IlRasoio Vaper's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da ischiapp »

@Biancopelo
Interessante il dettaglio tecnico.

Personalmente ho paura proprio dei prodotti senza nicotina.
Totalmente fuori dal controllo del settore della Salute.
Basta vedere i ritiri urgenti di molti prodotti liquidi nel recente passato, dove gli aromi dopano e mistificano il mercato.

Quando l'uomo medio legge Glicerina Vegetale, percepisce qualcosa di salubre.
Mentre nella mia esperienza ... mi concedo un ultimo slogan ... "Prevenire è meglio che curare".
Il dato fondamentale dello studio riguarda i radicali liberi dell'ossigeno.
Questa categoria è responsabile di tutte le maggiori patologie infiammatorie moderne.
Ed il loro nefasto lavoro sul sistema immunitario.

Utente BANNATO
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da biancopelo »

Sono molto d'accordo: ci vorrebbe una seria, intensa e mondiale campagna contro il fumo, tout court. Sembra però che la cosa incontri le resistenze di qualche multinazionale... :roll:
Al momento la sigaretta elettronica è il metodo che vanta il maggior numero di conversioni da consumatore a non più consumatore di tabacco. Purtroppo pubblicazioni come quella di Nature mistificano la realtà, cercando di osteggiare il metodo senza con questo favorire l'abbandono del consumo di tabacco. La conclusione dello studio è simile a "l'acqua a 95°C può ustionare il cavo orale, quindi consumare una tazza di the può essere pericoloso". Bella scoperta. Peccato che nessuno trangugi una tazza di the appena tolto dal fornello.

Prevenire è meglio che curare, sono d'accordo con te. Per questo sarebbe molto utile avere degli studi seri, questi sembrano solo rivolti ad ostacolare l'abbandono della sigaretta. Che, si sa, causa solo in Italia 80.000 morti all'anno, ma vale 13 miliardi di accise (sempre solo in Italia) e svariati punti di PIL, compresi ricoveri, farmaci, visite ed esami relativi a malattie correlate al tabacco (non solo tumori, ma anche malattie respiratorie e cardio-vasccolari - ma su questo probabilmente ne sai più di me :) ).
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Io , a parte le idee differenti, come giusto che sia nel mondo della tossicita o meno sul uso delle ecig, e dopo essermi informato parecchio sul argomento ( e dal fine 2011 che svapo), e tenendo conto che :
1 pacco di sigarette costa 5 euro...io ne fumavo 2-3 al giorno.
Combustione vs vapore.
Studi troppo discordanti, chiaramente anche sul fatto che lo svapo e' giovane sul mercato.
La consapevolezza di cio che si sa e dimostrato sul mondo del tabacco lunga la sua storia...quindi anni e anni di ricerca, per come la vedo io, dico.

Punti oggettivi :
la combustione fa sicuramente piu male del vapore.
alla mio ratio, spendo nemmeno 1/8 del prezzo delle sigarette.
Non puzzo piu , e non do piu fastidio alla gente che non fuma.
I miei muri sono bianchi, e non diventono piu gialli insieme ai vestiti, tende appese alle finestre.
Per quanto sia denso il vapore, non sara mai cosi penetrante come il fumo.

Esperienze e considerazioni soggettive:
Visto i tempi che hanno indagato sulla tossicita del tabacco per combustione, e avendo io quasi 40 anni, se scoprono dopo 70 anni che realmente il vapore e piu nocivo del fumo di tabacco, sinceramente non me ne puo fregare di meno..saro gia divorato da vari vermi .
E come con la wet shaving: sei sempre alla ricerca della coppia vincente. Potrebbe essere dispendioso, ma basta darsi una calmata. Anche un device da 30-40 euro potrebbe risultare appagante.
Possibilita di assaporare vari gusti , di tutti colori e sfumature.
Possibilita di scambiare con altri: ricette, liquidi, pensieri, senza rimetterci denaro :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

biancopelo ha scritto:Supermomo, se posso dirti... Io ho iniziato con nicotina a 9 mg/ml, ma ho cominciato presto a diminuire (come se... la nicotina dei PV desse meno dipendenza della nicotina delle sigarette... :twisted: ). Da 3 a 0 il passo è brevissimo, io non me ne sono manco accorto: nella fase di transizione avevo alcuni liquidi già a 0 ed altri ancora a 3, ma se non leggevo l'etichetta non avvertivo differenza. ;)

