PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hironori »

un caloroso ( ma oggi anche caldo ) benvenuto a tutti
@Armando vi è sempre qualche animo buono pronto a insegnarti e affilare i tuoi rasoi . . ovviamente partecipando ai vari aperitivi :D
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Dorfan »

Buongiorno a tutti

sono Roberto di Sassari ho 51 anni, dopo anni di multilama ed elettrico da quando ho scoperto il Vs forum sono passato al DE, sto studiando le varie tecniche e per ora i risultati sono ancora da affinare, non mi sono ancora tagliato la gola ed è già un buon risultato :D :D .

Un saluto a tutti
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti.

Inoltre, investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco vi sarà molto utile per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare alle discussioni: viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da CozzaroNero »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Ciao Armando, non ti preoccupare è solo una questione di manualità poi vedrai che la scimmia inizierà a pervadere la tua mente.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Bjornvetr
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/05/2017, 2:33
Località: Pescara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bjornvetr »

Salve a tutti!
Dopo aver spulciato questo forum per qualche giorno, ho deciso di iscrivermi.
Sono Pierluigi, ho trent'anni e sono abruzzese. Ho da poco completato la terza rasatura con uno shavette, dopo circa sedici - diciassette anni di Gillette Mach 3 e varianti. :D
Lellix
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/08/2016, 16:50
Località: Alto Reno Terme

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lellix »

un saluto a tutti! mi chiamo Marco, 55 anni e, dopo essermi ritrovato a farmi la barba con il DE che non usavo da quando ne avevo 18 o forse meno, ho trovato questo forum che ha fatto quello che non fece mio padre allora: insegnarmi a radermi. e con questo un nuovo piacere, trasformare un gesto che era diventato "consumismo" (uno, due, tre, cinque lame, elettrico di tutte le fatte.....) nel rituale del tempo dedicato ad un'arte quasi perduta, per scoprire nuovi orizzonti di una manualità che avevo perso.
devo, doverosamente, ringraziare Alexandros. la sua pazienza, disponibilità e competenza mi hanno colto di sorpresa. un grazie a te e la tua famiglia.
ma anche ad ognuno che ha scritto consigli preziosi che mi hanno e mi stanno aiutando a iniziare con il mano libera e con il DE, con il quale ormai me la cavicchio!!
Ciao!
dylanIRON
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/05/2017, 13:27
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dylanIRON »

Ciao a tutti Mi chiamo Nico e sono di Bologna.
ho una barba di circa 5 cm e sono curioso di sapere diverse cose dagli utenti più esperti
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Master »

Buongiorno e piacere di conoscervi.
Dopo aver praticato per anni la rasatura con schiuma spray e prebarba per rapidità , torno all'amata sbarbata tradizionalecon pennello sapone e preparati vari.
Oggi mi hanno consegnato un pacco con alcune cose per rinnovare il mio kit... e mi sono regalato un omega100098. Unico rammarico ho troppo timore del rasoio di sicurezza e continuo col multilama....anche se quelle 5 lame sulla pelle mica mi convincono tanto.

Ps grazie ai post di questo fantastico forum ho fatto il mio primo ordine :D
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Supermomo »

benvenuto a tutti :)
Master buttati nel mondo del DE, vedrai che non te ne pentirai ;)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Master »

In effetti sto leggendo i topic per farmi un'idea di quale rasoio e quale lametta acquistare. Mi sa che vado a farmi una chiacchierata col mio barbiere :D
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
joeven
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/06/2017, 10:08
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da joeven »

