Oneblade Razor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Oneblade Razor

Messaggio da HolidayEquipe »

navigando qua e la' ho visto un sotd di un utente di un altro forum...
ho cercato il nome...oneblade... e' questo https://shop.onebladeshave.com/collecti ... ies-11-101" onclick="window.open(this.href);return false;
uso de...pero' queste cose stuzzicano...ho cercato la parola oneblade sul forum e non ho trovato risultati..
mi sembra strano che sia il primo a vedere questa cosa :lol: al limite chiudete o unitelo nel topic suo...
qui si vede lo spacchettamento 8-) https://www.youtube.com/watch?v=yYFIHG-IHn4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: oneblade razor?

Messaggio da ares56 »

Mille dollari...!!?? :o :o Per montare una Feather FHS-5...!!

EDIT: meno male, quello normale costa solo 299,00 dollari...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Luca142857 »

Simpatico ... peccato sia molleggiato, ma è bello! la base a gianduiotto poi, agisce in maniera subliminale ... maledetti! :evil:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Oneblade Razor

Messaggio da HolidayEquipe »

gda gda :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da ischiapp »

Interessante questo nuovo rasoio.
Peccato che il sito del produttore sia parco d'informazioni tecniche.
http://www.onebladeshave.com/
Quello postato è un buon video, ma trovo questo decisamente migliore ... soprattutto per i dettagli dell'uso delle Feather FHS-5.
https://www.youtube.com/watch?v=lo0O88fYzMY
Del primo autore c'è anche una prova con prima impressione.
https://www.youtube.com/watch?v=9ejKivAV5-E
Certo che il prezzo attuale di $299 è decisamente impegnativo ... soprattutto da questa parte dell'Oceano.
Ma le recensioni sono entusiastiche. 8-)
http://shavenook.com/showthread.php?tid=34187


Comunque a quel prezzo, volendo qualcosa di veramente innovativo ...
... oltre che esteticamente e strutturalmente più di mio gradimento, andrei sul BornSharp. :mrgreen: :idea: :ugeek:
http://bornsharp.com/
https://www.youtube.com/watch?v=8RWKlRsF5OY
http://theshaveden.com/forums/threads/b ... zor.35188/
https://www.indiegogo.com/projects/born ... m#/gallery
Utente BANNATO
Lordy
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/05/2015, 7:08
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Lordy »

Ordinato oggi.
Saprò dire :-)
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Oneblade Razor

Messaggio da frate79 »

Lordy ha scritto:Ordinato oggi.
Saprò dire :-)
Poi Lordy come ti sei trovato?
♐
Avatar utente
MassimilianoM
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/09/2015, 11:12
Località: Monaco

Re: Oneblade Razor

Messaggio da MassimilianoM »

Io lo possiedo oramai da 7 mesi e vi posso dire che è un ottimo rasoio. Confort impareggiabile e profondità di taglio più che buona in relazione alle lame utilizzate. Non penso valga i più di 300 € che costa averlo in Italia però non è neppure il peggiore in rapporto qualità prezzo.
Il pivot della testa è qualcosa di incredibile soprattutto per il pelo obliquo nella zona sotto gola.. certo, assomiglia ad un multilama come concetto. Però è comodo. Molto.
Dovessi consigliarlo? Lo consiglierei alla grande.
-------------------
Massimiliano M.
Avatar utente
Blue Note
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2017, 14:07
Località:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Blue Note »

Arrivato a inizio mese, buona performance. Necessita di almeno un paio di esperienze per il corretto angolo di applicazione (soprattutto se si utilizzano altri SE o DE di altri produttori che utilizzano angoli di rasatura diversi).
Molto dolce l'approccio, la testina segue docilmente la conformazione del viso. Devo sottolineare, invece, l'assoluta maleducazione del management, a mio avviso non all'altezza dell'elevato standing del rasoio. A mio parere Tod Barrett (CEO della società) dovrebbe rimuovere il general manager (ragazzino spocchioso arrogante e maleducato) non in grado di risolvere errori amministrativi da loro stessi riconosciuti. Sotto questo aspetto, un'esperienza veramente penosa.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Io ho la versione 2, acquistata qualche mese fa. Al di là che lo trovo straordinario ho una domanda.
Quando comprimo la testina questa inizia a muoversi di qualche grado e poi fa come un leggero click prima di continuare. Mi chiedevo se è una cosa normale.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Ho chiamato Oneblade ed il rappresente mi ha detto che il click e` normale. Mi piacerebbe pero` sentire anche l'opinione di qualcuno che lo usa. Non sono nemmeno sicuro che ci siamo spegati al telefono :D ,
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
stefanolecce
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/08/2015, 18:58
Località: Lecce

Re: Oneblade Razor

Messaggio da stefanolecce »