Adesso spesso mi limito a "portare a spasso" il PV. Purtroppo, perché alcuni aromi li trovo goduriosissimi. :D
Sinceramente, se devo continuare a spavare a 0 , solo per assaporare gli aromi, mi dispiace, ma io smetto proprio.. e la banana me la mangio, la fragola anche, caffe al latte me lo bevo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

biancopelo ha scritto:i... Io ho iniziato con nicotina a 9 mg/ml, ma ho cominciato presto a diminuire (come se... la nicotina dei PV desse meno dipendenza della nicotina delle sigarette... :twisted: ).
Spero tanto che tutti sappiate a fare i conti con i liquidi a nicotina e la nicotina contenente nelle bionde.
Se svapi 10 ml di liquido finale a nico 9 in un giorno, io spero tanto che sei convinto del fatto che altro non fai che assumere la stessa nicotina che sviluppano 90 bionde, ammesso che sul pacchettino sia scritto : nicotina: 1mg
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da biancopelo »

bilos2511 ha scritto:Io , a parte le idee differenti, come giusto che sia nel mondo della tossicita o meno sul uso delle ecig [...]
Studi troppo discordanti, chiaramente anche sul fatto che lo svapo e' giovane sul mercato.
Su questo non sono tanto d'accordo, però: se è scientifico è oggettivo, non è questione di opinioni né della giovane età dello svapo. L'effetto nocivo per la salute di aldeidi e nitrosammine è provato, come è provato che tali sostanze sono presenti nel fumo di sigaretta. E' provato anche che l'e-liquid vaporizzato a temperature (troppo) elevate ne produce, così come è noto a chiunque sappia di cosa si parla (ricercatori compresi, che infatti puntualmente glissano sull'argomento) che nell'uso normale quelle temperature non si raggiungono mai, e aldeidi e nitrosammine sono presenti in tracce trascurabili.
Sinceramente, se devo continuare a spavare a 0 , solo per assaporare gli aromi, mi dispiace, ma io smetto proprio..
De gustibus, ovviamente. :) Io non sento nessun bisogno di ingurgitare nicotina, indipendentemente dall'aroma, ma chi ne sente la necessità fa bene a farlo, con la dovuta prudenza.
Spero tanto che tutti sappiate a fare i conti con i liquidi a nicotina e la nicotina contenente nelle bionde.
Se svapi 10 ml di liquido finale a nico 9 in un giorno, io spero tanto che sei convinto del fatto che altro non fai che assumere la stessa nicotina che sviluppano 90 bionde
Avevo letto qualcosa sul diverso grado di assorbimento di nicotina tra sigarette ed e-liquid, ma francamente non ricordo più i dettagli, e comunque come ho detto la cosa non mi interessa più da tempo. ;)
Però era abbastanza normale anni fa (ora non so) che un fumatore medio iniziasse con liquidi a 9-18 mg/ml. Ma all'epoca parlavamo di Ego e CE4, e con 2 ml ci facevi allegramente la giornata. Poi si passava ai rigenerabili o comunque a sistemi più performanti, e allora bisognava almeno dimezzare, altrimenti la nicotina la sentivi, eccome se la sentivi! :D
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Chi svapa di guancia, mantiene comunque piu alto il livello di nicotina, proprio perche il sistema atom da guancia e fatto in maniera tale, che non ti fa consumare il liquido come nel sistema da polmoni. E viceversa, visto il consuma maggiore per lo svapo di polmone, la nicotina scende per forza, perche la senti tutta, alla prima boccata.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
The Bassman
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/01/2011, 19:48
Località: Barlassina (MB)

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da The Bassman »

Mi aggrego anche io.
Felice svapatore dal 01/11/2014.
Con il risparmio che ho accumulato abbandonando le puzzone, oltre ad un miglioramento della salute, mi sono comprato un mixer digitale.......
Buono svapo a tutti!
The Bassman

"Ogni rasoio ha la sua voce....."
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da fcamil1 »

bilos2511 ha scritto:
biancopelo ha scritto:i... Io ho iniziato con nicotina a 9 mg/ml, ma ho cominciato presto a diminuire (come se... la nicotina dei PV desse meno dipendenza della nicotina delle sigarette... :twisted: ).
Spero tanto che tutti sappiate a fare i conti con i liquidi a nicotina e la nicotina contenente nelle bionde.
Se svapi 10 ml di liquido finale a nico 9 in un giorno, io spero tanto che sei convinto del fatto che altro non fai che assumere la stessa nicotina che sviluppano 90 bionde, ammesso che sul pacchettino sia scritto : nicotina: 1mg
Eh????
10ml di liquido a 0,9 mg per ml in un giorno equivalgono a 10 marlboro rosse circa, non certo a 90!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

certamente...se 0,9!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da fcamil1 »

I liquidi contrassegnati a "9" sono sempre 0,9 in realtà, cosi come quelli a "18" sono sempre a 1,8... e cosi via discorrendo.
Non esistono e non potrebbero d'altronde esistere liquidi a 9mq per ml, a meno di non volere utilizzare diserbanti agricoli!
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Hai capito male..se vedi scritto 9...vedrai scritto anche mg/ml...se vedi 0,9...subito dopo vedrai %..cioe 0,9%..ma arrivi sempre a 9mgml.Ti posso assicurare che i miei conti sono giusti.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Trepassate »