Buongiorno a tutti.
Sono Joe, figlio di barbiere. Da anni però faccio il farmacista.
Volevo subito ringraziarvi perchè grazie a voi, da qualche giorno, mi sto di nuovo appassionando all'arte di radersi.
Per tanto tempo ho utilizato, anche per questione di tempo, schiume già pronte e multilame usa e getta.
E' una settimana che sto riutilizzando qualche lama, che mio padre aveva conservato: Wilkinson (prodotte in England), Tre Spade (ormai introvabili) e shark super crome. Che bello aver riscoperto una cosa piacevole. Quando ho un pò di tempo devo ricomprarmi pennello e crema. Ovviamente qualche prima irritazione, dopo tanto tempo... ci sta.
Grazie ancora.
Armando81
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/05/2017, 16:01
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Armando81 »

Salve a tutti, sono una new entry in questo mondo...
Seguo da un po di tempo questo interessante forum e ora mi sono deciso a iniziare seriamente, per il momento ho preso:
-FATIP GENTILE
-Kit Lamette miste
-Simpsons Colonel
-ciotolina
-un paio di saponi

A presto per i vostri consigli!!
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Elevenz »

Il primo primo primo consiglio, Armando, è di mettere la città nel profilo, può tornare utile per tante cose ;)
bucefalo
Messaggi: 0
Iscritto il: 03/06/2017, 13:44
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da bucefalo »

Ciao a tutti, mi chiamo Enrico, sono di Torino (sponda granata ovviamente), ho 50 anni, sono almeno 15 anni che mi rado con shavette e DE, da pochissimo sono passato al ML e dunque in piena scimmia...
A risentirci....
Avatar utente
Adelchi
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/06/2017, 17:46
Località: provincia di Alessandria

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Adelchi »

ciao a tutti,
mi chiamo Fabio, vi leggo già da un po'...anche se ancora non iscritto. Da non molto tempo mi sono tuffato nel grande mare della rasatura, dopo una vita di utilizzo del classico bilama. Ho scritto "tuffato" non a caso: sono solito, nei miei interessi, impegnarmi molto per non vivere questi ultimi con superficialità. Mi piace imparare, studiare, approfondire...sono qui proprio per questo. Spero che vogliate darmi una mano per permettermi passo dopo passo di crescere, con i dovuti tempi, senza strafare e possibilmente senza tagliarmi!

Per ora con il Muhle R89 e le Feather non sto andando malaccio...ma il mare è vastissimo e io ho appena messo i piedi a bagno!

Una rapida spiegazione del perchè del mio nick..Adelchi.
Adelchi, pur potendo fuggire, parte per la battaglia, consapevole di non tornare...
Se è vero che noi siamo la somma delle nostre azioni, come dice Jung, preferisco che in tale somma trovi posto la sofferenza per le conseguenze di ciò che ho detto e fatto piuttosto che il dolore per le parole non dette, dolore che uccide piano piano... Quindi viva Adelchi, sempre!
Avatar utente
Percy
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/12/2016, 11:40
Località: Cerro Maggiore (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Percy »

Ciao Adelchi, un benvenuto personale. Mi ha colpito la tua presentazione e vorrei sdrammatizzare: "... le Feather arrecano dolore al portafoglio, la differenza la fanno la mano e l'insaponata... facciamoci del bene quando si può". ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate e quasi sicuramente troverete risposta.
Soprattutto studiando il tutorial sullo strumento. :idea:
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare altre richieste.
Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6
Inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :D
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Lizzero »

Benvenuti a tutti.
Leggete e perseverate.....e verrete purificati! :lol: :lol: :lol:

Ma sopratutto allevate con cura le vostre scimmie.

Buona barba a tutti.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Woodcore
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2017, 14:44
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Woodcore »