Trovo interessante il meccanismo di "pivot" della testa applicato ad un rasoio SE.
Esistono altri rasoi, più economici di questo, che utilizzano un meccanismo simile?
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Ci sarebbe il Beluga (belugashave.com), interessante oltre che per il prezzo ben più basso anche per l'utilizzo di semplici lame a doppio filo. Ma non è ancora disponibile, credo. Sistema differente però.
Secondo me comunque il Oneblade è un rasoio che permette una rasatura confortevole e profonda al di là della rotazione della testa.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
stefanolecce
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/08/2015, 18:58
Località: Lecce

Re: Oneblade Razor

Messaggio da stefanolecce »

Davvero molto interessante!
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

E' in uscita il Oneblade Core. Stesso design ma in polimero con anima in metallo. Un po' come di fa con alcuni componenti per armi. Se funziona con quelle...
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oneblade Core

Messaggio da ischiapp »

Interessante la disamina fatta su Sharpologist.
Anche se è conosciuto come un fan dichiarato di questo rasoio.

La versione Genesis rispetto al nuovo Core è decisamente più corposa in tutti i dettagli produttivi.
https://shop.onebladeshave.com/blogs/jo ... blade-core

Ma trovo intelligente l'operazione low-cost ... per di più ora in promozione.
Sembra permettere il mantenimento di tutte le caratteristiche di fondo, con un alleggerimento di alcuni parametri pratici molto onerosi.
Ed il nuovo polimero dona un'estetica moderna molto intrigante, ben enfatizzata dalle magnifiche foto presenti sul sito di vendita.

Un'interessante analisi economica di questo sistema di rasatura si può leggere sul forum B&B.
https://www.badgerandblade.com/forum/th ... st-9027232
Non sono molto concorde con i dati di fondo riguardanti le lame, che trovo siano decisamente esagerati.
E comunque c'è la possibilità d'adattare in modo relativamente semplice le classiche GEM.
http://www.atgshaving.com/threads/gem-b ... azor.2612/

Ma il concetto dal quale parte lo condivido.
Il gioco vale la candela?!?!
Utente BANNATO
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Oneblade Razor

Messaggio da Petrvs »

Pur avendone letto grandi lodi sui vari forum e pur trovando anch'io interessante il modello low-cost, devo dire che, al di lá del prezzo, a me quello che non ha mai convinto di questo OneBlade é il pivoting della testa. Preferisco essere io a controllare l'angolo d'attacco del rasoio, piuttosto che avere una testa che si muove per conto suo....
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Petrvs ha scritto:Pur avendone letto grandi lodi sui vari forum e pur trovando anch'io interessante il modello low-cost, devo dire che, al di lá del prezzo, a me quello che non ha mai convinto di questo OneBlade é il pivoting della testa. Preferisco essere io a controllare l'angolo d'attacco del rasoio, piuttosto che avere una testa che si muove per conto suo....
Premetto che non intendo difendere il Oneblade, scrivo solo per dare una informazione in piu` basata sulla mia esperienza.
La prima cosa di cui si dovrebbe tenere conto e` che la testa non si muove proprio per conto suo. Certo c'e` un sistema basculante ma la testa e` tenuta in posizione da una molla che pur non essendo eccessivamente dura, tiene bene la testina nella posizione “0” a meno che non si eserciti volutamente pressione sulla testina stessa. Insomma, e` molto differente dai sistemi basculanti a cartuccia che ho provato io, con o senza molla, sia come senzazione che come risultato. C'e` un video dello stesso “Sharpologist” citato prima in cui si suggerisce di utilizzarlo come qualunque altro rasoio di sicurezza, senza preoccuparsi del sistema basculante che entrera` in azione se e solo quando necessario. Tanto per confermare, io lo uso senza mai azionare il sistema basculante. In pratica lo uso come un normale rasoio SE. Per quanto riguarda l'angolo d'attacco, causa la geometria della testina non c'e` molto da decidere, e` piuttosto pre definito, ma non e` dovuto al sitema basculante e lo stesso accade con altri rasoi contemporanei dalla geometria simile come l'Hawk di RazoRock o, immagino perche` quello non ce l'ho, il Mongoose. Poi per carita`, si puo` invece contare unicamente sul sistema basculante, o utilizzarlo di tanto in tanto se si vuole, ma secondo me in quel caso pur ottenendo un'ottima rasatura, non si ottiene il massimo che il rasoio puo` esprimere.
ischiapp ha scritto:https://www.badgerandblade.com/forum/th ... st-9027232
.............
..........
Non sono molto concorde con i dati di fondo riguardanti le lame, che trovo siano decisamente esagerati........
.......................
Ma il concetto dal quale parte lo condivido.
Il gioco vale la candela?!?!
Ho dato un'occhiata a quell'analisi e secondo me, oltre ad avere dei dati di partenza un po' gonfiati, ha un altro limite. Ci sono due titpi di utenti per il Oneblade. Il primo, probabilmente il piu` grande bacino di vendita del Oneblade, e` rappresentato dalle “persone qualunque” che acquistano il rasoio per radersi quotidianamente. Se non acquistassero il Oneblade userebbero un rasoio elettrico (probabilmente di lusso, con macchinetta e liquidi per la pulizia) o un rasoio a cartucca e bomboletta, magari anche questo di lusso. Per questi forse fare una analisi economica avrebbe senso, visto l'uso quotidiano, ma i numeri da confrontare sarebbero appunto differenti.
Il secondo e` rappresentato da persone come noi. Dubito che la magior parte di noi, acquistato il Oneblade, buttino o vendano tutti gli altri rasoi. Almeno io non l'ho fatto. Lo si usera` in rotazione, chi piu` chi meno, per cui piu` che il costo delle lamette secondo me il parametro principale e` il costo del rasoio stesso e su questo ogniuno fara` le proprie valutazioni che esulano dal un punto di pareggio a enne anni. L'arrivo del Core, se mantiene le promesse, azzera potenzialmente questo ostacolo. Insomma, pur essendo un buon esercizio teorico, quell'analisi non mi pare che abbia una valenza pratica, per noi almeno.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, “il gioco vale la candela?!” io posso solo parlare per me, e la mia risposta e` si`, se lo si usa con le FHS. Non sono una persona che deve assolutamente comprare il nuovo modello di cellulare o cambiare il guardaroba ogni anno, pero` se perdessi il Onebalde lo ricomprerei senza esitazione. E` il miglior rasoio che possiedo, DE o SE che sia e sotto tutti i punti di vista, dal design alle prestazioni, incluso il piacere di possederlo. Gia` il fatto di non doverlo smontare per cambiare la lametta vale un terzo del suo prezzo, si fa per dire :).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

