anche se si deve dare quella mezza passata in più, poi la pelle ringrazia.

Probabilmente su EJ de89 sarei diventato scemo a radermi, ma su R41 sono una accoppiata formidabile.
:shock:
:D

Consigliate su R41.
rodex23
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/12/2017, 14:56
Località:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da rodex23 »

Che dire io provate e riprovate su EJ de89 e devo dire che le trovo veramente ottime.
Certo non sono tra le più confortevoli ma tagliano bene e non irritano. Per me sono super promosse.
Sarà che sono un amante delle stainless :D
Rasoi: EJ de89, Fatip classico, Wilkinson classic
Pennelli: Omega 48 e s-brush
Lamette: Tutte :)
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da massimo90trieste »

+1
Idem, le Platinum di qualsiasi marca mi irritano un po'(Feather incluse, a meno di utilizzarle su EJ de89bl).
Queste supermax SS sono andate così bene che ne ho prese 200.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da veck »

Provato la SS ma in 5 rasate l'unica decente è stata al secondo uso con un Rimei, nelle altre, Boyou, Dorco, Qshave, è stata poco profonda e malgrado ciò
col Boyou qualche punto di sangue non è mancato.
Col Qshave, che riesce a far fare bella figura a quasi tutto, è risultata parecchio ruvida.
Direi che rende meglio con i rasoi che curvano la lama rispetto a quelli a lama dritta.
Devo ancora provarla con i Fatip, ma adesso non ho proprio voglia di usarne ancora.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”