Ciao a tutti,
mi chiamo Carlo e scrivo da Padova.
Mi sono avvicinato al mondo della rasatura tradizionale da circa un mesetto, anche se sarebbe più corretto dire “riavvicinato”. Infatti parecchi anni fa (anni 80), sulla scia di quanto faceva mio padre tutte le mattine, mi radevo anch’io con un rasoio tradizionale. Poi lui, causa mano mal ferma dovuto all’età, passò al rasoio elettrico, ed io, un po’ per la fretta dettata dalla vita moderna, un po’ per pigrizia, mi sono convertito al multilama. Su quest’ultimo però devo dire che non sono mai andato oltre le 3 lame, e quindi non ho mai provato l’ebrezza di passarmi 24.000 lame sul volto…….
Il tarlo della rasatura d’antan però era sempre presente nel subconscio, anche forse dovuto al fatto di nutrire una particolare passione per tutte le cose “di una volta”. Non per niente sono anche un appassionato di vecchi orologi meccanici, nonché entusiasta fumatore di pipa. Per me inoltre è una vera gioia quando ho l’occasione di vedere all’opera un vero artigiano di vecchi mestieri, qualunque sia il mestiere da costui svolto.
Il mio ritorno alla rasatura tradizionale infatti non è tanto dovuta agli scadenti risultati ottenuti con i multilama, anzi ad essere onesto con il mio Mach3 ottengo rasature BBS e senza alcuna irritazione, basta preparare adeguatamente la pelle come lo si farebbe se si adoperasse uno shavette o un ML.
No, il mio ritorno al metodo tradizionale è stato dettato dal voler recuperare i gesti di una volta, dal voler recuperare un tempo da dedicare a me stesso, dall’usare strumenti il cui fascino e la bellezza hanno qualcosa di magico e poetico, frutto del lavoro e la maestria di abili artigiani con tecniche che spesso si tramandano da padre in figlio (ovviamente parlo dei prodotti custom).
Per ora ho ripreso con un rasoio di sicurezza Merkur HD 34c, sul quale sto sperimentando vari tipi di lamette in modo da trovare quella che si adatta di più alla mia barba…provate Merkur, Personna e Astra Verde ma non mi soddisfano molto, il rasoio mi sembra grattare e non recidere di netto. Devo ancora capire se sia dovuto ad una scarsa agressività delle lamette o alla scarsa agressività del rasoio.
Comunque nella testa ho in mente di arrivare al ML, ma devo ancora decidere se passarci direttamente o fare prima un passaggio con lo Shavette. Questi strumenti mi affascinano di più, soprattutto per la loro manualità che mi dà l’idea di consentire una maggiore “precisione” nei punti difficili rispetto al DE, che con la sua testa ingombrante, mi limita la visibilità della zona di contato pelle/lama.
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio Bove »

Woodcore ha scritto:Devo ancora capire se sia dovuto ad una scarsa agressività delle lamette o alla scarsa agressività del rasoio.
né l'una, né l'altra. propenderei per la tua scarsa tecnica. e ti consiglio di cercare sul forum i 3d adatti, per risolvere i tuoi problemi
Woodcore
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/05/2017, 14:44
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Woodcore »

Ti ringrazio della risposta e del suggerimento, che peraltro ho già abbondantemente seguito in quanto l'iscrizione al forum è stata preceduta da circa 6 mesi di lettura intensa dei tread del Forum....

Propendevo per il discorso scarsa agressività (rispetto alla tipologia della mia barba) perchè ho provato diversi angoli d'incidenza del rasoio, ed in tutti ho riscontrato lo stesso problema....Ciò nonostante ci tengo a precisare che in tutte le sbarbate ho ottenuto un BBS senza particolari irritazioni (confermate dallo scarso bruciore del dopo barba alcolico). E' solo che preferirei sentire una recisione più netta del pelo, e non quella sensazione di grattata.....
Avatar utente
Paolok2
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/06/2017, 13:15
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Paolok2 »