Appena ordinato, era un po' che desideravo l'originale ma il prezzo mi bloccava... da quello che ho capito questo qui dovrebbe avere le stesse geometrie ma peso inferiore. L'unica scocciatura sono le lamette "particolari", soprattutto nel prezzo.
Vediamo se regge (per i miei gusti) il confronto col 34hd oppure se finirà nel mercatino come tutti gli altri
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Giftsandcare vende le lamette a prezzi abbastanza contenuti. Io mi sono trovato bene anche come servizio.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

Oggi l'hanno spedito, aspetto che arrivi (senza dogana possibilmente)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

515035150451502
Arrivato stamattina con spesa extra di 15€ per la dogana. Nell'uso sembra quasi di tornare al multilama (solo come gestualità non come effetto). Nel "manuale" è specificato che bisogna esercitare una leggera pressione. In effetti nella prima passata ho provato ad usarlo senza pressione, come un de, e non ha portato via tanta barba (di 2 giorni). Nell'obliquo e contropelo ho premuto leggermente ed é andata meglio. Nonostante ulteriore ritocco il sottomento però non è venuto liscio. Domani proverò a premere maggiormente. Non ho avuto tagli né irritazioni, pur avendo il collo abbastanza sensibile.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Oneblade Razor

Messaggio da barbadura »

Interessante, seguo con curiosità.... :D qualche opinione sulla fattura dell'oggettino.....???? :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Oneblade Razor

Messaggio da fabiocordal »

Buona ma non eccelsa. In controluce si vedono leggerissimi "graffietti" sul manico ma nemmeno si sentono al tatto. Nel complesso appare molto solido e l'anima metallica fa in modo che il peso sia adeguato (70g). Anche la parte pivot non mostra difetti
La lametta entra perfettamente, non ci sono problemi di disallineamento. La base su cui poggiarlo mi sembra alluminio o roba simile, non plastica.
Ha anche il logo riportato sulla base del manico.
Per 49 dollari direi che la fattura è più che adeguata, poi mi pare che sia costruito negli USA. Certamente il genesis sarà costruito meglio ma costa quasi 10 volte tanto.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oneblade Razor

Messaggio da montecristonumerodue »

Anche io l'ho Io l'ho trovato piuttosto "mild", soprattutto se confrontato con il Genesis, che tra i miei rasoi é quello che invece mi da le rasature più profonde. Nel complesso secondo me è un buon rasoio ma visto che dopo aver scambiato alcuni messaggi mi hanno offerto di spedirmene un altro, più aggressivo, ho accettato l'offerta di buon grado. Me lo hanno spedito oggi e ovviamente sono curioso di vedere le differenze. Interessante il fatto che mi abbiano contattato loro per ben due volte per sapere cosa ne pensavo, forse perché ho già il Genesis da diverso tempo per cui mi ė facile fare dei confronti. O forse hanno contattato tutti i clienti. Ma quando acquistai il Genesis non accadde.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Generale - SE”