Purtroppo ha ragione bilos.
Il dosaggio è di 10 volte tanto ed è espresso in mg/ml (mg di nicotina per ml del liquido).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

E perche mai "purtroppo"? Io direi, ma per fortuna. Se magari svapa anche lui, ed era convinto del suo modo di vedere, se ci da magari a 18 mg/ml, almeno sa , correttamente, quello che sta facendo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da biancopelo »

Resta la variabile che non conosciamo (o almeno, che io non ricordo): quanta di quella nicotina viene assorbita, considerando anche che quella della sigaretta viene in gran parte distrutta dalla combustione, quella del vaporizzatore no.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Ecco, so che sono stati fatti vari studi su quanto resta nei polmoni, su quanta nico si disperde per inalazione, quanta realmente arriva e resta e quanta se ne perde. Ma sono dei dati che sinceramente non mi interessano , oppure posso anche by-passare.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da inferorumdominus »

Supermomo ha scritto:a me sta cosa della normativa europea (TPD) non va proprio giù...
l'unica cosa che ho capito è che spenderò di più... :evil:
Io finirò gli ultimi flaconi che ho a casa da 6mg, poi prenderò PG e VG direttamente in farmacia in confezioni da 1 litro e me li miscelo da me. Allo stato non darò mezzo centesimo extra. Piuttosto vendo tutto e pace, vivo anche senza. Se dovessi iniziare a comprare i flaconcini da 10 ml, considerando che consumo 20 ml al giorno, andrei in bancarotta nell'arco di due mesi. Piuttosto mi compro un altro rasoio! :lol:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Non so voi, ma io ho sempre preso a litri i vari materiali per i liquidi. Sia per una mia comodita nel poter' giocare con il tasso nicotinico, sia per un discorso prezzo/convenienza..e ovviamente gli aromi a parte. Di questo che lego sopra, lo imparo adesso, perche andando a litri, vado avanti parecchio io. Mi vado a leggere cosa vogliono fare sti politici.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da biancopelo »

Bilos, pensavo lo sapessi, visto che hai affermato che con 10 ml a 9 mg/ml si assume la stessa nicotina che fumando 90 sigarette. :)

Credo che siamo in molti a farci i liquidi in casa. Per me è una sorta di "piacere collaterale" (oltre ad un risparmio non indifferente), e con l'agitatore magnetico ci faccio anche il liquido per le bolle di sapone dei nipotini! :D
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Non lo sapevo assolutamente perche ultima volta avevo preso un litro a 72mg/ml :D e guanti da biohazzard :lol: . Per cui saranno minimo 2 ani che non ci guardo le varie modifiche :D
Andando a 3, ne ho ancora da consumare. :lol:
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da fcamil1 »

bilos2511 ha scritto:Hai capito male..se vedi scritto 9...vedrai scritto anche mg/ml...se vedi 0,9...subito dopo vedrai %..cioe 0,9%..ma arrivi sempre a 9mgml.Ti posso assicurare che i miei conti sono giusti.
Mi hai distrutto una certezza :o
A questo punto sarebbe interessante, se non anche rilevante, capire quanta ne viene assorbita esattamente per ogni ml svapato!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Trepassate »

Tra 1/3 e 1/4 della nicotina presente nel liquido viene assorbita dall'organismo.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Supermomo »

Siccome la mia intenzione è quella di smettere, o perlomeno questo era il motivo per cui ho iniziato a svapare, non per una questione monetaria, perchè alla fine la salute vale molto di più dei 20 euro mensili che mi costa la ecig, ho seguito il consiglio di Biancopelo e ho preso i liquidi a 0 nicotina, vedremo come va. Se effettivamente l'assorbimento della nicotina è minimo, 1/3 - 1/4 e visto che sono a 3%, forse è vero che a questo punto è solo una dipendenza psicologica... Per cui magari mi tolgo anche l'impiccio di batterie, caricabatterie, boccette e ingombri da portarmi in giro e al massimo mi farò una svapata la sera sul divano :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da bilos2511 »

Questa e' una bella cosa...sarebbe perfetto se ti fidassi a terzi per farti fare i liquidi da loro, e loro , sapendo da altri tuoi amici che vorresti provare cio che hai scritto, te la facessero a 0 e te la recapitasse come se fosse al 3.
Ma ormai e gia tardi. :D

In ogni caso, buona iniziativa.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: IlRasoio Vaper's Club

Messaggio da Supermomo »

Non ci ho capito niente...
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Rispondi

Torna a “Off Topic”