Ciao a tutti.
Sono Paolo da Milano che all'età di 42 anni ha pensato bene di imbattersi, per puro caso, in una cosa chiamata rasoio di sicurezza...ecco, l'inizio della fine.
Dopo essermi fatto tutta la storia dei multilama, dal bilama passando per il bilama testina flessibile, al trilama, al quadri e quinque lame con striscia lubrificante e quella anti irritazione e pure quello con manico vibrante e non so cosa d'altro...insomma, fatta felice la Gilette....si torna alle origine dei nonni :D :D
Dopo qualche mese passato a leggere queste pagine e assorbendo tutti i consigli possibili, eccomi che mi iscrivo.
Al momento direi che ci sono in prova varie lamette per trovare quella che più soddisfa l'accoppiata pelle+EJ89. Sul lato sapone da barba, ad oggi, con la linea Proraso bianca, sia come sapone che come pre e post barba (oltre ad una passaggio nel post con la Prep) siamo abbastanza a cavallo. A livello di Lamette....alto mare. Ok con Croma Diamant, VOSKHOD e, credo unico, BlueBird :shock: Su altre "più blasonate", vedi Personna o Astra male male....boh...sicuramente ancora grandi pecche di tecnica.

PS: se qualcuno si dovesse mai chiedere perché del k2 nel nick...semplice: marca di sci preferita :mrgreen: :mrgreen:
"Salite le montagne, se volete, ma ricordate che il coraggio e la forza non sono nulla senza la prudenza e che la trascuratezza di un attimo puó distruggere la felicitá di una vita." Edward Whymper
enzo61
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/06/2017, 16:34
Località: Taranto

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da enzo61 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Enzo e abito a Taranto, è da qualche tempo vedendo anche mio figlio, sono passato al rasoio di sicurezza.

Nel mio tempo libero ho la passione di lavorare il legno con la tecnica del "Traforo", spero di passare ad un rasoio e un pennello con il manico in legno.

Un saluto...................
JACK098
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/06/2017, 23:04
Località: Cormano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da JACK098 »

Buonasera a tutti gli utenti e amministratori del forum, mi chiamo Giacomo e vivo a Milano.
Scrivo questo messaggio oltre che per presentarmi, per fare i complimenti a tutti i curatori del forum, che trovo davvero eccezionale e pieno di mille informazioni utili per chi come me si sta avvicinando adesso al mondo della rasatura a mano libera.
Colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente per tutti i preziosi consigli trovati nei vari topic e per i futuri che mi verranno dispensati.
Avatar utente
Rubertelli8184
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/04/2010, 11:32
Località: Fornovo di Taro (Pr)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rubertelli8184 »

Ciao a Tutti ... per la serie ... "a volte ritornano" ... mi chiamo Michele sono di Parma ... qualcuno si ricorderà di me sono stato uno dei primi iscritti di questo forum (venendo da prima dal forum vecchio come alcuni di voi)... poi per varie vicissitudini ho smesso di scrivere, ho sempre continuato a usare i rasoi a mano libera che possiedo ed ogni tanto qualche DE ... anche se già da diverso tempo ho smesso di fare acquisti in quanto mi manca fisicamente il tempo per mettermi li e restaurarli, quindi sono rimasto alla decina che avevo all'epoca, (piu 2 o 3 da sistemare che sono ancora li impacchettati in attesa di tempi migliori) .... ora da un po di tempo porto la barba (medio corta, al massimo 1 cm) ... che però cerco di tenere curata ed al proposito uso quotidianamente un ML per tenere a posto i bordi e tenerla sistemata (in questo periodo sto utilizzando il mio fedele Mastro Livi, poi ogni tanto faccio il cambio con un'altro, non ho più lo spazio per tenermi tutti i rasoi comodi in bagno per usarne tutti i giorni uno diverso quindi li tengo riposti in armadio e ogni tanto li faccio girare (rispetto a quando ero un appassionato frequentatore di questo mondo sono cambiate tante cose ... c'è stato di mezzo un trasloco e soprattutto la nascita di 2 bambine) ... ora cercherò per quanto mi è possibile di frequentare un po di più che negli ultimi anni dove sono un po sparito .... anche perchè ci terrei a ricominciare a prendermi cura un po della mia rasatura, anche se per ora solamente "perimetrale" visto che con la barba mi ci stò trovando bene.
...Ps... Buona Giornata a Tutti!!!! :-)
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero. (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”